Visualizza Versione Completa : Leva cambio
Salve a tutti! Mi è venuta una strana idea in testa.... Volevo provare ad accorciare la leva del cambio....Secondo voi è fattibile?? Ci saranno vantaggi o svantaggi sul funzionamento?? Chi mi sa dire come si potrebbe fare???:biggrin::biggrin:
a mio avviso la lascerei cosi anche perchè nella posizione in cui si trova è molto comoda soprattutto se hai il bracciolo parere personale
Io la accorciai di un paio di cm(forse anche 3). E non me ne pento,la trovo comodissima!
non hai foto del lavoro? mi sapresti spiegare come si puo fare? è difficile?
Io la tagliai usando il dreamel. Và fatto anche un taglio trasversale che impedisce al pomello di ruotare.Se smonti il pomello capisci al volo di che parlo.
aleeeee come si smonta il pomello????
fatto! appena ho tempo posto le foto (prima/dopo)
Tiri su la cufietta e sotto troverai una fascetta.Non riuscirai a rimetterla quindi non importa se la rompi(basta una fascetta di plastica o quelle di metallo che si stringono avvitando la vite posta su di esse).
ma si puo fare anche sulla mia 1.6??
che vantaggi porta??non avere quel piccolo gioco??
grazie
frantic77
07-05-2013, 21:08
Si puo montare il pomello S3 8p senza modifiche?
maccheers
07-05-2013, 21:09
ma regolare l'altezza del sedile no?
ma si puo fare anche sulla mia 1.6??
che vantaggi porta??non avere quel piccolo gioco??
grazie
Luigi il 1.6 è particolare.So che è l'unica motorizzazione a montare un pomello particolare!Nessuno degli altri,1.8,1.9 e anche quelli delle più nuove, monta su quella versione!
---------- Post added at 00.57.49 ---------- Previous post was at 00.57.36 ----------
Si puo montare il pomello S3 8p senza modifiche?
Certo!
---------- Post added at 00.58.08 ---------- Previous post was at 00.57.49 ----------
Non è la stessa cosa!
Sono 2 cose distinte e separate!!! Comunque io l'ho fatto un mese fa e mi sto trovando benissimo. L'altro giorno ho provato quella di mio cognato e ti devo dire che ho trovato una differenza enorme!! A mio parere è molto più comoda così! Poi la cosa è soggettiva! :wink::wink: