PDA

Visualizza Versione Completa : Audio Soundsystem



Simo_189
12-04-2013, 20:03
Ragazzi ho notato che col soundsystem dopo essermi regolato bassi sub ecc , durante la guida l audio continua a cambiare, nel senso che quando ci sono i bassi mi abbassa gl alti e viceversa . La cosa è molto fastidiosa perché se ci sono po' di bassi durante la parte cantata si sentono pochissimo le parole! Tra l altro quando alzo il volume dopo un po non si alza più nonostante non sono al massimo ( ad es. Il volume si alza fino a 20 poi da 20 a 30 rimane uguale). Penso che sia qualche funzione abilitata che causa questo ma non riesco a trovarla, anche disattivando il gala non cambia nulla. Voi sapete qualcosa ? Grazie

aski
15-04-2013, 13:34
E' proprio il problema che descrivevo io in un precedente trd! io ho risolto mettendo un sub da 500w e tenendomi anche quello dell'audi sound system nel vano della ruota di scorta, così se devo caricare bagagli smonto quello grosso e mi rimane l'altro!

Pasquale86
15-04-2013, 13:46
Mi sembra ci debba essere una funzione che regola il suono in funzione della velocita...

Simo_189
15-04-2013, 20:39
E' proprio il problema che descrivevo io in un precedente trd! io ho risolto mettendo un sub da 500w e tenendomi anche quello dell'audi sound system nel vano della ruota di scorta, così se devo caricare bagagli smonto quello grosso e mi rimane l'altro!

Ok ok :) ma hai dovuto mettere un altro ampli??

aski
16-04-2013, 13:42
Ok ok :) ma hai dovuto mettere un altro ampli??

beh certo! :-)

kappalc8
02-06-2015, 15:27
Mi sembra ci debba essere una funzione che regola il suono in funzione della velocita...

Riesumo questo post, trovato per caso, in quanto anch'io riscontro lo stesso problema sulla mia A4 B8, anche mettendo il GALA su off , il problema non si risolve.
Qualcuno ha risolto?

Rikikite
02-06-2015, 16:01
Si dovreste trovare un settaggio bilanciato per farla suonare bene a volume moderato (20) perdendo un po a volume basso, 5 minuti e vi faccio una foto alla mia configurazione.
Il gala non c'entra nulla


Inviato dal mio padellone

Batmanconlaudi
02-06-2015, 16:04
Ciao ragazzi credo che l audi sound sistem nella 8v a diff della 8p abbia una specie di equalizzatore automatico per non far distorcere il suono.quindi anche se mettiamo una gran bella canzone e ci piace ascoltarla a 34 lui ce la fara sentire come se fossimo a 24 perche piu del 24 la canzone si sentirebbe solo peggio.

Rikikite
02-06-2015, 16:10
Ecco qua... Con questi parametri ascolti tutto senza andare in protezione... Anche a volumi altini

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/5ace21a533bb8d2f731242fc6e1f39fc.jpg


Inviato dal mio padellone

Batmanconlaudi
02-06-2015, 16:21
sub a 0, bassi a 2 e alti a 5 gala spento! Io uso questa e i Queen mi sbucano dal display a 25.

kappalc8
02-06-2015, 16:52
Ecco qua... Con questi parametri ascolti tutto senza andare in protezione... Anche a volumi altini

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/5ace21a533bb8d2f731242fc6e1f39fc.jpg


Inviato dal mio padellone

Pero' il Gala e' a zero, perche' dicevi che non c'entra nulla??

Rikikite
02-06-2015, 17:04
Pero' il Gala e' a zero, perche' dicevi che non c'entra nulla??

perchè la musica se la voglio alta la tengo alta, se la voglio bassa la voglio bassa, non che si alza da sola se aumento di velocità... quella è una questione di gusti ma non incide sul problema riportato da simone

kappalc8
02-06-2015, 18:31
sub a 0, bassi a 2 e alti a 5 gala spento! Io uso questa e i Queen mi sbucano dal display a 25.

E come l'hai trovata questa combinazione?
P.s. Vale anche per Rikikite...

Rikikite
02-06-2015, 18:48
E come l'hai trovata questa combinazione?
P.s. Vale anche per Rikikite...

sentivo lo stesso problema che sente simone e mi sono messo a giocare con le impostazioni finchè non ho trovato un buon compromesso

Batmanconlaudi
02-06-2015, 18:55
Di sicuro avrai un genere di musica che preferisci. Ti metti li cambi i brani e fai diverse prove. Il sub dopo la prima tacca se alzi un po è veramente fastidioso(se hai il baule vuoto).

kappalc8
02-06-2015, 23:50
Che non ci sia qualche settaggio possibile tramite VAG!?!

Aquattroanelli
03-06-2015, 00:50
Prima di sperimentare settaggi vari dovreste fare caso alla fonte audio, se radio, mp3 o CD (originale). Si parte sempre da una buona sorgente... Radio ed mp3 sono poco attendibili perché ogni stazione equalizza il suono a suo piacimento e i file mp3 tagliano le alte e basse frequenze... è possibile che l'impianto audio vada in protezione e non aumenta il volume o che lo alzi di 1, 3 o 5 pt rispetto ai rumori dell'abitacolo... sul libretto c'è sicuramente :wink:

Ascolta
03-06-2015, 20:26
E' il "difetto", se così lo voliam chiamare, del Sound System: non fa distorcere la musica modificando l'equalizzazione abbassando le frequenze che vanno in crisi a volume elevato. La stessa cosa la fa pure il B&O, o meglio... la farebbe.., visto che difficilmente si arriva ad esagerare con tale impianto... :tongue:

- - - Updated - - -


Ecco qua... Con questi parametri ascolti tutto senza andare in protezione... Anche a volumi altini
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/5ace21a533bb8d2f731242fc6e1f39fc.jpg
A meno che a qualcuno non piaccia ascoltare musica classica... ha poco senso questa regolazione... Bisognerebbe perlomeno mantenere il sub più alto, sperando non sia "tagliato" basso come per il B&O.

SimoA3
03-06-2015, 21:02
E' il "difetto", se così lo voliam chiamare, del Sound System: non fa distorcere la musica modificando l'equalizzazione abbassando le frequenze che vanno in crisi a volume elevato. La stessa cosa la fa pure il B&O, o meglio... la farebbe.., visto che difficilmente si arriva ad esagerare con tale impianto... :tongue:

- - - Updated - - -

A meno che a qualcuno non piaccia ascoltare musica classica... ha poco senso questa regolazione... Bisognerebbe perlomeno mantenere il sub più alto, sperando non sia "tagliato" basso come per il B&O.

Cosa intendi per "tagliato basso"?
Io col B&O questa cosa dei tagli alle frequenze non l'ho mai notata sinceramente....

kappalc8
03-06-2015, 21:25
Cosa intendi per "tagliato basso"?
Io col B&O questa cosa dei tagli alle frequenze non l'ho mai notata sinceramente....

Probabilmente, essendo l'amplificazione del B&O "un po'" piu' potente del soundsystem, tende ad andare in crisi un po' piu' tardi, a volumi piu' elevati intendo, quindi piu' raramente in condizioni normali di utilizzo e/o normale tipo di brano musicale, quindi ce ne si accorge di meno.

Ascolta
03-06-2015, 22:58
Cosa intendi per "tagliato basso"? Io col B&O questa cosa dei tagli alle frequenze non l'ho mai notata sinceramente....
Intendo la frequenza di taglio del Subwoofer, non so se sei pratico/appassionato audiofilo... Il "nostro" sub non "batte" ma fa il suo corretto lavoro, ce ne sono certi che lo fanno perchè "tagliati" più alti (tipo 80-100 Hz).
In riferimento a quanto ho scritto mi rifacevo al mio impianto sulla Golf IV: altoparlanti originali (non suonava male come impianto base), autoradio Clarion top di gamma e un subwoofer in cassa "push-pull" (2 Coral da 210mm) e ampli dedicato. In quel caso, appunto per sfruttare al meglio l'impiantino con dei woofer in portiera poco potenti ed esaltare i medi "sottotono" su un impianto 2 vie, tenevo la regolazione dei bassi a -2, gli alti abbastanza aumentati e il Subwoofer tagliato a 80Hz in modo che "battesse" oltre che emettere i soli bassi profondi in modo tale da "recuperare" i bassi mancanti ai woofer...
Spero di non esser stato troppo "tecnico"... mi sembra di no... :tongue:

- - - Updated - - -


Probabilmente, essendo l'amplificazione del B&O "un po'" piu' potente del soundsystem, tende ad andare in crisi un po' piu' tardi, a volumi piu' elevati intendo, quindi piu' raramente in condizioni normali di utilizzo e/o normale tipo di brano musicale, quindi ce ne si accorge di meno.
Infatti, quello che intendevo io :wink:

SimoA3
04-06-2015, 00:35
Intendo la frequenza di taglio del Subwoofer, non so se sei pratico/appassionato audiofilo... Il "nostro" sub non "batte" ma fa il suo corretto lavoro, ce ne sono certi che lo fanno perchè "tagliati" più alti (tipo 80-100 Hz).
In riferimento a quanto ho scritto mi rifacevo al mio impianto sulla Golf IV: altoparlanti originali (non suonava male come impianto base), autoradio Clarion top di gamma e un subwoofer in cassa "push-pull" (2 Coral da 210mm) e ampli dedicato. In quel caso, appunto per sfruttare al meglio l'impiantino con dei woofer in portiera poco potenti ed esaltare i medi "sottotono" su un impianto 2 vie, tenevo la regolazione dei bassi a -2, gli alti abbastanza aumentati e il Subwoofer tagliato a 80Hz in modo che "battesse" oltre che emettere i soli bassi profondi in modo tale da "recuperare" i bassi mancanti ai woofer...
Spero di non esser stato troppo "tecnico"... mi sembra di no... :tongue:

- - - Updated - - -


Infatti, quello che intendevo io :wink:

Sei stato chiarissimo, grazie! In realtà degli aspetti "tecnici" non me ne intendo molto ma sono abbastanza curioso :rolleyess:
piccolo OT: Tu sai per caso come sono distribuiti i 705 watt dei nostri B&O? Cioè quanto ai tweeter, quanto al sub ecc :laugh:

Ascolta
04-06-2015, 01:38
Sei stato chiarissimo, grazie! In realtà degli aspetti "tecnici" non me ne intendo molto ma sono abbastanza curioso :rolleyess: piccolo OT: Tu sai per caso come sono distribuiti i 705 watt dei nostri B&O? Cioè quanto ai tweeter, quanto al sub ecc :laugh:
Grazie! :smile:

La potenza è distribuita così:
- 4 x 25W tweeters
- 2 x 25W midranges
- 2 x 100W woofers
- 2 x 40W mid-woofers
- 2 x 25W surround-speakers
- 1 x 25W centerspeaker
- 1 x 200W subwoofer

Placebo
04-06-2015, 14:18
Grazie! :smile:

La potenza è distribuita così:
- 4 x 25W tweeters
- 2 x 25W midranges
- 2 x 100W woofers
- 2 x 40W mid-woofers
- 2 x 25W surround-speakers
- 1 x 25W centerspeaker
- 1 x 200W subwoofer

....e sapresti anche dove sono distribuiti questi altoparlanti....? In portiera ne ho visti due per pannello e 4 totali sui montanti...ma quali sono i woofers , quali i mid , quali i tweeters ecc.... Grazie!!


Inviato.....? Inviato!!!

Ciro82
04-06-2015, 15:28
Sul cruscotto hai il centerspeaker
In portiera anteriore, partendo dalla parte in basso hai: Woofer e salendo hai il midrange (in corrispondenza della maniglia), il tweeter è sui montanti del parabrezza.
In portiera posteriore hai: mid-woofer e salendo hai il tweeter.
Sui montati posteriori subito ai lati dei poggiatesta posteriori hai i surround-speakers

http://images.caricos.com/a/audi/2013_audi_a3_sportback/images/1024x768/2013_audi_a3_sportback_126_1024x768.jpg

Placebo
04-06-2015, 15:41
Grazie!!!


Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
04-06-2015, 18:54
....e sapresti anche dove sono distribuiti questi altoparlanti....?
Ciro82 lo ha fatto per me e con tanto di immagine :icon_thumleft:

SimoA3
04-06-2015, 20:16
Ma le differenze tra ASS e B&O si limitano alla potenza e il numero/qualità costruttiva degli altoparlanti?
Perchè del Bang so che c'è un amplificatore esterno dedicato (non so dove sia) ma del SS ho letto opinioni discordanti sul fatto che fosse o meno amplificato dal sistema MMI
No perché l'ho provato e non suona per niente male secondo me...

Ascolta
04-06-2015, 21:39
Ma le differenze tra ASS e B&O si limitano alla potenza e il numero/qualità costruttiva degli altoparlanti?
Perchè del Bang so che c'è un amplificatore esterno dedicato (non so dove sia) ma del SS ho letto opinioni discordanti sul fatto che fosse o meno amplificato dal sistema MMI
No perché l'ho provato e non suona per niente male secondo me...
Diciamo che il B&O , oltre alla potenza maggiore è fatto "meglio". Da quello che deduco dalle descrizioni tecniche (tipo la potenza dedicata ai vari altoparlanti da me descritta), ha un suo amplificatore dedicato, o meglio, dovrebbe avere un crossover elettronico che pilota un amplificatore a più canali in modo tale da filtrare e regolare la potenza degli stessi in modo indipendente e adattandola al volume dell'abitacolo. Questo si trova sotto il sedile lato guida. Da quanto leggevo 2 annetti fa quando ero in fase d'ordine della mia A3, non è che gli altoparlanti del B&O siano di eccelse qualità, ma appunto incassandoli a dovere e facendoli lavorare bene grazie al crossover elettronico rendono al meglio. Sempre dai dati e da una mia prova (spostando il FADER tutto al posteriore) secondo me i 4 altoparlanti posteriori sono gli stessi di Sound System e del Base o alquanto simili, basti osservare la potenza dedicata (o ascoltarli...).
Il Sound System invece, oltre che esser alimentato dal modulo MMI, dovrebbe avere gli altoparlanti non filtrati manco passivamente, soltanto immagino dei "passa-alto" per i Tweeter...
Infine il Subwoofer, sebbene il bonx che lo contiene sembra uguale (forse lo è...), l'altoparlante al suo interno è un "doppia bobina" da 16cm contro i 13 del Sound System...

PS: ora che ci penso, più che un crossover attivo, immagino che una volta trovate le regolazioni giuste per l'abitacolo dell'A3, sia stata fatta una sorta di scheda elettronica per industrializzare il B&O... ma il concetto è cmq lo stesso... :wink:

SimoA3
04-06-2015, 23:51
Diciamo che il B&O , oltre alla potenza maggiore è fatto "meglio". Da quello che deduco dalle descrizioni tecniche (tipo la potenza dedicata ai vari altoparlanti da me descritta), ha un suo amplificatore dedicato, o meglio, dovrebbe avere un crossover elettronico che pilota un amplificatore a più canali in modo tale da filtrare e regolare la potenza degli stessi in modo indipendente e adattandola al volume dell'abitacolo. Questo si trova sotto il sedile lato guida. Da quanto leggevo 2 annetti fa quando ero in fase d'ordine della mia A3, non è che gli altoparlanti del B&O siano di eccelse qualità, ma appunto incassandoli a dovere e facendoli lavorare bene grazie al crossover elettronico rendono al meglio. Sempre dai dati e da una mia prova (spostando il FADER tutto al posteriore) secondo me i 4 altoparlanti posteriori sono gli stessi di Sound System e del Base o alquanto simili, basti osservare la potenza dedicata (o ascoltarli...).
Il Sound System invece, oltre che esser alimentato dal modulo MMI, dovrebbe avere gli altoparlanti non filtrati manco passivamente, soltanto immagino dei "passa-alto" per i Tweeter...
Infine il Subwoofer, sebbene il bonx che lo contiene sembra uguale (forse lo è...), l'altoparlante al suo interno è un "doppia bobina" da 16cm contro i 13 del Sound System...

PS: ora che ci penso, più che un crossover attivo, immagino che una volta trovate le regolazioni giuste per l'abitacolo dell'A3, sia stata fatta una sorta di scheda elettronica per industrializzare il B&O... ma il concetto è cmq lo stesso... :wink:

Grazie davvero, specifico ma chiarissimo e te lo dice un vero "profano" del mondo audio ahahah :tongue:
A suo tempo avevo comunque fatto ascoltare ad alcuni amici audiofili il mio B&O per avere un giudizio diciamo esperto ma non è piaciuto molto, cioè in considerazione comunque di impianti aftermarket di un certo livello mentre al contrario chi arriva da impianti nella media lo trova ottimo.
Per quanto mi riguarda è fantastico (manca solo un po' di profondita ai bassi), noto molto però la differenza col B&O della Q5 che seppur meno potente ha una resa superiore :smile:

Ascolta
05-06-2015, 00:30
Grazie davvero, specifico ma chiarissimo e te lo dice un vero "profano" del mondo audio ahahah :tongue:
A suo tempo avevo comunque fatto ascoltare ad alcuni amici audiofili il mio B&O per avere un giudizio diciamo esperto ma non è piaciuto molto, cioè in considerazione comunque di impianti aftermarket di un certo livello mentre al contrario chi arriva da impianti nella media lo trova ottimo.Per quanto mi riguarda è fantastico (manca solo un po' di profondita ai bassi), noto molto però la differenza col B&O della Q5 che seppur meno potente ha una resa superiore :smile:
Grazie! :tongue:
Come ho scritto in altre discussioni, il B&O non è a livelli di impianti after market "seri", ma considerato che è un impianto che ti ritrovi già montato senza dover smontare mezza auto, a mio avviso è un buon impianto a un discreto prezzo. Secondo me i bassi profondi ci sono (complimenti al piccolo sub da 16cm...), diciamo che alzando di molto il volume tendono a diventarlo meno... evidentemente l'impianto li "frena" per evitarne la distorsione. Io invece avrei voluto più qualità dai Tweeter... Il B&O è un impianto che fa risaltare molto bene i medi, o almeno rispetto ad un impianto a 2 vie in portiera... Per dirti, ho un amico con la Golf 6 GTI con impianto Dynaudio (marchio noto per i suoi Tweeter...) e nonostante sia molto lontano dal nostro B&O (minor potenza e mancanza di subwoofer) i suoi Tweeter mi entusiasmano di più...
Aggiungo che la qualità audio della radio, rispetto CD e SD (ovviamente con MP3 compressi a 320 kbps) è molto scadente in proporzione.

SimoA3
06-06-2015, 00:22
Secondo me i bassi profondi ci sono (complimenti al piccolo sub da 16cm...), diciamo che alzando di molto il volume tendono a diventarlo meno... evidentemente l'impianto li "frena" per evitarne la distorsione. Io invece avrei voluto più qualità dai Tweeter... Il B&O è un impianto che fa risaltare molto bene i medi, o almeno rispetto ad un impianto a 2 vie in portiera... Per dirti, ho un amico con la Golf 6 GTI con impianto Dynaudio (marchio noto per i suoi Tweeter...) e nonostante sia molto lontano dal nostro B&O (minor potenza e mancanza di subwoofer) i suoi Tweeter mi entusiasmano di più...


Penso che le pretese da un impianto audio siano soggettive ma soprattutto dipendono da quale genere musicale si ascolta :smile:
Arrivando da Bose, del B&O ho apprezzato soprattutto la pulizia del suono e, come dici anche tu, la resa dei medi. Sui bassi invece non ho trovato tutta la sensazione di potenza che mi aspettavo (forse leggendo la differenza di watt mi ero creato pretese eccessive...) :laugh:

Ascolta
06-06-2015, 17:44
Penso che le pretese da un impianto audio siano soggettive ma soprattutto dipendono da quale genere musicale si ascolta :smile: Arrivando da Bose, del B&O ho apprezzato soprattutto la pulizia del suono e, come dici anche tu, la resa dei medi. Sui bassi invece non ho trovato tutta la sensazione di potenza che mi aspettavo (forse leggendo la differenza di watt mi ero creato pretese eccessive...) :laugh:
Beh ovvio... Per avere i bassi che credo intendi tu serve fare impianti after market, utilizzare altoparlanti di alta qualità (non di cartone...) e "lavorare" bene sulle portiere dell'auto...
Riguardo ai 705 watt del B&O... se vogliamo ragionarci su, escludento il posteriore che non terrei tanto in considerazione, all'anteriore abbiamo una sorta di 150+150 watt più un sub da 200 watt... i quali immagino siano massimi e non nominali... e se così.. suon fin troppo bene direi :wink:

SimoA3
07-06-2015, 14:05
Beh ovvio... Per avere i bassi che credo intendi tu serve fare impianti after market, utilizzare altoparlanti di alta qualità (non di cartone...) e "lavorare" bene sulle portiere dell'auto...
Riguardo ai 705 watt del B&O... se vogliamo ragionarci su, escludento il posteriore che non terrei tanto in considerazione, all'anteriore abbiamo una sorta di 150+150 watt più un sub da 200 watt... i quali immagino siano massimi e non nominali... e se così.. suon fin troppo bene direi :wink:

Si ma infatti per quanto mi riguarda è ottimo poi anche se confrontato con degli aftermarket di livello superiore, ha dalla sua il beneficio di non dover sventrare l'auto nuova :asd:

androidaoa
26-06-2015, 20:10
volevo chiedere una cosa.... sperando che ci sia qualcuno qui che abbia il sistema audio base composto dalle 8 "semplici" casse! :smile:
ho visto in foto postate da alcuni col sound system che nel menù parametri audio oltre alla voce gala ed un'altra che ora non ricordo hanno la voce alti bassi e subwoofer.
volevo chiedere se chi non ha il soundsystem ha ugualmente la voce subwoofer.... e in caso affermativo se alzando o abbassando cambia qualcosa.
chiedo perché ad "intuito" non dovrebbe esserci, ma stasera provando una A3 con un venditore, nel menù audio c'era questa voce subwoofer che applicava appunto variazioni.... ed il venditore sosteneva che non aveva il sound system.
purtroppo finito il giro ha dovuto "scappare" e non ho avuto il tempo di vedere se nel baule c'era o meno il sub.
grazie.

SimoA3
26-06-2015, 21:55
volevo chiedere una cosa.... sperando che ci sia qualcuno qui che abbia il sistema audio base composto dalle 8 "semplici" casse! :smile:
ho visto in foto postate da alcuni col sound system che nel menù parametri audio oltre alla voce gala ed un'altra che ora non ricordo hanno la voce alti bassi e subwoofer.
volevo chiedere se chi non ha il soundsystem ha ugualmente la voce subwoofer.... e in caso affermativo se alzando o abbassando cambia qualcosa.
chiedo perché ad "intuito" non dovrebbe esserci, ma stasera provando una A3 con un venditore, nel menù audio c'era questa voce subwoofer che applicava appunto variazioni.... ed il venditore sosteneva che non aveva il sound system.
purtroppo finito il giro ha dovuto "scappare" e non ho avuto il tempo di vedere se nel baule c'era o meno il sub.
grazie.

Non avrebbe senso sul base avere la regolazione del sub, non essendoci. Secondo me aveva il Soundsystem
Comunque lo senti se c'è il sub suona completamente diversa.. Senti la "botta" arrivare da dietro diciamo :w00t:

androidaoa
26-06-2015, 22:06
infatti non avrebbe senso! :-) ....però ho voluto appunto chiedere per avere assoluta conferma che il venditore si é sbagliato!
....il problema grosso é trovare qua dentro qualcuno che non ha messo il sound e che mi dia la certezza di ciò! :laugh:

SimoA3
26-06-2015, 23:43
infatti non avrebbe senso! :-) ....però ho voluto appunto chiedere per avere assoluta conferma che il venditore si é sbagliato!
....il problema grosso é trovare qua dentro qualcuno che non ha messo il sound e che mi dia la certezza di ciò! :laugh:

Il soundsystem qui è un must have :laugh:

Aragon
26-06-2015, 23:51
Il soundsystem qui è un must have :laugh:
Volevi dire il B&O :w00t: :laugh:

androidaoa
27-06-2015, 00:08
Volevi dire il B&O :w00t: :laugh:

lo sapevo che questo non era il forum giusto per fare questo tipo di domanda! :maad::tongue:
....speriamo in una risposta di un eventuale "barbone" di passaggio da queste parti! :laugh:

SimoA3
27-06-2015, 00:10
Volevi dire il B&O :w00t: :laugh:

Giusto :laugh: come l'accoppiata rotori + daytona sulle 184 :w00t:

Nicco83
27-06-2015, 00:29
Giusto :laugh: come l'accoppiata rotori + daytona sulle 184 :w00t:

No, ci sono io che penso di essere l'unico ad avere la 184 quattro stronic con i 17!!
Però ho il B &O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
27-06-2015, 00:41
No, ci sono io che penso di essere l'unico ad avere la 184 quattro stronic con i 17!!
Però ho il B &O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

... E i full led, o sbaglio?

La tua si distingue per il nero soprattutto... Tornando indietro nera + cerchi sline di serie, perfetta proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
27-06-2015, 12:59
... E i full led, o sbaglio?

La tua si distingue per il nero soprattutto... Tornando indietro nera + cerchi sline di serie, perfetta proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si full led, nera solo sline exterior e cerchi ambition....
A me piaceva nera e daytona, ma ero bloccato da sline interior per prendere il daytona, e la spesa sarebbe lievitata ulteriormente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
27-06-2015, 20:30
Si full led, nera solo sline exterior e cerchi ambition....
A me piaceva nera e daytona, ma ero bloccato da sline interior per prendere il daytona, e la spesa sarebbe lievitata ulteriormente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh gli ambition di serie non sono male e sono "gratis"... Spendere per un cerchio da meno del "18 non avrebbe moltissimo senso IMHO.. Io invece mi sto stufando un po' dei rotori (penso che li cambierò tra un po') e del daytona, quest'ultimo non posso cambiarlo molto facilmente purtroppo
Non so se ti è mai capitato di vedere una A3 nuova Sline interno + esterno, nera con cerchi sline di serie e pack lucido... Io ci ho parcheggiato di fianco tempo fa e i miei rotori sembravano dei "15 in confronto :cry: Quella è la configurazione "totale", poi è pure più economica quindi meglio due volte

Nicco83
27-06-2015, 21:07
Beh gli ambition di serie non sono male e sono "gratis"... Spendere per un cerchio da meno del "18 non avrebbe moltissimo senso IMHO.. Io invece mi sto stufando un po' dei rotori (penso che li cambierò tra un po') e del daytona, quest'ultimo non posso cambiarlo molto facilmente purtroppo
Non so se ti è mai capitato di vedere una A3 nuova Sline interno + esterno, nera con cerchi sline di serie e pack lucido... Io ci ho parcheggiato di fianco tempo fa e i miei rotori sembravano dei "15 in confronto :cry: Quella è la configurazione "totale", poi è pure più economica quindi meglio due volte
Io infatti ho cercato di non buttare via soldi su colore e cerchi...i 18" costavano tantissimo e non aveva senso.
I rotori rimpiccioliscono a occhio perchè son scuri!!
Il daytona è bellissimo per me non mi stuferei mai!!!
I cerchi sline di serie son bellissimi sul nero e pack lucido come la mia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IngFranz
27-06-2015, 21:23
..per quel che conta, a me i rotor non sono MAI piaciauti.

Frau77
27-06-2015, 22:01
Cmq io sulla A3 8p avevo l'audi concert che equivaleva all'attuale sound system,e secondo me suonava meglio...il suono era più pulito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
27-06-2015, 22:13
Se non altro i cerchi si possono cambiare in qualsiasi momento e senza impazzire (a differenza di altre modifiche più sostanziali, ad esempio l'S line, ovviamente a chi piace e per qualche motivo non l'ha messo inizialmente).

Comunque i rotor è vero che rimpiccioliscono. Quando ci siamo incontrati io e Riki, i miei da dinamici da 18" sembravano più grandi dei suoi rotor...

Nicco83
28-06-2015, 00:53
Se non altro i cerchi si possono cambiare in qualsiasi momento e senza impazzire (a differenza di altre modifiche più sostanziali, ad esempio l'S line, ovviamente a chi piace e per qualche motivo non l'ha messo inizialmente).

Comunque i rotor è vero che rimpiccioliscono. Quando ci siamo incontrati io e Riki, i miei da dinamici da 18" sembravano più grandi dei suoi rotor...

Si i cerchi in qualsiasi momento si possono mettere (insieme alle molle eibach prokit heheheh)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

androidaoa
28-06-2015, 01:06
Cmq io sulla A3 8p avevo l'audi concert che equivaleva all'attuale sound system,e secondo me suonava meglio...il suono era più pulito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la 8p c'è l'ha mio fratello e a mio avviso suona meglio del sound system sulla A3 che ho provato questo fine settimana..... quindi la penso così anch'io.
dopo per me é indifferente perché ascolto solo radio a volumi medio-bassi e quei 300 euro lì li "investo" in altri optional.... ma questo é un altro discorso! :-)

SimoA3
28-06-2015, 13:35
la 8p c'è l'ha mio fratello e a mio avviso suona meglio del sound system sulla A3 che ho provato questo fine settimana..... quindi la penso così anch'io.
dopo per me é indifferente perché ascolto solo radio a volumi medio-bassi e quei 300 euro lì li "investo" in altri optional.... ma questo é un altro discorso! :-)

Strano perché la concert aveva 140watt il soundsystem 180watt, si vede che hanno ridotto la qualità delle componenti

Pierno
28-06-2015, 15:11
Ma c'è qui qualcuno con la sportback full Black? Cerchi compresi rotor compresi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Rikikite
28-06-2015, 16:13
Ma c'è qui qualcuno con la sportback full Black? Cerchi compresi rotor compresi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nella mia zona ce n'è 1 con tanto di vetri neri

Pierno
28-06-2015, 16:18
nella mia zona ce n'è 1 con tanto di vetri neri
Ed è ****?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Rikikite
28-06-2015, 16:18
Ed è ****?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

sicuramente da nell'occhio, bella è bella non so se possa stancare nel tempo

Pierno
28-06-2015, 16:20
Apposto. Mi porrò il problema da vecchio :rolleyes:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Aragon
28-06-2015, 18:04
Apposto. Mi porrò il problema da vecchio :rolleyes:
:cry:

Comunque all black, comprese finiture, cerchi e vetri, le linee della macchina "scompaiono" completamente, a parte essere esageratamente vistosa... :wacko:

Pierno
28-06-2015, 18:19
:cry:

Comunque all black, comprese finiture, cerchi e vetri, le linee della macchina "scompaiono" completamente, a parte essere esageratamente vistosa... :wacko:
Vedremo :cool:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/28/4f7386cf283654b91d0116fae2da7def.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/28/0ff9fba0201bf9cefff72a32c6d4cd21.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:18 ----------


Vedremo :cool:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/28/4f7386cf283654b91d0116fae2da7def.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/28/0ff9fba0201bf9cefff72a32c6d4cd21.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/28/88033b36beac20c40b6c1b4efc23ed94.jpg

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Aragon
28-06-2015, 19:00
Vedremo :cool:
Ma questa non è all black, ha i vetri normali e i finestrini con i profili cromati... :biggrin:

PS. ...però l'S line exterior è come non averlo messo :laugh:

Pierno
28-06-2015, 19:05
Infatti ho tenuto cromato. Vetri normali (scuri fanno tuning e sballano i colori da dentro) e niente s Line esteriori. ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Aragon
28-06-2015, 19:20
Infatti ho tenuto cromato. Vetri normali (scuri fanno tuning e sballano i colori da dentro) e niente s Line esteriori. ;)
Ahhh, ma non avevo capito una mazza, chiedevi perché l'hai ordinata così!

Come l'hai configurata, comunque, non è all black! Infatti come l'hai descritta mi piace molto: praticamente, cerchi a parte, è esattamente come l'avevo ordinata io inizialmente (nera!) salvo poi aver cambiato idea in corsa per altri motivi (l'auto nera mi è sempre piaciuta). Tieni conto, oltretutto, che se non hai preso l'S line esterno, hai anche le griglie dei fendinebbia con la cromatura orizzontale, che a me è sempre piaciuta un casino.

Pierno
28-06-2015, 19:26
Appena arriva spammo di foto. Grazie! :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

HJackson
04-07-2015, 18:38
Salve, ho una A3 SPB con l'impianto audio originale (radio MMI, 80watt di potenza con 8 altoparlanti e senza sub) ed effettivamente ho notato anche io che alzando il volume (sopra 22) in certi brani il volume sale e scende. Ho risolto semplicemente togliendo un po' di bassi (li metto a -3). Se ascolto musica a volume basso invece li rialzo (+3). Montando un sub after market (ho fatto montare un sub attivo della Fusion 30mm 900watt) non si risolve il problema.

Penso che la soluzione più semplice sia vendere la macchina e comprarne una dove sia possibile installare un autoradio after market. Opinione personale, non disprezzo la macchina ma l'impianto che avevo nella punto a mio parere suonava meglio (autoradio pioneer 50watt x4, 2 woofer hertz da 16 e dietro 2 woofer ovali JBL da 20 sul pannello baule).

Aragon
04-07-2015, 19:43
Purtroppo rispetto all'audio base ci vuol poco a trovare qualcosa di migliore (per quello non ci stanchiamo mai qui di consigliare almeno l'Audi Sound System, se non il B&O).

Però vendere la macchina solo per questo motivo mi sembra un tantinello drastico...

Hai provato a sentire qualche installatore professionale per fare un impianto aftermarket degno di questo nome? Di sicuro in molti hanno già lavorato sulla 8V con buoni risultati (ora che ci penso anche un utente qui sul forum aveva aperto un thread per illustrare alcune modifiche che aveva apportato, avvicinandosi molto alle prestazioni del Sound System originale).

IngFranz
04-07-2015, 19:54
Credo che fosse l'utente Follo..

Delfino TDI
04-07-2015, 20:01
...Penso che la soluzione più semplice sia vendere la macchina....

:blink::blink::blink::blink::blink:

HJackson
04-07-2015, 20:04
Dicono che montando un amplificatore si risolvano i problemi, sia della qualità che del taglio delle frequenze. Tra l'altro si potrebbe montare dentro ai vani laterali del baule, senza rubare spazio.
Ovviamente bisogna spenderci un po'

Nicco83
04-07-2015, 20:09
Salve, ho una A3 SPB con l'impianto audio originale (radio MMI, 80watt di potenza con 8 altoparlanti e senza sub) ed effettivamente ho notato anche io che alzando il volume (sopra 22) in certi brani il volume sale e scende. Ho risolto semplicemente togliendo un po' di bassi (li metto a -3). Se ascolto musica a volume basso invece li rialzo (+3). Montando un sub after market (ho fatto montare un sub attivo della Fusion 30mm 900watt) non si risolve il problema.

Penso che la soluzione più semplice sia vendere la macchina e comprarne una dove sia possibile installare un autoradio after market. Opinione personale, non disprezzo la macchina ma l'impianto che avevo nella punto a mio parere suonava meglio (autoradio pioneer 50watt x4, 2 woofer hertz da 16 e dietro 2 woofer ovali JBL da 20 sul pannello baule).

Ma scusa non lo sapevi che l'impianto era pessimo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
04-07-2015, 20:18
Dicono che montando un amplificatore si risolvano i problemi, sia della qualità che del taglio delle frequenze. Tra l'altro si potrebbe montare dentro ai vani laterali del baule, senza rubare spazio.
Ovviamente bisogna spenderci un po'
Chiaro che c'è da spendere un po', ma nemmeno il B&O era regalato... :shifty:

Qui c'è il thread dell'utente a cui mi riferivo (follo, come ricorda anche il buon IngFranz), magari ti può essere utile...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58989-Retrofit-sistema-audio-Soundsystem-originale&highlight=altoparlanti

HJackson
04-07-2015, 20:25
Ma scusa non lo sapevi che l'impianto era pessimo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pessimo no, di sicuro ci si aspetterebbe un qualcosina di più. Comunque non l'avevo provato a volumi così alti


Chiaro che c'è da spendere un po', ma nemmeno il B&O era regalato... :shifty:

Qui c'è il thread dell'utente a cui mi riferivo (follo, come ricorda anche il buon IngFranz), magari ti può essere utile...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58989-Retrofit-sistema-audio-Soundsystem-originale&highlight=altoparlanti

Grazie mille per la risposta, ci darò un occhiata :)

Nicco83
05-07-2015, 01:36
Pessimo no, di sicuro ci si aspetterebbe un qualcosina di più. Comunque non l'avevo provato a volumi così alti



Grazie mille per la risposta, ci darò un occhiata :)

No dai è normale ho esagerato io....comunque il sound system è il giusto compromesso se si vuole spender poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
06-07-2015, 14:24
No dai è normale ho esagerato io....comunque il sound system è il giusto compromesso se si vuole spender poco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per quello che costa è più che ottimo, quando l'ho sentito sembrava il Bose che avevo sulla 8P

daniar
07-07-2015, 17:07
Ragazzi mi potete dire nelle impostazioni del mmi per le regolazioni del suono a cosa serve la voce anteriore-centrale? quando lo metto in anteriore sposta tutto il suono in avanti,ma per questo esiste già fader,mi sapete dire la differenza?

Pierno
13-07-2015, 22:28
Ragazzi ma lo streaming Bluetooth ha una qualità tanto più bassa del cablato? Oppure prendete il cavo per le funzioni extra?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Frau77
13-07-2015, 23:11
La qualità non è tanto più bassa...però almeno su mmi base devi scegliere la playlist dal cellulare...e non hai la visualizzazione delle cover...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
14-07-2015, 00:31
La qualità non è tanto più bassa...però almeno su mmi base devi scegliere la playlist dal cellulare...e non hai la visualizzazione delle cover...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano, pensavo che col cavo da MMI base si vedessero le copertine.. Quindi è una funzione riservata al plus non lo sapevo

Frau77
14-07-2015, 00:39
Strano, pensavo che col cavo da MMI base si vedessero le copertine.. Quindi è una funzione riservata al plus non lo sapevo

Col cavo si vedono è col bluetooth che non si vedono e devi far partire la playlist da cellulare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
14-07-2015, 00:41
Col cavo si vedono è col bluetooth che non si vedono e devi far partire la playlist da cellulare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa avevo letto male il messaggio :smile: