Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi break assist- suggerimento pausa per il conducente

utente (cancellato) 4
12-04-2013, 21:36
Ciao ragazzi, in questa settimana sono stato molto in giro con la mia nera, e per la prima volta ho visto comparire una tazzina di caffč al centro del cdb con scritto suggerimento pausa, accompagnato da un beep, tipo quello di un guasto.
La cosa č avvenuta due volte, ma non ho capito come funziona?
Sul menů dell'mmi ho una voce che mi permette di attivare o disattivare il suggerimento.
Ho cercato un po' dappertutto ma non ho trovato niente oltre quello che incollo sotto e la foto della tazzina...

Nella versione rivisitata della A4 la marcia č rilassata anche grazie ai sistemi di assistenza Audi altamente specializzati. Il sistema di informazioni per il conducente con suggerimento pausa č di serie. Non appena riconosce dai movimenti dello sterzo e da altri parametri che l’attenzione del conducente viene meno, gli suggerisce di fare una pausa.

Voi che ne dite?

---------- Post added at 21.36.36 ---------- Previous post was at 21.19.55 ----------

Break warning
Parte integrante del sistema d’informazioni per il conducente;
il sistema analizza mediante sensori la guida
e avverte il conducente di fare una sosta in presenza
dei primi segnali indicanti stanchezza e deconcentrazione.
Vengono rilevati, ad esempio, i movimenti dello
sterzo e l’azionamento di interruttori/pedali e confrontati
con i comportamenti standard individuali del conducente.
Il sistema Break warning avvisa il conducente
mediante indicazione nel sistema d’informazioni per il
conducente e con un segnale di avvertimento acustico.
Il sistema č attivo a partire da una velocitŕ di 65 km/h
e puň essere disattivato in qualsiasi momento tramite
il menu Car.

http://imageshack.us/a/img839/6292/vetturaa402.jpg

afterburner
12-04-2013, 22:22
Ciao Giggio
Anche io ho trovato le stesse indicazioni che hai riportato Tu.
Mi é capitato un paio di volte in 7000 km circa che si "accendesse" il break warning peró in tutta sinceritá non mi é mai sembrato di avere fatto qualcosa di diverso dal solito né con sterzo né con gli altri comandi.
Per pura coincidenza (o forse no?) il break warning si é acceso sempre durante viaggi abbastanza lunghi, che comportavano dunque una certa permanenza alla guida (circa 300 km almeno).
Questa é la mia esperienza.

ricmy
06-05-2013, 08:20
ciao Giggio,
ti scrivo anche in privato mi servibbe per cortesia il tuo long cding del quadro
e dovresti dirmi a che valore hai MKE :

su menů nascoto, ---> CAR----->> CAR menů operation---->> l'ultima voce cosa č? 1\5\9?

utente (cancellato) 4
06-05-2013, 19:00
Risposto con tutto...

miky121
06-05-2013, 19:31
Ma questa funzione c'e' solo per la nuova b8..?? sulla mia non si puo' attivare?

Utente (cancellato) 6
04-07-2013, 00:17
Attualmente - in attesa della mia A4 - guido una golf 7 con questo sistema. Devo ammettere che una mattina, partendo alle sei circa e imboccando quasi subito autostrada, dopo pressappoco un paio d'ore mi sentivo un po' abbioccato....onestamente mi é stato immediatamente "denunciato" dal sistema. Anche se con unica esperienza, deo dire che...funziona...

AUDI A4 2.0 TDI
04-07-2013, 00:29
Fighissima sta cosa:w00t:...speriamo che c'č anche sulle nostre B8 non facelift:huh:

fausto
04-07-2013, 09:38
non credo...

cmq si anche a me č capitato piů volte sopratutto durante i Roma-Varese.

credo lui riconosca che magari giochi troppo con gas e freno e che fai movimenti di sterzo frequenti.

avevo anche pensato che ci fosse un sensore da qualche parte che mi scrutasse il volto...

utente (cancellato) 4
04-07-2013, 13:00
Se c'era nella mia si sarebbe rifiutato di farlo!!! Credo che sia come dice Fausto, rilevi movimenti dello sterzo strani e altro....