PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare un pò la mia A4

alexb
15-04-2013, 15:11
Ciao ragazzi, ho la mia A4 secondo me con l'assetto un po troppo basso mi tocca sotto ovunque. Secondo voi qualìè la soluzione migliore per alzarla un pò? grazie

mative
15-04-2013, 16:25
Ciao ragazzi, ho la mia A4 secondo me con l'assetto un po troppo basso mi tocca sotto ovunque. Secondo voi qualìè la soluzione migliore per alzarla un pò? grazie

foto foto...

fausto
15-04-2013, 16:45
Mò te menano quà dentro!

in un forum dove si fa la lotta a chi abbassa di più l'auto arrivi te e la vuoi alzare... :laugh:

stacchietti
15-04-2013, 16:51
Eheh anche a me non dispiacerebbe alzare di circa 1 cm l'auto per cercare di non toccare più nella rampa del mio garage dato che ora per non toccare devo entrare tutto storto eheheh...ho assetto s line.
Si può regolare leggermente l'altezza?

FASHION ALLROAD
15-04-2013, 18:38
Ahahahahah..... Io lotto per abbassarla ancora di più e tu la vuoi alzare :biggrin::biggrin::biggrin:
Comunque só dell'esistenza di spessori da mettere per alzare l'auto...:wink:

mative
15-04-2013, 19:37
ma se questo è il problema io regalo volentieri le mie sospensioni base in cambio delle vostre Sline......:w00t: :tongue:

jojoker
15-04-2013, 19:49
Bella idea Marco
Partecipo anch'io :w00t:

mative
15-04-2013, 19:50
Bella idea Marco
Partecipo anch'io :w00t:

ok dai c'è lo dividiamo...io prendo il lato sinistro e te il destro!!!!:ciap:

Ale-S3
15-04-2013, 19:58
La mia che credo essere una delle più basse qua dentro vorrei leggermente alzarla davanti , cmq per alzarla davanti basta mettere uno spessore tra molla e piattello ma e' complicato per la sagoma delle spire della molla , altrimenti bisogna creare un anello del diametro del fodero dell ammortizzatore e metterlo tra il piattello e il suo fermo .

RiPPerZ
15-04-2013, 20:28
sconsiglio di mettere asole/rondelle sui piattelli,piuttosto guarderei se ci sono molle di sovraccarico da montare

stacchietti
15-04-2013, 20:38
trovassi il modo di montare un assetto pneumatico sarebbe perfetto per me.
Poi si che lo venderei volentieri il mio assetto s line.
Devo informarmi in Audi se é possibile...ed il costo anche se immagino sia molto alto.
Non penso che esistano assetti non originali che consentano di regolare altezza e durezza...sarebbe perfetto però!

RiPPerZ
15-04-2013, 20:41
aftermarket ce ne sono moltissimi di assetti pneumatici ed è fattibilissimo :)

http://www.airliftcompany.com/products/air-springs

http://www.luftfahrwerke.de/web_eng/einleitung.html

e ce ne sono tanti altri

stacchietti
15-04-2013, 20:55
Ti ringrazio per la segnalazione!
Io ho chiesto a tre che vendono anche assetti e cose varie ma non ne erano a conoscenza...si vede che non sono per nulla preparati!
Dovrei trovare qualcuno di preparato e competente a cui rivolgermi nella mia zona...provincia di Cuneo...qualcuno sa dove potrei rivolgermi?

Grazie

RiPPerZ
15-04-2013, 21:20
prova a contattare direttamente i produttori per capire i distributori nella tua zona,io ho gente di fiducia che fa questo genere di lavori ma sono tutti in veneto e friuli purtroppo

filo75
15-04-2013, 21:23
Esistono in commercio appositi spessori da mettere fra molla e piattello ammort. sagomati appositamente per i vari tipi di ammo. se ne trovano anche sulla baia...

Ale-S3
15-04-2013, 21:28
Si ma sono solo per il posteriore .

mative
16-04-2013, 07:26
sconsiglio di mettere asole/rondelle sui piattelli,piuttosto guarderei se ci sono molle di sovraccarico da montare

:thumbsup:

---------- Post added at 07.24.52 ---------- Previous post was at 07.21.59 ----------

trovassi il modo di montare un assetto pneumatico sarebbe perfetto per me.
Poi si che lo venderei volentieri il mio assetto s line.
Devo informarmi in Audi se é possibile...ed il costo anche se immagino sia molto alto.
Non penso che esistano assetti non originali che consentano di regolare altezza e durezza...sarebbe perfetto però!

beh quello è il massimo....io l'ho avuto sul touareg.....fantastico!!!
se volevo portavo a terra l'auto oppure l'alzavo da paura!!!
ed in automatico faceva tutto lei....
troppo forte!!!

---------- Post added at 07.26.41 ---------- Previous post was at 07.24.52 ----------

aftermarket ce ne sono moltissimi di assetti pneumatici ed è fattibilissimo :)

http://www.airliftcompany.com/products/air-springs

http://www.luftfahrwerke.de/web_eng/einleitung.html

e ce ne sono tanti altri

c'è n'è sicuramente....ma è un lavoro pauroso che sinceramente non farei fare alla mia macchina....:cry:

RiPPerZ
16-04-2013, 07:32
il lavoro è parecchio invasivo,tra tubature,valvole,compressore e cablaggi e necessita di costante manutenzione...preparati cmq 2-3000€... a questo punto meglio un assetto a ghiera economico tipo ap e lo regoli alto

mative
16-04-2013, 08:00
il lavoro è parecchio invasivo,tra tubature,valvole,compressore e cablaggi e necessita di costante manutenzione...preparati cmq 2-3000€... a questo punto meglio un assetto a ghiera economico tipo ap e lo regoli alto

minimo...:ph34r:

AUDI A4 2.0 TDI
16-04-2013, 08:15
Mò te menano quà dentro!

in un forum dove si fa la lotta a chi abbassa di più l'auto arrivi te e la vuoi alzare... :laugh:

Bella questa...:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh ::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Comunque finalmente ho sentito qualcuno che si lamenta con l'assetto basso...posso consolarti io alexb, la mia sembra quasi una jeep con assetto standard:biggrin:, ma voi altri, con assetto e cerchi da 19" come fate a camminare? Cioè nel senso...quando prendete buche di una certa profondità...non si spacca tutto?:blink:

miky121
16-04-2013, 09:11
No non si spacca niente.....basta scanzarli....:w00t::w00t::w00t:

alexb
16-04-2013, 09:26
Bella questa...:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh ::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Comunque finalmente ho sentito qualcuno che si lamenta con l'assetto basso...posso consolarti io alexb, la mia sembra quasi una jeep con assetto standard:biggrin:, ma voi altri, con assetto e cerchi da 19" come fate a camminare? Cioè nel senso...quando prendete buche di una certa profondità...non si spacca tutto?:blink:

M ainfatti qui da me ci sono delle strade assurde e mi sono rotto do toccare sotto per questo voglio alzarla un pò, ovviamente con qualcosa che non diventi troppo rigida

Amenic
16-04-2013, 09:41

No, si spaccano i vetri a suon di accidenti al massimo, comunque si, bisogna cercare di evitarli, qua le strade fanno veramente schifo, se non facessi lo slalom avrei già distrutto non so quanti cerchi...

alessio1981
16-04-2013, 09:44

Lo pensavo pure io. Fare un assetto ad un suv è come mangiarsi un hamburgher con la carne di tacchino per non ingrassare...invece dopo averlo fatto (bilstein + eibach) mi son reso conto dell'enorme differenza. Oltre ad averla abbassata, la differenza è minima rispetto all'assetto standard che avevo prima. Inoltre ottima tenuta di strada. Spero solo nell'affidabilità nel tempo, per il resto l'unico pensiero che ho avuto è stato che i prodotto audi non vale (in molti casi) il prezzo che si paga. L'assetto Sline l'ho sempre avuto, ma mi sebrava di viaggiare sui cerchi senza gomma. No che avessi probemi, però ora posso dire che c'è un'enorme differenza sul prodotto. Per restare in argomento, se vuoi alzarla restando in garanzia puoi provare a ritornare ad un assetto standard, oppure come ti han suggerito vedere se in commercio trovi qualcosa che può fare al caso tuo, ma fatti consigliare da un'esperto.

FASHION ALLROAD
16-04-2013, 11:07
Per evitare le buche bisogna andare in giro in versione automan :biggrin::biggrin::biggrin:

AUDI A4 2.0 TDI
16-04-2013, 14:34
No, si spaccano i vetri a suon di accidenti al massimo, comunque si, bisogna cercare di evitarli, qua le strade fanno veramente schifo, se non facessi lo slalom avrei già distrutto non so quanti cerchi...

No no, io tutta questa attenzione e pazienza per cercare di evitare fossi non ce l'ho, preferisco viaggiare...freeee:laugh::biggrin:

Dopo tutto questo...se la vedi la buca...e se non la vedi???...si fa il patatrak...e poi son dolori che non finiscono mai:blink:...comunque...sempre parere personale è...:wink: