Visualizza Versione Completa : Consiglio ET cerchi in lega Audi A4 B8 Avant 2010 TDI 2.0 143
marino370
16-04-2013, 11:21
Salve a tutti , vorrei cambiare i cerchi della mia A4 che sono attualmente da 16 e montano gomme da neve, vorrei un consiglio sulla misura dell'ET , non so se prendere ET 45 oppure ET35 , non vorrei che fossero troppo in fuori , la misura del cerchio è un 18" canale da 8"
Grazie
io sabato installo cerchio da 18" con canale 8 ed ET 30......copiando spudoratamente da Paolo....
il 30 stà perfettamente all'interno pensa il 35.....;)
dai uno sguardo a questa discussione....
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46900-18-ET-29
ps: parla di ET 29 ma in realtà si è confuso...è ET30
marino370
16-04-2013, 12:00
Azz. tutta nera una vera gattona nera , quindi dici che il 35 ci sta bene , tu hai montato il 30 , ed è a filo ai parafanghi quindi ?
Azz. tutta nera una vera gattona nera , quindi dici che il 35 ci sta bene , tu hai montato il 30 , ed è a filo ai parafanghi quindi ?
questi neri che vedi li tolgo....ho preso
questi
http://img109.imageshack.us/img109/5491/wsps8cosmatwoaudireplic.jpg
con ET 30 e ci stanno perfettamente a filo....di conseguenza ci stanno anche i 35!!!
marino370
16-04-2013, 12:05
Grazie per il link , molto di aiuto , credo che monterò i 35 , perchè il 30 va proprio a filo , e sinceramente non mi piace troppo cicciotta dietro , cosa dici della scelta ?
---------- Post added at 12.05.09 ---------- Previous post was at 12.04.03 ----------
questi
con ET 30 e ci stanno perfettamente a filo....di conseguenza ci stanno anche i 35!!!
In effetti troppo neri , molto piu carina con quelli argento
30 o 35 non credo cambi moltissimo....
stà di fatto che ET originale sono troppo dentro..:)
marino370
16-04-2013, 12:13
Si infatti quelli originali sono dei 47 se non erro , o dei 45 , prenderò sicuramente quelli da 35 , ho trovato dei replica RSTT antracite lucido che piaciono molto.
marino370
24-04-2013, 15:30
Ciao , oggi ho montato i cerchi e le gomme , i cerchi sono con ET 35 , sinceramente non mi sembra niente male.
http://img827.imageshack.us/img827/6170/201304241514141.jpg
---------- Post added at 15.30.57 ---------- Previous post was at 15.29.08 ----------
Un'altra foto
http://img834.imageshack.us/img834/8760/201304241514011.jpg
bellissima!!!!
sul grigio rendono tanto!!!
ottimo ottimo intervento,mi piace davvero un sacco!!!
questi
Scusate per l' OT...
Ciao Mative: stavo guardando anch' io questi cerchi, mi piacciono gli 8,5J x 19 ET 35 da installare su un A4 come la tua... ti volevo chiedere come sono questi WSP ?
Il diametro del centraggio è preciso ?
Avverti qualche vibrazione che ti costringa a fare la dinamica oltre alla equilibratura standard ?
Grazie, scusa la curiosità, ciao,
Marco
Scusate per l' OT...
Ciao Mative: stavo guardando anch' io questi cerchi, mi piacciono gli 8,5J x 19 ET 35 da installare su un A4 come la tua... ti volevo chiedere come sono questi WSP ?
Il diametro del centraggio è preciso ?
Avverti qualche vibrazione che ti costringa a fare la dinamica oltre alla equilibratura standard ?
Grazie, scusa la curiosità, ciao,
Marco
sono un ottimo prodotto,io acquisto da diversi anni WSP e non ho mai avuto problemi!
il diametro del centraggio è preciso,si installano senza spessore o altro e almeno io non ho mai sentito vibrazioni ed ho fatto una piccola prova il giorno stesso dell'installazione.....fino a 230 km/h perfetta!!!
sono un ottimo prodotto,io acquisto da diversi anni WSP e non ho mai avuto problemi!
il diametro del centraggio è preciso,si installano senza spessore o altro e almeno io non ho mai sentito vibrazioni ed ho fatto una piccola prova il giorno stesso dell'installazione.....fino a 230 km/h perfetta!!!
Azz Mative .... 230 al Nürburgring ???
Grazie delle info: mi hai dato la fiducia che stavo cercando !
Ciao,
Marco
Azz Mative .... 230 al Nürburgring ???
Grazie delle info: mi hai dato la fiducia che stavo cercando !
Ciao,
Marco
ero in pista......:icon_weed:
....Marco pure io!!!!:w00t:
ero in pista......:icon_weed:
....Marco pure io!!!!:w00t:
ero sicuro che tu fossi andato a prenotare due ore in pista per collaudare i cerchi nuovi !!!!
:cooool::cooool::cooool:
Adesso mi sono preso malissimo :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
ho guardato meglio il sito WSP ed ho visto che, per la B8, il cerchio come il tuo (Cosma Two) nella misura 8.5x19" lo fanno solo con ET 32 :icon_dho::icon_dho:
Azz non credo proprio che ci stiano senza strusciare nei passaruota... od uscire dalla sagoma dei parafanghi.
Porca vacca come faccio adesso ?
Ciao Marco !
Marco
ero sicuro che tu fossi andato a prenotare due ore in pista per collaudare i cerchi nuovi !!!!
:cooool::cooool::cooool:
Adesso mi sono preso malissimo :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:
ho guardato meglio il sito WSP ed ho visto che, per la B8, il cerchio come il tuo (Cosma Two) nella misura 8.5x19" lo fanno solo con ET 32 :icon_dho::icon_dho:
Azz non credo proprio che ci stiano senza strusciare nei passaruota... od uscire dalla sagoma dei parafanghi.
Porca vacca come faccio adesso ?
Ciao Marco !
Marco
no no....io ho messo ET 30 e stanno perfetti....:w00t:
ET 30 su cerchio da 19" con canale da 8,5 e gomme 255-35R19 ???
Senza grattare il passaruota e senza strusciare le gomme .....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Non ci posso credere... hai qualche foto della vettura per mostrarmi la vista dal davanti dei parafanghi e delle ruote anteriori, per cortesia ?
Mi vorrei rendere conto dell' impatto visivo, grazie Marco.
Ciao,
Marco
Non ci posso credere... hai qualche foto della vettura per mostrarmi la vista dal davanti dei parafanghi e delle ruote anteriori, per cortesia ?
Ciao,
Marco
no scusa.....ero convinto parlavi di cerchio da 18":sick:
io i cerchi che vedi in firma sono da 18" con canale 8 ed ET 30 e ci stanno comodi....credo comunque ci stiano anche con canale da 8,5 da 19" :wink:
no scusa.....ero convinto parlavi di cerchio da 18":sick:
io i cerchi che vedi in firma sono da 18" con canale 8 ed ET 30 e ci stanno comodi....credo comunque ci stiano anche con canale da 8,5 da 19" :wink:
:cry:
.... mi ero illuso ....
ho scritto una mail a WSP per avere qualche info da loro...
Ciao !
Marco
.... mi ero illuso ....
ho scritto una mail a WSP per avere qualche info da loro...
Ciao !
Marco
non ti rispondono....:cry:
io ho scritto 3 volte per sapere come fare per l'omologazione dei 19" tramite loro e non mi hanno mai dato risposta:sick:
Bene... allora, se così fosse, cercherò altrove...
Guarda che cosa ho trovato su di un altro forum:
"
Yup, i had 255's on an actual S5 wheels ET 32 and it rubbed. With 255's you can probably get away with ET35 and up
Currently I'm on ET26.5 with 245's and no rubbing.
It just depends on how flush you want to push it. If you're set on 255's, 5mm spacers on stock ET43 will be perfect, or any ET38 would be a safe bet.
There's a link on post #1 of this thread with tons of info.
"
Sto cominciando a maturare l' idea dei 8,5x19" ET43 originali con distanziali da 5...
Ciao,
Marco
Bene... allora, se così fosse, cercherò altrove...
Guarda che cosa ho trovato su di un altro forum:
"
Yup, i had 255's on an actual S5 wheels ET 32 and it rubbed. With 255's you can probably get away with ET35 and up
Currently I'm on ET26.5 with 245's and no rubbing.
It just depends on how flush you want to push it. If you're set on 255's, 5mm spacers on stock ET43 will be perfect, or any ET38 would be a safe bet.
There's a link on post #1 of this thread with tons of info.
"
Sto cominciando a maturare l' idea dei 8,5x19" ET43 originali con distanziali da 5...
Ciao,
Marco
io quando installerò i 19" solo ET 9....:ph34r:
Ciao Marco,
WSP Italy mi ha risposto questa sera:
Gentile Marco,
mi spiace informarla che l'applicazione da lei auspicata non è praticabile in base alle leggi vigenti.
Le nostre ruote, essendo ricambi compatibili, non sono previste per questo tipo di applicazione.
Nel ringraziarla anticipatamente per l'interesse mostrato nei confronti dei nostri prodotti cogliamo l'occasione per porgerle
Cordiali Saluti
Il Team di WSP Italy
Devo dire che mi ha fatto molto piacere trovare una azienda che non antepone la smania di vendere alla tutela del consumatore.
Oggi non posso installare i loro prodotti e me ne dispiaccio, ma non posso che parlarne bene.
Merce rara di questi tempi.
Ciao,
Marco
Ciao Marco,
WSP Italy mi ha risposto questa sera:
Gentile Marco,
mi spiace informarla che l'applicazione da lei auspicata non è praticabile in base alle leggi vigenti.
Le nostre ruote, essendo ricambi compatibili, non sono previste per questo tipo di applicazione.
Nel ringraziarla anticipatamente per l'interesse mostrato nei confronti dei nostri prodotti cogliamo l'occasione per porgerle
Cordiali Saluti
Il Team di WSP Italy
Devo dire che mi ha fatto molto piacere trovare una azienda che non antepone la smania di vendere alla tutela del consumatore.
Oggi non posso installare i loro prodotti e me ne dispiaccio, ma non posso che parlarne bene.
Merce rara di questi tempi.
Ciao,
Marco
rimango piacevolmente sorpreso...:wub:
abemaxdue
26-04-2013, 21:11
..molto professionali, davvero.
marino370
27-04-2013, 09:13
bellissima!!!!
sul grigio rendono tanto!!!
ottimo ottimo intervento,mi piace davvero un sacco!!!
Grazie per i complimenti ,infatti l'antracite e il grigio chiaro ci stanno molto bene , il gommista guardando i cerchi all'interno si è accorto che il marchio è stato limato , secondo lui i cerchi sono originali Audi. ....mahh
Grazie per i complimenti ,infatti l'antracite e il grigio chiaro ci stanno molto bene , il gommista guardando i cerchi all'interno si è accorto che il marchio è stato limato , secondo lui i cerchi sono originali Audi. ....mahh
marchio limato???:ph34r:
ma a che scopo?:unsure:
Utente (cancellato) 1
28-04-2013, 00:09
Limato... per che scopo??? :blink::blink::blink:
---------- Post added at 00.09.13 ---------- Previous post was at 00.07.27 ----------
Ciao,
Marco
mhmmmm per me non ci stanno..... se hai un assetto si può provare ma la vedo dura.... :huh::huh:
Con i 19' penso che un ET 35 sia un limite... soprattutto all'avantreno.... :sad::sad::sad:
Limato... per che scopo??? :blink::blink::blink:
---------- Post added at 00.09.13 ---------- Previous post was at 00.07.27 ----------
mhmmmm per me non ci stanno..... se hai un assetto si può provare ma la vedo dura.... :huh::huh:
Con i 19' penso che un ET 35 sia un limite... soprattutto all'avantreno.... :sad::sad::sad:
Ed hai ragione: non ci stanno, in particolar modo con le 255/35....
In un altro forum chi ha provato questo ET ha scritto che si tocca !
Ciao,
Marco
AUDI A4 2.0 TDI
28-04-2013, 09:12
Ciao , oggi ho montato i cerchi e le gomme , i cerchi sono con ET 35 , sinceramente non mi sembra niente male.
http://img827.imageshack.us/img827/6170/201304241514141.jpg
---------- Post added at 15.30.57 ---------- Previous post was at 15.29.08 ----------
Un'altra foto
http://img834.imageshack.us/img834/8760/201304241514011.jpg
Questi cerchi sono uno spettacolo...su grigio poi, spezzano di brutto! BELLAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 08:16
Ed hai ragione: non ci stanno, in particolar modo con le 255/35....
In un altro forum chi ha provato questo ET ha scritto che si tocca !
Ciao,
Marco
...purtoppo con le 255 si ha un bel limite.... :cry::cry::cry::cry:
marino370
29-04-2013, 11:10
marchio limato???:ph34r:
ma a che scopo?:unsure:
Limano il marchio perchè gli originali costano 1500 euro piu iva , mentre un mercato parallelo non li può vendere come originali e cos' li fanno pagare meno.
Limano il marchio perchè gli originali costano 1500 euro piu iva , mentre un mercato parallelo non li può vendere come originali e cos' li fanno pagare meno.
continuo a non capire....:blink:
Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 12:35
... interessante..... :rolleyess::rolleyess:
quindi si riescono a trovare cerchi originali a prezzi interessanti??? :ph34r::ph34r::ph34r:
...purtoppo con le 255 si ha un bel limite.... :cry::cry::cry::cry:
Eh sì, ormai ho abbandonato la strada dell' ET32... mi sono deciso per gli originali con ET43.
Quando saranno installati ed omologati (sempre che mamma Audi non mi faccia una bella sorpresina) penso che proverò un distanziale da 5 davanti e da 10 dietro.
Boh, staremo a vedere !
ciao,
Marco
Eh sì, ormai ho abbandonato la strada dell' ET32... mi sono deciso per gli originali con ET43.
Quando saranno installati ed omologati (sempre che mamma Audi non mi faccia una bella sorpresina) penso che proverò un distanziale da 5 davanti e da 10 dietro.
Boh, staremo a vedere !
ciao,
Marco
hai richiesto il nulla osta?
Utente (cancellato) 1
30-04-2013, 15:17
Boh, staremo a vedere !
ciao,
Marco
Guarda io ho un ET43.. e devo dire che non sento assolutamente la mancanza del distanziale.... forse dietro... ma davanti non è male anche così originale!!! :wink::wink::wink:
Comunque fai bene passare per gli originali..... altrimenti l'omologazione è un "terno al lotto".... :wacko::wacko::wacko:
Guarda io ho un ET43.. e devo dire che non sento assolutamente la mancanza del distanziale.... forse dietro... ma davanti non è male anche così originale!!! :wink::wink::wink:
Comunque fai bene passare per gli originali..... altrimenti l'omologazione è un "terno al lotto".... :wacko::wacko::wacko:
io ho messo un ET30 e il risultato e tutt'altra cosa credimi :w00t:
secondo me con ET43 il distanziale è d'obbligo....sono davvero imbarazzanti senza,sono troppo interne non a caso l'A5 che non cambia moltissimo dalla A4 ha abbandonato l'ET43.....:ph34r:
Utente (cancellato) 1
30-04-2013, 15:42
io ho messo un ET30 e il risultato e tutt'altra cosa credimi :w00t:
secondo me con ET43 il distanziale è d'obbligo....sono davvero imbarazzanti senza,sono troppo interne non a caso l'A5 che non cambia moltissimo dalla A4 ha abbandonato l'ET43.....:ph34r:
Marco... parliamo di 19'..... :cooool::cooool::cooool:
Marco... parliamo di 19'..... :cooool::cooool::cooool:
per 0,5 di canale in più cambia davvero poco o nulla:ph34r:
hai richiesto il nulla osta?
Ciao Marco,
chiesto la scorsa settimana: sono in attesa del responso !
Speriamo bene !
Lunedì la belva si farà un paio di giorni in carrozzeria per Sline esterno completo :w00t::w00t::w00t::w00t:
Sono felice, sono in trattativa per i cerchi originali nella baya, vedremo.
Ciao,
Marco
Ciao Marco,
chiesto la scorsa settimana: sono in attesa del responso !
Speriamo bene !
Lunedì la belva si farà un paio di giorni in carrozzeria per Sline esterno completo :w00t::w00t::w00t::w00t:
Sono felice, sono in trattativa per i cerchi originali nella baya, vedremo.
Ciao,
Marco
ma sline dalla audi?
non per farmi gli affari tuoi...soldini???:wub:
Tutto originale Audi:
paraurti anteriore con griglie e grigliette varie, paraurti posteriore e minigonne laterali + lucidatura carrozzeria + rifacimento colore nero lucido tipico della 3.0 sulla calandra...
Tutto per circa 2000-2100 €urini...
Sono felice !
Ciao,
Marco
Tutto originale Audi:
paraurti anteriore con griglie e grigliette varie, paraurti posteriore e minigonne laterali + lucidatura carrozzeria + rifacimento colore nero lucido tipico della 3.0 sulla calandra...
Tutto per circa 2000-2100 €urini...
Sono felice !
Ciao,
Marco
che tentazione.....:cry:
Come ti capisco !!! :wub::wub::wub::wub:
Utente (cancellato) 1
01-05-2013, 22:34
... guarda che per fare tutto puoi spendere anche moooolto meno......
Guarda me..... :cooool::cooool::cooool:
... guarda che per fare tutto puoi spendere anche moooolto meno......
Guarda me..... :cooool::cooool::cooool:
cioè...come hai fatto te?
Utente (cancellato) 1
01-05-2013, 23:24
cioè...come hai fatto te?
.... comprando usato in rete.....
secondo con 1000 fai tutto.... :wink::wink::wink: