Visualizza Versione Completa : Anti Lag
sangiu85
17-04-2013, 18:14
Ciao a tutti ragazzi,
volevo delle info su questo argomento nel senso che non so se potrebbe portare dei giovamenti alle nostre belle:tongue:.
qualcuno sa qualcosa su kit oppure qualsiasi cos'altro??
Grazie ragazzi a presto.
Ciauz
E' quello che in gergo chiamano tutti il "bang", serve a mantenere accelerata la turbina anche con il gas chiuso (es. in cambiata) in modo da avere subito la prontezza non appena si riapre evitando il ritardo di risposta della turbina (turbo lag)
le temperature in gioco sono elevate ragione per cui servono turbo adatti per poter gestire tale situazione elettronica senza rompersi
guarda qui e ascolta che casino http://www.youtube.com/watch?hl=it&v=jCCitX0q59k&gl=IT
sarebbe bello valutarne uno su S3!!
l'ho sempre adorato sin dalla prima volta sentito su di una Mitica Delta Evo in un raduno a brescia.........indimenticabile il sound e le fiamme, mi sa che ti arrestano e poi la usano come barbecue per le salamelle!!
per il resto, mio modesto parere, e' per altre car vedi delta subaru lancer............
ma son curioso di saper tutto l'iter che servirebbe per arrivare alla tua idea..
CHECCOA3
17-04-2013, 20:23
wot box e lo avrete!!
ecco cosa e' http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&ei=LO5uUeSILYjG7AaMoYDQDA&hl=it&prev=/search%3Fq%3Dacquistare%2Bwot%2Bbox%2Baudi%2Bs3%26 biw%3D1366%26bih%3D630&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.npcompleteperformance.com/wotbox&usg=ALkJrhjaMQMdYeebVCZVz_OgvNVuPAnA-A
wot box e lo avrete!!
Quoto... veloce da montare, relativamente economico e svoge bene la sua funzione(lunch control più, se non erro, non occore tirare via il piede dall'accelleratore in cambiata[da verificare]).
Unico contro, occorre uno che lo sappia programmare bene altrimenti si rischia di far danni!
Quoto... veloce da montare, relativamente economico e svoge bene la sua funzione(lunch control più, se non erro, non occore tirare via il piede dall'accelleratore in cambiata[da verificare]).
Unico contro, occorre uno che lo sappia programmare bene altrimenti si rischia di far danni!
Assolutamente Importantissimo!!
e' dura trovare una buona anima che ti faccia il tagliando semplice semplice, figuriamoci con sto kit!!
joker.80
18-04-2013, 16:26
Io l'ho appena montata la wot box e non è per niente difficile ne da installare ne da programmare, io ho fatto tutto da solo si può settare il tempo di attivazione del taglio di corrente in cambiata e i vari giri del lanc control.
Io la consiglio questa wot box e' una figata
Io l'ho appena montata la wot box e non è per niente difficile ne da installare ne da programmare, io ho fatto tutto da solo si può settare il tempo di attivazione del taglio di corrente in cambiata e i vari giri del lanc control.
Io la consiglio questa wot box e' una figata
Confermi che in cambiata non c'è bisogno di tirare vial il pedale dall'accelleratore?
Io temo che accorci la vita del motore e soprattutto della turbina..
Io l'ho appena montata la wot box e non è per niente difficile ne da installare ne da programmare, io ho fatto tutto da solo si può settare il tempo di attivazione del taglio di corrente in cambiata e i vari giri del lanc control.
Io la consiglio questa wot box e' una figata
Posta qualche video, installazione, programmazione , come funziona.
beh se dopo 30 secondi la turbina diventa del colore di quella della subaru allora ci credo che la vita della turbina è MOLTO corta!!! io avevo un'amico che ce l'aveva prima su subaru e poi su lancer evo 6 tutte preparate da oltre 500cv e lui non la usava mai x non rischiare di stressare il motore e spaccare...da quella volta mi è rimata in teta sta cosa e non l'ho mai vista di buon occhio.
Fabio ci saprà meglio dire con il tempo le sue impressioni sulle nostre S3 invece.
joker.80
19-04-2013, 16:00
Si si acceleratore giù tutto e lei fa il taglio di corrente per permettervi di cambiare marcia, il primo giorno bottava ad ogni cambio marcia adesso non lo fa più taglia e non succede più niente metti la marcia successiva e la turbina rimane in pressione
brian2084
23-04-2013, 14:50
come si istalla?
giorgio1.8t
01-05-2013, 12:37
Secondo me se si parla di auto stradali è meglio lasciar perdere...sono soluzioni "distruttive" adatte solo ad un uso agonistico dove i motori vengono revisionati moooolto spesso e dove guadagnare qualche decimo può significare vincere una gara a costo di rompere qualcosa!
Esatto Giorgio,la penso come te!
samuel85
23-04-2017, 15:47
Qualcuno può confermare che il bang attivabile sulle nostre s3 non si può metter con pulsante ON OFF ma resta sempre inserito ?
Volevo metterlo ma ho lasciato perder per questo motivo
Ho una 8p però
Qualcuno può confermare che il bang attivabile sulle nostre s3 non si può metter con pulsante ON OFF ma resta sempre inserito ?
Volevo metterlo ma ho lasciato perder per questo motivo
Ho una 8p però
E' un modulo che si aggiunge, la centralina non credo che sia in grado di gestire una programmazione del genere.
Tocca fare una ricerca.
Il bang è l'antilag system, puoi installarlo con centralina aggiuntiva o metterlo in mappa su centralina oem (Revlimit lo fa).
Non serve nessun pulsante aggiuntivo perchè se guidi normalmente è come se non ci fosse.
Se invece mentre sei col pedale del gas completamente affondato, schiacci contemporaneamente la frizione, la mappa taglia corrente alle bobine per alcuni millisecond ma continua a iniettare benzina, innesti la marcia successiva, e appena rilasci la frizione, riprende corrente nelle candele e fa il "bang". La cambiata è perfetta, zero impuntamenti e il turbo resta in pressione. Ce l'ho da anni (con wot box, cosi posso programmarla da pc, mai problemi. Se la metti in mappa poi non puoi variare nessun parametro)
Insomma il pulsante non serve a nulla, dipende da come guidi. Idem il launch control. Se schiacci frizione e acceleratore insieme, il motore resta fisso ai giri che hai stabilito: per le partenze da fermo (che sconsiglio per elevato stress alla meccanica).
Ciao
Giulio V6
08-08-2017, 15:26
non è molto complesso... si chiama wot box (qualcuno lo ha scritto anche in quasta discussione), lo stavo per mettere anche io sulla mia Golf 4 GTI, ne ho visti un paio montati sempre su Golf 4 GTI (motore "identico")... molto sfizioso e interessante quando si tira ma nell'uso normale...
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