PDA

Visualizza Versione Completa : Ambition o Ambiente



aquilotto
17-04-2013, 22:17
Sono indeciso sulla scelta da effettuare per l'ordine della nuova a3 sportback e non conoscendo a fondo il modello di auto vorrei un parere da parte di chi nel mondo audi già c'è o l'ha provato. Sono indeciso tra il modello Ambiente (assetto dinamico) e quello Ambition (assetto sportivo). Prediligo il confort e giro molto in auto per lavoro ma leggo in giro che l'assetto dinamico è troppo morbido (troppo rollio) e di contro quello sportivo troppo rigido. Qualcuno che li ha provati mi saprebbe dare qualche info in piu aiutandomi a decidere.
Grazie mille.

exanteo
17-04-2013, 23:19
Secondo me dipende molto anche da come preferisci gli interni/dotazione dei vari modelli. Ricorda che allo stesso prezzo puoi prendere l'ambition con l'assetto dinamico(mentre per fare l'abbinamento opposto devi pagare non ricordo quanto). Se no aspetti qualche mese che esca la versione con i magnetic ride regolabili. Io ho scelto l'ambiente comunque e sono molto soddisfatto. Poi il discorso dell'assetto dipende molto cosa ci vuoi fare con l'auto. Tra l'altro se scegli l'assetto sportivo ocio ai bordi dei marciapiedi quando parcheggi:biggrin:

Mikkare88
17-04-2013, 23:21
non ho mai provato quest'auto xò il mio consiglio è modello Ambition con cerchi da 17 cosi nn la senti ne molta rigida e ne molto morbida...una via di mezzo!!!

Ferrets
17-04-2013, 23:45
l'assetto sportivo dell'Ambition non è per nulla scomodo, non prenderei l'Ambiente per evitare il volante a 4 razze

Pasquale86
18-04-2013, 00:15
Concordo è una questione di gusti...l'ambiente un po piu classica e meno sportiva,l ambition dai caratteri piu sportivi (vedi volante tre razze non disponibile sull ambiente)...cmq l ambition per quanto sia sportiva è molto morbida...sta a te decidere è una questione di gusti,io optai per l ambition causa assetto e volante a tre razze

tonicost
18-04-2013, 00:27
Ambition!!!!

aquilotto
18-04-2013, 08:38
Gli interni dell'Ambiente non mi dispiacciono affatto ma ho perplessità piu sull'assetto dinamico. Qualcuno dice che sembra di guidare una barca a veli in curva...???Ma...???

---------- Post added at 08.15.50 ---------- Previous post was at 07.50.51 ----------

Ma ti è già arrivata la Ambiente? Mi dai qualche parere dettagliato? Grazie...

---------- Post added at 08.38.34 ---------- Previous post was at 08.15.50 ----------

Sono orientato sull'assetto Dinamyc. Qualcuno che lo utilizza mi dice cosa ne pensa.
Grazie mille a tutti cmq.

fedecosta92
18-04-2013, 08:57
Ciao.

Io ho ordinato l'ambiente perchè a me della macchina piace più lo stile "classico" diciamo :) Hai una macchina un pò più classica e riguardo l'assetto non ci credo proprio che sia come guidare una barca a vela in curva, proverò quando mi arriva, ma non penso proprio, anche se è più alta dell'ambition! E' una questione sia di gusti sia di stile di guida. Se cerchi un qualcosa di sportivo, allora ambition, se invece prediligi un pò più comfort e tranquillità vai di ambiente!

aquilotto
18-04-2013, 11:15
Sono orientato anche io sul modello Ambiente (assetto dinamico).
Nessuno del forum l'ha guidata?

AleRebe
18-04-2013, 11:18
Ambition sportiva ma decisamente piacevole la guida, l'assetto non è così rigido!

fedecosta92
18-04-2013, 11:27
Sono orientato anche io sul modello Ambiente (assetto dinamico).
Nessuno del forum l'ha guidata?

Contatta l'utente Caglio4 Ha il modello ambiente ma della tre porte, penso sia uguale comunque!. Proviene da un Golf5 Con assetto sportivo e quindi la sua valutazione penso sia attendibile!

audi86
18-04-2013, 11:39
Vai di Ambition. Il modello nuovo non l'ho provato ambiente, ho provato solo ambition. Del precedente però ho avuto tutti e due e mi son trovato molto meglio con l' Ambition. Oltre che a livello estetico lo preferisco sopratutto a livello di tenuta, nelle curve è molto piu' stabile e ha molto meno rollio, non si imbarca per niente e tutto sommato non è neanche così rigido come dicono! Chiaro non devi mettere l'S-line se no diventa veramente rigido..

aquilotto
18-04-2013, 11:41
La proverò, ma vorrei qualche parere sull'assetto dinamico se possibile da qualcuno che l'ha provato.

fedecosta92
18-04-2013, 13:12
La proverò, ma vorrei qualche parere sull'assetto dinamico se possibile da qualcuno che l'ha provato.

Ripeto.. Contatta L'utente Caglio4 oppure privatamente Exanteo!

aquilotto
18-04-2013, 17:03
http://www.quattroruote.it/prove/audi-a3-sportback-20-tdi-la-nostra-prova-su-strada

---------- Post added at 17.03.58 ---------- Previous post was at 17.01.38 ----------

http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/audi-a3-sportback-1/

la critica maggiore sembra rivolta proprio alla rigidità eccessiva dell'assetto sportivo!!!!!!

CeceA3
18-04-2013, 17:09
http://www.quattroruote.it/prove/audi-a3-sportback-20-tdi-la-nostra-prova-su-strada

---------- Post added at 17.03.58 ---------- Previous post was at 17.01.38 ----------

http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/audi-a3-sportback-1/

la critica maggiore sembra rivolta proprio alla rigidità eccessiva dell'assetto sportivo!!!!!!

Non proprio... si parla di rigidità un po' eccessiva sulle asperità, ma l'auto provata aveva i cerchi da 18''. Infatti il consiglio finale era (vado a ricordo...) di evitare i cerchi da 18'' nel momento in cui si volesse un maggior comfort, ma non per forza evitare l'assetto sportivo

Simo_189
18-04-2013, 17:46
Guarda se vuoi ti posso dire la mia .. Ho dato dentro la mia A4 advanced con cerchi da 17 e assetto normale morbido per il comfort e ho preso l A3 8VA ambition con cerchi da 17.. Pensavo che l assetto ambition fosse duro invece non è affatto così .. È leggermente più rigido ma quasi non si nota la differenza però tiene decisamente di più la strada !! Ed è esteticamente più bella.. Penso che la rigidità la senti con i cerchi da 18..

XREM75
18-04-2013, 19:33
A mio avviso l'ambiente e' troppo "chic" e punta su an ambiente piu' raffinato (anche se a me non piace per niente sia per il volante cagata pazzesca e sia per i sedili.
Da qui anche le impostazioni dell'auto le hanno concepite molto piu' tranquille vedasi l'assetto.
Ho una ambition e vi assicuro che ha un confort eccezionale

aquilotto
18-04-2013, 22:31
Credo che opterò per il 2.0 tdi Ambiente con gomme 17.

Franc_o
18-04-2013, 23:34
Credo che opterò per il 2.0 tdi Ambiente con gomme 17.

La stessa scelta che ho fatto io.

99mark66
19-04-2013, 00:22
ottima scelta...anche la mia è 2.0 tdi ambiente stronic, 17

aquilotto
20-04-2013, 23:12
Preferisco il cambio manuale e metterei il tetto open sky

aquilotto
27-04-2013, 14:55
Nessuno ha altre opinioni in merito

Pasquale86
27-04-2013, 15:37
Riguardo cosa?mi sembra avevi optato per l ambiente