PDA

Visualizza Versione Completa : Montati ball joint superpro

darius72
18-04-2013, 12:51
Ragass,
alla fine ho montato questi:
http://www.golfmk6.com/forums/showthread.php?t=54679
Pagati 200 eur con spedizione da venditore tedesco.
Prima impressione: molto positiva, rimane una piccola riserva in quanto le gomme che monto (bridgestone s001) sono quasi alla frutta, specialmente le spalle.
Fatto la convergenza ho notato che aumenta il camber davanti di un grado secco, prima avevo -0.4 e -0.5 davanti (dovrebbe essere -0.5 da tutte i due lati ma la mia e' cosi', forse dovuto al fatto che quando hanno montato la barra antirollio anteriore hanno dovuto smontare il telaietto)e adesso ho -1.4 e -1.5. Convergenza ho messo 0 dietro e 1 mm aperto totale davanti. camber posteriore -1.5
Impressioni su strada:
l'anteriore sembra molto piu' piantato, nei curvoni autostradali da' molta piu' confidenza; sul misto stretto sterzo piu' reattivo, anteriore piu' piantato, e al limite si intraversa dietro; perfetto.
Mi chiedo solo come mai visto tutti i vantaggi non la facciano uscire di serie con il camber cosi'...
Unica paura (che non provero') e' che essendo l'anteriore cosi' stabile in un eventuale curvone a 150-200 km/h non parta prima dietro che davanti...questo sarebbe brutto _alien

neithen
18-04-2013, 13:34
Complimenti per l'acquisto! Aspettavo che qualcuno provasse per usufruire dell'esperienza :tongue:
Immagino che tu li abbia montati a fondo asola. Hai inserito un secondo bullone per bloccarli (come si diceva in qualche post precedente) o ti fidi dell'attrito?

darius72
18-04-2013, 16:01
Montati a fondo asola; avevo preparato un bullone per bloccarli (ma per fare un lavoro fatto bene ci vorrebbe una mezzaluna) ma ATK quando li ha montati ha ritenuto che non serviva; in effetti sia il bullone di bloccaggio che il ball joint sono zigrinati e dovrebbe bastare a tenerlo in sede; per altro il TT utilizza un sistema simile e non si e' mai sentito parlare di scivolamenti. Vedremo

Adri
19-04-2013, 13:14
Ottimo Dario :wink:

Son contento che ti sia trovato subito bene e che montino perfettamente.
Stesse mie impressioni quando ho montato i Moonface, solo che i mie sono costati più del doppio...vabbè!

ruhl
19-04-2013, 13:15
darius per caso sai che valore nominale di camber ha la tua s3? mi sa che l'a3 avevo i trapezi e i mozzi diversi cambia qualcosa la mia a3 tfsi la casa di camber anteriore dichiarano -1°20'

neithen
19-04-2013, 13:44
Grazie per le info. Tra non molto ci farò un serio pensierino. Per adesso la prox settimana rifaccio l'assetto: molle, ammo e soprattutto barre H&R. Meglio non mischiare troppi fattori insieme: comincerò a valutare come cambia il comportamento con le barre.

darius72
19-04-2013, 16:33
Le barre sono il componente che da' i maggiori vantaggi con la minima spesa. Il camber originale dell' S3 e' -0.5 davanti e -1.5 dietro. La A3 normale credo davanti abbia -0.3

ruhl
20-04-2013, 13:58
se vai nel thread s3 9p - tecnica trovi i dati di convergenza e vedrai che c sono valori diversi. non capisco come facevi ad avere -0.5. non è una critica ci mancherebbe è + curiosità mi piacerebbe capire perché è strano

darius72
20-04-2013, 14:50
Nel suddetto thread che ti copio da' gli intervalli"normali" dentro i quali la macchina non e' "fuori specifica", ma ti giuro che la campanatura originale anteriore e' -0.5 o -30' che dir si voglia; chiedi pure in giro

Anteriore:

Incidenza Sinistra/Destra: Min= 7°37' Max= 8°37'
Campanatura Sinistra/Destra: Min= -1°16' Max= -0°16'
Convergenza Sinistra/Destra: Min= 0°00' Max= 0°10'
Convergenza Totale: Min= 0°00' Max= 0°20'

Posteriore:

Campanatura Sinistra/Destra: Min= -1°50' Max= -0°50'
Convergenza Sinistra/Destra: Min= 0°07' Max= 0°17'
Convergenza Totale: Min= 0°15' Max= 0°35'
Angolo di Spinta: 0°20'

blondgnek65
24-04-2013, 18:02
Ciao a tutti sarei interessato al montaggio dei ball joint per il guadagno di camber ma sulla mi a s3 per ora ho asetto con altezze originali e volevo sapere se spostando il ball joint in alto senza abassare l auto si abbiano vantaggi o svantaggi
Saluti Nicola

darius72
25-04-2013, 12:38
Il vantaggio e' quello del camber aumentato di 1 grado. in piu' se hai l'auto molto abbassata hai anche il (secondario) vantaggio dell'innalzamento del centro di rollio

blondgnek65
25-04-2013, 18:18
Si appunto ma presupponendo di non abbassare l auto montondo queste testine abbaszerei comunque il centro di rollio rispetto alle geometrie originali e questo dovrebbe essere un bene , oppure si corre il rischio di far lavorare male il mcperson ?

darius72
25-04-2013, 22:54
No, nessun problema. Io monto molle originali