Visualizza Versione Completa : pulsantiera NAVI su tunnel per RNS ?
mnemonik
18-04-2013, 13:12
Salve, ho visto che alcune A3 hanno dei comandi del NAVI sul tunnel dove abbiamo
l'accendisigari, SE NON SBAGLIO questi comandi erano parte del sistema BNS di un certo periodo... giusto?
Volevo sapere se è possibile collegare l'RNS a questa pulsantiera...
le uniche foto della pulsantiera riesco a reperirle su EBAY... posso postare il link?
ciao grazie
andre.fiume
18-04-2013, 14:20
posta posta ! sono curioso e non è contro il regolamento
mnemonik
18-04-2013, 14:45
posta posta ! sono curioso e non è contro il regolamento
Ciao Andrea!
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8E-B7-B6-A3-8P-NAVIGATORE-NAVI-BNS-4-2-MANOPOLA-TASTI-COMANDO-CENTRALINA-/111011390152#ht_3370wt_1164
mmm... praticamente si potrebbe anche ponticellare in modo RUDE sui pulsanti dell'RNS...
ma meglio se funziona come interfacciato da BNS
ops qui abbiamo anche un utente del forum
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot
se guardate le foto in basso alla pagina... si nota che ovviamente si illumina di rosso... e sembra niente male
andre.fiume
18-04-2013, 15:48
ah si erano i comandi per una particolare tipologia di bnse che non aveva i comandi ma solo lo schermo
mnemonik
18-04-2013, 15:49
Ragazzi l'amico floyd1974 ci ha dato delle informazioni utili... allora la pulsantiera sul tunnel funziona con BNS 4.0 ma già con il 5.0 non funziona e va in conflitto... quindi
il massimo dell'utilizzo sarebbe utilizzare quei pulsanti per altri collegamenti... insomma degli interruttori in più...
floyd1974
18-04-2013, 17:08
Allora... io sconsiglio di collegare quella pulsantiera al BNS 5.0 o RNS-E con "cavi volanti" per una ragione sola: entrambi i due sistemi di navigazione citati hanno già quei comandi su di loro e non avrebbe senso avere un'altra cosa uguale, oltre che agli eventuali problemi che potrebbe dare questa modifica perché per farla bisognerebbe smontare mezzo navigatore.
Io personalmente li ho lasciati solo illuminati e basta perché tenere in funzione anche il BNS 4.x fa andare in conflitto l'altro sistema di navigazione, praticamente a me si accavallavano le informazioni del BNS 4.x e del RNS-E sul display del CDB... quindi un ble giorno ho smontato il 4.x e staccato i connettori ed ora rimane solo l'illuminazione.
C'è sul forum chi ha usato questi controlli per gestire altre cose, tipo controllo sensibilità soobwoofer, come AudiA32, o altre funzioni come feci sulla vecchia A3 con cui controllavo un lettore mp3 ma qui il discorso si fa più complicato perché rifeci l'intera circuiteria del comando per adattarlo ai tasti funzione del lettore mp3!
Ovviamente è un mio parere... sindacabilissimo!