PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio verniciatura griglia radiatore



ehemanuele
18-04-2013, 19:31
Ciao ragazzi volevo fa verniciare la griglia di nero lucido così oggi mi reco dal mio carrozziere per chiedere info... Mi fa vedere una che ne a lui di un altra a3 bianca che di serie è già nero lucido! :blink: ma com'è possibile?? io sapevo che non la monta di serie l'a3 la griglia lucida... Sbaglio?? così ho chiesto se poteva verniciare la mia... mi ha detto che negli angoli stretti non ci arriva bene l'aggregante e quindi potrebbe sfogliarsi molto facilmente... Qualcuno che già l'ha verniciata potrebbe dirmi se ha ragione o se posso farla verniciare comunque?
Un ultima cosa... che dite faccio verniciare solo la griglia o anche le coperture dei fendinebbia? vi metto una foto di cm è l'anteriore...

http://imageshack.us/a/img266/9550/foto5ot.jpg

tony69
18-04-2013, 19:33
se fai questa operazione fai anche le 2 griglie dei fendi eh!

ehemanuele
18-04-2013, 19:36
Grazie mille per il consiglio!! Si mi sa che hai ragione!! Tutto lucido è molto più bello!! :cooool:

Oni
18-04-2013, 19:56
Ma prendi due bombolette di plasti dip (cerca su google)! con 30 euri vernici tutto (se lo vuoi lucido devi prendere 1 bomboletta nera + 1 glossifier).. e non spendi l'ira di dio dal carrozziere!

Alternativamente la cornice nera lucida per la griglia anteriore costa dai 70 agli 80 euro in concessionario.

ehemanuele
18-04-2013, 19:59
Ah si?? dici che uscirà bene?? no no la cornice mi piace cromata...

Oni
18-04-2013, 20:03
Avevo capito volessi quella nera... allora basta che prendi la bomboletta di glossifier. Si esce molto bene e resiste parecchio! La mia l'ho fatta all-black (cerchi, griglie) e dopo 6 mesi è ancora perfetta. Ovviamente più mani di vernice dai, meglio è (io ne darei 4). Ah ovviamente pulizia e asciugatura molto accurata prima di iniziare..
Attento che la griglia sembra asciutta ma nelle piccole scanalature non lo è! Ti consiglio di usare un compressore o una di quelle bombolette ad aria compressa per rimuovere l'acqua.

ehemanuele
18-04-2013, 20:06
No no solo la griglia lucida.. Cavolo ho letto un po su google... io la voglio come quella dell'a5 3.0 tdi... dici che otterrò lo stesso risultato con questo prodotto?

Oni
18-04-2013, 20:11
io la voglio come quella dell'a5 3.0 tdi

Cioè?

Con il glossifier non fai che rendere lucido il colore che hai già. Il risultato non ti dico che è garantito perchè dipende anche se sei bravo a fare questi lavori manuali, a me è venuto molto bene! Per verniciarle bene dovresti smontarle comunque.

maniaA3
18-04-2013, 20:50
scusa le griglie prendi quelle del modello 2011.
sono gia verniciate nere lucide. con anelli cromati.

ehemanuele
19-04-2013, 09:51
Cioè?

Con il glossifier non fai che rendere lucido il colore che hai già. Il risultato non ti dico che è garantito perchè dipende anche se sei bravo a fare questi lavori manuali, a me è venuto molto bene! Per verniciarle bene dovresti smontarle comunque.

La griglia dell'a5 (solo quelle con motorizzazioni dal 3.0 in su (se non erro)) è di un nero molto ma molto lucido!! un bellissimo effetto!!!

---------- Post added at 09.51.28 ---------- Previous post was at 09.48.45 ----------


scusa le griglie prendi quelle del modello 2011.
sono gia verniciate nere lucide. con anelli cromati.

Ahhhh perciò quelle che mi ha fatto vedere il carrozziere era del my2011!! Caspita non lo sapevo proprio!!! Grazie mille del consiglio!!
Allora penso che proverò prima con il glitter e poi se non riesce bene prendo la my11!!!
Grazie mille ragà!!:notworthy:

maniaA3
19-04-2013, 11:36
Di nulla. Se nn ci aiuta tra di noi!!!!

ehemanuele
19-04-2013, 19:51
Di nulla. Se nn ci aiuta tra di noi!!!!

mi hai aiutato tantissimo anche con la guida per il montaggio dei led sottospecchietti :notworthy::notworthy:

maniaA3
19-04-2013, 20:50
mi hai aiutato tantissimo anche con la guida per il montaggio dei led sottospecchietti :notworthy::notworthy:


sono moooooooooooooolto contento che ti sia stata utilile