PDA

Visualizza Versione Completa : Ronzio



Vic 20
19-04-2013, 18:19
Ciao a tutti,

questo è il mio primo post in questo forum dato che solo da pochi giorni sono proprietario di una A6 (avant 3.0 tdi quattro tiptronic)

L'auto è apparentemente perfetta: 50.000 km, aziendale del concessionario ufficiale Audi.

Oltre ad essere la mia prima A6 è anche il mio primo motore diesel. quindi ho un quesito per voi esperti: dopo un po' che l'auto è accesa sento una specie di ronzio all'interno dell'abitacolo che non capisco se sia una cosa normale oppure è un problema.

non sembra essere di natura meccanica ma non ci capisco nulla e con tutta l'elettronica che monta, potrebbe essere qualsiasi cosa. :wacko:

volevo informarmi un po' sul forum in modo tale da essere un po' più preparato prima di tornare in concessionaria...

grazie a tutti!

alexx
19-04-2013, 18:53
Ronzio all'interno dell'abitacolo...., diciamo che normale non è, le A6 sono molto silenziose, però riuscire a capire cos'è non è semplice, come hai già detto potrebbe essere qualunque cosa.
Consiglio, torna dal conce e falla controllare, sicuramente (si spera) qualcosa ti sapranno dire.

complimenti per l'auto

enry68
19-04-2013, 19:27
Ciao e benvenuto!

Potresti provare a registrare il rumore che fa la tua macchina in moto, da dentro l'abitacolo, cercando di fare due registrazioni il più simili possibile. Mi spiego.: la prima quando il ronzio non c'è e la seconda quando invece è presente. Fai le registrazioni con il motore ed il veicolo nelle stesse condizioni, chessò in un posto silenzioso con il motore al minimo e con la stessa posizione ed impostazioni del registratore in modo tale da non falsare le registrazioni. Poi metti i due file audio su imagehacks.us e postaci il link così che possiamo darti un po più una mano di così.

Che ne pensi ?

Enry

albi3000v6
19-04-2013, 20:16
ciao ben arrivato tra noi ,io avevo un problema simile ed era la ventola dell aria ma solo a velocità tra 3 e 4 ,risolto con un bel calcio sotto il cruscotto

enry68
19-04-2013, 20:43
ciao ben arrivato tra noi ,io avevo un problema simile ed era la ventola dell aria ma solo a velocità tra 3 e 4 ,risolto con un bel calcio sotto il cruscotto


:blink:.....:icon_eyes:

albi3000v6
19-04-2013, 21:39
:blink:.....:icon_eyes:

tranquillo enry e che ogni tanto perdo la pazienza ahahhaha 20 anni fa una y10 xche era ferma ogni 2x3 ho preso una mazza da 5 kg e l'ho fatta a pezzi ,dopo non a piu dato problemi in demolizione ahhaahhahha

type a3
19-04-2013, 21:39
grande:laugh::laugh::laugh:

enry68
19-04-2013, 21:45
tranquillo enry e che ogni tanto perdo la pazienza ahahhaha 20 anni fa una y10 xche era ferma ogni 2x3 ho preso una mazza da 5 kg e l'ho fatta a pezzi ,dopo non a piu dato problemi in demolizione ahhaahhahha



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh:

Vic 20
20-04-2013, 00:28
Ciao e benvenuto!

Potresti provare a registrare il rumore che fa la tua macchina in moto, da dentro l'abitacolo, cercando di fare due registrazioni il più simili possibile. Mi spiego.: la prima quando il ronzio non c'è e la seconda quando invece è presente. Fai le registrazioni con il motore ed il veicolo nelle stesse condizioni, chessò in un posto silenzioso con il motore al minimo e con la stessa posizione ed impostazioni del registratore in modo tale da non falsare le registrazioni. Poi metti i due file audio su imagehacks.us e postaci il link così che possiamo darti un po più una mano di così.

Che ne pensi ?

Enry

Buona idea! Domani provo a fare le registrazioni nel box. Comunque ho notato che il ronzio proviene dal fondo dell'auto tra il sedile anteriore destro e il sedile posteriore (per intenderci, sotto al tappetino del passeggero posteriore destro) e varia di intensità accendendo e spegnendo le luci....

canedog
21-04-2013, 19:25
ciao ben arrivato tra noi ,io avevo un problema simile ed era la ventola dell aria ma solo a velocità tra 3 e 4 ,risolto con un bel calcio sotto il cruscotto

Grande abi mi piace questa cosa, anch'io a volte sento degli scricchiolii sulle plastiche del cruscotto/tachimetro, un bel cazzottone si azzittisce all'istante.

pirata v6
21-04-2013, 19:49
l'ho fatto anche io sulla mercedes di mia moglie solo che al primo cazzotto ho aperto il cruscotto a metà

lucaropa
21-04-2013, 21:57
ragazzi ma son mica consigli da dare ad un nuovo audista?! ;)
si renderá conto da solo quando sará il momento di usare la violenza con le nostre piccoline non incitiamolo....

MaxA6
21-04-2013, 22:05
Premesso che le nostra Audi non sono da trattare con i guantoni, ma con i guanti gialli
Dai voletele bene, anche loro ve ne vorranno!

albi3000v6
21-04-2013, 23:08
io continuo con la tanica di benzina dietro ,come fa girare le balle tiro fuori la tanica e x incanto funziona tutto come se sapesse che fine fa altrimenti,la mia di sicuro mi odia ahahhahha

matteo 89
21-04-2013, 23:10
Prendi una macchina, trattala male, buttala giù dal crinale.......

Vic 20
17-05-2013, 10:43
Ragazzi, le registrazioni non sono riuscito a farle perche' non si distingueva dal rumore di fondo...

In compenso ho portato la a6 all'audi: la diagnosi e' che la ronza viene dalla pompa del carburante che e' posizionata proprio tra il sedile posteriore e quello anteriore destro. Sostituzione in garanzia :)

Matpat3
17-05-2013, 11:25
bhe meno male nulla di esageratamente grave. Goditela.

ANTOA3
17-05-2013, 16:51
quoto

MaxA6
18-05-2013, 11:58
Ottimo