Visualizza Versione Completa : Prove su strada (in italiano) Audi A4 B7 2.0 TDI
Nonostante abbia cercato molto,
non ho trovato nessuna prova su strada, nemmeno video, riguardo all'A4 B7 2.0 TDI
Avete dei link da dare ? (in lingua italiana)
Poichè colleziono riviste automobilistiche mi ricordo di una prova su al volante di una b7 2.0 tdi 140cv, il problema è trovare il numero della prova in cantina:wacko:
se riesco a trovarla posto le foto
E' incredibile che Quattroruote non abbia provato nemmeno una B7, nemmeno a benzina da quanto mi risulta.
Ho qualche numero di "Al volante" di qualche anno fa, ma non del 2006-2007
Su Youtube non c'è un solo test su strada in Italiano della B7
ho provato a vedere anch'io su quattroruote on line e confermo
---------- Post added at 12.23.29 ---------- Previous post was at 11.53.46 ----------
al volante - agosto 2005
http://i36.tinypic.com/2ibd98g.jpg
http://i36.tinypic.com/11r6cma.jpg
http://i34.tinypic.com/6yphs5.jpg
http://i35.tinypic.com/oiss9y.jpg
http://i34.tinypic.com/2efsuuo.jpg
:icon_thumleft::icon_thumleft::icon_thumleft::icon _thumleft:
Che recensione imbecille... Scusate ma per me chi ha scritto l'articolo ha detto un sacco di ca**ate... -_-
Che recensione imbecille... Scusate ma per me chi ha scritto l'articolo ha detto un sacco di ca**ate... -_-
riguardo cosa?
Intanto l'rns-e con il caricatore 6cd NON legge gli mp3... E riguardo il "ma quanto costa" non mi pare che ci fossero cose paragonabili a prezzi più bassi tra le concorrenti.
Poi la questione degli spazi interni.
Davanti si sta seduti bassi: hanno mica notato che c'è una leva per regolare l'altezza del sedile? Tocchi il tetto se vuoi!
Dietro c'è posto per due: il tunnel ce l'hanno tante altre auto e, sebbene sia vero che lo spazio per le gambe non è moltissimo, ci si sta tranquillamente in 3. Provato.
Il baule è piccolo: ma scherziamo? Hanno mai visto una 3er touring? (che comunque è citata tra le "concorrenti") e poi ha una forma regolarissima e la retina di serie.
Quella della pedaliera che rischi di incastrarti i piedi è una cretinata colossale e anche la storia della frenata poco modulabile... Ma se ha la corsa lunga sarà ben più
modulabile di una corsa corta che frena tutto subito!
Bah... D'altra parte parliamo di "al volante"...
Leo89 ti ringrazio !! Grazie !
Come sempre Al Volante si diverte a bastonare le Audi, è tutto un "Oh ma quanto costa, oh ma quanto è banale..."
Il Baule ha ben 450 litri ed è molto regolare. La regolarità è più importane della capienza come molti qui sanno.
E' un'auto non gigantesca, come invece va tanto di moda oggi. 4,59 metri come la Ford Mondeo di 20 anni fa.
Contestabile anche la presunta non originalità della linea: l'A4 B7 la riconosci subito, davanti dietro e di lato. Subito.
Del tutto risibile la critica alla posizione di guida: ci sono salito un paio di volte ed è uno degli aspetti che mi piace di più: la posizione sportiveggiante di guida !
---------- Post added at 16.29.32 ---------- Previous post was at 16.21.33 ----------
Intanto l'rns-e con il caricatore 6cd NON legge gli mp3... E riguardo il "ma quanto costa" non mi pare che ci fossero cose paragonabili a prezzi più bassi tra le concorrenti.
Poi la questione degli spazi interni.
Davanti si sta seduti bassi: hanno mica notato che c'è una leva per regolare l'altezza del sedile? Tocchi il tetto se vuoi!
Dietro c'è posto per due: il tunnel ce l'hanno tante altre auto e, sebbene sia vero che lo spazio per le gambe non è moltissimo, ci si sta tranquillamente in 3. Provato.
Il baule è piccolo: ma scherziamo? Hanno mai visto una 3er touring? (che comunque è citata tra le "concorrenti") e poi ha una forma regolarissima e la retina di serie.
Quella della pedaliera che rischi di incastrarti i piedi è una cretinata colossale e anche la storia della frenata poco modulabile... Ma se ha la corsa lunga sarà ben più
modulabile di una corsa corta che frena tutto subito!
Bah... D'altra parte parliamo di "al volante"...
Al Volante è una rivista che a volte (menomale) non ha peli sulla lingua ma tante altre volte è palesemente vittima del vizio anti-tedesco, ben sapendo che il 90% degli automobilisti si divide in pro-germania (a priori) e anti-Germania (a priori).
Io sono abituato a valutare oggettivamente le auto e quando trovo delle critiche inventate è fastidioso. La posizione di guida della B7 è perfetta (e comunque regolabile come si vuole).
Altra cosa positiva è che non è un'auto enorme, come dicevo prima è lunga come la Mondeo di 20 anni fa. E non è nemmeno troppo larga (1,77).
L'abitabilità mi sembra molto buona anche dietro.
Non avevo mai tenuto in considerazione la B7 per un acquisto, ma quando lo scorso anno per caso sono salito per pura cuiriosità...beh mi è piaciuta così tanto che è diventata l'auto che voglio acquistare. Raramente un'auto mi ha dato queste sensazioni così piacevoli e immediate.
---------- Post added at 16.32.09 ---------- Previous post was at 16.29.32 ----------
riguardo cosa?
Ti ringrazio nuovamente per aver pubblicato l'articolo.
Di quell'articolo non mi trovo d'accordo sulle critiche alla posizione di guida (che invece trovo un punto ineccepibile della B7) e al bagagliaio.
Riguardo ai freni, leggendo anche questo forum , senbra un punto di forza dell'auto: potenti e ben modulabili...tutto il contrario di quanto letto nell'articolo.
Leo89 ti ringrazio !! Grazie !
di niente ;)
è stata un'occasione piacevole anche per me rispolverare le vecchie riviste :)
il caricatore 6 CD esiste anche in versione MP3 :sisi: non so però se è supportato dall'RNS-E :blink:
da 0-100km 10,1 s ? più del 130cv :)
---------- Post added at 21.53.00 ---------- Previous post was at 21.50.46 ----------
anzi uguale :smile:
giuseppe82
20-04-2013, 22:06
v.salvo,il130 ci impiega 9,9 s per fare 0-100km/h
---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:05 ----------
quello non mappato però,se prendiamo un 130 mappato,penso sche recupera anche qualche altro secondo
Vabbe' mappato non vale eheh
Endy esiste per MMI, per RNS-E non mi risulta. Anzi, se esistesse lo comprerei.
dici che non lo supporta questo quindi?
http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-4F-A5-8T-A8-4E-MP3-6-CD-Wechsler-CD-Changer-4E0-910-110-L-4E0910110L-/170986422568?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item27cf95c128&_uhb=1#ht_3161wt_1103
Che io sappia no. Infatti è per A6 4F che non montava rns-e ma MMI 2G
http://www.auto.it/prove/audi/a4_avant/2005/03-1388/telemetria/Audi+A4+Avant+2.0+TDI+ qui trovi le prestazioni . Su al volante fa 210 diciamo che più o meno 5 km/h ci possono stare i consumi penso che non siano il massimo questi di auto ma ci stà che l'auto fosse nuova nuova e non fosse slegata ben bene poi dipende anche quando è stata provata in inverno consumano di più. Per quanto riguarda l'abitabilità non è una passat ne una mondeo ma è sufficientemente spaziosa. Su strada non è male la mia con assetto e 18" è incollata all'asfalto mi è capitato di prendere qualche curva da dire c...o ora vado dritto ma lei ha curvato ben bene (la mia è anche abbastanza leggera essendo a benzina) senza fare una piega e pure coi 18" le buche vengono filtrate ben bene . Leggevo che le 2.0 tdi pur frenando bene non hanno troppa resistenza alla fatica, la mia ha un'impianto maggiorato rispetto alle 2.0 diesel (monto dischi da 320 mm) e non sembra avere grossi problemi. A ogni modo in un uso normale non credo ci siano grandi problemi, comunqeu nella mia il comando è pronto e la potenza mi sembra buona come la modulabilità. Nel link che ho messo il 140 cv fa sui 9,7 sec sullo 0 100 e il motore è euro 4 non euro 3 come il tdi 130 e l'esemplare in prova ha le 235 , in una prova che ho del tdi 130 ci impiega 9,9 ed ha i cerchi da 15" quindi sulla lieve superiorità del 140 cv direi che non ci sono dubbi. Il navi originale a leggere è tanto bello quanto costoso quanto noioso . Ovvio mio modesto parere dico ciò perchè si possono usare solo certe sd card , solo un tot di mp3 . L'auto è indubbiamente silenziosa anche se i diesel iniettore pompa non sono silenziosi come i common rail, i benzina sono iper silenziosi. i Sedili sono comodi e tutti i comandi sono a portata di mano la posizione di guida almeno per me è perfetta e sono alto 1,76 m e anche la pedaliera la trovo perfetta ed ho il 46 di piede. Lo stereo suona bene manca solo un pò di bassi a parer mio con le giuste canzoni anche quelli vengono fuori e suona molto bene. Il bose sound non è nulla di che ma le scrittine sulle casse sono belle :D, più che altro con radio aftermarket essendo tutte le casse amplificate non viene sbilanciato all'anteriore (qui lo dico qui lo nego su a3 e tt è così) . i Fari non sono un gran che anche gli xenon pur illuminando bene non sono di quelli da dire cavolo si vede da dio. Lo sterzo con servotronic da fermo è morbidissimo appena ci si muove diventa più rigido (lo diventa subito non a 40/50 allora ma già a 30) a velocità elevate è quasi granitico. Lo sterzo normale non saprei non avendolo.
Un consumo dai 12 Km/litro in autostrada per la 2.0 TDI 140 è poco realistico. Avranno avuto il vento contrario....
Non è bello riaprire vecchi thread ma in realtà la questione è attuale, visto che vorrei ancora acquistare una A4 B7 (il modello successivo lo trovo dotato di minore personalità).
Mi starei orientando verso il modello Quattro.
I consumi reali sono comunque accettabili ? (2.0 TDI 140-170)