CRISXX
20-04-2013, 10:49
Ciao ragazzi avantieri mentre tornavo a casa ho sentito lo sterzo duro e subito a seguire spie accese dell'alternatore, temperatura e sterzo dinamico. Logicamente era saltata la cinghia:maad: questa maledetta non ha voluto aspettare il giorno dopo che avevo preso l'appuntamento dal meccanico:sleep:
Quindi con molta fatica e paura per la temperatura che si alzava, sono arrivato da un benzinaio amico che ha anche attrezzatura d'officina e visto che in auto avevo tutti i ricambi per la sostituzione compresi 4 cuscinetti, pompa dell'acqua e puleggia albero motore e logicamente la cinghia, mi sono messo a lavoro!
iniziato alle 15:30 finito alle 20:30!! al buio eh si non ero dentro l'officina e magari sopra un ponte ma a terra senza abbigliamento consono ed ho finito che era notte
ma comunque era finita! anche se poi la mattina ho dovuto riallineare i fari che non li avevo messi proprio a filo parafango e anche il paraurti ho dovuto registrarlo meglio con il cofano.
Avevo letto su qualche post che per cambiare la cinghia bastava levare un carterino.... MA DE CHE sulla 3000 devi levare tutto il muso perchè è fisicamente impossibile lavorare in uno spazio tra radiatore e pulegge di 10 cm come da foto:
http://img571.imageshack.us/img571/3521/q5cinghia002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/q5cinghia002.jpg/)
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Quindi ho smontato il paraurti i fari e la barra del paraurti così che ho potuto allontanare di altri 10cm il radiatore senza scollegarlo del tutto che è un bel lavoro tra aria condizionata ed una miriade di tubi.
http://img607.imageshack.us/img607/3117/q5cinghia001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/q5cinghia001.jpg/)
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http://img827.imageshack.us/img827/6766/q5cinghia003.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/q5cinghia003.jpg/)
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Penso che i 1000 euri e passa che chiedono in Audi sono sempre esagerati ma di lavoro ci vogliono minimo 4 ore lavorando di corsa.
Io alla fine ho speso:
Puleggia albero motore 220,00 euro
Cinghia pompa acqua 4 cuscinetti 168,00 euro
4 litri di antigielo 40,00 euro
Tot. 428,00 scontato
Ma adesso è tutto nuovo:biggrin::biggrin:
Quindi con molta fatica e paura per la temperatura che si alzava, sono arrivato da un benzinaio amico che ha anche attrezzatura d'officina e visto che in auto avevo tutti i ricambi per la sostituzione compresi 4 cuscinetti, pompa dell'acqua e puleggia albero motore e logicamente la cinghia, mi sono messo a lavoro!
iniziato alle 15:30 finito alle 20:30!! al buio eh si non ero dentro l'officina e magari sopra un ponte ma a terra senza abbigliamento consono ed ho finito che era notte
ma comunque era finita! anche se poi la mattina ho dovuto riallineare i fari che non li avevo messi proprio a filo parafango e anche il paraurti ho dovuto registrarlo meglio con il cofano.
Avevo letto su qualche post che per cambiare la cinghia bastava levare un carterino.... MA DE CHE sulla 3000 devi levare tutto il muso perchè è fisicamente impossibile lavorare in uno spazio tra radiatore e pulegge di 10 cm come da foto:
http://img571.imageshack.us/img571/3521/q5cinghia002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/q5cinghia002.jpg/)
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Quindi ho smontato il paraurti i fari e la barra del paraurti così che ho potuto allontanare di altri 10cm il radiatore senza scollegarlo del tutto che è un bel lavoro tra aria condizionata ed una miriade di tubi.
http://img607.imageshack.us/img607/3117/q5cinghia001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/q5cinghia001.jpg/)
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Penso che i 1000 euri e passa che chiedono in Audi sono sempre esagerati ma di lavoro ci vogliono minimo 4 ore lavorando di corsa.
Io alla fine ho speso:
Puleggia albero motore 220,00 euro
Cinghia pompa acqua 4 cuscinetti 168,00 euro
4 litri di antigielo 40,00 euro
Tot. 428,00 scontato
Ma adesso è tutto nuovo:biggrin::biggrin: