Visualizza Versione Completa : quanto puo' arrivare a consumare?anche POCHISSIMO! ditemi i vostri record!
non vi chiedo quanto consuma, ma qual'e' il top che siete riusciti a fare :wink:
mi son dato una calmata :cry: e mi si e' azzerato il 2 da quando ho staccato la batteria
da 2 pieni a sta parte ho notato gli stessi identici dati STRABILIANTI:
pieno fatto:= 72,32 L
costo carburante:= 1,549 ( e' sceso 50 centesimi! ottimo!)
spesa distributore:= 112 ( tempo fa si pagava anche 122 euro :maad:)
km percorsi:= 958 km
autonomia riserva da cdb := 40 km
cdb 2 generale := 7.3 L / 100 km
a6 3.0 tdi 233 cv quattro tiptronic in D 245 40 18 sottozero prevalenza extraurbano piede normale viaggiando a 90 km/h e sorpassi vari in scioltezza totale senza cattiveria
conclusione: MAMMA MIA CHE GRAN MACCHINA CHE ABBIAMO RAGAZZI!!!!
p.s. basta stare lontano dalle "grandi" citta', e' li la rovina
ciao amici
utente cancellato 11
20-04-2013, 11:53
Ale, potevi comprarti un salotto da ikea e attaccarci quattro ruote del triciclo.... Eri comodissimo e consumavi pure meno :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Comunque c'era questo 3D +/- simile e potevamo continuare a scriverci
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46382-Consumi-a-130-Kmh-quanto-fate-al-lt
:smile:
ciao ste, si ma, non e' proprio la stessa cosa tra quanto consuma a 130 e quanto puo' consumare al minimo diciamo, si ne ho visti altri sui consumi in effetti, per quello ho scritto non ditemi quanto consuma, ditemi qual'e' stato il top che avete fatto :smile: ciao
ALE fai un roba - metti la pistola e fai un pieno finche la pistola salta su , sai quando il serbatoio e full, dopo metti 0,0km e fai 100 km giusti. fai conto che quando sara quasi 100 km ti devi trovare viccino a un distribuitore. bon - hai fatto 100km , metti di nuovo la pistola e lo lasci finche salta di nuovo, e guardi quanti litri hai rifornito, cosi vedrai 100% quanto consuma la tua macchina.
Io faccio così:
- faccio il pieno (fino allo scatto della pistola)
- azzero i km parziali
- quando sta per accendersi la spia, mi fermo e rifaccio il pieno (possibilmente stesso distributore, stessa pistola)
Conoscendo quanti km ho fatto (KM)e quanti litri ho messo (L), posso fare la semplice operazione: KM/L ed ottengo i km al litro.
Se volessi il valore in l/100 km, sarà sufficiente fare (L/KM)x100.
Con questo metodo per misurare, ho ottenuto il mio record migliore il 09/03/2013 con 15,10 km/l pari a 6,6 l/100 km
Il mio record peggiore, è 10,81 km/l pari a 9.25 l/100 km.
La media da quando l'ho presa è 12.27 km/l pari a 8.15 l/100 km.
Io faccio così:
- azzero i km parziali
- quando sta per accendersi la spia, mi fermo e rifaccio il pieno (possibilmente stesso distributore, stessa pistola)
Conoscendo quanti km ho fatto (KM)e quanti litri ho messo (L), posso fare la semplice operazione: KM/L ed ottengo i km al litro.
Con questo metodo per misurare, ho ottenuto il mio record migliore il 09/03/2013 con 15,10 km/l pari a 6,6 l/100 km
si, uguale come ho detto io, unica differenza e che io no sto aspetando finche bruccio tutto, faccio 100km e dopo un altro pieno e voila...
Ma è scomodo fermarsi ogni 100km.
Invece io così monitoro la macchina tanto che so dirti consumo max, consumo min e consumo...
si ho capito, solo che ho fatto a mr.white una spegazione come fare un monitoro piu veloce possibile
Io faccio così:
- azzero i km parziali
Confermo: ho i tuoi stessi identici consumi. Con il multitronic. Tu che cambio hai?
pirata v6
21-04-2013, 19:46
io sono arrivato a fare un muccio di km, basta spingerla:icon_butt:
Ieri dal mio paese a jesolo e ritorno circa 140 km, quindi ciclo misto con un pò di tangenziale tutto scorrevole, ritorno con traffico, in D e tratti in S con tanti sorpassi, non so l'affidabilità del cdb, ma mi ha fatto 6,6l/100km, per un 3000 .................
in car 2 adulti e 2 bimbi.
questo e quello che sono riuscito a fare con in 1.6 tdi vw senza dpf con esclusione di tutto.
http://imageshack.us/photo/my-images/138/pjgjwhabqxqzryjlcntggv.mp4/
http://imageshack.us/photo/my-images/138/pjgjwhabqxqzryjlcntggv.mp4/
http://imageshack.us/a/img840/9940/10062012001.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/10062012001.jpg/)
http://imageshack.us/a/img46/6931/dsc0081qrq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/dsc0081qrq.jpg/)
Confermo: ho i tuoi stessi identici consumi. Con il multitronic. Tu che cambio hai?
Il mio è manuale.
vorrei far notare come, ok diadema fa un sacco di urbano suppongo a roma citta' che deve essere DA SUICIDIO, ma lucatkk a siracusa ANCHE NO, i consumi del 2.0 tdi 140 cv siano VICINISSIMI al 3.0 tdi ?????
media generale 8 l / 100 km (2 x 2.0 tdi ) vs 7.3 l / 100 km ( 3.0 tdi )
ieri giro vicino a canedog, 150 km tra andata e ritorno conegliano - CAORLE :) : 6.1 L / 100 km quindi se uno gira proprio TRANQUILLISSIMO puo' fare anche meglio di 7L!
( e con 245 40 r18 pirelli sottozero....quindi con delle 17 estive si migliorerebbe ulteriormente!)
( che pro sono rimasti del 2.0 tdi? 0. ti fermano cmq, consuma cmq, costa cmq )
Amico mio, io non parlo di consumi in 150 km... parlo da pieno a pieno dopo almeno 650 - 700 km.
Non sto dando i valori che leggo nel CDB, perché se vuoi quelli, ti dico che scendendo dalla collina verso la pianura dopo una ventina di km, ho visto anche 33 km/l o 3 l/100 km, per chi ha ancora la vecchia notazione (ovviamente era quasi tutto in discesa, fatta in folle o usando le marce come freno motore). E, ovviamente, si può fare ancora meglio!
( che pro sono rimasti del 2.0 tdi? 0. ti fermano cmq, consuma cmq, costa cmq )
al netto delle valutazioni soggettive, rimane che il 2.0tdi ha minori costi di gestione rispetto al 3.0tdi quindi se un soggetto X vuole risparmiare dovrà prendere necessariamente il 2.0tdi, ciò non credo sia opinabile.....poi sul fatto che le pattuglie hanno comunque gli occhi addosso sono d'accordo con te
parlo da pieno a pieno dopo almeno 650 - 700 km.
si si diadema io ho considerato il tuo dato generale dopo migliaia di km....ed anche il mio e' quello, dopo molte meno migliaia di km, ma gia' 3/4 pieni e forse ancora in caduta libera!
te viaggi sugli 8l in sostanza, io idem ( perche' adesso torno a spingere e correre :laugh:)
e quindi, sto risparmio del 2.0 tdi, chiedendo anche a leo, in quanti soldi quanti l quanto si puo' STIMARE?
p.s. non e' che "c'e' qualcosa sotto" ( che ne so io sei tu l'esperto! e mi pare avessi accennato a sta cosa) che fa consumare "un po' troppo" la tua diadema? vedendo anche gli altri 3.0 e sentendo qualche raro 2.0 tdi che "sosterrebbe" di fare i 18 km/l .....cosa da verificare
in superstrada a 90km/h ho fatto 20km/l...cmq oltre al consumo minore di carburante il 2.0 paga il 50% della tassa di possesso rispetto al 3.0 e qualche cosa in meno di assicurazione, ammesso che lo stato italiano non decida di inserire qualche altra tassa...
ma quanto fai dopo un pienO? totali km percorsi? media generale totale? ecc....
e quindi, sto risparmio del 2.0 tdi, chiedendo anche a leo, in quanti soldi quanti l quanto si puo' STIMARE?
tradotto in soldi non saprei ma, almeno qui da noi, già fare l'assicurazione su un 2000cc è proibitivo per molti, figurarsi un 3000cc, la differenza di bollo è di soli 200euro e per finire la manutenzione è sicuramente più onerosa sul 3.0tdi quindi direi, che il 3.0tdi, ha costi di gestione di almeno 1000euro in più all'anno rispetto al 2.0tdi
tradotto in soldi non saprei ma, almeno qui da noi, già fare l'assicurazione su un 2000cc è proibitivo per molti, figurarsi un 3000cc, la differenza di bollo è di soli 200euro e per finire la manutenzione è sicuramente più onerosa sul 3.0tdi quindi direi, che il 3.0tdi, ha costi di gestione di almeno 1000euro in più all'anno rispetto al 2.0tdi
non ne sono molto convinto. il v6 declinato in 3.0 e 2.7 non ha la distribuzione a cinghia ma a catena e sul 4 cilindri partono 1000 euro come niente. poi scusate ma io il discorso 2.0 non l'ho mai considerato. la a6 è un treno viaggiante con tutto ciò che ne consegue consumi e non, la differenza sostanziale si ha nella scelta della motorizzazione in base a ciò che uno vuole ( rimanendo del mio parere che il 2 litri non va per a6). Quando decisi per la a6 girando un pò ne ho viste di tutti i colori ma i 2 litri erano i meno accessoriati in assoluto. presi il 3.0 ma cercavo il 2.7 e non ho rimpianti alcuni. La macchina è pesante ma il propuslore che ho seppur con trazione 4 spinge davvero bene e non mi preoccupo dei consumi perchè lo si sa che sta macchina PESA.
Per Mrwhite il mio consumo a 90 km/h con cruise ho fatto anche i 20 a litro su strada pianeggiante. il mio consumo prettamente da città si aggira intorno ai 11 km/l. a 130 km/h sono sui 15-17 km/l se con clima acceso 14.5/16 km/l.
---------- Post added at 14.31.54 ---------- Previous post was at 14.30.02 ----------
io son passato da un astra 1.7 cdti che pagavo 850 euro alla a6 3.0 tdi che ne pago 1050 di sola rca.
ASSOAUDI
22-04-2013, 21:41
quoto Matpat34,
poi il 2.7 ha pochi cavalli in più ma il motore è molto più "rilassato". si può dire?:biggrin:
poi i consumi non sono molto superiori, se uno si fa i tagliandi da solo, e tieni conto della cinghia di distribuzione i costi sono li.
da tenere conto anche la rumorosità e le vibrazioni della macchina, molto meglio il v6! poi a mio modesto parere (ovviamente sono di parte) il 2.7 ha il potenziale, a parità di modo d'uso, per fare almeno il 30% di Km in più rispetto al 3.0 (di vita totale)e il 2.0 non durerà mai come un V6.
specifico ancora che sono mie personali opinioni
io son passato da un astra 1.7 cdti che pagavo 850 euro alla a6 3.0 tdi che ne pago 1050 di sola rca.
davvero interessante, la prossima volta che vado dall'assicuratore mi faccio calcolare il premio per il 3.0, magari potrò allungare l'orizzonte quando andrò ad acquistare la prossima vettura
Usa I calcolatori on line. Ve ne sono di diversi. Con quelli online sono Sui 1250 non tanto lontano.
blakjak69
27-04-2013, 22:13
Io con la mia Audi A6 MY2010 2.7 TDI 190cv con cambio manuale faccio 18-19 km a litro in autostrada (130 - 150km/h), in città mi attesto sui 14. ciao
utente cancellato 11
27-04-2013, 22:23
Io con la mia Audi A6 MY2010 2.7 TDI 190cv con cambio manuale faccio 18-19 km a litro in autostrada (130 - 150km/h), in città mi attesto sui 14. ciao
:ohmy::ohmy::ohmy: fatto bene i conti?
:ohmy::ohmy::ohmy: fatto bene i conti?
Hahaha forse un A3 fa quei numeri
utente cancellato 11
27-04-2013, 23:19
Corra' io pensavo ad una A1 ;)
No ste a1 fa davvero dei numeroni, ce l'ha un mio amico va ad aria . Abbiamo fatto Roma Milano e aveva ancora metà pieno e' leggera e ha un 1.6 diesel
nemmeno, la mia fa' 12km al litro in città
http://imageshack.us/a/img694/7884/photoapr30170728.jpg
nemmeno, la mia fa' 12km al litro in città
in città io non vado mai oltre i 10 km/l, spesso scendo a 8/9, poi dipende anche dal piede, ma parlare di 12 o addirittura 14 km/l nel ciclo urbano mi sembra pura utopia
in città io non vado mai oltre i 10 km/l, spesso scendo a 8/9, poi dipende anche dal piede, ma parlare di 12 o addirittura 14 km/l nel ciclo urbano mi sembra pura utopia
Quoto
Io faccio 13,5 di media ma la mia e' manuale e 2700 tdi, che è comprovato, sia la più parca sia per carburante che per manutenzione. Chi dice che spende di meno con il 2,0 non so davvero che conti fa!
http://imageshack.us/a/img694/7884/photoapr30170728.jpg
Come vedete dalla foto, ho fatto anche 41.6 km/l di media...
Questo per dire che con diversi modi di misurare, si ottengono risultati anche molto diversi!
sto' parlando di A3 2.0 TDI :)