Visualizza Versione Completa : error scansione vag
facendo la scansione su s3 8p rilevo questo errore che anche cancellando torna subito
error valve n321 flap exhaust no signal
che potrebbe essere ? la macchina va benissimo nessun problema
mi hanno detto valvola sullo scarico ?
Sì, dovrebbe essere la valvola a farfalla che è posizionata su uno dei due terminali. Anche la mia ha quell'errore: l'ho staccata!!
grazie mille della risposta ma come fai a staccarla e che problemi da se da quell'errore ?
Problemi nessuno, ci giro da due anni. La valvola serve unicamente a limitare la rumorosità ai bassi regimi. Nel mio caso (la mia S3 è di maggio 2007) staccarla è stato semplice perchè è "normalmente aperta". Staccato lo spinotto la valvola rimane sempre spalancata e tra 1000 e 2000 giri il suono allo scarico è un po' più cupo. Inoltre a finestrini aperti non si sente più il "clack" nelle partenze da fermo (vedi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?469-S3-8P-Elenco-Problemi-amp-Difetti)
Mi sembra però (ma non ne sono certissimo) che le S3 post-restyling abbiano cambiato sistema e la valvola sia "normalmente chiusa" quindi questo sistema non è applicabile (tapperesti lo scarico agli alti regimi).
Pre e restyling sono esattamente identiche, però non si deve staccare lo spinotto, altrimenti esce l' errore come è successo, ma il tubetto di depressione chiudendolo con una vite e fascetta.
Problemi nessuno, ci giro da due anni. La valvola serve unicamente a limitare la rumorosità ai bassi regimi. Nel mio caso (la mia S3 è di maggio 2007) staccarla è stato semplice perchè è "normalmente aperta". Staccato lo spinotto la valvola rimane sempre spalancata e tra 1000 e 2000 giri il suono allo scarico è un po' più cupo. Inoltre a finestrini aperti non si sente più il "clack" nelle partenze da fermo (vedi http://forum.audirsclub.it/showthread.php?469-S3-8P-Elenco-Problemi-amp-Difetti)
Mi sembra però (ma non ne sono certissimo) che le S3 post-restyling abbiano cambiato sistema e la valvola sia "normalmente chiusa" quindi questo sistema non è applicabile (tapperesti lo scarico agli alti regimi).
Grazie mille della risposta mi sorge il dubbio che allora lo spinotto sia già staccato visto ho quell'errore fisso in centralina quando riesco la alzo e verifico anche perchè io questo clack non mi pare di sentirlo .
ti faccio un altra domanda la tua è dello stesso mese anno della mia fa il ceck lancetta quando la accendi ?
la mia no.. ma ho visto una del febbraio 2007 che lo fa e ho cercato di attivarlo via vag ma non ho il canale ...bo
La mia non fa il "needle sweep" e non è attivabile, manca il canale in effetti. In passato avevo letto qualcosa su diversi forum ma non ne ne sono mai venuto a capo. La conclusione a cui ero arrivato è che per una manciata di mesi abbiamo una strumentazione che non supporta questa funzione. Poco male comunque: al di là della coreografia non mi sembra particolarmente utile.
In ogni caso le prime a farlo dovrebbero essere quelle di fine 2007. Ma quella che hai visto tu ha la strumentazione originale? Display di colore rosso?
si display rosso però la cosa è strana perche quella di un mio conoscente dello stesso mese è attivo pero mi vien da pensare che sia il mese di costruzione che fa la differenza ......