PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta gomme



aquilotto
22-04-2013, 10:43
Alcuni possessori della nuova A3 sportback che hanno montato cerchi da 17 lamentano l'eccessiva rumorositá delle gomme montate (pirelli).
Il rumore di rotolamento, soprattutto in autostrada è molto fastidioso dicono.
Mi chiedo (e vi chiedo): " è possibile al momento dell'ordine, imporre alla concessionaria ufficiale audi un modello particolare di gomme piuttosto che un altro?".
A me piacerebbe montare le Michelin Pilot Sport 3 o Continental SportContact 3

exanteo
22-04-2013, 11:06
Boh io ho le Pirelli e proprio non le sento. Poi il P7 viene dato come etichettatura europea a 70db, che mi sembra tutt'altro che chiassoso...

aquilotto
22-04-2013, 11:13
Potrebbe dipendere dall'assetto?

exanteo
22-04-2013, 11:26
No, ma magari sono proprio io che sono sordo eh...:biggrin: Io ho l'assetto dinamico, ma comunque il rotolamento dovrei sentirlo uguale. Tengo sempre i finestrini su, dall'abitacolo non li sento, ovvio tirando giù i finestrini non ho mai provato(sono un maniaco dell aria condizionata:shifty:)

Pasquale86
22-04-2013, 12:15
Io ho le pirelli cinturato zero rollio e zero rumore...hai visto se sono messe a pressione bene?

CeceA3
22-04-2013, 12:20
Alcuni possessori della nuova A3 sportback che hanno montato cerchi da 17 lamentano l'eccessiva rumorositá delle gomme montate (pirelli).
Il rumore di rotolamento, soprattutto in autostrada è molto fastidioso dicono.
Mi chiedo (e vi chiedo): " è possibile al momento dell'ordine, imporre alla concessionaria ufficiale audi un modello particolare di gomme piuttosto che un altro?".
A me piacerebbe montare le Michelin Pilot Sport 3 o Continental SportContact 3

Il rumore di rotolamento, soprattutto in autostrada è molto fastidioso dicono.
Mi chiedo (e vi chiedo): " è possibile al momento dell'ordine, imporre alla concessionaria ufficiale audi un modello particolare di gomme piuttosto che un altro?".
A me piacerebbe montare le Michelin Pilot Sport 3 o Continental SportContact 3[/QUOTE]

Se si tratta del Cinturato P7 della Pirelli è strano... Lo stesso, ma con misura 205/55 R16, era stato l'ultimo pneumatico messo sulla mia vecchia golf ed ora me lo sono ritrovato anche sulla A3. Al contrario di quanto riportato a me è parso uno pneumatico piuttosto silenzioso (e davvero come come grip in frenata...). Sicuramente meglio del NCT 5 della Good Year che avevo prima o del Continental SportContact 2 (ogni tanto anche ai tedeschi un modello esce proprio male....). Unico appunto che farei è che sul 2.0 TDI o sul 1.8 TFSI una gomma un po' più prestazionale darebbe qualche soddisfazione in più...
Tornando al P7, il rumore di rotolamento lo percepisco soltanto leggermente di più rispetto a prima (non so se per la spalla più bassa o per l'assetto dell'auto), ma lo considererei comunque piuttosto silenzioso (vedi comunque link ai test TCS).

http://www.issuu.com/touring_online/docs/tcs-consulenza-mobilita_pneumatici-estivi-2012_it?mode=window

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php

Ho notato che come rumorosità Continental ha dato risultati ancora scarsi, anche se si parla dello SportContact 5. Guarda se trovi info specifiche sullo SportContact 3, ma viste le premesse avrei qualche dubbio... :dry:
Michelin Pilot Sport 3 è un ottimo pneumatico, indubbiamente più prestazionale del Pirelli P7 cinturato (con le conseguenti conseguenze sull'usura, ovviamente...).

Purtroppo non è possibile imporre alla concessionaria il modello di gomme che verrà montato, ma se sei in buoni rapporti puoi chiedergli se sia possibile sostituirli nel caso in cui non ti vadano proprio bene. Io l'avevo concordato con la mia vecchia Golf nel caso in cui mi fossi trovato alcuni modelli specifici della mia black list dell'epoca. Poi alla fine non ho fatto nulla, ma solo perchè mi andava bene il modello (altrimenti me lo avrebbero sostituito).

aquilotto
22-04-2013, 12:37
Purtroppo non è possibile imporre alla concessionaria il modello di gomme che verrà montato, ma se sei in buoni rapporti puoi chiedergli se sia possibile sostituirli nel caso in cui non ti vadano proprio bene. Io l'avevo concordato con la mia vecchia Golf nel caso in cui mi fossi trovato alcuni modelli specifici della mia black list dell'epoca. Poi alla fine non ho fatto nulla, ma solo perchè mi andava bene il modello (altrimenti me lo avrebbero sostituito).[/QUOTE]

Grazie. Provo a chiedere in concessionaria come suggerito.