PDA

Visualizza Versione Completa : chi di voi fa l'elettrauto? devo montare il sistema di accenzione da telecomando...



Dany89
22-04-2013, 19:32
ragazi ho questo schema ma non riesco a capire bene come va collegato
http://farm9.staticflickr.com/8118/8671593785_5190ea1f22_b.jpg
per quello che riesco a capire
vanno collegati cosi
h3/1 rosa + accenzione o ignazione 1 (ma dove si trova nel blocchetto della chiave? o nella centralina sottosterzo?)
h3/2 rosso/bianco accenzione o ignezione 2 del rele Flex pin 87 che sarebbe il pin di un rele
il problema e che non so di quale rele parla, lo devo mettere io e collegarlo poi al ignezione 2 ho esiste gia e devo andarlo a cercare?
h3/3 arancione Accessorio output cosa sarebbe questo Accessorio? dove va collegato?
h3/4 viola starter output sarebbe il filo del motorino di avviamento
e quale sarebbe sulla macchina?
h3/5 verde starter input sarebbe il filo di accenzione che esce dal blocchetto
h3/6 rosso ignezione 1 ingresso +12v che va alla corrente diretta
h3/7 rosa/bianco filo trasmissione output (credo per sapere quano la marcia e inserita o meno, dove si trova?)
h3/8 rosa/nero rele flex pin centrale 87a lato chiave (se necessario usare flex rele)
h3/9 rosso/nero accessorio starter

fino ad ora so che 2, 6 e 9 vanno alla corrente continua
1 va all'ignezione 1
4 motorino di avviamento
5 la chiave che manda corrente al motrino
restano
3 il filo accessorio, che non so cosa sia
7 e 8 che forse sono per il cambio automaticoù
uno di questi serve per dire alla centralina che la marcia e inserita credo...
o forse lo trovo fra gli altri 24

---------- Post added at 19.31.16 ---------- Previous post was at 19.23.48 ----------

http://img294.imageshack.us/img294/6290/ignition.jpg
ho trovato questa immagine che dovrebbe essere generica
dicono di collegare
il filo 1 rosa al pin 6
il filo 2 non e richiesto
il 3 arancione al pin 3
4 viola al filo di accenzione del motorino pin 1
5 al filo di accenzione della chiave pin 1
6 rosso +12 pin 2
7 e 8 rosa non richiesti
9 al pin 5

qualcuno copisce di che parlano?

---------- Post added at 19.32.50 ---------- Previous post was at 19.31.16 ----------

per quando ho letto e uno schema per una ford, ma anche la nostra dovrebbe essere a doppia ignezione (cosi la chiama)
qualcuno sa dove devo collegare il tutto?

Dany89
14-05-2013, 15:31
ragazzi ho decifrato quasi tutto il sistema di allarme, non immaginate com'è complicato, ma ora io vorrei fare un lavoretto,
qualcuno sa se il sistema del bloccasterzo e meccanico o lettronico?
non so se avete notato ma quando estraete la chiave anche se e dentro di un millimetro lo stereo non si spegne (se e originale)
quindi potrebbe azionarsi cosi anche il sistema del bloccasterzo, perche se non ricordo male con chiave a off lo sterzo non si blocca comunque deve essere estratta necessariamente,
magari sapete qual'è il filo di corrente che lo aziona?
voore mettere un rele che permetta il passaggio di corrente solo ad antifurto inserito, cosi quando l'antifurto non e insieito il bloccasterzo non si po azionare
cosa molto utile perche il mio sistema di allarme mette in moto la macchina a distanza e la macchina va anche senza la chiave ne quadro....
di conseguenza posso usare il bottone Engine start della Rs4...
naturalmente a lavaro finito inseriro una guida completa con video...

lele16v
15-05-2013, 08:45
il bloccasterzo è meccanico! le A4 8k, A5, Q5... hanno il bloccasterzo elettrico

Dany89
15-05-2013, 13:49
porca miseria, mai una volta che mi vada bene
vuol dire che terro dentro una chiave senza telecomando, perche non serve e la tirero fuori solo se lascio la macchina dove non mi piace

lele16v
15-05-2013, 16:19
porca miseria, mai una volta che mi vada bene
vuol dire che terro dentro una chiave senza telecomando, perche non serve e la tirero fuori solo se lascio la macchina dove non mi piace

Ma vuoi proprio farti rubare l'auto eh?!
Vabbè

bye

Dany89
15-05-2013, 21:30
il sistema di allarme ah un sistema che non gli permette di partire se sulla macchina non ci sono il telecomando della macchina e il telecomando del sistema di allarme, quindi staccando la chiave dal telecoamdooriginale e mettendolo dentro non succede niente, e poi come ho detto se lascio la macchina in giro posso sempre toglerla...

---------- Post added at 21.29.25 ---------- Previous post was at 21.24.44 ----------

e intanto iniziano i lavori
http://farm8.staticflickr.com/7286/8741239741_a581b33aa8_b.jpg

---------- Post added at 21.30.06 ---------- Previous post was at 21.29.25 ----------

sembra piccola ma per farla entrare o tolto il passaruota, e grande come il faretto