PDA

Visualizza Versione Completa : CURIOSITA'..



XREM75
22-04-2013, 23:07
Piccola curiosita' sul sito audi. Andando a spulciare i vari modelli a1-a3 ecc si nota che per i modelli "entry level" a1-a3 viene scritto "scopri a3" mentre su modelli superiori da a4 in su viene riportato "scopra".
So di dire una caz... ma quelli dell'audi danno del Lei solo a quelli che hanno da a4 in su?:biggrin:

primaA3
22-04-2013, 23:15
Ma sai che è una cosa che mi sono chiesto anche io...???

Mah, magari immaginano di avere a che fare con persone più grandi di età in cui per una pura formalità il "lei" è la forma più usata.... :smile:

XREM75
22-04-2013, 23:20
Ma sai che è una cosa che mi sono chiesto anche io...???

Mah, magari immaginano di avere a che fare con persone più grandi di età in cui per una pura formalità il "lei" è la forma più usata.... :smile:


Ops il Vicepresidente in persona. Ero restio a postare msg del genere...ma il forum serve anche per spararle ogni tanto :laugh:

giuse_gti
23-04-2013, 07:11
Ma sai che è una cosa che mi sono chiesto anche io...???

Mah, magari immaginano di avere a che fare con persone più grandi di età in cui per una pura formalità il "lei" è la forma più usata.... :smile:

Concordo, essendo A1 ed A3 generalmente destinate ad un pubblico più giovane, probabilmente hanno scelto il tu, dopo grandi studi di marketing... Beh, spesso anche nei negozi se sei giovane ti danno del tu e fanno gli amiconi, per stabilire un rapporto più cordiale...

primaA3
23-04-2013, 10:30
Ops il Vicepresidente in persona. Ero restio a postare msg del genere...ma il forum serve anche per spararle ogni tanto :laugh:

Anche se Vice Presidente, sono una persona anche io.. :tongue:
E il BAR è stato creato proprio per "spararle" in libertà (senza ovviamente esagerare).. :smile: :wink:

Audia32
23-04-2013, 14:04
Ma sai che è una cosa che mi sono chiesto anche io...???

Mah, magari immaginano di avere a che fare con persone più grandi di età in cui per una pura formalità il "lei" è la forma più usata.... :smile:

Credo proprio sia questa la spiegazione....
Per il TT cosa scrivono?Dovrebbe essere come per l'A3....

---------- Post added at 14.04.35 ---------- Previous post was at 14.01.31 ----------

Ho appena controllato,dice SCOPRA... i conti non tornano....

fedecosta92
23-04-2013, 15:13
Questa forma di discriminazione. Anche se ho 20 anni voglio, sedutastante che il rivenditore mi dia del Lei (mi sento più importante)
:)

Cioè ipoteticamente parlando, se mi presento in concessionario e chiedo di un A3 mi danno del tu (stupiXo ragazzotto che compri un'A3 da 30k€, non sei degno della nostra stima).
Se entro in concessionario domandando un A4 da 45k€ ("ho tutta la mia stima Signore, mi fa guadagnare tanti bei soldini nello stipendio) xD


Ipoteticamente parlando è così vero? :)

---------- Post added at 15.13.24 ---------- Previous post was at 15.11.58 ----------

Vi prego di considerare il mio posto in modo scherzoso e sicuramente non diffamante. Solo per scherzare, mica è realtà. So che un cliente che compra A3 viene trattato come un cliente che compra A4. Magari non come cliente che compra R8 ma vabbè. Di mezzo ci sono circa 150k€ di differenza tra A3 - R8 c'è da capirli xD o sbaglio?

primaA3
23-04-2013, 15:40
Io onestamente, essendo arrivato alla soglia dei 40, ergo in quella classica fascia dove anche i ragazzi (quelli educati) di 15 anni ti danno del LEI, preferisco di gran lunga mi si dia del TU.

Da chiunque...

Preferirei sentirmi dare del TU anche nell'acquisto di una R8... :smile:

fedecosta92
23-04-2013, 15:47
Io onestamente, essendo arrivato alla soglia dei 40, ergo in quella classica fascia dove anche i ragazzi (quelli educati) di 15 anni ti danno del LEI, preferisco di gran lunga mi si dia del TU.

Da chiunque...

Preferirei sentirmi dare del TU anche nell'acquisto di una R8... :smile:

Caspitina Vecchiotto direi :)
ahahah no dai scherzo! Hai solamente il doppio della mia età. quando arriverò a superare la soglia dei 35 anch'io inizierò a pensarla come te. lo so già! :)

---------- Post added at 15.47.03 ---------- Previous post was at 15.43.04 ----------

P.s.---> immagino già stia contattando il Presidente del Club per Bannarmi dal forum, segnalando l'IP alle autorità competenti :)

primaA3
23-04-2013, 16:09
Ha ha ha.... beh, diciamo che per ora ne ho solo 39... :wink:

Per il bannaggio, a parte che il tasto "BAN" ce l'ho qui a disposizione, però non lo fari mai, potresti essere mio figlio.. ha ha ha....

Io nel 1992 ho dato la maturità, iniziato l'università e preso la patente... :smile:

fedecosta92
23-04-2013, 16:16
Io nel 1992 nascevo, piangevo, rompevo le paXXe ai miei genitori :)
Effettivamente potresti essere si mio padre! :) quindi niente BAN evvai!

XREM75
23-04-2013, 17:20
Comunque ragazzi...e non (tipo il sottoscritto :biggrin:). A mio avviso, o tu lei ,preferisco che il cliente a qualsiasi titolo sia trattato da signore (ovviamente deve essere vicendevole la cosa....)
Per comprare la mia auto ho girato un bel po, ed una delle tante cose che mi ha colpito del mio venditore e' stata la schiettezza nel pormi l'affare senza forzature.
In una concessionaria mi hanno accolto con Signor.... poi alla fine si sono dimostrati falsi ed ipocriti.

apposito
23-04-2013, 17:23
Io se fossi il venditore darei sempre del lei....poi quando il cliente mi dice: "dammi del tu", allora capirei che vuole sentirsi giovine....
La cosa ridicola è che quando sono andato a farmi fare il preventivo per il q5 coi jeans e la maglietta in un giorno di libertà, mi davano del tu.
Dopo 15 giorni ritorno in giacca e cravatta e mi danno del lei con caffé offerto.
Non mi si venga a dire che l'abito non fa il monaco.
P.S. io vieterei l'uso dei forum ai 21enni perché ci fanno sentire vecchi!

---------- Post added at 17.23.49 ---------- Previous post was at 17.22.37 ----------

TI BANNO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

AleRS3
23-04-2013, 19:47
sempre e solo del tu.....................a chiunque!!
ogni tanto capita il lei, "sono costretto" perche' dando sempre del tu mi si punta il dito contro per mancanza di rispetto e maleducazione...........a malincuore porgo l'altra guancia e faticosamente do del lei, ma lo eliminerei se potessi!!

siamo tutti uguali...

fedecosta92
23-04-2013, 19:59
Da ora in poi deciso :) Al forum impongo il Lei a PrimaA3 e Apposito :)