PDA

Visualizza Versione Completa : Diesel o Diesel senza zolfo?



Pasquale86
24-04-2013, 01:11
Voi quale diesel usate?

Pasquale86
24-04-2013, 10:48
Qualcuno mi potrebbe dire se nella sua audi usa diesel normale o senza zolfo?

utente cancellato 11
24-04-2013, 10:50
Qualcuno mi potrebbe dire se nella sua audi usa diesel normale o senza zolfo?

Solo ed esclusivamente diesel normale e cambio filtro ogni anno e mezzo.

fedecosta92
24-04-2013, 10:54
Che differenza fa?

---------- Post added at 10.54.11 ---------- Previous post was at 10.53.21 ----------

Io se all'anno faccio 30k km, in audi sostituiscono il filtro ai 60k km... io di solito lo cambio ogni 2 anni, però da quest'anno penso che ad ogni tagliando imporrò l'obbligo di cambiarlo!

Pasquale86
24-04-2013, 10:55
Solo ed esclusivamente diesel normale e cambio filtro ogni anno e mezzo.

Ma che tu sappia è dannoso il diesel senza zolfo?

utente cancellato 11
24-04-2013, 11:04
Ma che tu sappia è dannoso il diesel senza zolfo?

No non credo proprio che sia dannoso

Pasquale86
24-04-2013, 11:29
Grazie...no xke mi è sorto un dubbio in quanto nel libretto istruzioni vi è la dicitura di non usare biodiesel che a qnt so nn è il diesel senza zolfo giusto?

tony69
24-04-2013, 11:47
Bosch in prima linea nella lotta all’inquinamento
Intanto in Germania esiste già il carburante senza zolfo
Generalmente, il carburante privo di zolfo, in tutti gli autoveicoli con catalizzatore – a prescindere dal tipo di iniezione – favorisce la riduzione di emissioni di ossidi di azoto, monossido di carbonio e di idrocarburi.

Simo_189
24-04-2013, 12:00
Grazie...no xke mi è sorto un dubbio in quanto nel libretto istruzioni vi è la dicitura di non usare biodiesel che a qnt so nn è il diesel senza zolfo giusto?

No no non centra col diesel senza zolfo, da quello che ho capito penso che si intenda di non usare il biodiesel quello derivati da oli vegetali o sbaglio?

Zane
24-04-2013, 12:50
faccio 2 pieni di normale e 2 pieni di carburante pregiato

il normale essendo piu grasso è meglio per guarnizioni & co

il secondo può garantire una miglior pulizia del corpo alimentazione

io li alterno appunto per questo

consumi e prestazioni totalmente invariati

Pasquale86
24-04-2013, 13:07
No no non centra col diesel senza zolfo, da quello che ho capito penso che si intenda di non usare il biodiesel quello derivati da oli vegetali o sbaglio?

Sisi esatto,mi è sorto un dubbio quando stamane un carburantista mi ha detto che il bludiesel l
Audi lo sconsiglia...io gli ho risposto che è il biodiesel ql sconsigliato pero intanto mi è sorto il dubbio

CeceA3
24-04-2013, 17:28
Sisi esatto,mi è sorto un dubbio quando stamane un carburantista mi ha detto che il bludiesel l
Audi lo sconsiglia...io gli ho risposto che è il biodiesel ql sconsigliato pero intanto mi è sorto il dubbio

Ottimo topic ed un premio a chi troverà la " VERITA' "....

Io per abitudine sulla mia vecchia golf ho sempre usato il diesel senza zolfo (per intendersi quello blu del "cane a 6 zampe" e sicuramente non biodiesel...) e non ho mai riscontrato problemi. Addirittura sul libretto di manutenzione era consigliato da WV! Il vantaggio riscontrato era una percorrenza leggermente maggiore, che mi andava a compensare in buona parte la differenza di costo (almeno questa è stata l'impressione dalle diverse prove che ho fatto...)

Comunque alcune settimane fa' ho provato a scrivere direttamente in Audi e pochi giorni dopo mi hanno risposto dicendo che ufficialmente Audi non si esprime sul punto. Ovvero, non lo consiglia, ma neppure il contrario. In altre parole non vi sono controindicazioni rilevanti.
Chiesto in concessionario al momento del ritiro della mia A3 mi ha risposto che pure agli ultimi corsi di aggiornamento fatti si parlava di un certo rischio che a lungo andare il fatto di risultare più "magro" potrebbe determinare una minor lubrificazione delle guarnizioni. In ogni caso mi ha puntualizzato che si parla sempre di fenomeni a luuuungo andare e che, quindi, si parla di differenze poco rilevanti (diverso il discorso sui motori di vecchia concezione...).

Morale... entrambi lasciano alla fine la scelta all'utilizzatore finale...

Zane
24-04-2013, 18:14
se chiedete a un benzinaio sgamato vi dirà esattamente quello che ho detto io

il pregiato garantisce una pulizia migliore

il normale garantisce una miglior lubrificazione essendo piu grasso

alternate e fate prima no? ;)

ehemanuele
29-04-2013, 10:37
No no non centra col diesel senza zolfo, da quello che ho capito penso che si intenda di non usare il biodiesel quello derivati da oli vegetali o sbaglio?

Esatto il biodisel è quello derivato da estratti vegetali e grassi animali..

---------- Post added at 10.37.42 ---------- Previous post was at 10.35.56 ----------


Sisi esatto,mi è sorto un dubbio quando stamane un carburantista mi ha detto che il bludiesel l
Audi lo sconsiglia...io gli ho risposto che è il biodiesel ql sconsigliato pero intanto mi è sorto il dubbio

io ho lavorato alla sede centrale della mercedes-benz italia e nei corsi di formazione ci hanno detto che il blu-diesel è dannoso specialmente per i vecchi tdi iniettore pompa...

Pasquale86
29-04-2013, 21:06
Oggi ho parlato col responsabile dell officina audi e mi ha detto che quello senza zolfo è da preferire solo che ha un difetto non lubrifica bene le guarnizioni interne al motore ecco perche mi ha consigliato di fare un po e un po...

utente cancellato 11
29-04-2013, 21:25
Oggi ho parlato col responsabile dell officina audi e mi ha detto che quello senza zolfo è da preferire solo che ha un difetto non lubrifica bene le guarnizioni interne al motore ecco perche mi ha consigliato di fare un po e un po...
anch'io ho suggerito alla mia benzinaia di farmi un po e un po......:snorting::laughing9:

CeceA3
29-04-2013, 23:38
anch'io ho suggerito alla mia benzinaia di farmi un po e un po......:snorting::laughing9:

Cominciate a farmi pensare che sia meglio seguirvi nella logica "un po' e un po'...."
Per ora ho fatto praticamente tutto utilizzando diesel senza zolfo...

Se poi trovo anche io la benzinaia di fiducia potrei anche seguire il suggerimento di Hitch :laugh: ... che chissà a che si riferiva.... :blink: :wink:

MARIO1001
01-05-2013, 16:46
la verita' sta nel mezzo allora un po e un po

Kenzo
07-05-2013, 01:08
Peccato per il costo altrimenti farei sempre e solo questo:

http://www.shell.it/aboutshell/media-centre/news-and-media-releases/2009/comunicato-vpower-2009.html

cristian23
21-04-2014, 11:42
Ragazzi con tutti questi pareri discordanti non riesco a capire se alla fine il blu diesel tech e similiari danneggia qualche particolare del motore,voi cosa utilizzate diesel normale o blu teck e similiari??

Kenzo
21-04-2014, 11:49
Come accennato anche nell'altra discussione, io in prevalenza Blu Diesel ENI, sulla mia ho notato una leggera riduzione nella frequenza delle rigenerazioni del FAP!


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

cristian23
21-04-2014, 12:46
Quindi non e che essendo troppo secco come gasolio rovina parti del motore?

Kenzo
21-04-2014, 13:01
La questione del troppo secco sugli attuali carburanti "speciali" penso sia una leggenda metropolitana...
http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gasolio/bludiesel-tech/blu-diesel-plus.shtml


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

cristian23
21-04-2014, 17:34
Quindi voi cosa utilizzate??

Militico
21-04-2014, 21:38
io fino ad ora diesel normale...sbaglio?

cristian23
22-04-2014, 20:40
Non so alcuni mettono diesel raffinati alcuni normali voi che consigliate e usate

malefix
23-04-2014, 10:24
io sempre gasolio premium dal 2011

cristian23
23-04-2014, 10:28
io sempre gasolio premium dal 2011

Mai avuto problemi??

Kenzo
23-04-2014, 19:12
Che preferenze a livello di diesel Premium?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

fedecosta92
24-04-2014, 08:57
Mai avuto problemi??


Secondo te se aveva problemi continuava a farlo???

Ma secondo voi uno che scrive che utilizza Gasolio "Premium" lo scrive perchè si trova male? no, perchè si trova bene, sennò scriverebbe FACEVO gasolio Premium, adesso non piu perchè....

Che tipo di gasolio utilizzate??
Su 10 persone 8 utilizzeranno gasolio diversamente. qual'è il migliore secondo voi?

Boh, secondo me andare a chiedere quale è il migliore, o che gasolio fate voi è un pò inutile come discussione.. poi vabbè...
Un pò come chiedere che colore della macchina prendere.

tonicost
24-04-2014, 09:12
Io faccio sempre un pieno al mese e spesso alterno il BluDiesel al Diesel normale, anche se nella vecchia A4 B8 ho sempre fatto il BluDiesel senza avere mai problemi di nessun tipo.

missile
24-04-2014, 09:51
Credo proprio che l'unico problema del blu diesel sia al portafogli non alla meccanica ������
In auto vecchie sempre alternato blu diesel al normale mai un problema

cristian23
24-04-2014, 10:33
io vorrei solo sapere se facendo sempre diesel premium (chiamiamoli cosi) e meglio o peggio utilizzare gasolio normale

missile
24-04-2014, 11:18
io vorrei solo sapere se facendo sempre diesel premium (chiamiamoli cosi) e meglio o peggio utilizzare gasolio normale

Per me meglio auto legg più silenziosa e consumo poco più basso e con un "giù tutto" con altre auto la spinta inizia 100 giri prima in basso