PDA

Visualizza Versione Completa : Azione 39E1



Ommy
24-04-2013, 18:45
Annuncio che é comparsa una nuova azione di richiamo (minore) per RS3 e TTRS, vi posto piccolo estratto della descrizione dell'azione di richiamo:

Su vetture Audi RS3 e TTRS prodotte in un determinato intervallo di tempo è possibile che, in alcuni casi, si solleciti eccessivamente lo snodo dell'albero di trasmissione quando si parte con il Launch Control Programm attivato.

Va eseguito un'aggiornamento software alla centralina trazione integrale (haldex) quindi chi monta HPP occhio, prima che succedano danni

azione uscita al 18.04, documentazione risalente al 22.04

valter ttrs
24-04-2013, 20:24
OMMY quindi con il manuale non dovrei avere problemi allora?

Ommy
24-04-2013, 20:39
cosa fai per dire valter? sono interessate vetture sia con cambio manuale che dag (dato che l'azione é basata sulla trazione haldex)

valter ttrs
25-04-2013, 15:17
cosa fai per dire valter? sono interessate vetture sia con cambio manuale che dag (dato che l'azione é basata sulla trazione haldex)

ha...pensavo solo con dsg visto la mia non ha launch control. contattano loro? o passo in officina? non vorrei fare danni

Ommy
25-04-2013, 18:54
non si viene avvisati a casa, é un'azione che va controllata in ambito di passaggi in officina, comunque giusta osservazione, manuale non ha LC eheh ma nella documentazione non é specificato per soli cambi dsg

valter ttrs
26-04-2013, 13:54
non si viene avvisati a casa, é un'azione che va controllata in ambito di passaggi in officina, comunque giusta osservazione, manuale non ha LC eheh ma nella documentazione non é specificato per soli cambi dsg

si magari launch control sforza di piu' la trasmissione essendo ke da il massimo della potenza in ripresa. ottimo a sapersi,pensavo avvisavano. passo in officina cosi ce ne parlo,giusto x un controllo. visto prossimo mese scade la garanzia

Oski
26-04-2013, 14:24
si magari launch control sforza di piu' la trasmissione essendo ke da il massimo della potenza in ripresa. ottimo a sapersi,pensavo avvisavano. passo in officina cosi ce ne parlo,giusto x un controllo. visto prossimo mese scade la garanzia

mi sà che il manuale sforza di più del s-tronic ...il lounch control parte d acirca 3000 giri mentre sul manuale da molti più giri volendo...

valter ttrs
26-04-2013, 21:06
ha non sapevo partiva da 3000giri,pensavo 5000giri,o il massimo possibile. ma io partenze brucianti non ne faccio,xke sono tenuto d'occhio dai pollastri in divisa ke mi fan solo multe ogni volta ke esco in strada.

Ommy
26-04-2013, 21:11
a dipendenza se in modalità sport o esp off parte dai 3000 ai 3500 giri (originale) c'é poi chi modifica centralina per aumentare a piacere il limitatore

valter ttrs
26-04-2013, 21:21
he io l'esp lo tengo sempre disattivato del tutto..sport non lo uso mai xke io ho staccato il tubo della valvola di scarico ed e sempre aperto.

LUPIN
26-04-2013, 22:45
Basta non imitare lui :tongue:


http://www.youtube.com/watch?v=TCTjAsTNXtA

Ommy
27-04-2013, 12:20
non intendo il tasto sport inserito o meno valter, é la modalità esp (che se premi il bottone per disattivarlo, va in modalità sport, mentre se tieni premuto il bottone per un paio di secondo si disattiva completamente) quello del tasto S anch'io praticamente non lo uso mai

Oski
27-04-2013, 14:04
Basta non imitare lui :tongue:


http://www.youtube.com/watch?v=TCTjAsTNXtA

mamma mia...ma cos'è un 200 cv??ahahaha..non và manco a spinta

valter ttrs
27-04-2013, 15:28
non intendo il tasto sport inserito o meno valter, é la modalità esp (che se premi il bottone per disattivarlo, va in modalità sport, mentre se tieni premuto il bottone per un paio di secondo si disattiva completamente) quello del tasto S anch'io praticamente non lo uso mai

ha si e vero se disattivi esp subito va in sport,poi tenendo premuto va in esp off. io lo tengo sempre in off,anke xke quando giri le curve veloci,sto esp ti frena le ruote e a me non piace x niente. non voglio tutte ste assistenze elettroniche,la macchina la devi sentire,bisogna come se fossi una cosa sola con la macchina. le assistenze elettroniche sono x chi non sa guidare secondo me. io provengo dalla uno turbo ie del 1992,la mia prima auto,competizione 118cv (ke preferisco alla tt ad essere sincero) li non c'era abs ne esp ne servosterzo. avevi solo il motore,ed era una figata,girare le curve hai 180 e la macchina derapava di un metro sul posteriore :) :) ke figata!!! hai 210 a superare una macchina inchiodavi e derapava,gli amici più duri ke urlavano come femminucce haha :) cmq bisognava saperlo fare. con queste non puoi se non in pista. scusate se mi son dilungato.. faro' un controllo in officina prima ke scade la garanzia

---------- Post added at 13.28.32 ---------- Previous post was at 13.23.21 ----------


mamma mia...ma cos'è un 200 cv??ahahaha..non và manco a spinta

mado ma questo non sa guidare!! a fare cosi spacca tutto. poi sincaramente non va un caz...sta macchina. secondo me non e rs e nemmeno s. sara' il 160cv kittata rs

R-power
29-04-2013, 11:41
omar.
qualora la mia sia interessata da richiamo...
nel mio caso penso sia meglio:
- smontare temporaneamente la HPP,
- rimettere la centralina Haldex originale
- far fare manutenzione
- rimontare HPP
che dici ?
la modifica sw, potrebbe arrivare a scrivere dentro la HPP,
oppure è un cambio sw in centralina auto ?

perche una cosa certa della HPP by haldex
è che non viene rilevata (come diversa) da nessun tipo di sw VAG.

grazie per segnalazione,
efficientissimo.

io poi il launch non lo ho nemmeno ancora usato.... ahahah

Ommy
29-04-2013, 18:44
Ivo, esatto se nel tuo caso risultasse interessata dall'azione di richiamo, la miglior soluzione é rimontare la centralina originale, fare la riprogrammazione (che va a scrivere teoricamente direttamente sulla centralina haldex) e in seguito rimontare la hpp, perché comunicare al concessionario di turno, non eseguitemi l'azione di richiamo perché é montata centralina non originale molto probabilmente porterebbe solo rogne a livello garanzia.
E eseguire la riprogrammazione su hpp non oso immaginare cosa possa uscire... (a mio avviso centralina da buttare, però bho non saprei)

R-power
30-04-2013, 11:13
ok.
grazie ad omar.
la mia è interessata da richiamo su launch (mai usato e che magari mai userò).
sento il pool di esperti (oltread omar)
tarta-toni-alan della conce
e concertiamo.

se non sbaglio non è di criticità (se non uso lanch),
anche se la faccio tra qualche mesenon cambia nulla,
giusto ?

grazie mille omar

Ommy
30-04-2013, 13:01
si Ivo, essendo che audi stessa non manda richiamo ufficiale ai clienti, é un update minore, da eseguire al primo passaggio in officina

R-power
30-04-2013, 13:42
ok garzie. ne riparliamo con calma in zona termale al primo giro-passi rossocrociato.

R-power
08-05-2013, 21:48
aggiornamento 39E1 haldex, fatto.
TAAC.

un grazie ai ragazzi del conce L'auto Cantu'
(sia audi che vw, sia chiaro)
a Fabrizio ed Alan
e a omar per condivisione approccio.

nel mio caso con HPP, procedura:
1. portato auto con HPP installata
2. portata scatola con haldex OEM
3. staccato cavo dati da HPP
4. collegata a cavo dati centralina Haldex OEM
5. avviata procedura aggiornamento sw
6. aggiornata centralina OEM e registrato su database audi AG telazio TRUZZZ8J..... come aggiornato e quindi in garanzia attiva
7. scollegata centralina OEM
8. scollegati tutti i pc VAG
8. ricollegato cavo a centralina HPP
9. accesa auto
10. fatto TAAC

auto in garanzia (con documento comprovante in libretto e in DB audi), centralina OEM aggiornata x futura vendita auto, centralina HPP immacolata come haldex la consegna.

thnak U all !

Ommy
09-05-2013, 08:00
Perfetto :wink: