PDA

Visualizza Versione Completa : la ....disgraziata ...



up6
25-04-2013, 16:46
salve a tutti
...ecco , mentre io mi sto impegnando di renderla più bella questa disgraziata(A6) mi butta un altra sorpresina :
--di solito tengo in "off" living-comming home, e oggi l'ho impostato(on)---guarda caso.... non funziona :BangHead::BangHead::BangHead: ma por.....ca put...na, ma è possibile che ogni 2 x 3 non va in queste macchine ,, ca...o mi viene da fucilare quelli che hanno "progettato bene" la AUDI .......per i soldi che costano.....uufffaaaaa
adesso mi viene da chiedere :
ma il errore che mi da la 5f-


ddress 5F: Information Electr. (J794) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4E0 035 670 A HW: 4E0 035 670
Component: H-BNT-EU H65 0032
Revision: -------- Serial number: 346E 097546581
Coding: 010100000002C3FC09000704EF630003
Shop #: WSC 02391 823 56573
VCID: 1F49E74FB72D

Part No SW: 4F0 919 604 HW: 4F0 919 604
Component: DU7 High H43 0306

Part No SW: 4F0 910 609 E HW: 4F1 919 611 S
Component: Bedienteil MM H01 0060

1 Fault Found:
03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 2
Reset counter: 147
Mileage: 87345 km
Time Indication: 0
Date: 2013.03.16
Time: 09:14:30

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00000010 00000000
Bin. Bits: 00000010 00000000
Bin. Bits: 00000000 00000000
Bin. Bits: 00000000 00000000


---non è collegato in qualche modo?
neanche non so cosa fare--andare in AUDI per sentire che devo cambiare mezza macchina?

albi3000v6
25-04-2013, 23:05
o hai quasi ragione la panda che ho in famiglia usata da jolli ha piu km dell audi ,eppure non è mai entrata in officina ,tranne che x i tagliandi ahahhaa ed è pure stramaltrattata

cuore_audi
25-04-2013, 23:19
Allora up..c'è una discussione simile nella sezione a4 b8. Il titolo è: aiuto errore centralina. L'errore mi sembra simile. Praticamente da quanto ho letto hai codificato qualcosa che non hai..comunque datti una lettura

up6
26-04-2013, 10:52
Allora up..c'è una discussione simile nella sezione a4 b8. Il titolo è: aiuto errore centralina. L'errore mi sembra simile. Praticamente da quanto ho letto hai codificato qualcosa che non hai..comunque datti una lettura

grazie del consiglio cuore_audi
adesso faro una ricerca...comunque ieri ho seguito il consiglio di auras80-ho messo l'interruttore luci su "auto" e il "living/comming home" ha iniziato a funzionare-solo che mi sembra che prima funzionava anche senza "auto".....boh...mi sa che una scappatina in Audi l'ho devo fare....
ciao

matteo 89
26-04-2013, 10:58
o hai quasi ragione la panda che ho in famiglia usata da jolli ha piu km dell audi ,eppure non è mai entrata in officina ,tranne che x i tagliandi ahahhaa ed è pure stramaltrattata

Pure mia mamma ne ha una young bianca,alla fine fine della storia è una signora macchina.
W LA PANDA!!!

up6
26-04-2013, 11:15
Pure mia mamma ne ha una young bianca,alla fine fine della storia è una signora macchina.
W LA PANDA!!!

aaa... siii.... come no......prova a salire da un A6 a una panda...... vedrai che goduria....

Matpat3
26-04-2013, 11:19
aaa... siii.... come no......prova a salire da un A6 a una panda...... vedrai che goduria....

quoto lol. non voglio neance immaginare come scendi ( e se scendi ) dopo un incidente con la panda.

matteo 89
26-04-2013, 11:22
Facilità di parcheggio, poche paranoie graffi e furti, costi di gestione, manutenzione ridotta, nel traffico si svincola meglio........continuo?

Matpat3
26-04-2013, 11:26
sicurezza attiva e passiva, comodità, divertimento, tranquillità, ci vai ovunque, lunghi viaggi e scendi riposato, l'occhio vuole la sua parte. Fabbirca Italiana Autorizzati a Truffare? no grazie vado a piedi o in bici. continuo?

matteo 89
26-04-2013, 11:26
quoto lol. non voglio neance immaginare come scendi ( e se scendi ) dopo un incidente con la panda.

Mia mamma ne ha disfatta una : un po' di collare. Con altre utilitarie per me faceva la stessa fine.

up6
26-04-2013, 11:27
Facilità di parcheggio, poche paranoie graffi e furti, costi di gestione, manutenzione ridotta, nel traffico si svincola meglio........continuo?

si, matteo, hai ragione -- pero a ogni macchina - la sua di strada...

matteo 89
26-04-2013, 11:30
sicurezza attiva e passiva, comodità, divertimento, tranquillità, ci vai ovunque, lunghi viaggi e scendi riposato, l'occhio vuole la sua parte. Fabbirca Italiana Autorizzati a Truffare? no grazie vado a piedi o in bici. continuo?
Continua a farti truffare dai crucchi, che quelli sono bravi :sisi:. Ma vaaaaaa
Per una centralina da 5 euro ne chiedono 300 e 60 euro all'ora di manodopera specializzata che qui dentro c' è gente che ne sa di più che là dentro

cuore_audi
26-04-2013, 11:31
giusto matteo. è comoda solo in città però..se ti devi spostare non saprei che comfort possa offrire..ma lo stereo almeno adesso nelle pande lo montano? ahahahhaah

matteo 89
26-04-2013, 11:37
Olio castrol ultracaro che si è dimostrato una baracca. Manutenzione longlife che si è visto che nuocciono alla durata del motore

---------- Post added at 11.36.00 ---------- Previous post was at 11.33.23 ----------


giusto matteo. è comoda solo in città però..se ti devi spostare non saprei che comfort possa offrire..ma lo stereo almeno adesso nelle pande lo montano? ahahahhaah

No l'ho montato io :biggrin:.
Io appena presa la patente ci sono andato nel Gargano in campeggio. Sono arrivato :asd:

---------- Post added at 11.37.47 ---------- Previous post was at 11.36.00 ----------

Quando ho messo i piedi in terra ho detto miracolo!!! :asd:

cuore_audi
26-04-2013, 11:38
nessuno mette in dubbio l'affidabilità del motore..anzi..però per le lunghe tratte non è il massimo

primaA3
26-04-2013, 11:39
Cerchiamo di non bistrattare le Panda nè le A6... :smile:

Non sono nemmeno paragonabili come auto: troppo differenti tra loro.

cuore_audi
26-04-2013, 11:40
qua da un problema si è cambiato completamente discorso :smile:

---------- Post added at 11.40.15 ---------- Previous post was at 11.39.46 ----------

quoto prima a3

Matpat3
26-04-2013, 11:41
non voglio rovinare il tread di up6 ma perdonami. Hai una a3 che è una signora macchina fatta da crucchi e allora perchè non vai di panda o stilo o croma? Non sono assolutamente d'accordo con te. se vai in Fiat come altri service ufficiali ti spennano a prescindere il logo. Ora se non sei soddisfatto della tua ok ma lo sai che fiat ha fatto un richiamo in America per problemi elettronici da 260k unità? tutte le auto hanno dei difetti ma anche dei pregi. Io non ho mai avuto fiat e mai ne avrò per principio. Non venitemi a dire che dobbiamo salvare un azienda italiana che di italiano v'è rimasto il nome in quanto la sede sarà trasferita a Detroit. Crucchi? ok ma sanno fare il loro lavoro e danno lavoro anche a noi Italiani. chi pensi ti faccia il tagliando, o ti venda la macchina, o che faccia pezzi di ricambio anche in Italia?? Prima di sparare a zero io mi informerei meglio. Ho un amico con la nuova 500 da 2 anni e gli hanno cambiato iniettori ( 3 volte ), centraline varie e tutto a pagamento. Mi diceva che il pomello del cambio si SVITA da nuovo e diventa lascoso. Di che stiamo parlando???

matteo 89
26-04-2013, 11:42
No non è il massimo però nel bilancio tra quello che chiede e quello che da non è male

cuore_audi
26-04-2013, 11:45
non voglio rovinare il tread di up6 ma perdonami. Hai una a3 che è una signora macchina fatta da crucchi e allora perchè non vai di panda o stilo o croma? Non sono assolutamente d'accordo con te. se vai in Fiat come altri service ufficiali ti spennano a prescindere il logo. Ora se non sei soddisfatto della tua ok ma lo sai che fiat ha fatto un richiamo in America per problemi elettronici da 260k unità? tutte le auto hanno dei difetti ma anche dei pregi. Io non ho mai avuto fiat e mai ne avrò per principio. Non venitemi a dire che dobbiamo salvare un azienda italiana che di italiano v'è rimasto il nome in quanto la sede sarà trasferita a Detroit. Crucchi? ok ma sanno fare il loro lavoro e danno lavoro anche a noi Italiani. chi pensi ti faccia il tagliando, o ti venda la macchina, o che faccia pezzi di ricambio anche in Italia?? Prima di sparare a zero io mi informerei meglio. Ho un amico con la nuova 500 da 2 anni e gli hanno cambiato iniettori ( 3 volte ), centraline varie e tutto a pagamento. Mi diceva che il pomello del cambio si SVITA da nuovo e diventa lascoso. Di che stiamo parlando???

quoto alla grande!!! ti farei un applauso se ci fosse lo smile ahhahaha. poi parliamo di tecnologia tedesca vs fiat... come dice prima a3... non c'è paragone

Diadema
26-04-2013, 11:49
aaa... siii.... come no......prova a salire da un A6 a una panda...... vedrai che goduria....

Ho un collega che ha una A6 benzina/gpl (!) che quando mi ha visto scendere dalla Panda di cortesia della mia carrozzeria, mi fa: "Che macchina, la Panda, eh? Io ci sto meglio nella Panda di mia figlia che nella mia!".
Lì per l' pensavo scherzasse, poi quando ho visto che faceva sul serio, gli ho risposto: "Devo farti provare come si sta nella mia A6, se dici che la Panda è più comoda, forse la tua ha qualche problema!"

matteo 89
26-04-2013, 11:58
non voglio rovinare il tread di up6 ma perdonami. Hai una a3 che è una signora macchina fatta da crucchi e allora perchè non vai di panda o stilo o croma? Non sono assolutamente d'accordo con te. se vai in Fiat come altri service ufficiali ti spennano a prescindere il logo. Ora se non sei soddisfatto della tua ok ma lo sai che fiat ha fatto un richiamo in America per problemi elettronici da 260k unità? tutte le auto hanno dei difetti ma anche dei pregi. Io non ho mai avuto fiat e mai ne avrò per principio. Non venitemi a dire che dobbiamo salvare un azienda italiana che di italiano v'è rimasto il nome in quanto la sede sarà trasferita a Detroit. Crucchi? ok ma sanno fare il loro lavoro e danno lavoro anche a noi Italiani. chi pensi ti faccia il tagliando, o ti venda la macchina, o che faccia pezzi di ricambio anche in Italia?? Prima di sparare a zero io mi informerei meglio. Ho un amico con la nuova 500 da 2 anni e gli hanno cambiato iniettori ( 3 volte ), centraline varie e tutto a pagamento. Mi diceva che il pomello del cambio si SVITA da nuovo e diventa lascoso. Di che stiamo parlando???

Allora come base di partenza dico che la macchina perfetta la devono ancora inventare e dopo ognuno racconta le sue glorie e piange le sue disgrazie
Mi dici le Fiat in america sono bacchettate, e le A5 e A4 con lo sterzo che fa le bizze http://www.arfc.org/complaints/2013/audi/a5/steering/problem.aspx ??

Matpat3
26-04-2013, 11:59
non ho detto bacchettate, richiamo ufficiale. è diverso.

mrwhite
26-04-2013, 12:01
ue reazionario! ma panda vecchia o panda nuova? :laugh: ciao

matteo 89
26-04-2013, 12:01
Di tutto di più
http://www.arfc.org/search/recalls.aspx?q=aud

Matpat3
26-04-2013, 12:07
ci sono articoli per tutti i gusti e le marche, ma il punto è un altro. Tu hai detto che i crucchi ci truffano vendendoci centraline dal valore di 5 euro per 300 con 60 euro a ora per manodopera. Ora: se vai in fiat la manodopera non è gratis, le centraline costano sempre 300 euro ma per un motivo ben preciso, per arrivare a quella centralina di soldi ne son stati spesi come per il collaudo di qualunque altro pezzo la nostra auto monti. Concordo non esistono macchine perfette ma esistono idee miglioratrici che possono portare a migliorie sensibili o peggioramenti durante l'iter. Che poi la panda possa avere solo la centralina on/off per l'immobilizer e che costi 5 euro ( non ci credo ) ma lo posso capire. Uno switch on/off costa 30 cenetsimi ma a te lo hanno fatto pagare 5 euro. Goditela

matteo 89
26-04-2013, 12:08
non ho detto bacchettate, richiamo ufficiale. è diverso.

In america fanno i richiami a "interesse"
Piccolo esempio la EV1
http://veritascomode.myblog.it/tag/ev1

Matpat3
26-04-2013, 12:11
In america fanno i richiami a "interesse"
Piccolo esempio la EV1
http://veritascomode.myblog.it/tag/ev1

questo che scrivi è scorretto

matteo 89
26-04-2013, 12:19
ci sono articoli per tutti i gusti e le marche, ma il punto è un altro. Tu hai detto che i crucchi ci truffano vendendoci centraline dal valore di 5 euro per 300 con 60 euro a ora per manodopera. Ora: se vai in fiat la manodopera non è gratis, le centraline costano sempre 300 euro ma per un motivo ben preciso, per arrivare a quella centralina di soldi ne son stati spesi come per il collaudo di qualunque altro pezzo la nostra auto monti. Concordo non esistono macchine perfette ma esistono idee miglioratrici che possono portare a migliorie sensibili o peggioramenti durante l'iter. Che poi la panda possa avere solo la centralina on/off per l'immobilizer e che costi 5 euro ( non ci credo ) ma lo posso capire. Uno switch on/off costa 30 cenetsimi ma a te lo hanno fatto pagare 5 euro. Goditela

Le idee migliorative le ha avute anche la Fiat una su tutte http://it.wikipedia.org/wiki/Common_rail

---------- Post added at 12.19.46 ---------- Previous post was at 12.16.45 ----------


questo che scrivi è scorretto

Scorretto verso chi?

Matpat3
26-04-2013, 12:23
scorretto perchè non sono gli americani che affossano l'elettrico ma tutte le lobby petrolifere. Non dimentichiamo che l'anti-trust americano funziona meglio di quello italiano non perchè siano più bravi ma perchè il legislatore statunitense ha fornito reali poteri. Ma scusami se sei tanto ostile verso il mondo crucco, service costosi, pezzi di ricambio idem, Tecnologie non tra le migliori ecc ecc. ma perchè hai un audi a3?

matteo 89
26-04-2013, 12:27
ue reazionario! ma panda vecchia o panda nuova? :laugh: ciao

La vecchia come questa

http://www.inserisciannuncio.it/adpics/5036083ec06557fbdd0759afe.jpg

Con tanto di paraurti spostato per qualche toccatina e una botta sulla porta fatta dal mio povero nonno l' ultima volta che l' ha usata(ed è per questo che la lascio :rolleyess:)
P.S: Para post disfatto per pirlate sulla neve: 30 euro in demolizione montaggio plug&play :laugh:

cuore_audi
26-04-2013, 12:27
aahahah..da quanto ho capito o non ce l'ha più o non la mai avuta..

Diadema
26-04-2013, 12:28
ue reazionario! ma panda vecchia o panda nuova? :laugh: ciao

Ué! Panda nuova. Senza servosterzo, senza vetri elettrici, senza niente di niente, proprio il modello base della base. Ma 1300 di cilindrata e con l'aria condizionata! :biggrin:
Ciao!:wink:

cuore_audi
26-04-2013, 12:30
poi le auto elettriche sono buone per i brevi tratti non per i lunghi e una volta scariche ci vogliono la bellezza di 8 ore circa per ricaricare le batterie

---------- Post added at 12.29.23 ---------- Previous post was at 12.28.50 ----------


Ué! Panda nuova. Senza servosterzo, senza vetri elettrici, senza niente di niente, proprio il modello base della base. Ma 1300 di cilindrata e con l'aria condizionata! :biggrin:
Ciao!:wink:

aahhahahahaha

---------- Post added at 12.30.24 ---------- Previous post was at 12.29.23 ----------

ma perché continuate a fare paragoni..parliamo di un'utilitaria contro un salotto con le ruote

mrwhite
26-04-2013, 12:37
beh non puoi cambiare anche la portiera e sei a posto ?
30 euro ...e qui ne chiedono 300...non e' mica giusto....voto 10.

ci son macchine che vengono fuori proprio bene, con caratteristiche nella loro categoria al top e che le fanno prevalere sulla concorrenza, direi che sia la a6 che la panda nelle rispettive classi sono stati 2 successi commerciali TECNICI meccanici ecc a 360° oggettivamente, 2 veri e propri capolavori.

in montagna la 4x4 DELLA PANDA mi dicono essere una cosa da primato! a livello di audi rs6 ahhahaha! :)

chissa' quanto fa con un l? altro che quei fighettini maledetti che girano con quei wc di smart...lunga vita alla panda! p.s. ormai la nuova che e' bella con un po' di roba su costa piu' di 10.000.....CI SONO A6 CHE COSTANO QUELLA CIFRA O POCO DI PIU', non commento.

matteo 89
26-04-2013, 12:41
Scorretto con gli americani??? Mai quanto loro !!
Io l' ho presa perchè era bella appena l' ho vista la sono andato a vedere :laugh:

---------- Post added at 12.41.28 ---------- Previous post was at 12.39.12 ----------


scorretto perchè non sono gli americani che affossano l'elettrico ma tutte le lobby petrolifere. Non dimentichiamo che l'anti-trust americano funziona meglio di quello italiano non perchè siano più bravi ma perchè il legislatore statunitense ha fornito reali poteri. Ma scusami se sei tanto ostile verso il mondo crucco, service costosi, pezzi di ricambio idem, Tecnologie non tra le migliori ecc ecc. ma perchè hai un audi a3?

Dimenticato il quote :asd:

cuore_audi
26-04-2013, 12:44
hai ragione mrwhite..però ti prendi una panda nuova e un a6 usata..se mi dovrei prendere un a6 per fare il fighettino(cioè girare in città e andare al bar per farmi vedere) preferirei la panda (ovviamente è un parere soggettivo)..ovviamente se prendi un a6 o qualsiasi altra auto a quel prezzo ha un tot di anni e un tot di km. ovviamente ne derivano tutte le manutenzioni. quindi preferirei la panda o qualsiasi altra auto allo stesso prezzo.

Tidus
26-04-2013, 13:36
torniamo in tema su...

Leo89
26-04-2013, 13:37
ragazzi state paragonando 2 generi completamente opposti di auto( fiat panda-audi a6) e di fare auto(fiat-audi), personalmente l'opulenza e la cura nei dettagli di audi non la cambio con nessuno, per quanto riguarda le noia meccaniche capitano su tutte le auto quindi: AUDI FOREVER :)
le auto del gruppo fiat le lascio ai loro dipendenti....prenderei un'auto di quel gruppo automobilistico solo per usarla in campagna

matteo 89
26-04-2013, 14:18
Che poi tutta sta tecnologia.......
Stacco la batteria visto che la uso poco e la lascio in garage bella tranquilla a dormire, la settimana dopo la vado a riaccendere:spia gialla indefinita accesa :icon_scratch: e vabbè.
Parlando con il mio "compagno di pastrocchi" alle macchine (ha una RX-8): "è la spia esp,anche a me si accende quando la stacco però fatti un tot di km si spegne". Ok, perfetto.
Arriva il giorno che uso la macchina: esco la sera e vado al mare :cooool:. Ogni tanto guardo il cruscotto speranzoso ma non si spegne :icon_mad:, torno a casa ma idem :icon_mad:.
Allora incomincio a informarmi sul web e conosco i forum di appassionati, al service non ci voglio andare c' ho paura :asd:. Vedo che si può tramite vag studiarci sopra:compro il più economico il 409 :biggrin: scopro dopo mille ragionamenti,studi e _alien ricerche _alien che è incompatibile e non si può fare nulla tranne che sulla 01-engine :icon_dho:. In un altro forum un anima pia mi dice: "ue pataca, prendi un 10.6 e risolvi" . Compro, installo e comunica wow. Da lì altro studio sullo scan delle centraline ma ci capivo poco che niente. Il mio vicino di casa vedendomi tutte le sere seduto in macchina a guardare un portatile :blink: incomincia a preoccuparsi sulla mia salute mentale e mi chiede cosa è successo. Mi manda da un suo amico elettrauto e tramite il Bosh PC mi spegne la spia: un'ora di procedura guidata e 60 euro, azz. Continuo a studiarci e alla fine scopro la magagna: sensore G85 dello sterzo che perde la taratura http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3_(8P)_Brake_Electronics_(MK60)#Basic_Settin g. La proverò alla prima volta che vorrò rivederla spenta quella c**z di spia. L' unica cosa che mi frena è che con il Bosh PC a metà ricalibrazione è rimasto anche il servosterzo disattivato e non vorrei ritrovarmi dalla padella alla brace :cry:. Ora un'altra anima pia mi ha dato una procedura leggermente diversa http://www.ecu-tuning.it/home/topic/17633-spia-esp-sempre-accesa-audi-a3-8p/#entry126770 che proverò dopo essere andato ad accendere 2-3 ceri.
Tutto questo per una centralina che soffre di amnesia temporanea, che bello.
E' anche bello sapere che nella maggioranza delle auto non "all' avanguardia della tecnica" questo non succede perchè qualcuno nel suo cervello ha pensato: "a sto cristiano se cambia la batteria perchè gli è partita col freddo, lo faccio andare senza esp magari sulla neve e ghiaccio? Aspetta che faccio una procedura di apprendimento automatico :sisi: :w00t:....."

---------- Post added at 14.18.42 ---------- Previous post was at 14.02.17 ----------


le auto del gruppo fiat le lascio ai loro dipendenti...
Tutte e due comprate con l' agevolazione dipendenti di mio babbo.
Me lo sentivo che eri uno sveglio :laugh:

primaA3
26-04-2013, 14:20
Boh, è evidente che si vuole fare chiacchiere da BAR, e non c'è nessun problema nel volerlo fare.
Sposto dove più consona la discussione.. :wink:

matteo 89
26-04-2013, 15:00
Ecco sì mettiamola dove non legge nessuno

primaA3
26-04-2013, 15:04
Il problema non è il fatto che venga letta o meno.

Nelle sezioni "A2-A3-A4-A5-A6... etc etc etc" andrebbero postate SOLO discussioni inerenti la propria auto:

es: La mia A6...

Purtroppo, è diventato di uso comune, inserire volutamente sbagliando, le discussioni dove non andrebbero postate.
Se poi, da una discussione che poteva risolversi con una diagnosi per vedere se c'era un parametro fuori posto (così come accaduto in Area A4 per un problema quasi identico), si deve arrivare a parlare della differenza di elettronica della Panda con la A6, mi pare sia una discussione che è già tanto se trova spazio qui nel Bar.

Matpat3
26-04-2013, 15:08
mi scuso col forum e con up6

matteo 89
26-04-2013, 15:20
Pure io mi scuso con up6. Ho cercato l' errore sul wikiross ma non si trova :icon_scratch: