PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO ERRORE CENTRALINA!!!!!

Gil3
25-04-2013, 17:33
Salve ragazzi,
avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto di elettronica e centralina.
Facendo una diagnosi con il vag sulla mia auto ho rilevato il seguente errore che non so cosa sia e come fare per toglierlo:

Friday,19,April,2013,14:17:42:32264
VCDS Version: Release 11.11.3
Data version: 20120401

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Address 5F: Information Electr. Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Control Module Part Number: 8T1 035 652 F HW: 8T1 035 652 D
Component and/or Version: B-BN-EU H58 0108
Software Coding: 010100010006A1FD05000F0E000000030001
Work Shop Code: WSC 30466 264 13688
VCID: 387536398B48AA9
1 Fault Found:

03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 44
Mileage: 28396 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.19
Time: 14:05:47

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00001000 00000000
Bin. Bits: 00000000 00000000

Premetto che sulla mia auto ho fatto alcune modifiche:
1) INSTALLAZIONE SENSORI ANTERIORI CON GRAFICA SU MMI
2) ADS
3) ATTIVAZIONE MENU SEGRETO
4) INDICAZIONE STATO BATTERIA SU MMI
5) MONTAGGIO SERVOTRONIC

Se qualcuno esperto sa decifrare il tipo di errore oppure mi può dire come fare per poterlo individuare ed eliminare per favore vi chiedo di aiutarmi e di darmi indicazioni.
Ringrazio tutti coloro del forum che interverranno.
Grazie
Gil3

utente (cancellato) 4
25-04-2013, 21:18
Hai attivato qualcosa che non hai... Tipo che so sterzo attivo in ADS. O sensore pioggia...
Dai un bel clear dtc riverifica la presenza dell'errore ed eventualmente controlla qualche bit spuntato per sbaglio.

ricmy
25-04-2013, 21:25
non se ne andrà mai quell errore....

Gil3
25-04-2013, 22:40

Quindi Ricmy hai capito di che si tratta?

---------- Post added at 22.40.00 ---------- Previous post was at 22.38.02 ----------

Hai attivato qualcosa che non hai... Tipo che so sterzo attivo in ADS. O sensore pioggia...
Dai un bel clear dtc riverifica la presenza dell'errore ed eventualmente controlla qualche bit spuntato per sbaglio.

Grazie Giggio per la risposta,
siccome non sono ancora troppo pratico del vag, mi dici come faccio a capire se ci sono e quali sono i bit spuntati per sbaglio?!?

utente (cancellato) 4
25-04-2013, 22:56
Il modo più semplice è che riporti il long code della centralina come era all'inizio. Poi piano piano ricodifichi ADS, Servotronic... e quant'altro. Altrimenti da un occhio al volo, ma deve essere palese, altrimenti non lo trovi.

Gil3
26-04-2013, 00:02
Il modo più semplice è che riporti il long code della centralina come era all'inizio. Poi piano piano ricodifichi ADS, Servotronic... e quant'altro. Altrimenti da un occhio al volo, ma deve essere palese, altrimenti non lo trovi.

...e come faccio a riportare il long code com'era all'inizio? Dove lo trovo? Io non ce l'ho più...

utente (cancellato) 4
26-04-2013, 14:06
In ogni guida che facciamo o che troviamo, c'è sempre scritto di salvare la configurazione iniziale facendo un salvataggio della situazione originale delle centraline... Mannaggia... Prova a cercare tra i bit e vedi se trovi qualcosa di anomalo!

Gil3
26-04-2013, 15:07
In ogni guida che facciamo o che troviamo, c'è sempre scritto di salvare la configurazione iniziale facendo un salvataggio della situazione originale delle centraline... Mannaggia... Prova a cercare tra i bit e vedi se trovi qualcosa di anomalo!

Hai ragione Giggio, purtroppo non l'ho fatto perché non so la procedura per salvare e copiare la configurazione!
Cmq da cosa mi accorgo di anomalie nei bit?
Come già detto sono poco esperto del vag, qualche giorno fa mi ha dato una mano Pitty, però lui ora non mi può aiutare e lo potrà fare solo a fine maggio...
Se mi puoi dare una mano tu te ne sarei davvero molto grato...
Ovviamente l'appello vale anche per gli altri esperti del forum.
Grazie

utente (cancellato) 4
26-04-2013, 20:41
Postami il long coding della centralina, domani vedo con il vag.
In pratica è quello che parte con 26. Per praticità ti dico di scriverlo di due numeri in due numeri, ossia 26 00 00 .
Appena puoi...

Gil3
26-04-2013, 22:37
In pratica è quello che parte con 26. Per praticità ti dico di scriverlo di due numeri in due numeri, ossia 26 00 00 .
Appena puoi...

Ok Giggio,
se riesco domani lo copio e lo posto altrimenti lunedì, perché domenica non ci sono.
Grazie mille per la disponibilità e la collaborazione.

pitty
27-04-2013, 01:29
gli unici retrofit che potrebbero essere causa di quell'errore (ammesso che siano loro la causa) potrebbero essere solo l'ADS o i sensori di parcheggio con grafica.

Calcola che sono gli unici due optinal che necessitano la comunicazione con altre centraline.
Il menù segreto e lo stato di carica della batteria sono funzioni che ha il modulo 5f in sè. Mi sembra difficilissimo che lo siano.
La codifica del servotronic interessa solo la J519 e quindi non necessità comunicazione con il 5f per funzionare.

Ora che ricordo c'era un errore che rimaneva sempre già dall'altra volta da quando ci siamo collegati, era questo?

Gil3
27-04-2013, 14:16
gli unici retrofit che potrebbero essere causa di quell'errore (ammesso che siano loro la causa) potrebbero essere solo l'ADS o i sensori di parcheggio con grafica.

Calcola che sono gli unici due optinal che necessitano la comunicazione con altre centraline.
Il menù segreto e lo stato di carica della batteria sono funzioni che ha il modulo 5f in sè. Mi sembra difficilissimo che lo siano.
La codifica del servotronic interessa solo la J519 e quindi non necessità comunicazione con il 5f per funzionare.

Ora che ricordo c'era un errore che rimaneva sempre già dall'altra volta da quando ci siamo collegati, era questo?

Ciao Pitty come va?
Non ti so dire se era proprio questo l'errore di cui parli...
Se ricordi ti dissi che nella codifica che feci all'officina volkswagen per i sensori parcheggio, per l'ads e per farmi attivare il menu segreto il tecnico aveva avuto problemi a far comparire sul display la grafica parcheggio e poi ancora più problemi ebbe per attivare il menu segreto...
Ricordo che in un indirizzo (non so quale ne per quale dei 2 problemi che ebbe), per spuntare un bit da 0 a 1 mi passò tutti e sette i numerini del codice binario da 0 ad 1!!!!
Io, che ne capivo ancora meno di ora, mi accorsi che forse era una cosa da non fare e glielo dissi, ma lui mi rispose che quell'operazione non avrebbe creato alcun problema!!!!
Ora può anche darsi che non c'entri nulla tutto ciò però ho voluto riportare questo episodio, così magari che mi deve dare una mano ha un'informazione in più.
Ora vorrei solo sapere se è possibile risolvere questo problema e come.
Appena puoi fammi sapere qualcosa.
Ciao e grazie.

Gil3
04-05-2013, 19:07
Appena puoi...

Scusa il ritardo ma sono stato super impegnato questa settimana.
Allora il long coding della centralina 09 è:
26 00 50 91 41 34 AF 25 C6 01 00 03 00 00 1D 0D 0F 9C 07 48 06 01 01 41 00 00 00

Mentre quello della 5F è:
01 01 00 01 00 06 A1 FD 05 00 0F 0E 00 00 00 03 00 01

Vedi un pò se riesci a capire cosa possa essere.
Ciao e grazie

utente (cancellato) 4
04-05-2013, 22:29
Scusa il ritardo ma sono stato super impegnato questa settimana.
Allora il long coding della centralina 09 è:
26 00 50 91 41 34 AF 25 C6 01 00 03 00 00 1D 0D 0F 9C 07 48 06 01 01 41 00 00 00

Mentre quello della 5F è:
01 01 00 01 00 06 A1 FD 05 00 0F 0E 00 00 00 03 00 01

Vedi un pò se riesci a capire cosa possa essere.
Ciao e grazie

Domani gli do un occhio...
Ciao e buona serata

utente (cancellato) 4
06-05-2013, 19:19
Ho dato un occhio, mi serve di sapere: tu hai l'ADS ? Se non ce l'hai, vai sul byte 8 e deselezioni il tutto...

Gil3
06-05-2013, 21:48
Ho dato un occhio, mi serve di sapere: tu hai l'ADS ? Se non ce l'hai, vai sul byte 8 e deselezioni il tutto...

Si ho l'ADS, l'ho installato un mesetto fa, ed ho attivato anche il menu segreto, inoltre ho anche installato i sensori di parcheggio anteriori con grafica su mmi... questo è quanto.
Aspetto tue notizie.
Grazie

utente (cancellato) 4
06-05-2013, 23:32
Si ho l'ADS, l'ho installato un mesetto fa, ed ho attivato anche il menu segreto, inoltre ho anche installato i sensori di parcheggio anteriori con grafica su mmi... questo è quanto.
Aspetto tue notizie.
Grazie

Prova ad andare nel Byte 7: è selezionato l'audi drive select?
nel Byte 8 è selezionato solo bit 2 e bit 3 ?

Gil3
06-05-2013, 23:47
Prova ad andare nel Byte 7: è selezionato l'audi drive select?
nel Byte 8 è selezionato solo bit 2 e bit 3 ?

Domani controllo.
Comunque nel Byte 7 qual è, o quali sono, i bit da attivare per l'audi drive select. Io ti posso dire che di sicuro è attivato il bit 5 (da 0 a 1).
Per quanto riguarda il Byte 8 ho selezionato in questo modo:
bit 1 su 1 (servotronic)
bit 2 su 1 (motore)
bit 3 non l'ho toccato perché riguarda le sopspensioni a regolazione elettronica
bit 4 non l'ho toccato perché riguarda lo sterzo dinamico
bit 5 non l'ho toccato perché riguarda il differenziale sportivo
Poi il Byte 17 ho attivato il bit 7 (da 0 a 1) riguarda le vetture che hanno MMI
Il byte 19 ho attivato il bit 6 (da 0 a 1)
Poi ho fatto gli adattamenti
Canale 63 = 04
canale 64 = 04
canale 65 = 04
canale 66 = 04

utente (cancellato) 4
07-05-2013, 00:26
Per il bit 7 devi selezionare il bit 0 e il bit 1 ( servotronic e motore). Non ce l'ho davanti, ma mi sembra che dalla codifica che hai postato, mancasse la spunta nel bit 7 per l'Ads, ecco il perché dei miei dubbi!

---------- Post added at 00:02 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

Per il bit 7 devi selezionare il bit 0 e il bit 1 ( servotronic e motore). Non ce l'ho davanti, ma mi sembra che dalla codifica che hai postato, mancasse la spunta nel bit 7 per l'Ads, ecco il perché dei miei dubbi!

Aspe.... Mi è venduto un dubbio! Vado a controllare!

---------- Post added at 00.26.49 ---------- Previous post was at 00.02.50 ----------

Allora il valore del Byte 08 deve essere 06 (ossia spuntato il bit 1 e 2 ). Tu nella codifica hai segnato C6.

Il Byte 07 va bene per l'ads perché è selezionato è strano negli altri valori, ma lì non si può intervenire...

Prova con la codifica del byte 8.

Ora va bene...
Scusa un attimo di confuzione con questi numeri che partono dallo 0....

Gil3
07-05-2013, 00:39

---------- Post added at 00:02 ---------- Previous post was at 00:01 ----------

Aspe.... Mi è venduto un dubbio! Vado a controllare!

---------- Post added at 00.26.49 ---------- Previous post was at 00.02.50 ----------

Allora il valore del Byte 08 deve essere 06 (ossia spuntato il bit 1 e 2 ). Tu nella codifica hai segnato C6.

Il Byte 07 va bene per l'ads perché è selezionato è strano negli altri valori, ma lì non si può intervenire...

Prova con la codifica del byte 8.

Ora va bene...
Scusa un attimo di confuzione con questi numeri che partono dallo 0....

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi stai dedicando,
vorrei chiederti se mi puoi riscrive in modo semplice cosa devo controllare perché come hai detto tu anch'io sono andato un pò in confusione....
Ad esempio non ho capito bene il discorso del Byte 8.
In effetti dovrebbe essere già attivato solo il bit 1 e 2 e a me facendo questo mi dava C6, comunque domani ricontrollo...
Del resto questo valore già l'avevo rettificato il giorno in cui ho postato la codifica, in quanto mi accorsi che avevo attivato nel byte 8 altre funzioni che non ho ed infatti prima il valore era D7 e dopo la mia modifica era passato a C6.
Grazie ancora Giggio.
Ciao

Gil3
08-05-2013, 23:32
Allora Giggio,
ho controllato e il byte 8 ho attivato solo l'1 e il 2 come dici tu.
Ho provato anche a mettere il byte 08 invece che con valore C6 con valore 06 ma mi da sempre quell'errore...
Bha, mi sta facendo diventare matto!

utente (cancellato) 4
08-05-2013, 23:41
Hai fatto anche il clear dtc??? Si lo so che lo sai... però a volte può capitare di dimenticarselo...

Allora proviamo altre cose:

Hai i sedili riscaldati?

Hai il sensore pioggia/luci?

Gil3
09-05-2013, 00:36
Hai fatto anche il clear dtc??? Si lo so che lo sai... però a volte può capitare di dimenticarselo...

Allora proviamo altre cose:

Hai i sedili riscaldati?

Hai il sensore pioggia/luci?

No, non ho fatto il clear dtc anche perché non so nè cos'è, nè come si fa!
Come ti avrò già detto è da qualche giorno che mi sto cimentando con il vag e sto "imparando" da te e da altri del forum che mi stanno dando una mano.
Per cui dimmi passo passo tutto quello che devo fare... Ad esempio non conosco la procedura per salvare un codice oppure la diagnosi degli errori che mi da... come si fa??? Ogni volta me li devo segnare a penna, pensa un pò...
Si, ho i sedili riscaldati ed ho il sensore pioggia/luci.

utente (cancellato) 4
09-05-2013, 08:20
Allora, se entri nella [09], c'è un tasto che ti dice "fault codes". Ci entri dentro e ti da tutti gli errori della tua centralina. A questo punto premi " clear code" e vedi che si resettano gli errori. Se è tutto ok non te li da più, altrimenti uscendo e rientrano ricompaiono.

Gil3
09-05-2013, 20:53
Allora, se entri nella [09], c'è un tasto che ti dice "fault codes". Ci entri dentro e ti da tutti gli errori della tua centralina. A questo punto premi " clear code" e vedi che si resettano gli errori. Se è tutto ok non te li da più, altrimenti uscendo e rientrano ricompaiono.

Allora seguendo le tue istruzioni ho resettato gli errori, poi ho messo in moto l'auto per qualche secondo e ho spento. Ho rifatto l'autodiagnosi e non mi dava più alcun errore.
Domani ci cammino un pò e poi magari faccio una nuova diagnosi, se è tutto ok penso che ho risolto.
Tu che dici, confermi oppure il fatto che siano comparsi questi errori può essere un problema?
Inoltre, per favore, vorrei che mi spiegassi come si fa per copiare una schermata, o addirittura una centralina, sempre tramite il vag.
Ciao e grazie mille.

utente (cancellato) 4
09-05-2013, 21:17
Allora, gli errori erano solo dovuti alle prove che avevi fatto... Vedrai che non ci saranno più .
Per copiare una schermata è la modalità di Windows : Ctrl + alt + prtscr
Per salvare la vaggata di tutte le centraline vai su autoscan nella schermata iniziale del vag e nel menù a tendina a sinistra selezioni il tipo di auto o vai con auto e gli dai avvia. Farà un controllo di tutte le centraline e ti stampa a video la vaggata.
A questo punto se è comparso qualche errore( scritte rosse) dai un clear dtc e riparte il tutto da solo. Ora puoi salvare.
Il salvataggio va nell cartella log sotto rosstech. Il file chiama con il tuo numero di telaio.
Se ci sono errori postaceli, ma non ti allarmare.

plujet
10-05-2013, 11:45

da quando abbiamo fatto il passo al 3g high...a noi è sempre rimasto...:-(

Gil3
10-05-2013, 23:08
Allora, gli errori erano solo dovuti alle prove che avevi fatto... Vedrai che non ci saranno più .
Per copiare una schermata è la modalità di Windows : Ctrl + alt + prtscr
Per salvare la vaggata di tutte le centraline vai su autoscan nella schermata iniziale del vag e nel menù a tendina a sinistra selezioni il tipo di auto o vai con auto e gli dai avvia. Farà un controllo di tutte le centraline e ti stampa a video la vaggata.
A questo punto se è comparso qualche errore( scritte rosse) dai un clear dtc e riparte il tutto da solo. Ora puoi salvare.
Il salvataggio va nell cartella log sotto rosstech. Il file chiama con il tuo numero di telaio.
Se ci sono errori postaceli, ma non ti allarmare.

Ciao Giggio,
oggi ho fato una diagnosi e gli errori non ci sono più!!!
Finalmente è tutto risolto e di questo devo ringraziare te che mi hai guidato per mano per risolverli.
Grazie, grazie, grazie!
Questo forum è eccezionale grazie a persone come te!
Ti volevo chiedere ancora riguardo il copiare una schermata. Mi hai detto che la modalità è quella di windows e di fare ctrl+alt+prtscr. Ecco, mentre ctrl e alt conosco i tasti, per prtscr quale tasto devo pigiare? Inoltre dove me la copia? Grazie

utente (cancellato) 4
10-05-2013, 23:30
Sono Contento che tutto sia andato bene! Quando sono arrivato, anche con me c'è stato chi con tanta pazienza mi ha guidato e tutt'ora nelle cose nuove che mi accingo a fare mi guida!

Per quello che riguarda il copiare le schermate premi i tasti ctrl+alt+stamp (una volta si chiamava prtscr). Il tasto stamp sta in alto sulla tastiera ed ha quasi sempre una scritta con un'altra funzione.

Poi apri un editor, wordpad piuttosto che word o similari e messo il puntatore in una parte bianca del foglio vai di tasto destro e dai incolla.

Vai che tra poco toccherà a te guidare qulacuno...

plujet
12-05-2013, 10:29
Giggio...parole sante!!!
bravo ...

utente (cancellato) 4
12-05-2013, 21:45
Del resto tu e Ricmy non avete fatto lo stesso con me??? Solo che avete creato un Mostro FAMELICO che non si riesce a fermare!!!!

Gil3
12-05-2013, 23:18
Sono Contento che tutto sia andato bene! Quando sono arrivato, anche con me c'è stato chi con tanta pazienza mi ha guidato e tutt'ora nelle cose nuove che mi accingo a fare mi guida!

Per quello che riguarda il copiare le schermate premi i tasti ctrl+alt+stamp (una volta si chiamava prtscr). Il tasto stamp sta in alto sulla tastiera ed ha quasi sempre una scritta con un'altra funzione.

Poi apri un editor, wordpad piuttosto che word o similari e messo il puntatore in una parte bianca del foglio vai di tasto destro e dai incolla.

Vai che tra poco toccherà a te guidare qulacuno...

Grazie della fiducia ma mi sa che ho ancora tanta strada da fare prima di permettermi di aiutare qualcuno con l'autorevolezza che hai tu e gli altri esperti del forum. Comunque la voglia di imparare c'è tutta! :smile::wink::laugh:

ricmy
13-05-2013, 06:27
Grazie della fiducia ma mi sa che ho ancora tanta strada da fare prima di permettermi di aiutare qualcuno con l'autorevolezza che hai tu e gli altri esperti del forum. Comunque la voglia di imparare c'è tutta! :smile::wink::laugh:

per corrtesia puoi riprovare oggi e farci sapere?

pitty
13-05-2013, 16:21
ragazzi, se avete bisogno chiedete. sono rimasto un po' indietro e non ho letto tutto il post...!!!! scusatemi e perdonatemi.

mvicio
13-05-2013, 16:34
bentornato Gionata

Gil3
13-05-2013, 17:33
ragazzi, se avete bisogno chiedete. sono rimasto un po' indietro e non ho letto tutto il post...!!!! scusatemi e perdonatemi.

Ciao Gionata, come va?
In tua assenza, grazie a Giggio, ho fatto dei tentativi per risolvere quegli errori e a quanto pare sono spariti.
Ora ho l'auto in officina in quanto, come sai fin troppo bene, sto montando il servotronic. Speriamo che per stasera me la consegnino e che vada tutto bene...
Ti ricordi il problema del connettore di cui ti dicevo che il cavetto non entrava nei pin?
Ebbene non ci crederai, mi avevavo mandato il connettore sbagliato imbustato nella confezione di quello giusto. Per cui ora l'ho sostituito ed è tutto ok.
La tua guida era perfetta!!!
Ciao e grazie.

---------- Post added at 17.33.01 ---------- Previous post was at 17.31.30 ----------

Appena ho un pò di tempo farò un'ulteriore prova e ti faccio sapere se è ancora tutto ok (spero di si... )!

giannilan
15-05-2013, 12:11
Salve ragazzi,
avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto di elettronica e centralina.
Facendo una diagnosi con il vag sulla mia auto ho rilevato il seguente errore che non so cosa sia e come fare per toglierlo:

Friday,19,April,2013,14:17:42:32264
VCDS Version: Release 11.11.3
Data version: 20120401

Address 5F: Information Electr. Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Control Module Part Number: 8T1 035 652 F HW: 8T1 035 652 D
Component and/or Version: B-BN-EU H58 0108
Software Coding: 010100010006A1FD05000F0E000000030001
Work Shop Code: WSC 30466 264 13688
VCID: 387536398B48AA9
1 Fault Found:

03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 44
Mileage: 28396 km
Time Indication: 0
Date: 2013.04.19
Time: 14:05:47

Freeze Frame:
Bin. Bits: 00001000 00000000

Premetto che sulla mia auto ho fatto alcune modifiche:
1) INSTALLAZIONE SENSORI ANTERIORI CON GRAFICA SU MMI
2) ADS
3) ATTIVAZIONE MENU SEGRETO
4) INDICAZIONE STATO BATTERIA SU MMI
5) MONTAGGIO SERVOTRONIC

Se qualcuno esperto sa decifrare il tipo di errore oppure mi può dire come fare per poterlo individuare ed eliminare per favore vi chiedo di aiutarmi e di darmi indicazioni.
Ringrazio tutti coloro del forum che interverranno.
Grazie
Gil3

Ciao Gil3, mi potresti dire come hai attivato il menù segreto e quali nuove funzioni abilita?

Gil3
15-05-2013, 19:24
Ciao Gil3, mi potresti dire come hai attivato il menù segreto e quali nuove funzioni abilita?

Il menu segreto l'ho attivato tramite vag seguendo le indicazioni del forum con la seguente procedura:

Entrare nella centralina 5F
ADAPTION
CANAL 06
modificare da 0 a 1
fare test
fare SALVA
DONE AND GO BACK

Poi selezionare radio nella consolle centrale e tenere premuto per 4/5 secondi contemporaneamente i tasti SETUP + CAR fino a quando ti comparirà sull'MMI il menu segreto che è di colore verde.
Io l'ho attivato per abilitare la grafica su MMI dell'assistenza al parcheggio avendo installato anche i sensori anteriori ed inoltre ho abilitato l'ADS. Si possono abilitare tante altre funzioni, dopo averle attivate tramite il vag. Una volta che lo attivi poi vedrai da solo scorrendolo tutto quello che ti può interessare.
Ciao e buon divertimento!
Gil3

---------- Post added at 19.24.18 ---------- Previous post was at 19.20.23 ----------

Allora ho appena riprovato mi dava un paio di errori che ho resettato e poi riprovando non comparivano più.
Premetto che ieri ho finito con l'installazione del servotronic per cui è probabile che siano dovuti a questo nuovo up, chissà...
Riproverò nei prossimi giorni, dopo che ci avrò fatto un pò di strada e poi ti faccio sapere.
Ciao

giannilan
16-05-2013, 18:26
grazie Gil3, ma abbi pazienza: cosa significa "tramite vag"?
Poi un'altra questione. io ho montato l'ADS, ma non MMI? Secondo te posso cmq entrare nel menù segreto?
Ancora graie anicipatamente e ciao

utente (cancellato) 4
16-05-2013, 21:06
Poi un'altra questione. io ho montato l'ADS, ma non MMI? Secondo te posso cmq entrare nel menù segreto?

Significa tramite cavo vag.... E software Vcds ... Se hai montato l'Ads dovresti averlo usato?
Senza mmi ossia senza navigatore, niente menù segreto... Che comunque gestisce solo funzioni sullo stesso mmi di regolazione e di controllo.

Gil3
17-05-2013, 00:38

Ti ha risposto Giggio, uno dei miei maestri... Lui è molto più autorevole di me, quindi non posso che quotare la sua risposta.

pitty
17-05-2013, 09:58
confermo che senza MMI non si ha il menù segreto.. Non impazzire a cercarlo!!! eh eh eh!!!

giannilan
17-05-2013, 14:02
Grazie Giggio,
speravo che fosse solo un problema di abilitazione del sw, e che l'assenza di MMI potesse essere ovviata in qualche modo.
Io ho ADS con il controllo sterzo e sospensioni. Quello che cercavo di poter fare è l'abilitazione della modalità INDIVIDUAL, che
a me non è permessa in quanto non c'è MMI, per combinare a piacere il setup.
In AUDI mi hanno detto che non lo fanno come retrofit perchè troppo impegnativo come intervento.
Prendo atto.
Per mia info, cavo vag e sw VCDS come si possono acquisire ?

Gil3
17-05-2013, 19:11

Ciao Ricmy,
ho riprovato oggi e gli errori non ci sono più, per fortuna!!! : )

utente (cancellato) 4
17-05-2013, 20:02
Grazie Giggio,
speravo che fosse solo un problema di abilitazione del sw, e che l'assenza di MMI potesse essere ovviata in qualche modo.
Io ho ADS con il controllo sterzo e sospensioni. Quello che cercavo di poter fare è l'abilitazione della modalità INDIVIDUAL, che
In AUDI mi hanno detto che non lo fanno come retrofit perchè troppo impegnativo come intervento.
Prendo atto.

Se guardi nel mercatinodel forum, c'è sicuramente qualcuno che li vende... Altrimenti ebay o giù di lì.

---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 20:02 ----------

Ciao Ricmy,
ho riprovato oggi e gli errori non ci sono più, per fortuna!!! : )

Ewwiva....

Gil3
17-05-2013, 21:46
Grazie ancora Giggio...

pitty
22-05-2013, 16:46
Grazie Giggio,
Prendo atto.

e poi puoi tranquillamente trovare gente nel forum che ti fa l'installazione se non te ne vuoi occupare tu!!! eh eh eh!!!