Visualizza Versione Completa : Cambio volante
Andreat75
28-04-2013, 11:27
Salve, da poco possessore di una A4 B7 avant con modesto volante in plastica a quattro razze.
Mi sarebbe piaciuto passare al volante a tre razze tagliato con airbag tondo.
E' possibile?
Di quanti e quali pezzi necessito?
Se decidessi per un tre razze normali posso recuperare l'airbag cambiando solo coperchio?
Grazie
Fulviazag
28-04-2013, 13:33
No, l'airbag del quattro razze è diverso da quello con tre razze sole. E poi mi pare che dovrai comunque "settare" il nuovo airbag con il VAg...
Se per caso ti interessa comunque ho un volante a tre razze in pelle in vendita nel mercatino... :)
quoto andreat 75, l'airbag del 4 razze è diverso da quello a 3 razze, devi comprere il volante a 3 razze compreso già del suo airbag, in più poi è da vedere la centralina sterzo se eventualmente vorresti un volante multifunzione...
come detto in privato ti consiglio di trovare un volante completo di airbag :sisi:
se non ti interessano i comandi al volante allora non devi cambiare nulla..
Fabio_A3
20-05-2013, 17:20
mi allaccio a questa discussione che mi sembra inerente per una domanda a voi esperti..avendo un a3 dsg con volante con paddle ma non multifunzione,dovendo cambiarlo posso montare anche un volante multifunzione sapendo che tanto i tastini non li usero? dovrei poi codificarlo?
grazie
di serie non monti il multifunzione?
ed il cruise control?
Fabio_A3
20-05-2013, 19:07
di serie non monti il multifunzione?
ed il cruise control?
no veramente non è per me,io ho entrambi,ma per un mio amico..
non ha ne cruise control ne multifuzione
credo tu possa montarlo senza bisogno di ulteriore codifica :sisi:
Confermo,nesuna modifica ne codifica!
Fabio_A3
21-05-2013, 10:27
Bene,grazie ad entrambi...benedetto forum!:biggrin:
Benedetto perchè ti aiuta a risolvere dubbi e maledetto perchè ti mette in testa tante modifiche!!!! :laugh::laugh::laugh:
Non se ne finisce una che già si pensa all'altra!!!
Benedetto perchè ti aiuta a risolvere dubbi e maledetto perchè ti mette in testa tante modifiche!!!! :laugh::laugh::laugh:
Non se ne finisce una che già si pensa all'altra!!!
quoto :asd::asd::asd:
Fabio_A3
22-05-2013, 00:10
Niente di più vero!! È contagioso.
Ero tranquillo fino a qualche gg fa,poi...soldi a palate! :))
Niente di più vero!! È contagioso.
Ero tranquillo fino a qualche gg fa,poi...soldi a palate! :))
diventerà una droga :cry:
Ho bisogno di aiuto. Ho preso un volante a3 a 3 razze compreso di airbag. Voglio montarla su a4 b6 dove c'è quello a 4 razze. L'elettrauto mi ha abbandonato dicendo che non si può montare. Eppure leggo che basta solo cambiare cablaggio e che è un lavoro che si può fare da soli. Siccome sono asciutto in merito, potete darmi una mano anche indicandomi una guida? Grazie
il tuo elettrauto non riesce ad andare avanti perchè il nuovo volante è un doppio stadio, mentre la B6 è monostadio :sisi:
nulla di preoccupante, deve solo effettuare una modifica al cablaggio:
http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?/topic/90503-montar-volante-multifuncion/
Il volante che vorrei montare è monostadio..
Il volante che vorrei montare è monostadio..
posta una foto :sisi:
http://imageshack.us/photo/my-images/812/96465310201135656863603.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/90/96703310201135658863653.jpg/
effettivamente è un monostadio, allora ti basta cambiare il cablaggio airbag :sisi:
Ok. Ma come? Puoi darmi qualche dritta o qualche link a una guida? Grazie
innanzitutto fai la prova e sostituiscilo con quello del tuo vecchio airbag :sisi:
Allora correggimi se sbaglio.
1. Stacco la batteria
2. Svito le 2 torx dietro
3. Provo a connettere
E qui viene il bello. Premesso che l'elettrauto dove sono stato stamattina non é riuscito a collegare i fili essendocene di più in quello a 3 razze e non trovando un connettore che potesse allacciarsi al spina blu che si vede in foto. Se non c'è riuscito lui io cosa posso fare? Quando si dice modificare i cablaggi bisogna tagliare i fili e cambiare spinotto? E se si quale spinotto mettere?
Tutto risolto da un altro elettrauto. Grazie.
Casugian
25-05-2013, 10:18
Come??
Casugian
25-05-2013, 10:21
Come??
---------- Post added at 10:20 ---------- Previous post was at 10:19 ----------
:huh:
Come?? :huh:
---------- Post added at 10:21 ---------- Previous post was at 10:20 ----------
Non sono uno che inisiste....si era impallato!!! :sisi:
Boh.. ha fatto tutto l'elettrauto. Veloce e sicuro. Non ho capito niente .
avrà sostituito il fascio cavi airbag :sisi:
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti voi in quanto seguo questo forum da parecchio tempo e avendo notato tanta passione sapienza e dedizione vi faccio i mie sinceri complimenti...
ho un Audi a4 b7 con navigatore rns-e e cruise di serie, vorrei montare un volante multifunzione con la funzione di riscaldamento e quindi grazie al programma dei codici componentistica ek deduco che la mia auto sia dotata di centralina di sterzo con lettera r finale. Adesso le mie domande sono:
e` sicuro che sulla mia macchina sia gia` montata una centralina con lettera r finale?
dovro` configurare qualcosa via vag dopo l`installazione?
e` certo poi che la funzione di riscaldamento funzioni? (ho letto in precedenza che la centralina con r finale e` la piu avanzata e che gesticse anche la funzione di riscaldamento)
per il discorso air bag non dovrebbero esserci problemi visto che utilizzero` lo stesso in mio possesso.
ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno gentilmente aiutarmi.
saluti
Basta cambiare il volante (non l'airbag) e ricodificare col VAG, tutto qua :sisi::sisi:
Confermo che la tua centralina sia la più completa :wink:
:hello:
un attimo andrè ma anche sul b7 è possibbile installare il volante riscaldato? e b6?
:sisi:[QUOTE=gaetano;1067979]un attimo andrè ma anche sul b7 è possibbile installare il volante riscaldato? e b6?
Si Gaetà anche b6 è predisposta lo trovi scritto su libretto uso e manutenzione :sisi:
e come si fa a sapere se un volante è riscaldato?
Si ragazzi, sia su B7 che su B6 :sisi::sisi:
e penso che la centralina Q lo supporti vero? ma come faccio a sapere se un volante è riscaldato?solo per curiosità perchè io sinceramente avrei bisogno di un volante refrigerato..ahahah
questi sono tutti riscaldati:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=heated+steering+audi&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sa cat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3Dheated%2Bsteering%2 Baudi%26_arr%3D1
la centralina Q lo supporta, come anche la R e la T, che sono le complete :wink:
ma c'è qualche tasto sul volante che lo identifica?
Non credo Gaetà, si identifica solo dal codice :wink:
Grazie per la risposta endy87 !!! In genere chi lo vende mette delle foto anche del retro del, dove ci sta il tasto con l'icona del volante e le ondine che rappresentano il riscaldamento... In verità mi chiedo dove lo collego poi il connettore in più presente nel volante riscaldato? Potrò già connetterlo all'anello riposizionatore che a sua volta lavorando con quel tipo di centralina di sterzo avrà già la presa???
Potrò già connetterlo all'anello riposizionatore che a sua volta lavorando con quel tipo di centralina di sterzo avrà già la presa???
Dovrebbe essere proprio cosi :wink: