PDA

Visualizza Versione Completa : Varie info tt rs



craw
28-04-2013, 19:11
Ciao ragazzi, sono iscritto ormai da anni al vostro forum, vi seguo spesso senza scrivere molto. Dopo aver letto, nel tempo, le varie discussioni della sezione tt rs, (tra cui il mitico topic di ivo) mi permetto di farvi alcune domande riguardanti alcuni dubbi che ho su questa macchina. Invoco la sapienza di Stefano per quanto riguarda l rs5. Non ho utilizzato i pm perchè credo che il discorso possa interessare anche qualche altro utente del forum.


Mi pare di capire che l rs sia una macchina che costa abbastanza ma che a parte qualche difetto abbia un buon rapporto qualità prezzo, per un utilizzo anche da tutti i giorni e non solo pista. Escludo a priori quindi lotus exige v6, cayman s-r, catheram e marussie varie.. :biggrin:

Parliamo dei difetti

Sottosterzo: sapete dirmi la distrubuzione dei pesi in % della macchina tra anteriore e posteriore? Centralina haldex a parte (che comunque sembra essere eccellente) nessuno a mai provato convergenze e campanature constatando un reale miglioramento in pista? Questo benedetto haldex é presente anche nell rs5? se si quest ultima manifesta gli stessi problemi di trazione del rs?

Freni: è possibile, con le dovute modifiche, montare i carboceramici dell rs5? A parte il costo molto alto ma in linea con lo stato dell arte attuale, valgono 6-7 euro o no?

S-tronic: è lo stesso dell rs5? Chiedendo a più utenti de forum ho avuto risposte discordanti, ad oggi qualcuno possiede ttrs-rs5 s-tronic con più di 550nm (che sembra essere il limite di coppia per tale cambio) problemi, rotture?

Riduzione del peso: credo che se fosse possibile montare i freni carboceramici dell rs, insieme a dei sedili recaro leggeri (ivo docet), gomme leggere (a tal proposito avete qualche info circa il delta di peso tra una gomma toyo oem e una r888 o pirelli pzero corsa?), magari cerchi forgiati (sono alla ricerca sul web :ph34r:) e uno scarico in titanio (akrapovic?) si potrebbe risparmiare non poco, certo il costo é alto, gli euri tanti ma sarebbe bello ed interessante avere un riscontro in pista di tale dieta dimagrante.

Grazie dell attenzione

Marco

---------- Post added at 19.11.26 ---------- Previous post was at 19.03.27 ----------

perdonate gli errori nel testo, ho postato senza rileggere confidando nell opzione edit che non riesco a trovare :)

valter ttrs
28-04-2013, 21:07
mi pare l'rs5 ha un altro sistema di differenziale o haldex,il capo officina di rinaldi in corso lecce ce l'ha,xo' non hp mai chiesto dettagli tecnici. ti posso dire ke il sottosterzo ke tutti dichiarano non e esagerato,ma penso una cosa anke normale,migliora cambiando centralina,ma dipende come la devi usare,se la usi in strada va benissimo,comoda e confortevole,anke troppo silenziosa. guidabilita' ottima. come auto da tutti i giorni non e massacrante come certe sportive pure. cio non ha nulla da togliere xke e una belva hehe :) cmq in confronto ad altre auto non beve. anke xke con la coppia ke ha se tiri gia le marce sui 2500giri ne hai da vendere. cmq 4000giri ti diverti gia',oltre si volaaaaa :) carboceramici lascia perdere,dan solo problemi,ti conviene un impianto brembo. il cambio s-tronic e bello xke va di piu',hai una marcia in più. io ho preferito manuale,xke l's-tronic ha problemi dopo i 100mila km,e io non volevo rogne. xo' s-tronic era meglio, più moderno e nel traffico più comodo. a me le car automatiche cmq non mi vanno,preferisco cambiare le marce e usare la frizione

Ommy
28-04-2013, 21:34
Ciao Marco, RS5 a differenza di TT RS monta trazione integrale torsen con differenziale centrale autoregolante (a differenza di haldex, che fa da 90/10 a 50/50, torsen può gestire la coppia su asse anteriore e post in modo completamente diverso dal tipo di 90/10 a 10/90 i dati di coppia non prenderli alla lettera, li ho messi per esempio)


http://www.youtube.com/watch?v=xZ9x9jHkTrg video del differenziale RS5 come funziona

in più l'RS5 ha la possibilità di mettere al posteriore un differenziale sportivo, il quale si regola lo slittamento tramite MMI (modaltà comfort, normale, dynamic)

il cambio S-Tronic é completamente differente tra TT RS e RS5 al momento non ho sotto mano i dati di coppia massima che possono gestire ma se non erro il cambio della TT pùo gestire maggiore coppia, ed é la base del cambio S-Tronic montato sulla nuova R8

R-power
29-04-2013, 12:23
ciao marco,
ringrazio per la stima e rinnovo la mia speranza che tu in realtà sia femmina con divine tette e vieni a "donarti" al vecchio yoda....

vai completamente sereno su info OMMY, perfettissime.
ti darei una visione differente.
mi sembra di intuire che il tuo obiettivo di upgradare gli elementi negativi TTRS è per uso pistaiolo di questo ferro.....

ricorda che TTRS anche ben messa è auto da 70ke nuova.
ricordo a tutti che una classica auto da pista (godi, voli e hai ben poche rogne se la tieni tra i cordoli) è l'amato gt3 che viene 140ke a listino SENZA OPTIONAL.
già questo basterebbe a spiegarti che o ne metti una quota simile di migliaia di euro, oppure con i classici 3000e che spendono i vari ragazzini a casaccio ci tiri fuori poco.

quindi ti dico, se vuoi una belva da pista pigliati un gt3 vecchio (con costi consumi da porsche da signori; con TT ci fai almeno 10 trackday con toyo da 1200e; con gt3 1, massimo 2)
altrimenti goditela come auto alto-performante molto all-round con costi sostenibili (tasse a parte) e cambia 4 cosette a tuo piacimento ma sapendo che cambi il 10%, massimo 15% del complessivo....

riprendo le tue:
SOTTOSTERZO
personalmente avendo avuto sia tts che ttrs messe praticamente nello stesso modo ti dico: a pari modo di guida smusava di piu il tts, complice credo sia il centro geometrico piu avanti su TTRS che l'erogazione piu corposa che il diverso HPP.
nel sottosterzo tantissimo, oltre alla gomma, fa la modalità di guida. smusa anche la nostra M3 (che vive storta) se guidi male...
angoli diversi da OEM io mai avuti, ma so che cambia il mondo.
ho avuto svariate integrali... con questa mi trovo egregiamente.
RS5 è altra cosa.
Trazione divina e di classe, purtroppo castrata sia a prestazioni che a guida dal peso.
penso di poter parlare con cognizione di causa avendo avuto la fortuna di poter guidare bene e forte quella di michele-pogdora.
come dico sempre: "datemi la rs5 di michele al ring e a parte sbriciolare gli 8 sull'asciutto e buttar la vari gt3 nel guidato, sicuramente è la piu veloce auto sul wet"
SE MICHELE NON PORTA LA SUA AL RING E' UN VERO RIKKIONE !!!!

FRENI:
solito discorso.
io coi carbo mi son trovato da sogno al mugello con R8 v10
però su TT devi scegliere. se vuoi i carbo ci vogliono i 19 e poi fai fatica a trovare gomme.
io ho optato per regolari 235 sui 19 strada e trovi tutto
ma così a mio avviso devi mettere almeno (6kfreni + 1,5ke cerchi + 1,5ke gomme + omologa = 10ke per solo gomme freni anteriori)
e poi ti consiglio il posteriore per bilanciare.
ne vale la pena ???

S-TRONIC
OMMY è NEL VERO.
cambio TTRS-RS3 è il precursore delle future R8
a me è stato detto che arriva dai veicoli industriali VW e che dovrebbe arrivare senza problemi a 100kgm coppia.
non sono a conoscenza di problemi citati oltre i 100.000km... bisgonerebbe trovare quanti pirla con rs3-TTRS s.tronic abbiano GIA FATTO 100.000km che il litri di benza è piu caro che mantenere jessica alba a casa tua per vizi privatii.....
io nel dubbio di questo nuovo cambio ho appunto fatto estensione garanzia a 4 anni e NON mappo per via di perdita garanzia (ad oggi)
(e xche al momento, stante la mia vecchiezza, mi bastano le modeste prestazioni del mio rottame)....

PESO
su tts e su ttrs ho fatto le stesse cose.
sedili circa -30kg complessivi
cerchi OEM TTRS sono molto piu leggerei di TTS, con gli ultra togli ,meno di 2kg a cerchio.
gomme toyo 18 sono circa 2kg in meno a gomma di oem 19
dischi ant -3kg l'uno
freni post -6kg
tubetti milltek -3 kg
la mia è con zero optional e senza pacchetti pelle, credo altri -10kg.
cofano leggenda forato: -0,1kg.... ahahah

l'accoppiata poi di ps2 in 235 e cerchi da 8,5 è credo una delle piu leggere in assoluto....
a svantaggio nei buchi

migliora un pò la guiidabilità, ma non stravolgi....
non cambi la sostanza.
la TT ultra per il worthersee in full carbon (dichiarata per 1100kg) è un altra cosa.
c'è dietro audi che si è voluta divertire a far vedere cosa sa fare.....

concludo ricordandoti poi che dopo 6 mesi che hai sta auto vale quasi la metà....
che ogni intervento invasivo sbilancia qualcos'altro... etc etc etc
e soprattutto che se la vuoi pistaiola puoi mettere tutto quello che vuoi, ma a tutte le nostre baracche l'olio sale....e devi mollare....
(vale anche per lo stupendo GT-R.... purtroppo)

ad oggi ad esempio non sento mancanza potenza-coppia per le mie esigenze,
mi piacerrebbe che arrivasse ancora piu il alto il tacho sulle lnughe salite RING,
ma poi mi dico: "facile fare il tempone sotto gli 8' a suon di gas sui tantissimi km di dritto del ring...."
cerchiamo di farlo con motore OEM....
sempre detto che vale piu 8.38 della R32 che 8.03 della TTS ed attuale 8.02 del FUNF.
stare DENTRO lo specchietto del gt3 nel guidato me lo fa molto piu barzotto che andargli via in salita con una turbina dopata....

Oski
29-04-2013, 13:58
ciao marco,
ringrazio per la stima e rinnovo la mia speranza che tu in realtà sia femmina con divine tette e vieni a "donarti" al vecchio yoda....

vai completamente sereno su info OMMY, perfettissime.
ti darei una visione differente.
mi sembra di intuire che il tuo obiettivo di upgradare gli elementi negativi TTRS è per uso pistaiolo di questo ferro.....

ricorda che TTRS anche ben messa è auto da 70ke nuova.
ricordo a tutti che una classica auto da pista (godi, voli e hai ben poche rogne se la tieni tra i cordoli) è l'amato gt3 che viene 140ke a listino SENZA OPTIONAL.
già questo basterebbe a spiegarti che o ne metti una quota simile di migliaia di euro, oppure con i classici 3000e che spendono i vari ragazzini a casaccio ci tiri fuori poco.

quindi ti dico, se vuoi una belva da pista pigliati un gt3 vecchio (con costi consumi da porsche da signori; con TT ci fai almeno 10 trackday con toyo da 1200e; con gt3 1, massimo 2)
altrimenti goditela come auto alto-performante molto all-round con costi sostenibili (tasse a parte) e cambia 4 cosette a tuo piacimento ma sapendo che cambi il 10%, massimo 15% del complessivo....

riprendo le tue:
SOTTOSTERZO
personalmente avendo avuto sia tts che ttrs messe praticamente nello stesso modo ti dico: a pari modo di guida smusava di piu il tts, complice credo sia il centro geometrico piu avanti su TTRS che l'erogazione piu corposa che il diverso HPP.
nel sottosterzo tantissimo, oltre alla gomma, fa la modalità di guida. smusa anche la nostra M3 (che vive storta) se guidi male...
angoli diversi da OEM io mai avuti, ma so che cambia il mondo.
ho avuto svariate integrali... con questa mi trovo egregiamente.
RS5 è altra cosa.
Trazione divina e di classe, purtroppo castrata sia a prestazioni che a guida dal peso.
penso di poter parlare con cognizione di causa avendo avuto la fortuna di poter guidare bene e forte quella di michele-pogdora.
come dico sempre: "datemi la rs5 di michele al ring e a parte sbriciolare gli 8 sull'asciutto e buttar la vari gt3 nel guidato, sicuramente è la piu veloce auto sul wet"
SE MICHELE NON PORTA LA SUA AL RING E' UN VERO RIKKIONE !!!!

FRENI:
solito discorso.
io coi carbo mi son trovato da sogno al mugello con R8 v10
però su TT devi scegliere. se vuoi i carbo ci vogliono i 19 e poi fai fatica a trovare gomme.
io ho optato per regolari 235 sui 19 strada e trovi tutto
ma così a mio avviso devi mettere almeno (6kfreni + 1,5ke cerchi + 1,5ke gomme + omologa = 10ke per solo gomme freni anteriori)
e poi ti consiglio il posteriore per bilanciare.
ne vale la pena ???

S-TRONIC
OMMY è NEL VERO.
cambio TTRS-RS3 è il precursore delle future R8
a me è stato detto che arriva dai veicoli industriali VW e che dovrebbe arrivare senza problemi a 100kgm coppia.
non sono a conoscenza di problemi citati oltre i 100.000km... bisgonerebbe trovare quanti pirla con rs3-TTRS s.tronic abbiano GIA FATTO 100.000km che il litri di benza è piu caro che mantenere jessica alba a casa tua per vizi privatii.....
io nel dubbio di questo nuovo cambio ho appunto fatto estensione garanzia a 4 anni e NON mappo per via di perdita garanzia (ad oggi)
(e xche al momento, stante la mia vecchiezza, mi bastano le modeste prestazioni del mio rottame)....

PESO
su tts e su ttrs ho fatto le stesse cose.
sedili circa -30kg complessivi
cerchi OEM TTRS sono molto piu leggerei di TTS, con gli ultra togli ,meno di 2kg a cerchio.
gomme toyo 18 sono circa 2kg in meno a gomma di oem 19
dischi ant -3kg l'uno
freni post -6kg
tubetti milltek -3 kg
la mia è con zero optional e senza pacchetti pelle, credo altri -10kg.
cofano leggenda forato: -0,1kg.... ahahah

l'accoppiata poi di ps2 in 235 e cerchi da 8,5 è credo una delle piu leggere in assoluto....
a svantaggio nei buchi

migliora un pò la guiidabilità, ma non stravolgi....
non cambi la sostanza.
la TT ultra per il worthersee in full carbon (dichiarata per 1100kg) è un altra cosa.
c'è dietro audi che si è voluta divertire a far vedere cosa sa fare.....

concludo ricordandoti poi che dopo 6 mesi che hai sta auto vale quasi la metà....
che ogni intervento invasivo sbilancia qualcos'altro... etc etc etc
e soprattutto che se la vuoi pistaiola puoi mettere tutto quello che vuoi, ma a tutte le nostre baracche l'olio sale....e devi mollare....
(vale anche per lo stupendo GT-R.... purtroppo)

ad oggi ad esempio non sento mancanza potenza-coppia per le mie esigenze,
mi piacerrebbe che arrivasse ancora piu il alto il tacho sulle lnughe salite RING,
ma poi mi dico: "facile fare il tempone sotto gli 8' a suon di gas sui tantissimi km di dritto del ring...."
cerchiamo di farlo con motore OEM....
sempre detto che vale piu 8.38 della R32 che 8.03 della TTS ed attuale 8.02 del FUNF.
stare DENTRO lo specchietto del gt3 nel guidato me lo fa molto piu barzotto che andargli via in salita con una turbina dopata....

straquoto........

R-power
29-04-2013, 14:15
teTTe anche per te oski !!!
ti dovrei fare un pò di tuning per metterti in una taglia 42 (massimo 44 ma temporaneamente)
ma la spesa sicuramente ripagherebbe !!!

Oski
29-04-2013, 14:23
teTTe anche per te oski !!!
ti dovrei fare un pò di tuning per metterti in una taglia 42 (massimo 44 ma temporaneamente)
ma la spesa sicuramente ripagherebbe !!!

ahaahaha....pensa che quando sfilavo ero taglia 46 e 73 kili di peso...
mi rispondi ad email?? ;-)

craw
29-04-2013, 21:23
mi pare l'rs5 ha un altro sistema di differenziale o haldex,il capo officina di rinaldi in corso lecce ce l'ha,xo' non hp mai chiesto dettagli tecnici. ti posso dire ke il sottosterzo ke tutti dichiarano non e esagerato,ma penso una cosa anke normale,migliora cambiando centralina,ma dipende come la devi usare,se la usi in strada va benissimo,comoda e confortevole,anke troppo silenziosa. guidabilita' ottima. come auto da tutti i giorni non e massacrante come certe sportive pure. cio non ha nulla da togliere xke e una belva hehe :) cmq in confronto ad altre auto non beve. anke xke con la coppia ke ha se tiri gia le marce sui 2500giri ne hai da vendere. cmq 4000giri ti diverti gia',oltre si volaaaaa :) carboceramici lascia perdere,dan solo problemi,ti conviene un impianto brembo. il cambio s-tronic e bello xke va di piu',hai una marcia in più. io ho preferito manuale,xke l's-tronic ha problemi dopo i 100mila km,e io non volevo rogne. xo' s-tronic era meglio, più moderno e nel traffico più comodo. a me le car automatiche cmq non mi vanno,preferisco cambiare le marce e usare la frizione

Ciao valter, grazie del tuo intervento.. Ti rispondo partendo dalla tua ultima frase: preferisco cambiare le marce e usare la frizione! Punto di vista soggettivo e ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole e l importante è essere felici della propria scelta! Ma a proposito dei carboceramici che danno problemi e del cambio che si rompe, ti dico la verità sono perplesso.. Hai delle prove ti ciò che dici? Che problemi i carboceramici? E che ttrs col cambio rotto hai visto? Grazie valter

---------- Post added at 20.49.53 ---------- Previous post was at 20.47.13 ----------


Ciao Marco, RS5 a differenza di TT RS monta trazione integrale torsen con differenziale centrale autoregolante (a differenza di haldex, che fa da 90/10 a 50/50, torsen può gestire la coppia su asse anteriore e post in modo completamente diverso dal tipo di 90/10 a 10/90 i dati di coppia non prenderli alla lettera, li ho messi per esempio)


http://www.youtube.com/watch?v=xZ9x9jHkTrg video del differenziale RS5 come funziona

in più l'RS5 ha la possibilità di mettere al posteriore un differenziale sportivo, il quale si regola lo slittamento tramite MMI (modaltà comfort, normale, dynamic)

il cambio S-Tronic é completamente differente tra TT RS e RS5 al momento non ho sotto mano i dati di coppia massima che possono gestire ma se non erro il cambio della TT pùo gestire maggiore coppia, ed é la base del cambio S-Tronic montato sulla nuova R8

Grazie del video ommy molto tecnico!! Reali vantaggi in pista del torque vectoring!? Quindi l s-tronic dell ttrs é evoluzione del stronztronic di rs5?

---------- Post added at 21.23.29 ---------- Previous post was at 20.49.53 ----------


ciao marco,
ringrazio per la stima e rinnovo la mia speranza che tu in realtà sia femmina con divine tette e vieni a "donarti" al vecchio yoda....

vai completamente sereno su info OMMY, perfettissime.
ti darei una visione differente.
mi sembra di intuire che il tuo obiettivo di upgradare gli elementi negativi TTRS è per uso pistaiolo di questo ferro.....

ricorda che TTRS anche ben messa è auto da 70ke nuova.
ricordo a tutti che una classica auto da pista (godi, voli e hai ben poche rogne se la tieni tra i cordoli) è l'amato gt3 che viene 140ke a listino SENZA OPTIONAL.
già questo basterebbe a spiegarti che o ne metti una quota simile di migliaia di euro, oppure con i classici 3000e che spendono i vari ragazzini a casaccio ci tiri fuori poco.

quindi ti dico, se vuoi una belva da pista pigliati un gt3 vecchio (con costi consumi da porsche da signori; con TT ci fai almeno 10 trackday con toyo da 1200e; con gt3 1, massimo 2)
altrimenti goditela come auto alto-performante molto all-round con costi sostenibili (tasse a parte) e cambia 4 cosette a tuo piacimento ma sapendo che cambi il 10%, massimo 15% del complessivo....

riprendo le tue:
SOTTOSTERZO
personalmente avendo avuto sia tts che ttrs messe praticamente nello stesso modo ti dico: a pari modo di guida smusava di piu il tts, complice credo sia il centro geometrico piu avanti su TTRS che l'erogazione piu corposa che il diverso HPP.
nel sottosterzo tantissimo, oltre alla gomma, fa la modalità di guida. smusa anche la nostra M3 (che vive storta) se guidi male...
angoli diversi da OEM io mai avuti, ma so che cambia il mondo.
ho avuto svariate integrali... con questa mi trovo egregiamente.
RS5 è altra cosa.
Trazione divina e di classe, purtroppo castrata sia a prestazioni che a guida dal peso.
penso di poter parlare con cognizione di causa avendo avuto la fortuna di poter guidare bene e forte quella di michele-pogdora.
come dico sempre: "datemi la rs5 di michele al ring e a parte sbriciolare gli 8 sull'asciutto e buttar la vari gt3 nel guidato, sicuramente è la piu veloce auto sul wet"
SE MICHELE NON PORTA LA SUA AL RING E' UN VERO RIKKIONE !!!!

FRENI:
solito discorso.
io coi carbo mi son trovato da sogno al mugello con R8 v10
però su TT devi scegliere. se vuoi i carbo ci vogliono i 19 e poi fai fatica a trovare gomme.
io ho optato per regolari 235 sui 19 strada e trovi tutto
ma così a mio avviso devi mettere almeno (6kfreni + 1,5ke cerchi + 1,5ke gomme + omologa = 10ke per solo gomme freni anteriori)
e poi ti consiglio il posteriore per bilanciare.
ne vale la pena ???

S-TRONIC
OMMY è NEL VERO.
cambio TTRS-RS3 è il precursore delle future R8
a me è stato detto che arriva dai veicoli industriali VW e che dovrebbe arrivare senza problemi a 100kgm coppia.
non sono a conoscenza di problemi citati oltre i 100.000km... bisgonerebbe trovare quanti pirla con rs3-TTRS s.tronic abbiano GIA FATTO 100.000km che il litri di benza è piu caro che mantenere jessica alba a casa tua per vizi privatii.....
io nel dubbio di questo nuovo cambio ho appunto fatto estensione garanzia a 4 anni e NON mappo per via di perdita garanzia (ad oggi)
(e xche al momento, stante la mia vecchiezza, mi bastano le modeste prestazioni del mio rottame)....

PESO
su tts e su ttrs ho fatto le stesse cose.
sedili circa -30kg complessivi
cerchi OEM TTRS sono molto piu leggerei di TTS, con gli ultra togli ,meno di 2kg a cerchio.
gomme toyo 18 sono circa 2kg in meno a gomma di oem 19
dischi ant -3kg l'uno
freni post -6kg
tubetti milltek -3 kg
la mia è con zero optional e senza pacchetti pelle, credo altri -10kg.
cofano leggenda forato: -0,1kg.... ahahah

l'accoppiata poi di ps2 in 235 e cerchi da 8,5 è credo una delle piu leggere in assoluto....
a svantaggio nei buchi

migliora un pò la guiidabilità, ma non stravolgi....
non cambi la sostanza.
la TT ultra per il worthersee in full carbon (dichiarata per 1100kg) è un altra cosa.
c'è dietro audi che si è voluta divertire a far vedere cosa sa fare.....

concludo ricordandoti poi che dopo 6 mesi che hai sta auto vale quasi la metà....
che ogni intervento invasivo sbilancia qualcos'altro... etc etc etc
e soprattutto che se la vuoi pistaiola puoi mettere tutto quello che vuoi, ma a tutte le nostre baracche l'olio sale....e devi mollare....
(vale anche per lo stupendo GT-R.... purtroppo)

ad oggi ad esempio non sento mancanza potenza-coppia per le mie esigenze,
mi piacerrebbe che arrivasse ancora piu il alto il tacho sulle lnughe salite RING,
ma poi mi dico: "facile fare il tempone sotto gli 8' a suon di gas sui tantissimi km di dritto del ring...."
cerchiamo di farlo con motore OEM....
sempre detto che vale piu 8.38 della R32 che 8.03 della TTS ed attuale 8.02 del FUNF.
stare DENTRO lo specchietto del gt3 nel guidato me lo fa molto piu barzotto che andargli via in salita con una turbina dopata....

Divino Andreini, come precedentemente scritto nel mio post...

.....Escludo a priori quindi lotus exige v6, cayman s-r, catheram e marussie varie..

Perchè preferirei avere un auto all around con prestazioni, un minimo di comoditá e (anche se con anello al dito) un minimo di fattore faiga che:

Evo 9-X
Subaru avanti 2500cc
Lotus varie
Caymane
Gt3

Non hanno.. Alcune troppo tamarre altre troppo da piste.. Le posteriori non avrei la giusta esperienza per sfruttarle al 100%, sempre meglio essere modesti et umili quando ci sono 2-4 ruote di mezzo. La 1m come avevi scritto ha aerodinamica da tir e ha interni da fiat punto (parere personale non crocifiggetemi)...quindi quattroruote alla mano il dubbio sarebbe tra ttrs e rs5. (Basta 4 cilindri non mi interessano).. Ah si escludo anche 350-370z che considero divertenti elefanti nipponici..

Mio sogno attuale, oltre ad Adriana Lima sopra o sotto, è ttrs con piccoli accorgimenti e "corpo a corpo" in pista con gt3 (alias Il Barone) guidato da ricco di turno con meno manico.. per tale motivo vi ho chiesto info sui piccoli difetti del funf e gemellini, l rs5 parte da handicap notevole del peso..con vantaggio di grande trazione, differenziale... Ma cmq si parte da handicap ENORME (un exige pesa esattamente la metà) nel misto vettel rs5, bisio exige vince bisio.

Mettendo a tacere le voci sul sottosterzo cronico e partendo dai freni ti direi la verità sul fatto che i carbo erano più che altro una curiositá.. Certo sarebbero una figata pazzesca, però come giustamente mi fai notare il primo everest da scalare è la gomma da 19 all altezza in misura 255/35/19. Pensavo Ivo..ti mando link via pm, resta comunque sbattimento della fattibilità trapianto e costo elevato.

Capitolo leggerezza e cambio, be 1000 nm sarebbe Paura, mi accontenterei della metà tutta la vita, diciamo 450cv e 550nm...magari -50kg totali, e stop! Anzi scarico titanio proprio niente? Xk akrapovic e tubi style tts si ttrs no? CaXxo!!!

#ihaveadream

Buona serata a tutti ragazzi e grazie delle risposte!!

Ommy
29-04-2013, 21:31
Vantaggi non saprei, il sistema é stato concepito teoricamente per la miglior trazione, quindi in caso di slittamento di un'asse aumenta la coppia sull'altro asse, aumentando l'accelerazione teoricamente a scapito del piacere di chi giuda (se cerca un po' di sovrasterzo in uscita di curva) ma questo dipende da ciò che si cerca dalla vettura.

Il cambio uno non é l'evoluzione dell'altro o vice versa, sono 2 cambi completamente a se, sono stati studiati e sviluppati per il tipo di vettura sulla quale sono stati montati, strutturalmente sono completamente diversi, per esempio quello RS5 integrato nel cambio ha il differenziale centrale (quello del video) mentre TTRS ha attaccato al cambio il rinvio ortogonale che trasmette poi la coppia motrice all'asse posteriore (tramite giunto cardanico al sistema haldex che effettua più o meno lo stesso lavoro del differenziale centrale RS5 ma con % completamente diverse) appena posso vi metto qualche documento PDF

Oski
29-04-2013, 21:40
Correggiamo se sbaglio , mi sembra di ricordare che l'haldex accoppia la motricità tra le ruote ad x (ant sinistra con post destra ecc) per una migliore motricitá...è che l'haldex gen 4 mantiene carica la motricitá scaricandola anziché caricandola al bisogno!!...non só se mi sono spiegato!!!

R-power
30-04-2013, 11:43
marco,
direi che hai dettagliato.

stai allora su TTRS.
manuale.
poi:
-450cv e 500 di coppia li puoi fare agevolmente.
direi 5-6ke di modifiche almeno (per avere roba in sicurezza e affidabilità quasi OEM).
senti tartaglini, non per fargli pubblicità ma a mio avviso ha ormai ottima esperienza e piedi per terra.
di ciarlatani ce ne sono in giro tantissimi
- scarico titanio skorpion a mio avviso lo fa però ti direi 5-6ke aggiuntivi
- freni-gomme. 2 soluzioni: migliori l'OEM con il classico intervento CTF e usi 18 pista con R888, oppure passi a 19, metti carbo e usi i 235-35-19 sport cup (4000e la prima,circa 10.000 la seconda)
- assetto: leader su TTRS è kw3 clubsport, fai angole barre e robettine varie classiche, con 3-4ke hai un missile, metti HPP altri 1,5ke
- peso:alla roba sopra aggiungi sedili da 2ke,cerca 1 portellone posteriore in fibra (e li togli tanto) e tutto messo assieme secondo me sfiori i 100kg di riduzione da OEM

tallone achille rimanemotore che scalda rispetto a gt3
ma se parli con tartaglini e loba-motorsport secondo me lasoluzione cel'hanno (attacca un 3ke di sicurezza)

stop.
così avresti un bel cannone.
sevuoi ulteriori spunti e andare verso l'esoteria,
cerca il mitico johnnyC su vagoc.co.uk

TTRS
OEM a mio avviso è:
80%strada
20%pista

la mia direi che è
65%strada
35%pista

la tua sarebbe:
70%pista
30%strada

una bottiglia di jager per la consulenza.
mi sa che devo metter su una beauty-farm per cannelli.....
ahahahah
troppo serio e concreto.....
ci devo mettere un pò di metanolo e NOS qua e la.

---------- Post added at 11.43.24 ---------- Previous post was at 11.04.12 ----------

raga,
mi sa che metto su una pagina FB.

"dillo a vincenzo!!!"
"hai passato 4giorni e notti a trovare la vibrazione della turbina,poi hai scoperto che la tua donna se la ispezionava un senegalese? chiamami !!! parlami della turbina, non della donna!!! semmai dammi il suo numero che la ispeziono anche io"
ahahhaha
se va avanti a piovere nel w.end apro la pagina

Ommy
30-04-2013, 12:54
... no comment Ivo :biggrin:

come promesso, ecco qualche documentazione audi:

TTRS (versione manuale)
https://mega.co.nz/#!VBsGlDxa!YwatjXkHK306-U1JVmwiTE9xxf40TZqpYn24E07wjYQ

Base DSG 7 Marce (VW Veicolo commerciali)
https://mega.co.nz/#!UNUC3B5B!bn_GrzF9rhYO2jXgtHdLSiFMJxApttIibR6R9ZV elcw

DSG 7 Marce (0BH TTRS RS3 /0B5 RS5 RS4)
https://mega.co.nz/#!UNUC3B5B!bn_GrzF9rhYO2jXgtHdLSiFMJxApttIibR6R9ZV elcw

Differenziale Sportivo Post (A4/A5/A6/A7/A8 con relative varianti S/RS)
https://mega.co.nz/#!BV1WWKbT!WygqNQ1qI-W93TTW-TaOgSVHugJMVHDnm8gcpJKvONc

Tutto materiale da prendere come confidenziale mi raccomando

---------- Post added at 12.53.08 ---------- Previous post was at 12.51.52 ----------


... no comment Ivo :biggrin:

come promesso, ecco qualche documentazione audi:

TTRS (versione manuale)
https://mega.co.nz/#!VBsGlDxa!YwatjXkHK306-U1JVmwiTE9xxf40TZqpYn24E07wjYQ

Base DSG 7 Marce (VW Veicolo commerciali)
https://mega.co.nz/#!UNUC3B5B!bn_GrzF9rhYO2jXgtHdLSiFMJxApttIibR6R9ZV elcw

DSG 7 Marce (0BH TTRS RS3 /0B5 RS5 RS4)
https://mega.co.nz/#!UNUC3B5B!bn_GrzF9rhYO2jXgtHdLSiFMJxApttIibR6R9ZV elcw

Differenziale Sportivo Post (A4/A5/A6/A7/A8 con relative varianti S/RS)
https://mega.co.nz/#!BV1WWKbT!WygqNQ1qI-W93TTW-TaOgSVHugJMVHDnm8gcpJKvONc

Tutto materiale da prendere come confidenziale mi raccomando


Chiaramente piccolo errore con link, messo uno doppio:

DSG 7 Marce TTRS
https://mega.co.nz/#!UNUC3B5B!bn_GrzF9rhYO2jXgtHdLSiFMJxApttIibR6R9ZV elcw

---------- Post added at 12.54.46 ---------- Previous post was at 12.53.08 ----------

... No comment a me stesso, che azz ho bevuto, ho sbagliato il link del 7 marce VW...

https://mega.co.nz/#!xd0H2CCA!cDfRPFySgNi1ZnNzbyAVb1qzFmJ8es4bllJfQ3h hFXk

R-power
30-04-2013, 12:55
elvezio basta assenzio dentro le alpenliebe !!!!
ahahhahha

craw
30-04-2013, 13:14
marco,
direi che hai dettagliato.

stai allora su TTRS.
manuale.
poi:
-450cv e 500 di coppia li puoi fare agevolmente.
direi 5-6ke di modifiche almeno (per avere roba in sicurezza e affidabilità quasi OEM).
senti tartaglini, non per fargli pubblicità ma a mio avviso ha ormai ottima esperienza e piedi per terra.
di ciarlatani ce ne sono in giro tantissimi
- scarico titanio skorpion a mio avviso lo fa però ti direi 5-6ke aggiuntivi
- freni-gomme. 2 soluzioni: migliori l'OEM con il classico intervento CTF e usi 18 pista con R888, oppure passi a 19, metti carbo e usi i 235-35-19 sport cup (4000e la prima,circa 10.000 la seconda)
- assetto: leader su TTRS è kw3 clubsport, fai angole barre e robettine varie classiche, con 3-4ke hai un missile, metti HPP altri 1,5ke
- peso:alla roba sopra aggiungi sedili da 2ke,cerca 1 portellone posteriore in fibra (e li togli tanto) e tutto messo assieme secondo me sfiori i 100kg di riduzione da OEM

tallone achille rimanemotore che scalda rispetto a gt3
ma se parli con tartaglini e loba-motorsport secondo me lasoluzione cel'hanno (attacca un 3ke di sicurezza)

stop.
così avresti un bel cannone.
sevuoi ulteriori spunti e andare verso l'esoteria,
cerca il mitico johnnyC su vagoc.co.uk

TTRS
OEM a mio avviso è:
80%strada
20%pista

la mia direi che è
65%strada
35%pista

la tua sarebbe:
70%pista
30%strada

una bottiglia di jager per la consulenza.
mi sa che devo metter su una beauty-farm per cannelli.....
ahahahah
troppo serio e concreto.....
ci devo mettere un pò di metanolo e NOS qua e la.

---------- Post added at 11.43.24 ---------- Previous post was at 11.04.12 ----------

raga,
mi sa che metto su una pagina FB.

"dillo a vincenzo!!!"
"hai passato 4giorni e notti a trovare la vibrazione della turbina,poi hai scoperto che la tua donna se la ispezionava un senegalese? chiamami !!! parlami della turbina, non della donna!!! semmai dammi il suo numero che la ispeziono anche io"
ahahhaha
se va avanti a piovere nel w.end apro la pagina

aspetta ma la donna in questione è la modella "seat" amica di fedecosta? xk se le cose stanno cosi non ci siamo, avvisate voi vincenzo e lasciate perdere la turbina della donna..che è una gran bella chiocciola a geometria variabile..

tornando seri,

@Ivo audi cambio manuale direi di no.. se devo dire la verità la dico, sono invidioso dei tuoi calli ai polpastrelli.. e poi i botti che fa il tuo funf sono Leggenda, perchè devo scomodarmi con una leva..tra l 'altro neanche cosi sportiva e precisa quando posso anche io muovere solo le dita, piuttosto evito di mappare ed aggiungere troppi cavalli ma tengo cambio che non perde un nanosecondo, ovvio ho chiesto info proprio perchè qualche cavallino in più Ben spalmabile nell asfalto non guasta mai, a patto che sia realmente sfruttabile.. why not? ieri mi hai risposto che essendo un cambio derivato da veicoli commerciali sopporta fino a 100kg..io mi accontenterei anche di meno.. prima di fare danni bisogna essere sicuri, non ce fretta!

A tal proposito mi ero già sentito con Stefano, ci siamo dati un pò di tempo per aumentare il chilometraggio degli s-tronic già mappati ed avere un quadro più preciso.

Assetto e freni, a parte che magnetic ride da quanto mi dicevi, e da quanto ho visto nei tuoi video al BTG, non è affatto male.. sarebbe optional indispensabile nelle stradine nostrane.. visti anche i traversini alla ascari (simil vettel dei poveri hihi) non mi sembra cosi malaccio..come vedi carboceramici al ring o magari ancora a monza? (al corso di guida con r8 erano on board?)

raffreddamento non mi fa paurissima, piuttosto cofano vtr più di ttrs gt4 più varie idee fara bros ecc ecc... una soluzione si trova..

#jager.. mandami l'indirizzo altrimenti spedisco a Como via funf zylinder numero 340. :biggrin:

@ommy grazie mille caro, stasera finito work leggo attentamente!! :smile:

a moment of pleasure..

Ommy what else???

fedecosta92
30-04-2013, 13:37
Qua mi sento chiamato in causa.

ipoteticamente parlando che purtroppo FB non so nemmeno cosa sia, non sono iscritto!
L'ispezioni alle donne ho 20 anni sono giovane diciamo ho poca esperienza a confronto di machi come voi (Ivo In primis).
Vincenzo Gasolio forse è meno macho di Ivo ma si è stantufato qualche donzella Stile MIAMI in più di noi! :)

vincenzo gasolio sa effettuare un controllo pressione meglio di noi!

---------- Post added at 13.37.42 ---------- Previous post was at 13.36.40 ----------

Ma la pressione non della turbina :) ma della fAiga! :D

Ok. OT OFF! :D ritornaimo ai fatti che sono un curioso di motori non miei! guido un simpatico 1.6 105cv che se smonto e corro faccio prima! :D

R-power
30-04-2013, 13:41
marco,
pensa vo che:
- volevi manuale
- volevi assetto

come sempre detto questi manuali audi da poveri fan caXare se paragonati a cambio GT3,
io con automatico sto alla grande.
80% guida lui in coda e io uso i polpastrelli per altro.....
20% guido io, non perdo un nanosecondo, in montagna godo come un ornitorinco.....
a mio avviso regge alla grande anche aumenti potenza-coppia.
ovvio che qua 50cv (o 10kgm) in piu rendono 1,5 volte quelli su un manuale

assetto, se ci vuoi dare abbestia davverom consiglio la soluzione raeder KW3,
ma poi ci vuole uno in gamba a settartelo, tanto quanto angoli
e soprattutto a modificare a seconda di percorso.
MR è come cambio automatico, quando hai papera-on-board tiene morbide le mucillagini, quando "la scendi" la metti a quadrello di granito "variabile"
non sarà fiXo ma è pratico abbestia anche questo.

freni io son nel dubbio.
coi carbo al mugello ho goduto come un rinoceronte.....
ovvio che poi magari costa tutto un rene anche i ricambi e se spiaggi butti
(ma fondamentale è non spiaggiare, perchè anche la mia microspiaggiata in retro a monza, solo 2 ruote posteriori) mi è costata oltre 100e di ponte e manodopera meccanico solo a togliere sassetti da tutti i vani in cui erano andati a finire.... lavoro inutile, in 5000km andavan via da soli... ma son fatto male così)
pensa se spiaggi con para anteriore piegato, cerchi rigati, etc etc....
meglio NONO spiaggiare (tenendosi limite) e allora i carbo li puoi mettere.

però vedo anche tutti i gt3 frenare paura, ma davvero paura per tanto tempo mettendo solo le pagid gialle e allora dico.... axxo serve a fare un carbo ???

bisognerebbe poterli provare entrambi.
ci voleva al mugelloa nche qualche R8 senza i carbo.
il fatto che li avessero (e mi sembra optional) mi sembra indice chge per non avere rotture di palle (sia pilotoni che segoni) meglio quelli.....

al ring è tutto strano.
forti ci sono 6 frenate, forse.
impianto non è tassativo per il tempo.....
adria è posto test per i freni !!!

boh, sui freni ti direi di capire quale è il tuo budget.
se altro vai di carbo e morta li,
se no prova di 18 e vedi se basta, male che vada vendi (e trovi valanghe di TT che comprano) e passi ai carbo

vieni giu nel comasco che ci facciamo un giro,
una cena con ommy, tarta e chi è dispo
e cacci la boccia di jager....
poi andiamo a usare i polpastrelli su roba non in allume.....

Mr. Pellet
30-04-2013, 13:52
Beh in zona Milano c'è il Pepenero... XD

bogie
30-04-2013, 14:13
ivo io ho letto sui forum porsche che la maggioranza smonta dai gt3 i carboceramici per mettere i dischi cup in acciaio....mi devo informare meglio sulle motivazioni...

R-power
30-04-2013, 16:12
ivo io ho letto sui forum porsche che la maggioranza smonta dai gt3 i carboceramici per mettere i dischi cup in acciaio....mi devo informare meglio sulle motivazioni...

costi esercizio
e rischio spiaggiata.
se spiaggi devi buttare istantaneamente i dischi da 2000e e rotti
da quello che so i dischi cup vengono 360e, meno dei dischi OEM......
ahahaha

però NON dimenticate che gt3 è tutta diversa dalle nostre come impostazione.
davanti leggera e libera e fresca con ruotini e frenoni
dietro motore pesa e schiaccia l'assetto a stare piatta, carica l'avantreno e aiuta con frenoni grossi lontanini dal motore.
tutta un altra impostazione.
non era il gt3 e non la sognavo una sera si e una no alternata alle varie delle "mucillagini" se era una baracca come le nostre....
come direbbe un mio caro amico IL-KAWA: dai-casso !!!!

craw
02-05-2013, 21:32
marco,
pensa vo che:
- volevi manuale
- volevi assetto

come sempre detto questi manuali audi da poveri fan caXare se paragonati a cambio GT3,
io con automatico sto alla grande.
80% guida lui in coda e io uso i polpastrelli per altro.....
20% guido io, non perdo un nanosecondo, in montagna godo come un ornitorinco.....
a mio avviso regge alla grande anche aumenti potenza-coppia.
ovvio che qua 50cv (o 10kgm) in piu rendono 1,5 volte quelli su un manuale

assetto, se ci vuoi dare abbestia davverom consiglio la soluzione raeder KW3,
ma poi ci vuole uno in gamba a settartelo, tanto quanto angoli
e soprattutto a modificare a seconda di percorso.
MR è come cambio automatico, quando hai papera-on-board tiene morbide le mucillagini, quando "la scendi" la metti a quadrello di granito "variabile"
non sarà fiXo ma è pratico abbestia anche questo.

freni io son nel dubbio.
coi carbo al mugello ho goduto come un rinoceronte.....
ovvio che poi magari costa tutto un rene anche i ricambi e se spiaggi butti
(ma fondamentale è non spiaggiare, perchè anche la mia microspiaggiata in retro a monza, solo 2 ruote posteriori) mi è costata oltre 100e di ponte e manodopera meccanico solo a togliere sassetti da tutti i vani in cui erano andati a finire.... lavoro inutile, in 5000km andavan via da soli... ma son fatto male così)
pensa se spiaggi con para anteriore piegato, cerchi rigati, etc etc....
meglio NONO spiaggiare (tenendosi limite) e allora i carbo li puoi mettere.

però vedo anche tutti i gt3 frenare paura, ma davvero paura per tanto tempo mettendo solo le pagid gialle e allora dico.... axxo serve a fare un carbo ???

bisognerebbe poterli provare entrambi.
ci voleva al mugelloa nche qualche R8 senza i carbo.
il fatto che li avessero (e mi sembra optional) mi sembra indice chge per non avere rotture di palle (sia pilotoni che segoni) meglio quelli.....

al ring è tutto strano.
forti ci sono 6 frenate, forse.
impianto non è tassativo per il tempo.....
adria è posto test per i freni !!!

boh, sui freni ti direi di capire quale è il tuo budget.
se altro vai di carbo e morta li,
se no prova di 18 e vedi se basta, male che vada vendi (e trovi valanghe di TT che comprano) e passi ai carbo

vieni giu nel comasco che ci facciamo un giro,
una cena con ommy, tarta e chi è dispo
e cacci la boccia di jager....
poi andiamo a usare i polpastrelli su roba non in allume.....

E allora dai casso, organizziamola questa cena.. :) scusate il ritardo nelle risposte ragazzi.. Il lavoro preme sempre.. Ovvio adesso bisogna seguire una scaletta..

1 decidere se prendere rs nuova o usata (ivo il progetto 30y è definitivamente tramontato? Hai ancora in mente un gt4 usato?)

2 partire da soft tuning: direi in ordine hpp, filtro itg, scarico completo, se usato no garanzia mappa, dischi e pastiglie o kit completo magari usato, cerchi 18", r888 o sportcup, bobine plasma ecc ecc..

3 piu avanti eventualmente carboceramici.. Procedura -100kg..


#senna RESPECT.. sono passati 19 anni, sembra ieri.. Vorrei essere ad imola.. :)

Mr. Pellet
03-05-2013, 00:52
Le fanno solo in 235/40 da 18 le sport Cup..

R-power
03-05-2013, 09:10
@marco.

sogno 30y concept e gt3 non tramontato.
tra spese varie, il fatto che con funf (comprato nuovo) mi trovo benone,
non penso di cambiare prima di fine 2014 o 2015.
tra l'altro ciccio sarà 18enne e allora l'idea sarebbe:
- polo gti dsg usata (o equivalente x lui, dopo il primo anno)
- smart gasolio a rate (o equivalente ma economicissima x me; e per ciccio il primo anno)
- kannellino in garage ad upgradare la stupenda BAVA-M3
se ti interessa la mia sto facendo circa 18.000km anno (di cui 6000-7000) in andirivieni ring.
li trovi già su buona parte delle cose.

per la cena + che volentieri,
tieni presente che mi sta pigliando la scimmia di fare un giro-passi + terme o sabato 11 o 18 maggio....
se riesci a venire !!!

@pellet:
la misura gomme, se serve, si può far "cablare" nei documenti in maniera corretta.

Mr. Pellet
03-05-2013, 13:52
Sarebbe ottimo. Infatti volevo prendere anche io le sport Cup al prossimo giro, in misura 235/35 19"!!

craw
06-05-2013, 20:39
Sarebbe ottimo. Infatti volevo prendere anche io le sport Cup al prossimo giro, in misura 235/35 19"!!

Pellet ma quella misura é a libretto? O solo uso pista?

---------- Post added at 20.39.44 ---------- Previous post was at 20.34.04 ----------


@marco.

sogno 30y concept e gt3 non tramontato.
tra spese varie, il fatto che con funf (comprato nuovo) mi trovo benone,
non penso di cambiare prima di fine 2014 o 2015.
tra l'altro ciccio sarà 18enne e allora l'idea sarebbe:
- polo gti dsg usata (o equivalente x lui, dopo il primo anno)
- smart gasolio a rate (o equivalente ma economicissima x me; e per ciccio il primo anno)
- kannellino in garage ad upgradare la stupenda BAVA-M3
se ti interessa la mia sto facendo circa 18.000km anno (di cui 6000-7000) in andirivieni ring.
li trovi già su buona parte delle cose.

per la cena + che volentieri,
tieni presente che mi sta pigliando la scimmia di fare un giro-passi + terme o sabato 11 o 18 maggio....
se riesci a venire !!!

@pellet:
la misura gomme, se serve, si può far "cablare" nei documenti in maniera corretta.

Si ivo diciamo che sarebbe un grande onore per me accudire il funf, avremo modo di parlare di auto e soldi a tempo debito, sto cercando di portarmi avanti col lavoro per liberarmi il 18, una bella mission.. Per cablare che intendi ivo? Un operazione da quanti € ??

Ragazzi ma la distribuzione dei pesi tra ant e post in % non la conosce nessuno?? :(

R-power
07-05-2013, 11:35
"cablare" stima il costo di un treno di invernali nokian da 18.....
se interessa se ne parla, ma solo al telefono.

per distribuzione becca versioni web di auto-und-motor test o anche elaborare
che quando provano le auto mettono le bilancelle sotto le ruote....
immagino una roba da 65-35 oppure 70-30....
considera che già ci sono 5/10 di bar tra pressione gomme ant e post.....

Ommy
07-05-2013, 12:44
Per i pesi stimo ca. 1000kg all'ant ed il rimanente al post ca.600kg

valter ttrs
07-05-2013, 13:00
ma un mio amico del conce mi ha detto ke questo cambio ha rotture alle valvole,o pompa di solito sui 100mila e meglio revisionare. e quando sono andato in garanzia x la mia,c'era un ttrs con l's.tronic tirato giu',anke questo si era bloccata una valvola. xo' aveva 60mila. mi ha detto ke rotture meccaniche non ce ne sono,viene soprattutto da usura. quindi secondo me cambio alio s-tronic ogni 50mila,e filtro. o prima. poi non erano rotture da forza torcente,quindi secondo me 500cv li regge senza alcun problema. cambi fallati ce ne sono,non significa nulla cmq. x il raffreddamento io ho visto ke il radiatore ha tre bandelle sopra le ventole,in gomma ke si aprono in velocita',io le ho tolte,3-4gradi in meno e gia qualcosa,e x l'olio si puo' montare un radiatore piu' grande,vedo ci puo' stare. il raffreddamento non e da sottovalutare,xke se ti devi fermare non va bene. ora metto strumenti supplementari x le temperature più precisi di quelli di serie cmq.

R-power
07-05-2013, 16:59
..... x il raffreddamento io ho visto ke il radiatore ha tre bandelle sopra le ventole,in gomma ke si aprono in velocita',io le ho tolte,3-4gradi in meno e gia qualcosa,

e x l'olio si puo' montare un radiatore piu' grande,vedo ci puo' stare.

il raffreddamento non e da sottovalutare,xke se ti devi fermare non va bene.

ora metto strumenti supplementari x le temperature più precisi di quelli di serie cmq.

valter, rispondo alle tue

puoi fare foto delle bandelle radiatopre da togliere che verifco e mi allineo ???
grazie mille.

radiatore olio.
se sei della zona di scara73 contattalo.
voleva fare qualcosa sulla mia in analogia a quello S3,
ne abbiamo parlato 2 volte
ma poi stante distanza e casini lavoro io non sono mai riuscito.
ti assicuro che sarebbe uno dei primi oggetti al mondo per olio 5 zyl,
con grande valenza commerciale anche per scara

confermo che stoppare x temperature è frutrante, oltre che diseconomico avendo magari pagao un OPL o un TD.

sicuramente gli strumenti integrati VAG per andare in sicurezza indicheranno temperature leggermente maggiori alla reale,
strumenti di precisione correttamente montati sono certamente un bel plus, soprattutto se con auto NON OEM.

PS:
domani ti rispondo a PM.
oggi di frettissima

valter ttrs
07-05-2013, 21:04
valter, rispondo alle tue

puoi fare foto delle bandelle radiatopre da togliere che verifco e mi allineo ???
grazie mille.

radiatore olio.
se sei della zona di scara73 contattalo.
voleva fare qualcosa sulla mia in analogia a quello S3,
ne abbiamo parlato 2 volte
ma poi stante distanza e casini lavoro io non sono mai riuscito.
ti assicuro che sarebbe uno dei primi oggetti al mondo per olio 5 zyl,
con grande valenza commerciale anche per scara

confermo che stoppare x temperature è frutrante, oltre che diseconomico avendo magari pagao un OPL o un TD.

sicuramente gli strumenti integrati VAG per andare in sicurezza indicheranno temperature leggermente maggiori alla reale,
strumenti di precisione correttamente montati sono certamente un bel plus, soprattutto se con auto NON OEM.

PS:
domani ti rispondo a PM.
oggi di frettissima

si foto le posso fare,ma non riesco a metterle qua sopra uff. ti spiego dove sono intanto,alzato il cofano,guarda le due ventole di raffreddamento del radiatore,sopra la ventola piccola,(quella in basso) c'e uno spazio del radiatore coperto,ci sono tre pendenti in gomma ke chiudono l'aria al radiatore. o tiri e li levi,o altrimenti prendi del nastro telato,quello argento esternamente e li incolli in modo da tenerli aperti. li sicuramente e stato fatto x tenere la temperatura alta quando si va piano. a me sta cosa ke scalda mi rode,xke anke quando giravo in motorino una 15ina di anni fa,avevo sta pippa ke scaldava,e giu di radiatori maggiorati :D cmq penso ke qualche grado in meno va,quando molli almeno continua a raffreddare. si aprono in velocita',ma se non le mettevano era meglio. io le ho gia tolte ma non ho potuto tirare x qualke km visto piove sempre. x radiatore olio chiedo qua in zona,c'e una ditta ke fa radiatori,penso me lo faro' fare artigianalmente,appena il portafoglio lo permette dopo il dissanguamento da bollo e superbollo

---------- Post added at 19.04.38 ---------- Previous post was at 18.58.17 ----------

strumenti supplementari li ho gia trovati,li montero' nel portabicchieri,con un supporto artigianale in plexigas,x non rovinare la linea,visto ke quelli appositi ke fan temperature di sonde ecc si montano nelle bocchette aria,e a me non piace rovinare la linea originale. anke pressione turbo con apposito manometro ke l'originale non riesco a capire la pressione max in bar. x poi montare una molla sulla wastegate x aumentare i picchi di pressione hehe

R-power
08-05-2013, 09:39
grazie valter,
provvedo a togliere le guarnizioni radiatori se riesco.
vedo se si riesce a fare uno "smontaggio plug&play" per poi rimontarle alla bisogna o alla vendita.
coinvolgo anche Ommy via mail che è sicuramente interessato.

@all:
consiglio a tutti di togliere la classica guarnizione VAG alla fine del vano motore zona tergi.
si toglie con 2 dita, apre un varco di 2cm che fa defluire calore verso il vetro.
la potete tenere arrotolata nel baule e rimontare in 2 minuti alla bisogna.
ne con temporali, ne con autolavaggi entra una goccia d'acqua.
unica cosa è che è talmente sigillante che quando la rimuovi inizi a sentire rumore aspirazione e punterie.
zero soldi, piccolo beneficio.

Ommy
08-05-2013, 13:35
oggi al lavoro faccio una foto e vediamo se é quello che intendi tu valter

---------- Post added at 13.35.48 ---------- Previous post was at 13.01.15 ----------

Per intenderci è quello che intendi tu?
Questo telaio ventole è quello di una a3 2.0tdi del 2007 se non erro, dovrebbe essere molto simile al nostro

http://img706.imageshack.us/img706/7773/imageakkc.jpg

http://img836.imageshack.us/img836/7148/imagellop.jpg

valter ttrs
08-05-2013, 14:54
esatto ommy proprio quello. la nostra ne ha tre. si sfilano facilmente li sono fatte x aprirsi in velocita',ma quando molli si chiudono,quindi quando molli l'aria senza le bandelle continua a raffreddare. io le ho tolte,le tengo nel baule. si di togliere la guarnizione gia fatto hehe,solo ke poi messa di nuovo. xke pensavo,l'aria si sfoga meglio e raffredda la testata,ma non sfogando,gira creando un vortice e raffredda la turbina? esce di sotto dal cambio... tutte pippe mie o sbaglio? io volevo infilare due tubi in plastica ke prendono aria e soffiano sulla girante,ke dite e una *******?

Ommy
08-05-2013, 18:25
come ne ha 3? la mia guardato ora, é stessa identica alla foto che ho postato, 4 lamelle.

dato che il calore tende ad andare verso l'alto, sarebbe più indicato fare come Ivo, prese d'aria nel cartone inferiore del motore, e un'estrattore sul cofano per espellere l'aria calda così il flusso dell'aria risulterebbe molto più naturale

valter ttrs
08-05-2013, 21:44
si anke io voglio fare come ivo ke ha messo delle lame in plastica ke tirano su l'aria. solo ke fare un cofano come il suo costa abbastanza...max tolgo la guarnizione del cofano

R-power
08-05-2013, 21:50
come ne ha 3? la mia guardato ora, é stessa identica alla foto che ho postato, 4 lamelle.

dato che il calore tende ad andare verso l'alto, sarebbe più indicato fare come Ivo, prese d'aria nel cartone inferiore del motore, e un'estrattore sul cofano per espellere l'aria calda così il flusso dell'aria risulterebbe molto più naturale

alto sei alto,
se avevi le tette...
essendo anche elvetico...
convolavamo a nozze !!!

valter ttrs
08-05-2013, 21:58
hahaha :D si vero ne ho dimenticata una :)

craw
09-05-2013, 13:06
"cablare" stima il costo di un treno di invernali nokian da 18.....
se interessa se ne parla, ma solo al telefono.

per distribuzione becca versioni web di auto-und-motor test o anche elaborare
che quando provano le auto mettono le bilancelle sotto le ruote....
immagino una roba da 65-35 oppure 70-30....
considera che già ci sono 5/10 di bar tra pressione gomme ant e post.....

Ciao Ivo, complimenti per la firma ahah. Se vuoi mandami tuo cell per pm (mi è sembrato di vederlo 4-5 volte nel forum) cosi parliamo del cablaggio e eventuale giro passi, tornando al funf in generale.. cavolo 70-30 è una grossa differenza, come dice Omar 1000 avanti e 600 dietro..un minimo di sottosterzo deve averlo per forza, per leggi della fisica, ottenere un risultato come quello che si nota dai video al BTG è tanta roba!! Omar grazie dei pdf.. molto belli e curati!!

craw
26-05-2013, 13:37
Ragazzi avete mai visto questo video? Mi date una vostra impressione? Al momento io uso il pakelo krypton..ma sembra esserci una notevole differenza... Il royal lo conosco bene, l altro mai sentito...

m.youtube.com/index?hl=it&gl=IT&desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit

---------- Post added at 13.37.26 ---------- Previous post was at 13.33.09 ----------

youtube.com/index?hl=it&gl=IT&desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit

craw
27-05-2013, 12:30
Finalmente sono riuscito a mettere il link, ieri col Caxxo di ipad non c'era verso.. sorry

http://www.youtube.com/watch?v=dAUNqyeq_uM