PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi sull'S-tronic sul TTS



Sterbo
09-11-2008, 20:52
Riporto qui una cosa che ho esposto in un altro post.... Io ho un Audi TTs S-tronic... quando ho il salettore del cambio in posizione "S" e tiro tutta la seconda sento un simil strattonamento nel cambio marcia tra 2°e3°... cioè cambia marcia poi si sente come se perde potenza poi riprende, ed si sente il peso della macchina che fa avanti poi indietro ma è talmente veloce che uno potrebbe pensare sia normale ma secondo me non lo è....

Kame
09-11-2008, 21:48
Sono i cavalli che ci danno dentrooooo come dei matti!

Seriamente, non penso sia normale, qualcun'altro col TTS S-Tronic ci dice se lo fa anche a lui??

mat.01
09-11-2008, 22:09
Quanti km ha la tua auto?
Il mio DSG per i primi 1000 km funzionava facendo slittare un po' la frizione tra la seconda e la terza, poi con l'uso questo difetto è sparito...

Sterbo
09-11-2008, 23:31
Quanti km ha la tua auto?
Il mio DSG per i primi 1000 km funzionava facendo slittare un po' la frizione tra la seconda e la terza, poi con l'uso questo difetto è sparito...
1200km, ora riprovando è molto leggera come cosa e sembra un manuale che molla forte la frizione e la macchina traballa ma pochissimo cioè senti la cambiata che attacca poi il peso va in avanti poi ancora indietro e ttt questo in mezzo secondo, è velocissima qui come cosa e lo fa a volte sensibilmente ed a volte leggermente più accentuato... ma di poco... boh, un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il ritardo di riempimento dei manicotti dopo la cambiata ma credo sia sbagliato...
Magari pure la mia si deve adeguare come la tua... speriamo... Ma scusa, in che senso slittava? hai chiesto a qualcuno cosa era? Poi, il cambio prende l'olio dall'olio motore? xkè magari è colpa dell'olio da rodaggio... che mettono subito...

Sterbo
18-11-2008, 01:52
il problema c'è ancora... e la faccio vedere in audi ora usandola ecc ho notato una cosa ma magari è normale non so xò volevo escludere qualsiasi cosa x evitare che non siano collegate le 2cose, se vado in S intorno ai 55km/h in terza premo ttt l'acceleratore, scala, tira ttt la marcia, e quando cambia fa ancora quella cosa la e c'è un piccolissimo tempo dove la turbina non è in pressione al 100% chi l'ha notato?

Sterbo
19-11-2008, 20:40
ho riscontrato che quando tiro ttt la seconda in S quando cambia marcia in terza, appena dopo la cambiata la pressione della turbina resta stabile x un mezzo secondo (un istante x intenderci) circa e poi aumenta... può essere legato all'altro problema o è normale?

Lod
21-11-2008, 01:13
portala in audi... e fai controllare a loro...

p.s.
hai provato a fare una prova con il lounch control per vedere se ti da il tiro deciso?

per il lounch.
Macchina ferma.
Disabilita ASR (premi una volta sola il bottone esp)
METTI IN S.
con il piede sinistro schiaccia il freno
con il destro schiaccia l'acceleratore e fai andare su di giri il motore sui 3000.
molla il freno e schiaccia di botto l'accceleratore al max.

prova a verificare se ti fa lo stesso problemino :D

ciauz

Sterbo
21-11-2008, 04:18
portala in audi... e fai controllare a loro...

p.s.
hai provato a fare una prova con il lounch control per vedere se ti da il tiro deciso?

per il lounch.
Macchina ferma.
Disabilita ASR (premi una volta sola il bottone esp)
METTI IN S.
con il piede sinistro schiaccia il freno
con il destro schiaccia l'acceleratore e fai andare su di giri il motore sui 3000.
molla il freno e schiaccia di botto l'accceleratore al max.

prova a verificare se ti fa lo stesso problemino :D

ciauz
Si ma sicuramente non è un problemino lo sento io xkè sono maniaco ma è normale, comunque x il launch control lo conosco bene, stavo aspettando la giornata giusta x provarlo su questa...

Sterbo
21-11-2008, 12:19
portala in audi... e fai controllare a loro...

p.s.
hai provato a fare una prova con il lounch control per vedere se ti da il tiro deciso?

per il lounch.
Macchina ferma.
Disabilita ASR (premi una volta sola il bottone esp)
METTI IN S.
con il piede sinistro schiaccia il freno
con il destro schiaccia l'acceleratore e fai andare su di giri il motore sui 3000.
molla il freno e schiaccia di botto l'accceleratore al max.

prova a verificare se ti fa lo stesso problemino :D

ciauz

ho provato... e ***** funziona malissimo secondo me... ho fatto come dici tu solo che io tengo già anche da fermo premuto ttt l'acceleratore... tanto si blocca a 3000giri, mollo... e cambia molto diverso da quando sei in S normale... tu l'hai notato? non so spiegare come cambia ma si sente molto di più il tiro contro il sedili che da fin fastidio xkè è prolungato non il classico colpo leggero in S... Poi le cambia A 6200giri circa invece dei 6900 o più...

Lod
21-11-2008, 13:41
ho provato... e ***** funziona malissimo secondo me... ho fatto come dici tu solo che io tengo già anche da fermo premuto ttt l'acceleratore... tanto si blocca a 3000giri, mollo... e cambia molto diverso da quando sei in S normale... tu l'hai notato? non so spiegare come cambia ma si sente molto di più il tiro contro il sedili che da fin fastidio xkè è prolungato non il classico colpo leggero in S... Poi le cambia A 6200giri circa invece dei 6900 o più...


sono sincero..a me nn fa così...nn è ce è un problema di mappa?

ma l'hai portata a controllare in audi?

Sterbo
21-11-2008, 16:07
sono sincero..a me nn fa così...nn è ce è un problema di mappa?

ma l'hai portata a controllare in audi?

A te quando parti con il lanch cambia identico a quando metti la S normale? cioè senti appena la cambiata? io la porto martedì in audi...

io non so come spiegare ma so che quando ad esempio cambia in seconda (partendo con il launch) sembra che ha 1000Nm che ti attaccano al sedile poi smette dopo qualche attimo poi finisce di tirare la marcia e poi ancora così nella marcia dopo...

Sterbo
26-11-2008, 04:02
oggi l'ho portata in audi e staremo a vedere

mat.01
26-11-2008, 13:45
Che ti han detto?

Sterbo
26-11-2008, 20:13
che si sente che c'è qualcosa che non va, ma potrebbe essere qualcosa d'adattamento xkè ho 1800km e poi che audi x ora x quelle cose nn da soluzione, provo farci molti km poi vedremo, intanto x sabato mappa... :tongue:

maske
26-11-2008, 21:35
che si sente che c'è qualcosa che non va, ma potrebbe essere qualcosa d'adattamento xkè ho 1800km e poi che audi x ora x quelle cose nn da soluzione, provo farci molti km poi vedremo, intanto x sabato mappa... :tongue:

io a questo punto ti direi di stare attento...
metti che se eventualmente cè veramente il cambio che non funziona bene, poi scoprono è mappata e ti dicono affari tuoi?:wacko::wacko::wacko:

Sterbo
27-11-2008, 19:06
no beh la tiro giù e poi torno all'audi... ma loro mi conoscono e non mi hanno mai fatto storie

Sterbo
29-11-2008, 15:31
non so, secondo me cambia dalla seconda alla terza troppo presto in S, di solito le tira fino alla prima tacca rossa... la seconda la tira fino alla tacca prima bianca...

redman
18-12-2008, 17:53
Bel colore complimenti!Hai delle foto da postare?Io ho l's3 dello stesso colore!!!!!!!!!!!Ciao

gigit
21-12-2008, 16:25
non so, secondo me cambia dalla seconda alla terza troppo presto in S, di solito le tira fino alla prima tacca rossa... la seconda la tira fino alla tacca prima bianca...

perchè non chiedi di resettarti il cambio, e calibrarlo...

se hai il vag-com puoi farla da sola...

http://wiki.ross-tech.com/index.php/6-Speed_Direct_Shift_Gearbox_(DSG/02E)#Basic_Setting

ps questa è per 02e che dovrebbe essere il 6 marce con frizioni bagno olio, il tuo non so che modello è...

Sterbo
23-04-2009, 01:04
Oggi ho riprovato il launch control...quando parte molla molto forte la frizione ok e ad ogno cambiata... è strana... nn so come spiegarla... provo: quando giri in S e tiri cambia appena tocca il rosso... cambia secco una cambiata decisa secca invece se parto con il launch le cambiate sono sempre appena tocco il rosso e ok ma sembrano più lente... cioè sembra che ci mette più tempo a mollare tutta la frizione... xò in S normale senti la cambiata secca e la botta della cambiata secca... invece se parti con il launch l cambiate sembrano più prolungat di pochissimo... nn credo sia un problema di cambio... avranno loro programmato una gestione diversa delle cambiate se si usa il launch? qualcuno con il TTs ha provato bene?
P.S xò cambiando così mi sembra che è più in tiro confronto a se cambiasse con una cambiata secca... nn so... qualche giorno provero uno 0-100 e vediamo se in effetti va come deve andare...

aurelix
29-05-2009, 11:52
scusate ma io penso che la funzione di launch si limiti solo nella partenza quindi non capisco perchè dovrebbe cambiare la modalità dei cambi marcia

Sterbo
30-05-2009, 04:30
scusate ma io penso che la funzione di launch si limiti solo nella partenza quindi non capisco perchè dovrebbe cambiare la modalità dei cambi marcia

Me lo sono chiesto pure io...

aurelix
30-05-2009, 09:15
tu l'hai mappata??