PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI PARKING SYSTEM ADVANCE

mative
30-04-2013, 09:08
ciao ragazzi,
ho cercato un po sul forum ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo...
vorrei ordinare il kit AUDI PARKING SYSTEM ADVANCE e mi chiedevo se qualcuno lo ha installato da se e se esiste una guida?
se sapete dove comprarlo a meno possibile è gradito il suggerimento :w00t:

in Audi si sa quanto costa?

Pierky81
30-04-2013, 09:10
dovresti provare a vedere se ce l'ha navistore e poi provare a cercarlo sulla baia tedesca

jojoker
30-04-2013, 09:40
Ciao marco
Su navistore costa un botto, anteriore e posteriore sei sugli 800 euri più il montaggio
Come hai visto sulla mia, la centralina è là comoda, se parli solo dei posteriori sulla baia.de con 50 euro compri i sensori e altri 50/70 la centralina 4 canali.
Una cose che non so, è se con i cablaggi devi arrivare davanti,su qualche centralina o basta arrivare nel baule.
Ti consiglio di montare solo gli originali.
Ciao

---------- Post added at 09.40.51 ---------- Previous post was at 09.37.23 ----------

[QUOTE=jojoker;937034]Ciao marco
Su navistore costa un botto, anteriore e posteriore sei sugli 800 euri più il montaggio
Come hai visto sulla mia, la centralina è là comoda, se parli solo dei posteriori sulla baia.de con 50 euro compri i sensori e altri 50/70 la centralina 4 canali.
Una cose che non so, è se con i cablaggi devi arrivare davanti,su qualche centralina o basta arrivare nel baule.
non so se hai visto questa guida
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41429-Guida-A4-B8-installazione-sensori-parcheggio-anteriori-by-darkeagle
Ciao

mative
30-04-2013, 10:07
Ciao marco
Ciao

---------- Post added at 09.40.51 ---------- Previous post was at 09.37.23 ----------

[QUOTE=jojoker;937034]Ciao marco
non so se hai visto questa guida
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41429-Guida-A4-B8-installazione-sensori-parcheggio-anteriori-by-darkeagle
Ciao

no io parlo solo della telecamera non dei sensori....:wub:

aquila-uno
30-04-2013, 10:45
se vuoi monare la retrocamera ci sono due strade.
o prendi la retocamera orignale con la centralina relativa, ma poi devi cambiare anche la multimedia interface che si trova dietro la console centrale. questo a meno che tu non abbia la TV.

altrimenti puoi utilizzare un'interfaccia audio video e utilizzare una retrocamera con uscita video adatta.

non è semplice in entrambe i casi.

mative
30-04-2013, 11:43
se vuoi monare la retrocamera ci sono due strade.
o prendi la retocamera orignale con la centralina relativa, ma poi devi cambiare anche la multimedia interface che si trova dietro la console centrale. questo a meno che tu non abbia la TV.

altrimenti puoi utilizzare un'interfaccia audio video e utilizzare una retrocamera con uscita video adatta.

non è semplice in entrambe i casi.

se lo faccio vorrei farlo con parti originali...

mvicio
30-04-2013, 12:57
Guarda che interface costa 650 +699 telecamera e centralina +350 montaggio e codifiche. Per un totale di 1700 euri
Non so dove hai visto800 euro
Semmai posteriore+anteriore+grafico costa 899 ma devi cambiare paraurti o forare il tuo

plujet
30-04-2013, 14:23
il sistema a cui ti riferisci è il sistema APS plus...ossia sensori + retrocamera.
Innanzitutto dipende dal tipo di MMI che hai: per esperienza personale, avendo il 3g hd ti serve:
8 sensori i parcheggio 4H0 919 xxx A (xxx non ricordo se 418)
cablaggio per sensori posteriori
cablaggio per sensori anteriori
cablaggio di collegamento anteriori-centralina 8k
centralina 8 canali
tasto in consolle x attivazione
2 cicalini

per la retrocamera 3G:

cablaggio fbas + can H+L ed alimentazione dal modulo 5F alla centralina posteriore della retrocamera
retrocamera in maniglia

per il 2G non lo so....AQUILAUNO è più informato di me...non ho mai studiato il sistema 2g....

aquila-uno
30-04-2013, 15:09
per il 2G devi cambiare la interface, perchè non ha l'ingresso video (spinotto verde), a meno che non si abbia il sinto TV di serie.

Utente (cancellato) 1
30-04-2013, 15:30
per il 2G devi cambiare la interface, perchè non ha l'ingresso video (spinotto verde), a meno che non si abbia il sinto TV di serie.

... l'interfaccia è costosa??? Ha un codice quella "giusta"???

--- SCIMMIA IN CORSO------ SCIMMIA IN CORSO-------:ph34r::ph34r::ph34r:

mative
30-04-2013, 15:36
i so che da navistore si trova tutto il kit telecamera a 600 euro però da aggiungere se non si ha il sinto TV l'interfaccia Fbas!!!che non so il costo.....

plujet
30-04-2013, 16:10
si probabilmente il kit è per chi ha l'uscita Fbas....per chi non ce l'ha la deve mettere altrimenti non arriva il segnale video della retrocamera!!!

mvicio
30-04-2013, 16:19
sempre navistore modulo inferface con uscita verde fbas costa 650 euro

poi devi sbloccare componente in audi dopo averlo montato

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

la telecamera e' un qualcosa in piu' meglio sensori ant+posteriori+grafica te lo assicuro

plujet
30-04-2013, 16:47
bè la telecamera è il TOP....però vista la spesa non so quanto convenga: c'è da dire che puoi anche cercare in rete i pezzi come usati....poi rimane sempre il dubbio dello sblocco componenti: prendendolo nuovo vai sul sicuro...usato se ti capita un telaio rubato...son cazzi amari!!!!!

mative
30-04-2013, 16:56
bè la telecamera è il TOP....però vista la spesa non so quanto convenga: c'è da dire che puoi anche cercare in rete i pezzi come usati....poi rimane sempre il dubbio dello sblocco componenti: prendendolo nuovo vai sul sicuro...usato se ti capita un telaio rubato...son cazzi amari!!!!!

se lo faccio lo faccio originale....ora ho richiesto un preventivo e vediamo quanto mi fanno per tutto....:ph34r:

plujet
01-05-2013, 00:24
certamente: anche io metto solo parti originali....

Mimmo y1.2
08-06-2013, 11:37
ciao ragazzi,io ho compratoto l'auto usata con i seguenti sensori parcheggio (tipo questo http://www.ebay.it/itm/Kit-4-Sensori-di-Parcheggio-Nero-con-Display-LED-AUDI-A4-B5-B6-A6-Allroad-/150968641107?pt=Ricambi_automobili&hash=item23266ea653&_uhb=1#ht_2807wt_1396 )la centralina è uguale i sensori sono simili.Il display che c'è in questo link io non lo ho,vorrei sapere se qualcuno di voi se sa dove lo hanno potuto collegare il cavo dell'uscita monitor?Vorrei sapere se secondo voi potrei far uscire modificando col vag l'immagine sul mmi 2g che ho.

sfelix
08-06-2013, 12:42
Con quel kit non potrai collegarlo all'mmi uscita monitor che ha serve solo per collegare quel tipo di display!
La grafica dell'mmi e' possibile attivarla solo con sensori originali.

utente (cancellato) 4
08-06-2013, 13:27
Mi intrometto... Se sfelix ha l'mmi 3G basic, non necessità di presa fbas... Infatti la centralina originale della retro camera, va collegata tramite il connettore a 32 poli dietro l'mmi... Non sono sicuro del connettore, ma sono certo della non necessità della presa fbas. Avevo controllato per me e mi sono fermato, solo perché non trovavo una centralina per retro camera in rete... A prezzo decente...

aquila-uno
10-06-2013, 11:28
anche io sono alla ricerca della centralina FBAS, ma la vorrei prendere usata per risparmiare. costa circa 300-350 euri sulla baya. certo, c'è il rischio ... infatti non ho ancora provveduto in merito.