Accedi

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA COMANDI TETTO APRIBILE

giorgio1.8t
01-05-2013, 13:32
Ciao a tutti raga,
scusate l'assenza ma ultimamente ho avuto un po di noie "ospedaliere":cry: per fortunaora pare vada meglio :smile:

Vi risulta che esista un modo per resettare la centralina del tetto?

Praticamente quando do il comando di apertura, il tetto non risponde fino a quasi la metà della corsa della manopola...poi si apre direttamente di 1\3 (non fermandosi alle posizioni intermedie) e da quel punto in poi funziona regolarmente per il resto dell' apertura.

Durante la chiusura fa il problema inverso e cioè si chiude regolarmente per 2\3 ma quando la leva si trova nella posizione di chiusura totale in realtà il tetto è ancora aperto di 1\3.
Per poterlo chiudere completamente sono costretto a tenere premuta la leva, dando il comando di apertura del compasso.

L'apertura a compasso invece non funziona per niente :maad::maad:

Auitatemi per favore!!!

---------- Post added at 13:32 ---------- Previous post was at 11:46 ----------

mi correggo....ho fatto un ulteriore prova e praticamente con il tetto chiuso, quando premo la manopola e do il comando di sola apertura del compasso in realtà il tetto si apre di qualche centimetro invece di sollevarsi e quando tiro la leva e do il comando di chiusura del compasso, il tetto si richiude...le operazioni di apertura e chiusura (ruotando la manopola) sono quelle che ho descritto sopra.

Devo anche aggiungere che qualche tempo fa ho chiuso il tetto dal telecomando e invece di chiudersi in un unica operazione ho dovuto premere più volte il pulsante perchè si muoveva a scatti...da quella volta poi la macchina è stata ferma per più di un mese e ora ho notato questa cosa

tony69
01-05-2013, 14:24
forse dovrai oleare un po' il meccanismo di apertura/chiusura.adesso rimettiti in forza arriva la bella stagione

giorgio1.8t
01-05-2013, 14:46
effettivamente ci stavo pensando alla lubrificazione, anche perchè sul libretto u.&m. dice che:
"il tettuccio è munito di una protezione conto il sovraccarico. Se non fosse possibile chiuderlo normalmente, lo si potrà chiudere tirando la manopola"
Cmq fortunatamente le forze stanno tornando per la bella stagione ;)

AleRS3
02-05-2013, 17:08
ben venga che le forze ti stiano tornando, buonaguarigione!!

a me l'ha fatto una volta sto difetto di aprirsi a scatti o essere socchiuso, ma come e' arrivato se ne e' andato;
non so' che dire e non saprei per la centralina!!

hai provato da serratura ad aprirlo e richiuderlo anziche' tener premuto il telecomando??
quando si smemorizza si dovrebbe fare un operazione del genere se non sbaglio....o correggettemi!!

giorgio1.8t
02-05-2013, 21:37
Dopo averlo lubrificato, l'unico beneficio è stato quello di una maggiore scorrevolezza ma il problema fortunatamente si è risolto staccando la batteria...(cmq avevo provato a fare l' operazione anche con la chiave ma nulla)

---------- Post added at 21.34.55 ---------- Previous post was at 21.31.25 ----------

Dopo aver ricollegato la batteria ho dovuto riprogrammare l'alza vetri (con la classica procedura di discesa e alzata) ma purtoppo quello lato passegero è rimasto bloccato...non scende più...si sente solo il rumore del relè nella porta ma non si muove....uffaaaaaaaaa

---------- Post added at 21.37.53 ---------- Previous post was at 21.34.55 ----------

cmq a proposito del ribaltamento del sedile un altra piccola accortezza è stata quella di dare sul gancio di ancoraggio (quello fisso sulla macchina) qualche colpetto di martello verso il basso in modo da agevolare lo sgancio della serratura

AleRS3
03-05-2013, 20:38
Dopo averlo lubrificato, l'unico beneficio è stato quello di una maggiore scorrevolezza ma il problema fortunatamente si è risolto staccando la batteria...(cmq avevo provato a fare l' operazione anche con la chiave ma nulla)

---------- Post added at 21.34.55 ---------- Previous post was at 21.31.25 ----------

Dopo aver ricollegato la batteria ho dovuto riprogrammare l'alza vetri (con la classica procedura di discesa e alzata) ma purtoppo quello lato passegero è rimasto bloccato...non scende più...si sente solo il rumore del relè nella porta ma non si muove....uffaaaaaaaaa

---------- Post added at 21.37.53 ---------- Previous post was at 21.34.55 ----------

cmq a proposito del ribaltamento del sedile un altra piccola accortezza è stata quella di dare sul gancio di ancoraggio (quello fisso sulla macchina) qualche colpetto di martello verso il basso in modo da agevolare lo sgancio della serratura

motorino passato a miglior vita??