invasione
03-05-2013, 12:38
Buon giorno
ho una audi TT 180 8N AJQ del 1999 con motore APX.
effettuando i vari test e controlli mi sono reso conto che il VAG legge solamente 1380mbar di pressione sul sensore MAP , mentre quella di comando arriva anche a 2280-2380 in piccata per ritornare ai 1900mbar in finale .
Ho provato 3 sensori MAP diversi 2 del 225 e uno del 180 ma tutti e 3 leggono la stessa pressione massima con discostamenti di 20mbar.
il codice di quello che attualmente ho sotto è 039 906 051 - 0 281 002 177 Bosch
Invece il manometro che ho montato fra il comando della popoff e il collettore aspirazione segna correttamente pressioni ben piu alte dei 0.4bar letti dal sensore map
Questo credo perche la mia ECU prova a far salire il turbo fino alla pressione segnata dall attuatore , mentre quella effettiva rimane sotto e non interviene.
Avete qualche idea?
ho una audi TT 180 8N AJQ del 1999 con motore APX.
effettuando i vari test e controlli mi sono reso conto che il VAG legge solamente 1380mbar di pressione sul sensore MAP , mentre quella di comando arriva anche a 2280-2380 in piccata per ritornare ai 1900mbar in finale .
Ho provato 3 sensori MAP diversi 2 del 225 e uno del 180 ma tutti e 3 leggono la stessa pressione massima con discostamenti di 20mbar.
il codice di quello che attualmente ho sotto è 039 906 051 - 0 281 002 177 Bosch
Invece il manometro che ho montato fra il comando della popoff e il collettore aspirazione segna correttamente pressioni ben piu alte dei 0.4bar letti dal sensore map
Questo credo perche la mia ECU prova a far salire il turbo fino alla pressione segnata dall attuatore , mentre quella effettiva rimane sotto e non interviene.
Avete qualche idea?