PDA

Visualizza Versione Completa : Interfaccia bluetooth



Ascolta
04-05-2013, 15:59
Salve a Tutti!
Non essendo un espertissimo in informatica, vorrei capire quanto sia indispensabile o meno l'interfaccia bluetooth...
Mi spiego meglio. Premesso che non mi è insispensabile collegare il cell al sistema MMI ne per telefonare (non lavoro in auto, telefono pochissimo e al max mando sms che il sistema non permette cmq...), ne mi interessa collegare sempre lo stesso per eventuale musica, mi domandavo se a 'sto punto sia cmq consigliabile installare lo stesso perchè magari IN FUTURO (e qui sorge la mia ignoranza in materia informatica) potrebbe tornarmi utile e quindi pentirmene.
Consigliatemi, grazie!

exanteo
04-05-2013, 17:12
Io lo ritengo indispensabile solo per il telefono... Per la musica esistono i supporti fisici e non sarebbe indispensabile. Se prendessi l'MMI Plus potresti comunque utilizzarlo anche per i messaggi.
Se la tua domanda è se esisteranno tecnologie legate al bluetooth utilizzabili dalla vettura, diverse da quelle attuali la risposta è no. Anche perchè inventassero una tecnologia che tramite bluetooth ti apre il cancello di casa(esempio assurdo) non sarebbero comunque compatibili con il sistema MMi attuale.
Però una macchina senza il bluetooth per il telefono... boh io ci penserei su...

Ascolta
04-05-2013, 17:19
Grazie exanteo! Risposta esauriente! :smile:
Infatti attualmente è inserito tra gli optionals, ma a suon di pippe mentali, la mia passione per la musica mi porterebbe ad escludere dall'attuale lista il Sound System, lo specchietto retrovisivo schermabile (con fari e tergi automatici...) e appunto il Bluetooth in favore del Bang & Olufsen... Così facendo la cifra da pagare non cambia :happy:

MARIO1001
04-05-2013, 21:39
Secondo me e indispensabile nelle auto nuove adesso

tonicost
04-05-2013, 21:52
Indispensabile!!!!

malefix
04-05-2013, 21:59
molto utile il bluetooth, ma se il problema è il budjet e ti piace la musica,sicuramente il bang e olufsen è da prendere in considerazione,gli altri optional non sono indispensabili......anche perchè il btooth lo potrai sempre mettere con un parrot o roba simile,ma il B&O non puoi mica metterlo dopo......

MARIO1001
05-05-2013, 07:18
Secondo me basta il sound system se non si puo spendere troppo poionestamente 900 euro per un impianto in auto e troppo

Ascolta
05-05-2013, 15:02
Grazie dei consigli! Anche se avrei avuto piacere che chi ha scritto solo "indispensabile" mi avesse dato anche una motivazione... :shifty:

kemile
05-05-2013, 17:19
mi è venuto un dubbio nel pacchetto business c'è il bluetooth vero??

marmitt1
05-05-2013, 18:26
il configuratore lo da compreso col business; stranamente pero' lo lascia scegliere ancora come optional a parte , boh

kemile
05-05-2013, 18:48
si anche nel depliant col navigatore lo da compreso,beh spero bene altrimenti sarebbero loro ad aver sbagliato a scrivere....

CeceA3
05-05-2013, 23:42
mi è venuto un dubbio nel pacchetto business c'è il bluetooth vero??

Vi confermo con assoluta certezza che nel pacchetto business è presente l'interfaccia bluetooth (almeno per quanto riguarda il pacchetto buusiness associato all'allestimento ambition, ma mi sembra di ricordare valga anche per gli altri allestimenti).
Per il telefono è una FIGATA e ne vale assolutamente la pena (visualizzazione rubrica, ultime chiamate, si vede chi ti chiama senza cercare pericolosamente il cellulare nelle tasche della giacca o altro per capirlo e non si deve neppure andare a trovare l'auricolare per rispondere)!!!
Solo per la musica avrei seri dubbi, vista la possibilità di utilizzare SD card o collegare direttamente l'ipod/iphone attraverso il caso apposito all'audi music interface (motivi per i quali non vedo neppure la grossa necessità di ascoltare la musica in streaming).
Valuta comunque bene se sicuramente pensi di utilizzarlo poco per il telefono, perchè ti assicuro che da questo punto di vista è una gran comodità!

fedecosta92
06-05-2013, 08:51
Io dispongo dell'Interfaccia Bluetooth nel Golf VI e successivamente nell'A3.
Devo dire che è un optional da non escludere. Innanzittuto chi ti chiama lo visualizzi nel display, quindi come ribadito da CECE eviti di cercare il telefono e distrarti dalla guida.
Se devi effettuare una chiamata puoi farlo utilizzando la rubrica del cellulare, salvata nell'hard disk del Navigatore automaticamente che il telefono si collega, e eviti di utilizzare il cellulare.
Se hai perso una chiamata, non problemi di cercare telefono, c'è l'apposita funzione.
per quanto riguarda la musica in streaming qua io devo dire che ho qualche dubbio. Qualche dubbio riguardo alla riproduzione del brano.
Spiego meglio:
Quando utilizzavo in Golf la funzione streaming ricordo che se alzavo il volume (tipo a 17) iniziavo a sentire il brano male, come se le casse gracchiassero, quando lo stesso brano riprodotto tramite USB suona divinamente.
Infatti in questa generazione ho notato che hanno inserito la memoria SD per fortuna.

Quindi un consiglio? Se opti per il bluetooth viaggia tutto più a tuo vantaggio veramente, poi se è una questione di budget allora devi fare le tue valutazioni.

Ferrets
06-05-2013, 13:42
io in auto telefono raramente, però se mi chiamano posso rispondere senza problemi, è davvero comodo e sicuro. Nella precedente auto non l'avevo e non ne sentivo il bisogno, ora però non ne farei più a meno

Ascolta
06-05-2013, 19:56
Grazie a Tutti per i consigli! Ovvio che ce ne sarebbero di cose utili tra gli optionals... :cooool: magari aver carta bianca su tutto... Ci sto riflettendo... sempre se avrò eventualmente la possibilità di modificare l'ordine senza prolungare i tempi. Al momento è presente... :tongue: