PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise control montaggio

Glazkopf
04-05-2013, 23:49
Ciao a tutti, ho fatto l'upgrade dalla B7 alla B8 oggi. Ho trovato una bella occasione, fresca, pulita e bella. Ha il cambio multi trinci e spero di non avere sorprese.
Purtroppo non ha il cruise control. Ho però letto che si può montare successivamente. Si tratta di un lavoro facile? Quanto può costare eseguito in audi? Perché lo farei fare prima di ritirare l'auto in modo da non fermarla successivamente.
Grazie mille per i consigli.
Glaz

miky121
05-05-2013, 08:45
ciao, contatta plujet del forum che ha da venderne uno nuovo a prezzo molto più basso di audi e qualche dritta per il montaggio te la dà lui, si sostituiscono tutte e tre le leve con relativo anello, io l'ho appena preso e aspetto solo che mi arrivi.
è necessario avere anche il vag, che ti fornisce sempre plujet a prezzo ok insieme al programma !!! ti servirà per qualsiasi cosa da fare sulla tua macchina, è indispensabile.

Glazkopf
06-05-2013, 10:40
Ciao, grazie per la veloce risposta.. Io ho una certa dimestichezza con il fai da te ma, in questo caso, preferirei far fare il lavoro da mani esperte. Ho visto in audi che bissogna cambiare il "devio" e la plastica che ricopre il piantone. Costo per i pezzi 240-250 euro circa. Per il lavoro, penso, ci andranno 2-4 ore (smontare e rimontare il tutto).
In officina audi penso che dovrei spendere 350-500 euro (dipende da quante ore ci mettono a fare il lavoro).
Grazie per il consiglio comunque..
Glaz

tturbo
06-05-2013, 11:00
Stai tranquillo,io lo ho montato sulla mia,tempo un ora...devi staccare la batteria per evitare problemi con l'airbag,smonti l'airbag,togli il volante e le leve..poi per quanto riguarda la copertura volate sotto puoi evitare di prenderlo...con il dremel usi la dima che si smonta dal gruppo frecce cruuise,ad incastro,tagli e via.
Dopo di che si rimonta tutto si cancellano gli errori con il vag e si codifica il cruise...

Davvero è semplicissimo,spiegato così sembra complicato ma davvero è "banale" come operazione

Glazkopf
06-05-2013, 12:12
Ok, grazie mille per l'ulteriore spiegazione. La plastica sotto costa circa 40 euro...quindi, se dici che è possibile salvare la mia, potrei provare a recuperarla davvero...tanto più che l'avanzerei e non me ne farei nulla del pezzo vecchio.
Per il discorso smontare airbag ecc...questo mi preoccupa un po'. Non ho problemi a smontare volanti, devio ecc, ma per il momento l'ho fatto su auto senza airbag ed era tutto più facile.
Grazie comunque per "l'incoraggiamento" ad intervenire direttamente io! hehe

tturbo
06-05-2013, 12:25
Basta che stacchi la batteria e poi con l'airbag no problem...davvero...ps poi ri attaccala solo a lavoro finito...

Ciao e fidati davvero è semplicissimo..non buttare i 40 euro..

Jonnhy79
08-05-2013, 09:58
Io porto la mia domani x farmi mettere su il cruise control/regolatore velocita'. Mi il concessionario mi deve all'incirca 300eurie allora ne ho approffitato a recuperare i soldi cosi..

plujet
08-05-2013, 12:28
stacippa!!!...300€ per il montaggio + cruise....voi siete pazzi!!!

Glazkopf
08-05-2013, 12:49
Plujet, penso che i 300 euro siano complessivi, pezzi più mano d'opera... Perchè originale e nuovo il cruise costa circa 200 euri, se prendi la plastica aggiungi 40 euri, per il lavoro ci andranno 40-80 euro...(un paio di ore) mi sbaglio?

stefanoadvance
08-05-2013, 13:05
io sul mio q5 lo feci montare in audi al prezzo di 350 euro tutto compreso!!

mvicio
08-05-2013, 13:18
leve euro 177
anello euro 170
cover plastica euro 38

montaggio +codifiche e sblocchi 2 ore 65x2=130 euro

questi sono i prezzi audi se volete risparmiare cercate usati e montaggio fai da te
io vendo anello e leve nella sezione del forum a 130 spedite
avanti chi tocca

plujet
09-05-2013, 10:03
quindi il montaggio è a parte....

zio14
01-06-2013, 11:49
è un accessorio che voglio montare a breve anche io, ma questo anello cos'è? Si compra obbligatoriamente insieme al devio sgancio con cruise?

miky121
01-06-2013, 12:56
devi sostituire tutto il blocco leve originale compreso il tuo anello che è montato sul gruppo leve che hai adesso, quando compri il gruppo leve con cruise devi montare l'anello adatto, non puoi usare il tuo.
se decidi di prenderlo usato, contatta plujet che forse ce l'ha a disposizione o al massimo te lo procura a prezzo d'occasione.

zio14
01-06-2013, 13:09
Allora l'anello di cui si parla è il supporto delle leve che va inserito nella canna dello sterzo che logicamente, diventando tre, con il cruise non è buono. E' così?

mvicio
01-06-2013, 14:59
guardate su youtube i video di CHAOSCHAOSMAN fa vedere il retrofit su a6 per lo smontaggio e' uguale a B8 tranne il fatto che su a6 aggiungi solo la leva invece su b8 devi cambiarlo tutto

cosi' capite meglio il da farsi e' piu' semplice vederlo che spiegarlo
saluti maurizio