PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 problema frizione... ricaduta sul climatizzatore....



xpdev
05-05-2013, 08:14
A dicembre ho avuto il seguente problema riportato in questo post

Problema frizione (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?43941-A4-B8-problema-frizione...-aiuto-urgente&highlight=)

Qui riporto la fine della cosa per chi nn volesse leggere tutto il post

Hanno smontato il tutto, hanno ordinato volano e frizione da sostituire. Ora vedremo come andrá a finire con la garanzia, cmq il mecca ha ammesso che il problema del volano è ben conosciuto in audi e quello passa in garanzia sicuro con la relativa manodopera.


Alla fine è andato tutto a posto.

Ora ho un problema nuovo, ritengo sempre legato a quanto sopra.

La macchina ha ora 23.500km, fino a ieri non ho avuto l'esigenza di accendere il clima, quindi non mi sono accorto di nulla.

Ovviamente è una cosa che l'estate scorsa non c'era

Ora da fermo (a motore caldo, ma vedrò se lo fa anche a freddo) con il clima acceso la macchina ha vibrazioni di fondo perfettamente avvertibili, per capirci come se fossero accese le ventole di raffreddamente su una moto (nel senso che su una moto senti perfettamente vibrare la sella ed il manubrio)

Sono cicliche, continue ed a bassa frequenza.

La prima volta che mi sono fermato e l'ho avvertite ho pensato che fosse il clima acceso insieme alle ventole di raffreddamento del motore, ma poi ad ogni fermata a motore acceso le vibrazioni erano li.

Spengo il clima e sparisce il problema, riaccendo e ritorna.

Ora, ho è il compressore del clima oppure, temo io, il volano che non si equilibra bene quando il compressore del clima porta il motore sotto sforzo da fermo al numero minimo di giri.

Peggio sarebbe se, quando hanno smontato tutto per cambiare frizione e volano, hanno fatto qualche ********* rimontando.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

grazie

Kenzo
05-05-2013, 10:33
Ma sentito di cose simili... Suppongo l'auto sia ancora in garanzia, quindi recati dal service ufficiale per le verifiche e gli eventuali interventi del caso!

xpdev
05-05-2013, 10:36
eh.... purtroppo la garanzia è scaduta a fine gennaio 2013

Però se il problema è il volano, visto che mi è stato sostituito in garanzia a dicembre, ritengo lo sia ancora.

---------- Post added at 10.36.22 ---------- Previous post was at 10.35.15 ----------

A kenzo, vedo che hai una A4 All Road, puoi confermarmi che al minimo con il clima acceso non senti vibrazioni cicliche ed a bassa frequneza su tutta la macchina.... ??

Grazie

utente (cancellato) 5
05-05-2013, 10:45
Ciao xp, nella mia tutto apposto girato ieri con clima in città stereo a zero che chiaccheravo con mia moglie quindi 0 vibrazioni

xpdev
05-05-2013, 15:10
Porca paletta... allora domani mi tocca andare dal conce....

Cmq lo stereo lo puoi tenere anche a palla, sono vibrazioni e le senti precise precise sulla macchina, non è rumore, vibra proprio..... :(

Kenzo
05-05-2013, 20:01
Non ho riscontrato vibrazioni ma il mio motore come quello di Lele è un V6 quindi ci possono essere differenze rispetto al duemila... contatta un service Audi e fai verificare quindi se il problema è concreto ti rivolgi a chi ci ha messo mano....