PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata A3 Sportback 1.4 TFSI 140 CV - consigli eventuali modifiche configurazione



Dero79
05-05-2013, 21:39
Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e ho appena ordinato la mia prima Audi.
La configurazione ordinata è la seguente:

Allestimento Ambition

L8L8 Nero Profondo perla

FZ Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Rally
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: argento luna

UH2 Assistenza alla partenza
1PE Bulloni antifurto per cerchi

C0T Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 da 18" a 5 razze design dinamico con
pneumatici 225/40 R 18

9AK Climatizzatore automatico comfort
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci

PU7 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia

7K1 Spia di controllo pressione pneumatici
1XW Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze

Poichè l'ordine sarà modificabile ancora per 2/3 settimane, vorrei avere consigli su questa configurazione e vorrei avere le vostre opinioni riguardo alcune aggiunte che vorrei fare, in particolare se secondo chi ha già la vettura vale la pena fare un ulteriore sforzo economico per completare la configurazione (sono già un pò fuori dal budget ma potrei fare uno sforzo solo se ne valesse la pena, per questo sono indeciso).

Le aggiunte alla configurazione alle quali sto pensando solo le seguenti:

N7U Sedili rivestiti in Alcantara/pelle
QE1 Pacchetto portaoggetti e vano bagagli (obbligatorio con sedili pelle/alcantara)
6NQ Cielo dell' abitacolo in tessuto di colore nero
4ZB Pacchetto alluminio
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio plus
Audi sound system

Queste le mie domande:
1. Ho avuto modo di vedere i sedili in tessuto originali dell'allestimeto ambition solo velocemente in concessionaria, sembrano sportivi e fatti con un tessuto robusto ma forse, dato il livello elevato delle finiture dell'auto, un misto alcantara/pelle mi sembra più appagante e più allineato con la qualità generale dell'ambiente interno... certo che patirebbero più di 1000 euro... non so se ne vale la pena... Chi ha un'ambition con i sedili di serie in tessuto come si trova?
2. Non solo ancora convinto se prendere il pacchetto alluminio sul nero... forse le cromature risaltano troppo sul nero risultando troppo appariscenti per i miei gusti... eppure molte auto nere ce le hanno...
3. L'Audi sound system mi sembra un tema un pò controverso qui sul forum. Non saprei... non ho grandi preteste riguardo alla qualità audio ma non ho provato l'impianto di serie quindi non so se è cosi di scarsa qualità...
Inoltre, l'audi sound system monta un subwoofer nel vano ruota di scorta, questo vuol dire che se lo acquistassi perderei il ruotino di scorta?

Questo è quello che ho ordinato e questi sono i miei dubbi... trattandosi della mia prima Audi e della mia prima auto del segmento premium qualsiasi commento e consiglio sarà graditissimo e di grande aiuto.

Grazie

MARIO1001
05-05-2013, 22:21
Ciao benvenuto la ruota di scorta non ce se non mi sbaglio ce il kit

Ascolta
05-05-2013, 22:25
Ciao Dero79!
La spia di controllo pressione pneumatici secondo me non è insispensabile, basta avere l'accortezza di controllarli ogni tanto (specie quando si abbassano le temperature)
Per quanto riguarda la scelta dei sedili credo sia una scelta personale... ovvio che son migliori in alcantara/pelle ma forse anche più "delicati"...(che non significa non robusti)
Il pack alluminio secondo me la rende più elegante, dipende pure li dai gusti, io per es. la mia l'ho ordinata senza... :wink:
Infine, appunto come tu dici, il Soundsystem è un tema controverso ma io lo metterei più che altro perchè il base l'ho sentito ed è mediocre. Tranquillo che il sub è "contenuto" all'interno della ruota di scorta stessa... :wink:

MARIO1001
05-05-2013, 22:28
Ma ce la ruota di scorta?

Ascolta
05-05-2013, 22:39
Ma ce la ruota di scorta?
Si, c'è il ruotino.

Pasquale86
05-05-2013, 22:52
Allora se sei un persona molto fissata al particolare non prendere i sedili pelle alcantara,sn bellissimi ma dp 5 min ti ritrovi le pieghe e stai li a farti mille pippe,sul come salire cm nn graffiarli...io li eviterei e te lo dice uno che li ha...il pacchetto alluminio per me è una cosa bella che spezza e lo aggiungerei...d obbligo il parcheggio plus per evitare danni...pacchetto porta oggetti evitalo ma se prendi alcantara pelle è d obbligo...infine audisoundsystem non lo metterei se sei uno che nn ha pretese

CeceA3
05-05-2013, 23:26
Ciao e benvenuto sul forum.
Personalmente eviterei i sedili in pelle/alcantara (quoto quanto scritto da Pasquale). Sebbene visti dal vero diano decisamente un tocco in più di stile, l'impressione è che siano troppo delicati. Avrei inoltre paura di trovarmi nel giro di qualche anno (ben prima di cambiare l'auto) con anche i tipici pallini dell'alcantara. Io mi sono tenuto il tessuto di serie dell'ambition e ne sono più che soddisfatto. Ottima qualità e a mio avviso anche un design davvero azzeccato!

Pacchetto portaoggetti: mah.... io per via delle retine sul retro dei sedili anteriori non l'ho neppure preso in considerazione. A me proprio non piacciono, poi vedi tu.
Cielo Nero: mettilo!!!! Avevo anche io dei dubbi per il costo, ma ti cambia l'auto!!!
Budget permettendo metterei anche il pacchetto alluminio ed il sistema di ausilio al parcheggio plus, perchè molto comodo il fatto che indichi il punto esatto rispetto all'auto in cui si trova l'ostacolo.
Io con l'audi sound system devo dire di trovarmi bene. Il sub è fondamentale per l'audio. Se il dubbio è tra il base ed il sound system andrei su questo senza dubbio. Se, invece, pensi a qualche altra soluzione aftermarket.... allora non saprei. Ho idea che molto dipenda effettivamente dal genere di musica che ascolti. Sui pochissimi pezzi di R&B che ascolto, ad esempio, talvolta ho avuto pure io l'impressione di una tendenza ad accentuare decisamente troppo i bassi, ma non ho ancora fatto un sufficiente numero di test per valutare se i settaggi fossero adeguati, il mixaggio del pezzo bilanciato o meno. Tolti questi pochi casi ancora dubbi ribadisco invece di trovarmi più che bene!

Dero79
06-05-2013, 00:23
Grazie per gli utilissimi suggerimenti.

Avendo avuto solamente auto con sedili in tessuto mi fa molto piacere conoscere le testimonianze di chi li ha provati nella vita di tutti i giorni. Confermo di essere una persona attenta ai dettagli, per cui effettivamente potrebbe darmi fastidio il fatto della delicatezza dei sedili in pelle/alcantara che da quanto capisco sono bellissimi ma poco pratici.
La prima volta che sono andato a vedere la macchina c'erano invece solo auto con i sedili di serie in tessuto e tra l'altro non ho fatto molto caso alla qualità del tessuto. Il dubbio mi è venuto ieri quando sono andato a fare l'ordine perchè il concessionario aveva in esposizione una ambition coi sedili in alcantara/pelle e visti dal vivo mi hanno colpito ma non me la sono sentita di aggiungere all'ultimo momento un optional da più di 1000 euro che non avevo previsto prima. Potrei tenermi i sedili di serie che assumo siano adeguati alla qualità della macchina e spendere quei soldi per qualche altro accessorio forse più utile. Il pacchetto portaoggetti non piace neanche a me solo che è obbligatorio con i sedili in alcantara/pelle, se tenessi i sedili di serie non lo prenderei di sicuro.
Non ho mai visto dal vivo il cielo nero e pensavo che rendesse l'ambiente interno un pò troppo scuro, ci penso un attimo.
Per quanto riguarda l'audio, appurato che il subwoofer del soundsystem non fa perdere il ruotino di scorta, forse 300 euro potrebbero essere ben spesi in questo caso, anche perchè non penso a nessuna soluzione aftermarket. Io ascolto prevalentemente rock e un pò di metal, forse un pò di bassi sarebbero preferibili.

Direi che il punto è questo: se rinuncio ai sedili in alcantara/pelle posso acquistare tutti gli altri accessori per i quali sono indeciso. Se opto per i sedili in alcantara sforerei un pò troppo il budget e dovrei tagliare un pò sugli altri accessori.

Ho appena fatto l'ordine quindi ho un pò di tempo di discutere anche con voi che modifiche apportare.

Invece per quanto riguarda il motore credo che il 1.4 TFSI sa 140 CV non ce l'abbia ancora nessuno ma credo per 1000 euro in più rispetto al 122 CV sia una buona scelta.

Anche perchè vorrei un pò di brio ma senza esagerare con il 1.8 TFSI (sia per costo di acquisto che per costi di gestione) quindi il 140 CV mi sembra un buon equilibrio. Infatti il mio gusto personale è quello di ottenere un certo equilibrio tra sportività e sobrietà, questo per esempio spiega la mia scelta di prendere cerchi da 18" ma non il pacchetto S-Line e per questo motivo sono un pò indeciso sul pacchetto alluminio... il contrasto tra nero e cromatura potrebbe essere un pò troppo vistoso per i miei gusti ma forse si sposerebbe bene con i cerchi di grandi dimensioni e le cromature di single frame e scarichi. E' un bel dilemma ed è del tutto personale perchè parliamo di qualcosa di estetico e quindi puramente soggettivo... mi papà ha una Opel Astra nera con modanature cromate, cerchi di grandi dimensioni e assetto sportivo ed effettivamente non mi dispiace...

Scusatemi per tutte i miei dubbi ma sono ancora reduce dall'emozione dell'ordine effettuato appena ieri e li sto condividendo con voi in modo da ritrovarmi una macchina che davvero mi piace (ovviamente nell'ambito delle mie possibilità economiche) ed in modo da non dovermi poi pentire di non avere speso poche centinaia di euro in più.

Ascolta
06-05-2013, 00:41
Dero79, senti che ti sparo ora... :shifty:
Hai messo i cerchi da 18" e ti piacerebbero i sedili alcantara pelle che assieme fan 2000 euro... Allora perchè non metti il pacchetto S-Line interior come ho fatto io..? La spesa è circa la stessa e avresti entrambe le cose e molto di più... I sedili sono in tessuto/pelle quindi un pò meno delicati e se non ti va l'assetto S-Line perchè magari troppo rigido per i tuoi gusti, senza aggiunte puoi richiedere quello che hai ora di serie...
Io te l'ho buttata... :wink:

fedecosta92
06-05-2013, 09:10
Ciao.
Complimenti per la configurazione e l'acquisto, e buon'attesa intanto :)
Qualche appunto:
la spia controllo pneumatici è un optional non indispensabile, in quanto certi utenti hanno notato che non è precisa. (Su bmw confermo, mi ci sono voluto 10km dopo il cambio gomme estive-invernale che mi venga segnalata). Meglio il controllo periodoco.:)
Sedili Alcantara/Pelle: sedili assolutamente fantastici, offrono una qualità agli interni spettacolari, peccato però che dopo 5 minuti che ti ci siedi taaaac i primi segni sulla pelle e allora giu parolacce ecc ecc. Questione personale.
Sistema di ausilio al parcheggio plus: Rifiuta qualche optional ma mettilo. I sensori posteriori sono esclusivamente sonori. Sul display è utile, e molto pratico vedere la distanza tra l'auto e gli oggetti. Inserito una volta non ne potrai più farne a meno. Eccezionale e precisissimo!.
Audi Sound System: quoto tutti gli utenti. Indispensabile il woofer.
Pack Alluminio: Sul nero è "FANTASTICO". Da quel tocco di eleganza ma allo stesso tempo di sportività alla macchina pazzesca. Sul nero è la morte sua (come sul bianco e sul grigio).
Poi magari a te piace la macchina full black :) allora un'altra cosa :) Ma a me la cromatura sul nero piace un mondo.! :D
Penso la ruota di scorta ci sia comunque.

Buona attesa! :D

supergus
06-05-2013, 13:20
Per me il pack alluminio sulla macchina nera è "il massimo" ... comunque sempre soggettivo!

Dero79
06-05-2013, 14:38
A questo punto penso di rinunciare ai sedili e prendere il resto degli optional (prendere tutto mi farebbe sforare troppo)
questo ipotizzando che i sedili di serie siano di qualità adeguata al resto della macchina e che con l'audi sound system non si perda il rutino di scorta.
ho ordinato sabato quindi credo che l'ordine parta oggi, dovrei avere tempo per modificare l'ordine senza causare ritardi...

CeceA3
06-05-2013, 14:54
Ti confermo che il ruotino di scorta non si perde.

MARIO1001
06-05-2013, 14:55
pwnsavo ci fosse il kit di riparazione

fedecosta92
06-05-2013, 15:06
Di solito si ha una 15ina di giorni (appunto per le modifiche) dopo l'ordine. Quindi penso tu sia ancora in tempo ad effettuare la modifica :) certo non giova a tuo favore se lasci passare una settimana per poi chiedere la modifica :)

Simo_189
06-05-2013, 15:08
Bella configurazione ! secondo me potresti evitare il sensore controllo pneumatici che non è molto affidabile, il pacchetto alluminio è soggettivo va a gusti, per i sedili io ho quelli di serie su ambition e sono ottimi, difficili da sporcare materiale resistente e si puliscono in un attimo e sono anche belli da vedere pur non essendo in pelle, il soundsystem per 300€ vale la pena di metterlo comunque non perdi la ruota di scorta perche hai il ruotino con all interno il sub, il cielo nero bello ma non indispensabile e anche quello va a gusti personali, il sistema parcheggio plus secondo me anche lui non indispensabile i sensori servono piu dietro che davanti, basta avere un po l occhio e non rovini la macchina, piuttosto userei i soldi di questi accessori per l s line interno e qualche altro accessorio oppure l MMi touch ;)

Dero79
06-05-2013, 17:54
Alla fine ho deciso, lascio perdere i sedili e aggiungo quanto segue:
Pacchetto alluminio
sound system
sensori parcheggio plus
cielo nero

Direi che così la configurazione è abbastanza completa.
domani chiamo il concessionario e faccio modificare l'ordine.
Fatto ciò inizierà l'attesa. Mi hanno detto circa 120 giorni per la consegna... Se ne parla a settembre.
Mi hanno detto che i benzina hanno consegne più brevi dei diesel ma avendo ordinato un motore appena uscito non nutro grandi speranze per fine luglio...

Zane
06-05-2013, 18:52
ragazzi molte volte piuttosto che il ruotino (che ti limita molto) è piu conveniente fare come ho fatto io, ovvero comprarsi un cerchio e una gomma usata dal proprio gommista

io ho i 17 sulla mia e ho preso un 16 in latta nero (nuovo) con su una gomma usata (che tra l'altro ha ancora su battistrada sufficente per piu di 10.000km) ed è una michelin

ho speso 90euro solo perchè ho dovuto prendere il cerchio nuovo, ne aveva li uno usato che me lo avrebbe dato a 40 euro ma purtroppo non andava bene

se per sfiga buco a 200km da casa posso andare anche sui 120km/h tranquillo pure se ho un 16 e tre 17, con lo ruotino massimo 80km/h

che poi è sconsigliabile montarlo davanti, ma di certo uno non si mette a smontare la buca davanti, invertirla con quella dietro e mettere lo ruotino dietro

Dero79
07-05-2013, 13:20
Allora, questa è la configurazione finale, già modificata dal concessionario:

A3 Sportback 1.4 TFSI 140 CV

Allestimento Ambition

L8L8 Nero Profondo perla

FZ Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Rally
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero
moquette: nero

UH2 Assistenza alla partenza
1PE Bulloni antifurto per cerchi

C0T Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 da 18" a 5 razze design dinamico con
pneumatici 225/40 R 18

9AK Climatizzatore automatico comfort
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci

PU7 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia

7K1 Spia di controllo pressione pneumatici
1XW Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze

6NQ Cielo dell' abitacolo in tessuto di colore nero
4ZB Pacchetto alluminio
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio plus
Audi sound system
inserti in alluminio mistral

Adesso non mi resta che aspettare... Sono già impaziente. Data presunta di consegna a contratto: 31 agosto.

fedecosta92
07-05-2013, 14:09
In bocca al lupo :) 120gg :) di solito a quasi tutti arriva un pò prima (tranne a me) XD magari in una 90ina di giorni ti arriverà! :D

Dero79
07-05-2013, 17:01
spero che i tempi siano un po più corti ma con agosto in mezzo la vedo dura...

Dero79
09-05-2013, 16:49
Il concessionario mi ha appena comunicato che Audi prevede di produrre l'auto la settimana 24 (metà giugno) con arrivo in concessionaria previsto per fine giugno - inizio luglio! Non ci posso credere! Ho fatto l'ordine sabato scorso!

Dero79
10-05-2013, 12:00
Ultimo dubbio atroce: l'mmi touch vale la spesa? Ho tempo fino a lunedì per modificare l'ordine e sono un già fuori budget... Sarebbe in po una follia...

fedecosta92
10-05-2013, 12:34
Se compri l'MMI TOUCH per sfruttarlo appieno delle sue potenzialità ti consiglio di prendere audi connect! :D

Dero79
10-05-2013, 12:52
Sarei già fuori budget con l'mmi touch quindi al limite prenderei solo quello ma non so se ne vale la pena rispetto al navigatore del pacchetto business che mi pare funzioni abbastanza bene... Non so...

fedecosta92
10-05-2013, 12:59
Più che altro da quel che ho capito per utilizzare appieno le funzioni dell'MMI TOUCH hai bisogno dell'audi connect, sennò ne sfrutteresti una sola parte, che a questo punto non ti conviene poi così tanto. Non so che differenze abbia da quello normale così sostanziali senza l'audi connect.

Se qualcuno che sa meglio di me può confermarmi o smentirmi:)

Teo88
10-05-2013, 13:43
ma da quel che ho capito l'audi connect consiste sole nell'avere internet, quindi avere il meteo facebook, non so secondo me non è così fondamentale, sono tutte cose che si possonon fare con il cellulare.

Come differenza tra il TOUCH e quello base oltre alla dimensioni dello schermo è possible scrivere le lettere con il dito per la navigazione ma anche per la rubrica putroppo altre non ne conosco ma dubito che siano solo queste.

CeceA3
10-05-2013, 14:34
ma da quel che ho capito l'audi connect consiste sole nell'avere internet, quindi avere il meteo facebook, non so secondo me non è così fondamentale, sono tutte cose che si possonon fare con il cellulare.

Come differenza tra il TOUCH e quello base oltre alla dimensioni dello schermo è possible scrivere le lettere con il dito per la navigazione ma anche per la rubrica putroppo altre non ne conosco ma dubito che siano solo queste.

Guarda... il vantaggio di scrivere le lettere a mano con il dito è in buona parte bypassato dal fatto che con entrambi i sistemi nel momento in cui hai il volante multifunzione puoi dare inserire l'indirizzo e comandare l'intero sistema con le istruzioni vocali (e ti assicuro che è molto, ma mooooolto comodo). Quindi da questo punto di vista una enorme differenza non la vedo.
Quoto però quello che ti suggeriva Fede. A mio avviso l'MMI touch vale la pena acquistarlo se poi lo sfrutti appieno, ovvero anche con l'audi connect.
In caso contrario ci penserei su.... vero che lo schermo è più ampio e di più alta risoluzione, ma senza il connect è come spendere per lo smartphone o l'iphone più belli e poi non fare l'abbonamento per il traffico dati...
Ok, vedi la rubrica in modo diverso, lo schermo è più bello, ma se poi non puoi navigare, vedere la mail, controllare il meteo, ecc.... allora perché non utilizzare un cellulare normale?
Ecco... paragonare l'MMI del pacchetto business ad un "cellulare normale" è sinceramente un insulto ad un sistema comunque già molto evoluto, ma di fondo il discorso è il medesimo... IMHO

fedecosta92
10-05-2013, 14:38
Quoto per l'ennesima volta Cece (farò l'abbonamento a quotarti oramai xD).
Nel senso, è vero che l'MMI TOUCH ha lo schermo più grande, risoluzione maggiore usi il touch. Ma per scrivere touch devi comunque toccare la rotella, non penso sia una questione di utilità. (più che altro una questione: che figo!).

Apparte questo, se non possiedi connessione dati non puoi utilizzare Google maps, ecc ecc, che sarebbe la bellezza del sistema PLUS. Io non ho facebook, quindi non entro in merito ai social network, e al meteo che sinceramente sono poco favorevole.

rpn1967
10-05-2013, 15:36
Guarda... il vantaggio di scrivere le lettere a mano con il dito è in buona parte bypassato dal fatto che con entrambi i sistemi nel momento in cui hai il volante multifunzione puoi dare inserire l'indirizzo e comandare l'intero sistema con le istruzioni vocali (e ti assicuro che è molto, ma mooooolto comodo). Quindi da questo punto di vista una enorme differenza non la vedo.
Quoto però quello che ti suggeriva Fede. A mio avviso l'MMI touch vale la pena acquistarlo se poi lo sfrutti appieno, ovvero anche con l'audi connect.
In caso contrario ci penserei su.... vero che lo schermo è più ampio e di più alta risoluzione, ma senza il connect è come spendere per lo smartphone o l'iphone più belli e poi non fare l'abbonamento per il traffico dati...
Ok, vedi la rubrica in modo diverso, lo schermo è più bello, ma se poi non puoi navigare, vedere la mail, controllare il meteo, ecc.... allora perché non utilizzare un cellulare normale?
Ecco... paragonare l'MMI del pacchetto business ad un "cellulare normale" è sinceramente un insulto ad un sistema comunque già molto evoluto, ma di fondo il discorso è il medesimo... IMHO
... sicuramente con il connect sarebbe completo.... io lo ho ordinato ma senza quest'ultimo (badge limitato)... scusami ma non sono d'accordo con Te Cece... considera che con il plus hai il dvd...quindi puoi vedere video e quant'altro ed in aggiunta al B&O surround 5.1 ... hai una sala cinema in auto...cmq ... il problema resta solo uno "La pecunia"
Ciao...a tutti!

Teo88
10-05-2013, 15:51
si sono d'accordo sul fatto che i comandi vocali siano più veleci e più comodi, il TOUCH è un qualcosa in più, però non so, rimango del mio parare sul fatto che il Connect sia abbastanza inutile, in quanto uno devi fare un abbonamento internet, il navigatore c'è non serve avere goolge e poi mi sembra che a differeza dello standard il navi non sia salvato sulla SD ma sia nella memoria da 10GB del dispositivo, che non so se ha anche il base, inoltre parere personale mi piacciono molto gli scgermi grossi e come dice rpn1967 puoi vedere i video.

Poi alla fine dipende sempre dal badget e dall'utilizzo dell'auto che uno ne fa

---------- Post added at 15.51.01 ---------- Previous post was at 15.43.15 ----------

inoltre se non sbaglio tutte le funzionalità con internet si possono vedere ad auto ferma, cosi come i video(spero uscirà presto il modo per sbloccarlo) quindi a maggior ragione reputo la cosa poco utile.

Meglio abbinarlo al B&O;-)

Pasquale86
10-05-2013, 15:57
Io sono del parere che se hai ancora pecunia prendilo...credo che anche senza connect faccia la sua figura,schermo piu grande,risoluzione maggiore,touch etc etc...il che non è poco...a me sarebbe piaciuto ma ho preferito mettere la pelle e il tetto sky...ma resta il fatto che ogni optional messo di qst livello non fa altro che abbellire ed aumentare il prestigio di qst auto....

Teo88
10-05-2013, 16:24
Io sono del parere che se hai ancora pecunia prendilo...credo che anche senza connect faccia la sua figura,schermo piu grande,risoluzione maggiore,touch etc etc...il che non è poco...a me sarebbe piaciuto ma ho preferito mettere la pelle e il tetto sky...ma resta il fatto che ogni optional messo di qst livello non fa altro che abbellire ed aumentare il prestigio di qst auto....
quoto al 100% Pasquale

CeceA3
10-05-2013, 16:48
Ah beh... se il motivo è togliersi lo sfizio dello schermo più grande ed il budget ha ancora altri 1.300 € di capienza, allora non discuto! Vai di MMI Touch :w00t:

La possibilità di visualizzare video mentre guido o sono in sosta devo dire che non la vedevo come un grosso "plus", ma sullo schermo a più alta risoluzione e qualche funzione in più del navi ci stavo pure io facendo diversi pensieri (chiamalo debole innato per la tecnologia...).
Anzi... se anche soltanto uno dei diversi concessionari sentiti mi avesse risposto "io lo prenderei perché ne vale la pena..." probabilmente avrebbe vinto il diavolo tentatore. Ma visto che a quel punto il diavolo mi avrebbe "obbligato" all'acquisto del connect e poi del successivo abbonamento, mi sembrava un po' troppo costoso come sfizio :cry:

Sulla memoria interna, invece, non so quale grande vantaggio ci sia. Considera che comunque hai due slot per le schede SD: una per i dati del navigatore e l'altra libera per la musica. Io adesso ne sto utilizzando una da 32gb (già molto oltre la capienza che sarebbe rimasta della memoria interna), ma teoricamente dovrebbe supportare SDXC sino a 2TB! Quindi...

Dero79
10-05-2013, 17:42
Ho capito, alla fine si tratta di un accessorio che fa molta scena ma che alla fine non mi sembra indispensabile. Visto che sono al limite del budget lascio perdere e mi godo la configurazione che ho. Anche perché pare che l'avrò quasi 2 mesi prima del previsto.

Dwan27
10-05-2013, 18:01
Auguri ottima scelta !

rpn1967
10-05-2013, 19:19
si sono d'accordo sul fatto che i comandi vocali siano più veleci e più comodi, il TOUCH è un qualcosa in più, però non so, rimango del mio parare sul fatto che il Connect sia abbastanza inutile, in quanto uno devi fare un abbonamento internet, il navigatore c'è non serve avere goolge e poi mi sembra che a differeza dello standard il navi non sia salvato sulla SD ma sia nella memoria da 10GB del dispositivo, che non so se ha anche il base, inoltre parere personale mi piacciono molto gli scgermi grossi e come dice rpn1967 puoi vedere i video.

Poi alla fine dipende sempre dal badget e dall'utilizzo dell'auto che uno ne fa

---------- Post added at 15.51.01 ---------- Previous post was at 15.43.15 ----------

inoltre se non sbaglio tutte le funzionalità con internet si possono vedere ad auto ferma, cosi come i video(spero uscirà presto il modo per sbloccarlo) quindi a maggior ragione reputo la cosa poco utile.

Meglio abbinarlo al B&O;-)
... dovremo aspettare che esca il dispositivo "Video in motion" si vende a 169 euro su www.navistore.it

Dero79
22-05-2013, 10:20
Alla fine ho ordinato MMI plus e assetto s line. L'unico dubbio che mi rimane è sulla scelta di sedili più pregiati rispetto al tessuto di serie su ambition. Ho la sensazione di non aver fatto una config equilibrata e completa. Il prezzo e i pareri sulle pieghe della pelle Audi mi fermarono nella scelta. Adesso l'ordine non dovrebbe essere più modificabile e quindi spero davvero di non rimanere deluso quando arriverà l'auto... Dopo tutto quello che ho speso...
comunque a fine mese mi confermano la produzione a metà giugno. Manca poco ma con questo dubbio l'attesa è snervante

rpn1967
22-05-2013, 13:18
Alla fine ho ordinato MMI plus e assetto s line. L'unico dubbio che mi rimane è sulla scelta di sedili più pregiati rispetto al tessuto di serie su ambition. Ho la sensazione di non aver fatto una config equilibrata e completa. Il prezzo e i pareri sulle pieghe della pelle Audi mi fermarono nella scelta. Adesso l'ordine non dovrebbe essere più modificabile e quindi spero davvero di non rimanere deluso quando arriverà l'auto... Dopo tutto quello che ho speso...
comunque a fine mese mi confermano la produzione a metà giugno. Manca poco ma con questo dubbio l'attesa è snervante
...anche io ho scelto il tessuto Ambition... credimi... da un punto di vista scenico, la pelle non ha eguali... ma ti dico anche che io li ho avuti sulla Golf e sono d'inverno freddissimi mentre d'estate puoi avere il clima più potente del mondo hai sempre le spalle bagnate... poi riguardo alla tua sensazione di non aver fatto una configurazione equilibrata e completa... beh... considera che le Audi si caratterizzano proprio per la loro personalizzazione... quindi... ad ognuno la sua!
Il tessuto Ambition dalle foto non rende tanto quanto dal vivo... sicuramente meno pregiato ma più resistente!... considera anche che io ho ancora una Audi A2 acquistata nel 2001 ed il tessuto dei sedili sono ancora efficienti mentre la pelle Milano della golf, simile a quella dell'audi, dopo 3 anni ha iniziato ad usurarsi con conseguente effetto poco piacevole alla vista, soprattutto per il sedile lato guida, con le sue numerose pieghe!
ULTIMA COSA... ricordiamo che l'acquisto, prevalentemente è determinato dal badget...
Ciao... ed appena arriva, sai già cosa devi fare...io dovrò aspettare fino alla fine di luglio...almeno credo!

Dero79
22-05-2013, 13:34
...anche io ho scelto il tessuto Ambition... credimi... da un punto di vista scenico, la pelle non ha eguali... ma ti dico anche che io li ho avuti sulla Golf e sono d'inverno freddissimi mentre d'estate puoi avere il clima più potente del mondo hai sempre le spalle bagnate... poi riguardo alla tua sensazione di non aver fatto una configurazione equilibrata e completa... beh... considera che le Audi si caratterizzano proprio per la loro personalizzazione... quindi... ad ognuno la sua!
Il tessuto Ambition dalle foto non rende tanto quanto dal vivo... sicuramente meno pregiato ma più resistente!... considera anche che io ho ancora una Audi A2 acquistata nel 2001 ed il tessuto dei sedili sono ancora efficienti mentre la pelle Milano della golf, simile a quella dell'audi, dopo 3 anni ha iniziato ad usurarsi con conseguente effetto poco piacevole alla vista, soprattutto per il sedile lato guida, con le sue numerose pieghe!
ULTIMA COSA... ricordiamo che l'acquisto, prevalentemente è determinato dal badget...
Ciao... ed appena arriva, sai già cosa devi fare...io dovrò aspettare fino alla fine di luglio...almeno credo!

grazie per la tua testimonianza. Il mio dubbio è dovuto ad una mia mancanza perché non so per quale motivo quando ho visto l'auto nei concessionari non mi sono soffermato a valutare la qualità del tessuto dei sedili. La ambition che mi hanno fatto provare aveva i sedili in pelle e alcantara e quelli si che li ho notati... Ma se mi dici che dal vivo i sedili in tessuto fanno la loro bella figura cercherò di non pensarci.
Ovvio che posterò le foto appena la macchina arriva.

rpn1967
22-05-2013, 14:51
grazie per la tua testimonianza. Il mio dubbio è dovuto ad una mia mancanza perché non so per quale motivo quando ho visto l'auto nei concessionari non mi sono soffermato a valutare la qualità del tessuto dei sedili. La ambition che mi hanno fatto provare aveva i sedili in pelle e alcantara e quelli si che li ho notati... Ma se mi dici che dal vivo i sedili in tessuto fanno la loro bella figura cercherò di non pensarci.
Ovvio che posterò le foto appena la macchina arriva.
... ripeto... alcantara e pelle io li ho esclusi subito... anche perché invecchiano subito, a meno che Tu non cambi l'auto ogni due anni, pelle Milano bellissima ma poco pratica....tessuto Ambition sicuramente non appariscente ma resistente, comodo e giovanile! .... e soprattutto GRATIS!!!

Dero79
22-05-2013, 15:11
Grazie mille per il supporto morale! Alla fine forse dei sedili in tessuto con design sportivo possono essere considerati giovanili e non sfigurare.
E il fatto che siano gratis effettivamente non è trascurabile.
forse è meglio che inizi a pensare agli optional che ho scelto che non sono pochi e comunque dovrebbero farmi sentire la mia auto abbastanza personalizzata. Ma l'attesa è difficile

CeceA3
22-05-2013, 15:28
Grazie mille per il supporto morale! Alla fine forse dei sedili in tessuto con design sportivo possono essere considerati giovanili e non sfigurare.
E il fatto che siano gratis effettivamente non è trascurabile.
forse è meglio che inizi a pensare agli optional che ho scelto che non sono pochi e comunque dovrebbero farmi sentire la mia auto abbastanza personalizzata. Ma l'attesa è difficile

Ulteriore conforto... vedrai che ti troverai benissimo. Come forse ti avevo già scritto io ho lasciato il tessuto standard anche se da foto qualche dubbio me lo lasciava... mi sono ricreduto e per nulla pentito di non aver messo i sedili in pelle alcantara! Favolosi da nuovi per la resa che danno agli interni, ma con il rischio pallini alcantara e le pieghe che molti riscontrano, € 1.000 in più (e se non ho capito male in questo caso va anche aggiunto il pack portaoggetti, che non avrei mai voluto per via delle retine posteriori applicate ai sedili) rispetto ad un ottimo tessuto, ora come optional non lo prenderei neppure in considerazione..

Dero79
22-05-2013, 17:07
Siete tutti molto gentili, vi ringrazio. Speriamo che quando arriverà l'auto l'insieme degli interni sia appagante.
Credo che il modo migliore per ripagarvi sia postare un po di foto non appena l'auto arriverà.
dovrei ricevere entro fine mese la conferma della data di produzione, prevista per metà giugno. Speriamo bene...

aquilotto
22-05-2013, 20:00
l'ecopelle/regata della versione ambiente come vi sembra?

A3_sportback
03-12-2013, 11:50
Allora, come va ? 140 cv Cod... soddisfatto?