Visualizza Versione Completa : Fault Cablaggio Aibag Lato Guida -Igniter for Driver's Airbag - Resistance Too Low
raga
controllando le connessioni di un airbag /(stacco e riattacco), dopo mi risulta questo errore VAG e relativa spia accesa
9437210 - Igniter for Driver's Airbag
B1000 1A [137] - Resistance Too Low
MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Qualceh suggerimento?
utente cancellato 11
06-05-2013, 12:13
Max per caso lo hanno smontato senza scaricare la elettricità statica? Da un errore di bassa resistenza
---------- Post added at 12.09.11 ---------- Previous post was at 11.26.04 ----------
Non potrebbe essere un problema di massa? Stavo leggendo su altri siti e sembra possa essere anche il pretensionatore delle cinture o la massa alla centralina... Intanto indago meglio
---------- Post added at 12.13.00 ---------- Previous post was at 12.09.11 ----------
Suggeriscono di spruzzare un pulitore di contati (tipo secco e non oleoso) nel(i) connettori airbag e della centralina
E' stato smontato con tute le caratteristiche del caso, ma da quando è stato sostituito il cablaggio per provarne un altro, pare che dia problemi proprio nel contatto del detonatore.
Ci deve essere un modo per montare il connettore a 2 vie in modo che faccia bene il contatto sul detonatore, sembra na' scemata ma se non si attacca bene accende la spia
albi3000v6
06-05-2013, 23:35
max lo faceva pure a me ,e il dentino dello spinotto giallo sopra lo strzo anche se fa il tak di aggancio in realtà rimane qualche millimetro di gioco ,ho risolto con una semplice fasciettina ,spingi bene lo spinotto e lo fermi con la fasciettina e vedrai che non lo fa piu :wink:
max lo faceva pure a me ,e il dentino dello spinotto giallo sopra lo strzo anche se fa il tak di aggancio in realtà rimane qualche millimetro di gioco ,ho risolto con una semplice fasciettina ,spingi bene lo spinotto e lo fermi con la fasciettina e vedrai che non lo fa piu :wink:
Nel senso che non fa bene il contatto il connettore giallo?
Il codice errore era lo stesso?
Aggiornamento
non ci crederete, rimedio della nonna
spray per i contatti sugli spinotti e sparisce l'errore!!
Meglio cosí. Poca spesa tanta resa.
Mah.
Comunque Grazie Mat.
Pe completezza aggiungo che questo errore può essere anche individuato via VAG con il risultato "Resistance too high", sempre per un problema di contatti tra gli spinotti dell'airbag.
Max
utente cancellato 11
15-05-2013, 11:29
Aggiornamento
non ci crederete, rimedio della nonna
spray per i contatti sugli spinotti e sparisce l'errore!!
come ti dicevo sopra. vabbè è risolto
come ti dicevo sopra. vabbè è risolto
Ah ah ah ah, hai ragione :laugh:
Ma era troppo facile, infatti rimaneva l'ultima cosa da immaginare :rolleyess:
Ho spruzzato un bel disossidante secco non oleoso, ma così tanto per fare. Ero convinto infatti che non sarebbe accaduto niente.
Poi ho cancellato l'errore via vag ed è sparito.
di nulla max, alla fine era meno grave di quello che pensassi.
utente cancellato 11
15-05-2013, 11:47
Ah ah ah ah, hai ragione :laugh:
Ma era troppo facile, infatti rimaneva l'ultima cosa da immaginare :rolleyess:
Ho spruzzato un bel disossidante secco non oleoso, ma così tanto per fare. Ero convinto infatti che non sarebbe accaduto niente.
Poi ho cancellato l'errore via vag ed è sparito.
maledetti contatti :firedevil::tongue4::evil6:
di nulla max, alla fine era meno grave di quello che pensassi.
Porc.....
Significava cambiare l'airbag !!
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.