PDA

Visualizza Versione Completa : Trasformazione fari a6 3.0 avant quattro 4F



SCAMEO
10-11-2008, 14:03
Ciao a tutti , ho bisogno d'aiuto ; ho appena acquistato una A6 3.0 tdi avant quattro del 2006.
La vettura è sprovvista di fari xenon di conseguenza anche lucia led posteriori, vorrei trasformarla potete dirmi se si può e cosa devo cambiare?
Grazie in anticipo a tutti coloro che possono aiutarmi!!!

Audiman
10-11-2008, 23:37
Per quanto riguarda le luci di posizione a LED posso dirti che esiste il kit ufficiale Audi. Con un po' di fortuna lo puoi trovare pure su Ebay o da Navistore. Il montaggio è semplicissimo e assolutamente "fai da te". Vanno poi fatti codificare in officina.
Per quanto riguarda i fari anteriori... meglio lasciare perdere.ì :wacko: Tuttalpiù un kit xenon... anche se con le parabole non è proprio il massimo.

SCAMEO
11-11-2008, 11:32
Fari posteriori ok li ho comprati su ebay.de a 240 euro all'audi mi hanno detto che basta collegare i nuovi al posto dei vecchi; per quelli anteriori mi hanno risposto che loro non lo possono fare di provare in qualche officina fuori. Proverò a sentire qualcuno:dry:

salvox360
01-05-2009, 20:09
Per quanto riguarda le luci di posizione a LED posso dirti che esiste il kit ufficiale Audi. Con un po' di fortuna lo puoi trovare pure su Ebay o da Navistore. Il montaggio è semplicissimo e assolutamente "fai da te". Vanno poi fatti codificare in officina.
Per quanto riguarda i fari anteriori... meglio lasciare perdere.ì :wacko: Tuttalpiù un kit xenon... anche se con le parabole non è proprio il massimo.

sarei interessato a un Kit xenon per la mia audi a6 3.0 tdi 4f..
sapresti consigliarmi??

ste87
01-05-2009, 22:56
ciao
pr i fari posteriori mettendol ia led non rischi che ti facciano il segnale sul computer di bordo?

per quelli anteriori io sostituirei massimo le lampadine originali con un kit xenon magari da 6000k per eliminare l'effetto giallognolo

poi va a gusti

Audiman
01-05-2009, 23:30
ciao
pr i fari posteriori mettendol ia led non rischi che ti facciano il segnale sul computer di bordo?


La A6 Avant 4F già di serie prevede la possibilità dei fanali posteriori a led. Bisogna però fare l'apposita modifica alla "centralina comfort" tramite VAG. Senza tale modifica possono funzionare ugualmente senza errori del CDB, però hanno la tendenza a "sfarfallare" pure da spenti.



per quelli anteriori io sostituirei massimo le lampadine originali con un kit xenon magari da 6000k per eliminare l'effetto giallognolo


Certo che questi sono tutta un'altra cosa...

http://img230.imageshack.us/img230/1861/fanalea61.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=fanalea61.jpg)

SCAMEO
11-05-2009, 19:51
Ho comprato i fari bi-xeno completi di centralina lampada d2s ed adattatore alogeno- bixeno della Kufatec. montati i fari si accendono ora però devo riuscire a far funzionare abbaglianti e luci diurne. Gli adattatori della kufatec sono provvisti di 4 cavi supplementari di cui 2 di colore viola e due di colore grigio. Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati e come? ho letto sul forum che su A3 quacuno lo ha fatto con ottimi risultati. Ma su A6 4F sarà la stessa cosa???

crazyF@R S3
11-05-2009, 19:59
Ho comprato i fari bi-xeno completi di centralina lampada d2s ed adattatore alogeno- bixeno della Kufatec. montati i fari si accendono ora però devo riuscire a far funzionare abbaglianti e luci diurne. Gli adattatori della kufatec sono provvisti di 4 cavi supplementari di cui 2 di colore viola e due di colore grigio. Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati e come? ho letto sul forum che su A3 quacuno lo ha fatto con ottimi risultati. Ma su A6 4F sarà la stessa cosa???

Credo che sia la stessa cosa... i fili vanno collegati alla centralina di bordo sotto lo sterzo.

SCAMEO
12-05-2009, 13:16
Grazie per la risposta Crazy , volevo sapere se te prima del bi-xeno montavi i fari alogeni e se il lavoro lo hai fatto da solo e soprattutto se ti trovi bene. Comunque volevo farti i complimenti per la tua A3 veramente BELLA!!!!!. Anch'io volevo montare gli stessi cerchi; ma i tuoi sono originali?

crazyF@R S3
12-05-2009, 13:35
Grazie per la risposta Crazy , volevo sapere se te prima del bi-xeno montavi i fari alogeni e se il lavoro lo hai fatto da solo e soprattutto se ti trovi bene. Comunque volevo farti i complimenti per la tua A3 veramente BELLA!!!!!. Anch'io volevo montare gli stessi cerchi; ma i tuoi sono originali?

Ciao, grazie per i complimenti... per il discorso dei fari, prima montavo gli alogeni, li ho montati insieme a palettonev6... Ti consiglio di montarli rispetto agli alogeni sono un'altro mondo. I cerchi sono repliche made in italy.

Audiman
12-05-2009, 23:12
Ho comprato i fari bi-xeno completi di centralina lampada d2s ed adattatore alogeno- bixeno della Kufatec. montati i fari si accendono ora però devo riuscire a far funzionare abbaglianti e luci diurne. Gli adattatori della kufatec sono provvisti di 4 cavi supplementari di cui 2 di colore viola e due di colore grigio. Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati e come? ho letto sul forum che su A3 quacuno lo ha fatto con ottimi risultati. Ma su A6 4F sarà la stessa cosa???

Interessava pure a me questa modifica. Non mi è chiaro però se si perderà la regolazione elettrica dell'altezza del fascio luminoso tramite l'apposita rotellina alla sinistra del piantone dello sterzo:wacko:

crazyF@R S3
12-05-2009, 23:33
Interessava pure a me questa modifica. Non mi è chiaro però se si perderà la regolazione elettrica dell'altezza del fascio luminoso tramite l'apposita rotellina alla sinistra del piantone dello sterzo:wacko:

Si la perdi.

SCAMEO
13-05-2009, 13:54
Il problema è trovare il connettore dei fari (sotto sterzo) e successivamente quali sono i pin da collegare i 4 cavi?

crazyF@R S3
13-05-2009, 14:13
Il problema è trovare il connettore dei fari (sotto sterzo) e successivamente quali sono i pin da collegare i 4 cavi?

Se li prendi da kufatec o navistore, ti mandano lo schema per il collegamento dei fili.

SCAMEO
13-05-2009, 14:24
I miei sono della kufatec ma lo schema non c'era, ora ho mandato un messaggio anche a Palettone V6 speriamo che lui mi può aiutare.
Altrimenti dovrei andare al negozio di Navistore che si trova poco distante da me!!!

crazyF@R S3
13-05-2009, 20:45
I miei sono della kufatec ma lo schema non c'era, ora ho mandato un messaggio anche a Palettone V6 speriamo che lui mi può aiutare.
Altrimenti dovrei andare al negozio di Navistore che si trova poco distante da me!!!

Bastava che mandavi una mail a kufatec... io i bixenon li ho montati insieme a palettonev6 ecco lo schema di collegamento su A3:

Schema di collegamento per LUCI DIURNE:
Filo Grigio/Nero - Pin 3 del connettore D della Centralina di bordo (faro lato Guidatore).
Filo Grigio - Pin 3 del connettore A della Centralina di bordo (faro lato Passeggero).

Schema di collegamento per impulso BI-XENO:
Filo Viola/Nero - Pin 6 del connettore D della Centralina di bordo (faro lato Guidatore).
Filo Viola - Pin 5 del connettore A della Centralina di bordo (faro lato Passeggero).

Invece le codifiche da fare sono:

Attivare il tutto via vag in STG 9 come segue:

Codifica per attivare le DRL:

Byte 0 bit 4 =1

Codifica per i Bi-xeno ( DA ALOGENI a BI-XENO ):

Byte 21 Bit 0 =1
Byte 21 Bit 1=0
Byte 21 Bit 2=1

SCAMEO
14-05-2009, 13:43
Crazy sei grande!!! Questo fine Provo. Giusto per curiosità ma a te il pin 3 del connettore D era libero o era già occupato?

crazyF@R S3
14-05-2009, 14:29
Crazy sei grande!!! Questo fine Provo. Giusto per curiosità ma a te il pin 3 del connettore D era libero o era già occupato?

Il pin era occupato, o lo togli e metti il filo della kufatec, oppure ( come ho fatto io) lo tagli e ci saldi quello della kufatec.

SCAMEO
16-05-2009, 00:44
Purtroppo l'A6 non è come l' A3 .
Sulla mia non ci sto capendo un *****.
Ci sono due connettori entrambi di colore nero di cui uno a 10 pin ( 8 pieni e 2 vuoti)
ed uno a 12 pin ( 8 pieni e 4 vuoti ) A questo punto mi conviene trovare un eletrauto con le palle!!!