Visualizza Versione Completa : Migliori gomme confort 16" per A6
Raga secondo voi quali sono le migliori gomme, confort, per A6 da 16" (225/55 R16 95Y)?
cerco una gomma morbida che abbia assorba bene le asperità del terreno e le buche, una buona tenuta sul bagnato, sia estremamente SILENZIOSA come rotolamento...sull'asciutto ormai bene o male tengono tutte bene...ho pensato alle Dunlop SP Sport Maxx RT o le Michelin primacy HP...voi che dite?
inoltre quale tipo di disegno è più silenzioso come rotolamento? un disegno con più o meno intagli?
utente cancellato 11
06-05-2013, 15:09
Valuta le Toyo proxes T1 sport
Ho provato le CF1su una utilitaria ma sull'acqua scivolano tanto....e come silenziosità non sono un granché. ..
utente cancellato 11
06-05-2013, 15:34
Ho provato le CF1su una utilitaria ma sull'acqua scivolano tanto....e come silenziosità non sono un granché. ..
Io non parlavo delle CF1 ma delle Proxes T1 Sport e se una gomma non va bene non significa che debbano essere tutte così (della stessa marca). Io le avevo proprio nella misura che dici e sono rimasto veramente contento: tenuta sul bagnato da primato, eccellente confort e silenziose. Poi tutto è relativo a cosa vuoi arrivare, ma tieni presente che una gomma che non si sente.....devono ancora costruirla, devi sottostare a dei compromessi.
Le Michelin Primacy sono stata una scelta favorita da Audi prima delle Continental, non sono una cattiva idea. ma costano un botto!!
600€ tutte e 4....effettivamente è un botto...le dunlop invece? L'importante è che siano morbide...tutti mi dicono che più morbido di michelin non c'è nulla....
Continental per carità mai...sono pessime....
utente cancellato 11
06-05-2013, 17:00
600€ tutte e 4....effettivamente è un botto...le dunlop invece? L'importante è che siano morbide...tutti mi dicono che più morbido di michelin non c'è nulla....
Continental per carità mai...sono pessime....
Mi sa che hai le idee un po confuse :biggrin::biggrin:
Le Continental non sono pessime e,anzi, sono ottimi pneumatici. Mi spieghi perchè cerchi pneumatici 'morbidi'?
600 euro 4 gomme ed è assai?
Io le Continental le prendo a circa 250 euro l'una, però sono le 18''
Certo, mi fanno lo sconto , ma meno di 900 Euro non le becchi tutte e quattro
Anzi, mi dici dove le prendi che vengo anch'io?
600 euro 4 gomme ed è assai?
Io le Continental le prendo a circa 250 euro l'una, però sono le 18''
Certo, mi fanno lo sconto , ma meno di 900 Euro non le becchi tutte e quattro
Anzi, mi dici dove le prendi che vengo anch'io?
per i 16" 150 euro a gomma son tanti. io montavo le michelin sull'altra macchina con cerchio 16 e mi venivano montate ed equilibrate 110 euro a gomma e non da un generico ma da un Mastro Michelin.
sono comunque convinto che a Napoli costano di meno!
Tutte le continental che ho provato si sono ovalizzate. ..e da nuove sono dure e rumorose. Cerco una gomma morbida per avere maggiore comfort....
utente cancellato 11
06-05-2013, 18:14
Tutte le continental che ho provato si sono ovalizzate. ..e da nuove sono dure e rumorose. Cerco una gomma morbida per avere maggiore comfort....
Una gomma morbida aumenta il rotolamento e il rumore, ed è per quello che dicevo che ti hanno informato male e confuso le idee.
Le Continental si sono ovalizzate perchè la usi poco, essendo una gomma con spalla abbastanza 'morbida'
Per me puoi fare come vuoi, ci mancherebbe, ma mi sembra corretto dirti le cose come stanno.
Hai la possibilità di visualizzare il rumore in marcia (con uno smatphone trovi le applicazioni che segnano il rumore in ambiente)?
Io ho provato con la mia e radio spenta, finestrini tirati su e clima acceso, lo strumento segna da 65 e 71db.
però la gomma morbida assorbe meglio le asperità....tra le dunlop e le michelin cosa consigliate? le michelin energy saver le ha un amico che fa pochi km annui, ma prende la macchina tutti i giorni e dopo 5 anni e 40.000km sono diventate dure e scivolose infatti la gomma non s rovina più e nonostante i km sono ancora "buone" come spessore
Cmq quello che è allucinante è la specifica Y....
io682001mi
06-05-2013, 21:07
per i 16" 150 euro a gomma son tanti. io montavo le michelin sull'altra macchina con cerchio 16 e mi venivano montate ed equilibrate 110 euro a gomma e non da un generico ma da un Mastro Michelin.
Non facciamo confusione, le 225 55 R16 99Y se sono di marca non le trovi a meno di 150-160 euro montate, proprio perché quello che fa aumentare il costo é quel maledetto 99Y che le omologa fino a 300km/h, nonostante le A6 normali che montano queste gomme non facciano piu' di 230 Km/h circa. Il 99Y serve forse quando si carica al massimo la macchina.
Per la cronaca le Continental (piaccia o no) hanno vinto alcuni TEST IMPORTANTI http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php. Io quest'anno ho montato le Good Year efficient grip (225 55 R16 99Y) che sono classificate B nel rotolamento e B in tenuta sul bagnato e le trovo particolarmente silenziose (70db) anziché i soliti 72-73db. Buono il comfort e la tenuta. Per ora ma ho fatto pochi km, non mi sembrano male. Prima avevo le Bridgstone Turanza E300, buona gomma sotto tutti i profili ma si consuma un po' velocemente
Io, semplicemente, monto le Continental da 2 anni, mai avuto problemi!
Silenziose e prestanti, non mi posso lamentare
sicuramente preferisco le 95Y, no 99...cmq tutte e 4 compreso montaggio 600€ le michelin (meno di gommadiretto! http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=D-113274&cart_id=29862006.130.8544&Cookie=&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Michelin&Quer=55&Felge=16&Load=&S_Z=&Speed=W&weiter=0&last_sort=&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=&gesanzeige=&rf=&Transport=P&tyre_for=&F_F=&dsco=130&sowigan=So&RunFlat=&m_s=&profil=&Achse=&LoadRange=&s_p=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW) oppure 540€ le Bridgestone T001...parliamo di gommista che ha una media di 100 clienti al giorno.
Le Dunlop non le ho trovate in negozio....però tra Dunlop e Michelin, leggendo i commenti, mi sa che le francesi sono migliori....ho solo paura dell'invecchiamento della gomma (non dovuto ad usura) che possa essere maggiore per le michelin...considerando i miei 5-10k km annui è un fattore da tenere ben in conto...
io682001mi
06-05-2013, 21:25
si ma attenzione al libretto di circolazione perché non puoi montare le 95y se sul libretto hai 99y come sul mio. Le 95y costano molto meno delle 99Y. Comunque per 600 euro dipende da che Michelin ti montano, sono le privacy? Ovviamente tra modello e modello ci sono grandi differenze all'interno della stessa marca e per la stessa misura.
utente cancellato 11
06-05-2013, 21:25
sicuramente preferisco le 95Y, no 99...cmq tutte e 4 compreso montaggio 600€ le michelin (meno di gommadiretto! http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=D-113274&cart_id=29862006.130.8544&Cookie=&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Michelin&Quer=55&Felge=16&Load=&S_Z=&Speed=W&weiter=0&last_sort=&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=&gesanzeige=&rf=&Transport=P&tyre_for=&F_F=&dsco=130&sowigan=So&RunFlat=&m_s=&profil=&Achse=&LoadRange=&s_p=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW) oppure 540€ le Bridgestone T001...parliamo di gommista che ha una media di 100 clienti al giorno.
Le Dunlop non le ho trovate in negozio....però tra Dunlop e Michelin, leggendo i commenti, mi sa che le francesi sono migliori....ho solo paura dell'invecchiamento della gomma (non dovuto ad usura) che possa essere maggiore per le michelin...considerando i miei 5-10k km annui è un fattore da tenere ben in conto...
Tidus, tu non puoi decidere cosa preferire se 95 o 99, ma devi applicare la sigla che il libretto prevede, puoi montare un Y superiore e mai inferiore a quanto previsto.
Poi con i km che fai in un anno, mi sa che avrai sempre dei problemi...
Fai una cosa, siccome hai una spalla da 55 prova a gonfiarle a -0.2/0.3 bar del previsto e avrai sicuramente più confort ma meno tenuta (ma sicuramente ti interessa meno..), oppure ti prendi 4 Nexen N8000 le paghi poco (80/90 euro cad) che sono silenziose e confortevoli. Vedi tu :)
Io ho le bridgestone turanza t001. Che dire, sono ottime sotto ogni profilo, confort eccezionale!
a libretto ho 95Y quindi posso montare 95 o 99Y....600€ sono le primacy HP....
@hitch ma un pneumatico + sgonfio non ha meno comfort poichè assorbe meno le asperità del terreno?
nexen non le posso montare perchè arriva massimo alla W no Y come indice velocità...
utente cancellato 11
06-05-2013, 22:23
a libretto ho 95Y quindi posso montare 95 o 99Y....600€ sono le primacy HP....
@hitch ma un pneumatico + sgonfio non ha meno comfort poichè assorbe meno le asperità del terreno?
nexen non le posso montare perchè arriva massimo alla W no Y come indice velocità...
Se è leggermente sgonfio assorbe maggiormente. Sei sicuro che in Y non le fanno?
sul sito non le porta e cmq a paragone preferisco le toyo...cmq mi piacciono le michelin o dunlop...mi sono fissato...anche perchè non è che oltre ci sia tanta altra scelta, e tra le due non so cosa scegliere...
io682001mi
06-05-2013, 22:41
sul sito non le porta e cmq a paragone preferisco le toyo...cmq mi piacciono le michelin o dunlop...mi sono fissato...anche perchè non è che oltre ci sia tanta altra scelta, e tra le due non so cosa scegliere...
prova le Mchelin davanti e le Dunlop dietro ah ah ah scherzo ovviamente. NON lo fare. ;O)
Ovviamente se a libretto o le 95Y non posso montare le 95W perché è un codice velocità inferiore, mentre posso montare un indice di carico di 99 perché e superiore giusto?
utente cancellato 11
07-05-2013, 11:57
Ovviamente se a libretto o le 95Y non posso montare le 95W perché è un codice velocità inferiore, mentre posso montare un indice di carico di 99 perché e superiore giusto?
esatto, sia come numero che come sigla
ma che differenza c'è tra questi due pneumatici oltre il carico 99?
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=R-186360&cart_id=42938640.130.10199&Cookie=&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Michelin&Quer=55&Felge=16&Load=&S_Z=&Speed=W&weiter=0&last_sort=&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=&gesanzeige=&rf=&Transport=P&tyre_for=&F_F=&dsco=130&sowigan=So&RunFlat=&m_s=&profil=&Achse=&LoadRange=&s_p=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW
o
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&typ=D-113274&cart_id=42938640.130.10199&Cookie=&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Michelin&Quer=55&Felge=16&Load=&S_Z=&Speed=W&weiter=0&last_sort=&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=&gesanzeige=&rf=&Transport=P&tyre_for=&F_F=&dsco=130&sowigan=So&RunFlat=&m_s=&profil=&Achse=&LoadRange=&s_p=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW
cosa indca XL? voi quale prendereste?
io682001mi
07-05-2013, 20:46
due sono le differenze principali, l'indice di carico una é 95 e l'altra é 99 e poi le sigle MO e AO che stanno ad indicare la certificazione dei produttori sui propri veicoli di serie di auto. se non ricordo male MO sta per Mercedes e AO per Audi ma potrei sbagliarmi. Ovviamente queste due sigle hanno un significato più commerciale che realmente tecnico o pratico.
E la scritta xl? Dovrebbe essere pneumatico rinforzato, ma rinforzato oltre l'indice di carico 99? Cosa intendono?
Ragazzi che ne pensate delle Hankook Prime2 K115?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-HANKOOK/VENTUS,PRIME2,K,115/225,55,R16,95,V.html
Sulla carta, non sembrano malaccio.
il codice velocità non va bene...serve la Y
Continental sport contact 3 con tanti km, posteriori 60000 km, ante 27000 e tenuta ancora ok. Ovvio quelle dietro saranno dure, ma macchina quattro tiene bene anche su bagnato