PDA

Visualizza Versione Completa : Spese di messa su strada



alberto2
07-05-2013, 15:37
Molto probabilmente questa sera ordinerò la mia Sportback...
Il concessionario che più mi ha convinto, e che mi ha trattato meglio, ha però indicato in preventivo, oltre all'IPT, anche una bella cifra (990 Euro oltre IVA) per "spese di trasporto, preconsegna, ecc.". Che ne dite? Ha senso? Qual è stata la vostra esperienza in proposito?

rpn1967
07-05-2013, 15:56
... sono spese fisse x tutti...stai tranquillo ... l'unica differenza sta nel fatto che alcuni, come nel tuo caso, le elencano in modo dettagliato altri no... ma alla fine è il prezzo finale quello che conta... ah...altra differenza sta nel fatto che chi elenca nel dettaglio queste spese di solito non applica la percentuale di sconto su di esse e quindi alla fine lo sconto si riduce...

Luc@
07-05-2013, 15:58
Anche io ho avuto una spesa di 850 euro per messa su strada e consegna, ma in realtà la differenza di prezzo tra configuratore Audi e Conce era di €230

---------- Post added at 15.58.00 ---------- Previous post was at 15.56.46 ----------


... sono spese fisse x tutti...stai tranquillo ... l'unica differenza sta nel fatto che alcuni, come nel tuo caso, le elencano in modo dettagliato altri no... ma alla fine è il prezzo finale quello che conta... ah...altra differenza sta nel fatto che chi elenca nel dettaglio queste spese di solito non applica la percentuale di sconto su di esse e quindi alla fine lo sconto si riduce...

Confermo io non ho avuto lo sconto su quelle €850

alberto2
07-05-2013, 16:17
Grazie ragazzi mi avete tolto un dubbio!

rpn1967
07-05-2013, 16:24
x Luc@... al configuratore bisogna aggiungere solo l'I.P.T che nel mio caso in Campania è di 506,00€... alla fine il tuo concessionario si è perso per poco... considera che quasi tutti fanno così... con me sono stati abbastanza chiari per farmi contento mi hanno fatto l'11% di sconto sul prezzo finale compreso di I.P.T così alla fine il mio veicolo da configuratore veniva €.40836,00 compresa I.P.T... su strada scontata è venuta €.36.400,00...

Luc@
07-05-2013, 16:29
rpn1967 avevo dato un occhio al tuo preventivo ed era ottimo, ma qui dalle mie parti non fanno sconti così alti... Ho girato più di 8 conce e tutti avevano quelle €230 in più.. Non so cosa sono... Comunque dopo lunghissima trattativa sono riuscito ad avere un 9,2 %

alberto2
07-05-2013, 16:39
x Luc@... al configuratore bisogna aggiungere solo l'I.P.T che nel mio caso in Campania è di 506,00€... alla fine il tuo concessionario si è perso per poco... considera che quasi tutti fanno così... con me sono stati abbastanza chiari per farmi contento mi hanno fatto l'11% di sconto sul prezzo finale compreso di I.P.T così alla fine il mio veicolo da configuratore veniva €.40836,00 compresa I.P.T... su strada scontata è venuta €.36.400,00...

Quindi il prezzo da configuratore è comprensivo di spese di immatricolazione e messa su strada? Perchè a me il concessionario ha detto che tra configuratore e prezzo finale c'è una differenza di un migliaio di Euro, tra IPT (che qui da noi è 450 Euro) e spese di immatricolazione....