Visualizza Versione Completa : distanziali consiglio
ragazzi avendo la macchina a far riparare dal carrozziere stavo pensando una volta che è la di portagli dei distanziali da farmi montare,ma sono inesperto in materia. per una s3 my 2010 3p qualcuno li ha montati,se si mi potreste dire di che misura li devo prendere x stare "tranquillo"e non toccare da nessuna parte?
ho provato a guardare le altre discussioni ma non ci ho capito una mazza!:ph34r:
darius72
07-05-2013, 23:39
Se non cambia la legge (e pare stia cambiando) sono illegali e te li sconsiglio in quanto facilmente visibili in un eventuale controllo. Meglio montare cerchi con un offset maggiorato; comunque davanti sei a filo con 8J ET 45; quindi se hai i cerchi originali 7.5J ET 56 puoi montare fino a 17 mm di distanziale; ricordati che poi devi cambiare anche i bulloni ruota con altri (ovviamente) piu' lunghi
ho appena fatto verniciare i cerchi originali(mod rs4) da 18 di nero opaco perche mi piacciono questi=) e volevo allargarla un po(sempre stando a filo del passaruota) me lo sconsigli quindi?!
---------- Post added at 17.40.41 ---------- Previous post was at 17.38.49 ----------
avevo intenzione di prendere degli oz ultraleggera neri però li hanno tutti ormai! li risolvevo senza distanziali lo so=( magari se si sistema sta legge in un futuro un ultaleggera da 19;)
Come già detto, solo illegali e in ogni caso fanno lavorare male poi gli ammortizzatori...
Meglio un cerchio con ET minore, facendo i giusti calcoli e rimanendo all'interno del passaruota.
ok allora li scarto e me la tengo "brutta" com'è=)
in ogni caso fanno lavorare male poi gli ammortizzatori...
Meglio un cerchio con ET minore
Pari allargamento è la stessa identica cosa! Io li ho H&R da 5mm
Pari allargamento è la stessa identica cosa! Io li ho H&R da 5mm
Ti chiedo se gentilmente quando hai tempo mi faresti vedere una foto per rendermi conto dell'effetto:)
Quindi non ne hai avuti di problemi?
Massi T5
08-05-2013, 20:50
io son sempre dell'idea che i distanziali son da evitare.
sia per un attuale discorso di FdO (se un domani cambierà la legge sarà un altro paio di maniche..), sia per gli ammo che lavorano male.
L'S3 poi è già a filo, con i distanziali imho non avresti sto gran bell'effetto..
Confermo che il limite è ET45, poi esci e tocchi.
Eiii massi:)Io ero in procinto infatti di prendere oz con et45 ,ma poi essendo la macchina dal carrozziere (come ben sai:( )
Una volta che faccio fare la vernice mi faccio fare il cerchio nero opaco ! Però volevo appunto stare a filo! Ma se tutti lo sconsigliate un motivo ci sarà ! (Oltre ad essere illegali)
andre.fiume
09-05-2013, 08:51
dipende quanto sono grossi questi distanziali, se li prendi da 10-15 mm oltre che essere evidenti sforzi i braccetti delle sospensioni se invece li prendi di pochi MM oltre ad essere illegali non ci sono grandi rischi.
Se non superi i 12mm puoi metterli senza alcun problema alla vettura.
Io monto i 20 con gomme 225/40/18 e assetto da 40mm
Anche a me piacerebbe montarli Per un effetto estetico migliore vedremo fra un po'!per ora ho speso troppi ma troppi soldi sulla macchina ;)