PDA

Visualizza Versione Completa : Disastro! Fumo bianco e puzza di bruciato...



foggiano80
08-05-2013, 19:06
Ciao a tutti, penso di aver fatto una ca....a con la mia A3. Vi spiego: stavo affrontando una salita piuttosto impegnativa perchč la strada era veramente stretta, la macchina passava a filo delle pareti di pietra ligure. In pratica questa salita era anche abbastanza ripida, quindi una strada di m...a, purtroppo non potevo fare inversione e l'unica soluzione era quella di proseguire con la massima cautela. Ad un certo punto ho avvertito puzza di bruciato e dal cofano motore fuoriusciva del fumo bianco. Nello stesso istante il pedale della frizione non mi tornava in posizione di riposo e rimaneva pigiato sul fondo. Preso dal panico ho cercato di aumentare l'andatura, sono riuscito a salire e ho riportato (con il piede) il pedale della frizione in posizione di riposo. A quel punto ho spento il motore e ho fatto riposare l'auto. Dopo circa 20 minuti ho riacceso la macchina e non mi ha rivelato nessun tipo di problema, era rimasta solo la puzza di bruciato. Subito dopo sono andato in Audi e mi hanno detto che probabilmente erano i dischi della frizione che si erano surriscaldati e che non potevano fare nulla. Secondo voi ho danneggiato qualcosa? Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe succedere? Spero che possiate spiegarmi e magari rassicurarmi sull'accaduto.

tony69
08-05-2013, 21:09
se hai giocato parecchio con la frezione cioe' lasciavi la macchina in tiro e poi ripartivi,hai surriscaldato i componeneti interni spingidisco ecc.Non credo che avrai problemi in seguito era successo anche alla mia passat ma poi non ho piu' avuto problemi.Speriamo che sia cosi' anche per te'.ciao

sprido
08-05-2013, 21:12
l'hai cotta per benino, diciamo che la dovrai cambiare precocemente rispetto alla norma...

seko83
08-05-2013, 21:44
l'hai cotta per benino, diciamo che la dovrai cambiare precocemente rispetto alla norma...

Quoto!!

alex.r1
08-05-2013, 22:11
quoto i ragazzi sopra,,,,,,,,

foggiano80
08-05-2013, 23:07
OK! Grazie per il vostro intervento, d'altronde chi sbaglia paga. Ma quanto costerā la frizione?

Luisedda
08-05-2013, 23:23
OK! Grazie per il vostro intervento, d'altronde chi sbaglia paga. Ma quanto costerā la frizione?
Ciao! Ti dico subito i prezzi :
ovviamente in Audi ti diranno di cambiare il volano insieme alla frizione.. ed effettivamente č meglio!
Volano bimassa: 598.62 euro
Disco Frizione: 329.94
Cuscinetto: 57.95
Viti: 2.35
Conta la manodopera.. che sarā circa di 3 ore ti verrā a costare 1290.00 euro.

Audia32
08-05-2013, 23:45
Non c'č puzza peggiore di quella emessa dalla frizione!!!!! Comunque, come giā detto dai miei amici, non dovresti avere problemi,gli hai solo accorciato la vita!

21brus
19-05-2013, 12:24
Non c'č puzza peggiore di quella emessa dalla frizione!!!!! Comunque, come giā detto dai miei amici, non dovresti avere problemi,gli hai solo accorciato la vita!

Hahhahaha hai proprio ragione.. Non ce puzza peggiore!!!!