PDA

Visualizza Versione Completa : che disastro

albe67
10-05-2013, 16:32
bene, vi racconta questa.

circa 10 giorni fa, mentre sto rientrando a casa con moglie ed uno dei due figli, un tizio mi taglia brutalmente la strada. una botta tremenda. lui si ferma (per forza, anche se non ho potuto vedere il suo danno perché buio), io scendo dalla macchina e gli dico "ma cosa ha fatto?".
lui barcollando un po' biascica qualche parola, parla di constatazione amichevole, ma l'esperienza del mestiere evidenzia uno stato psichico abbastanza alterato.
per evitare discussioni chiamo i carabinieri: nel sentire la mia telefonata questi risale in macchina e se ne scappa. fortunatamente il militare che ho al telefono mi dice di riferirgli il numero di targa. di lì a poco giunge una pattuglia della polizia municipale: documenti, testimoni e via dicendo.
torno a casa e vado molto fiero del fatto che la mia auto, a parte qualche lieve ammaccatura sia uscita apparentemente indenne dall'incidente.
tutto sommato la mia preoccupazione è cercare il tizio che mi ha danneggiato. così non è che faccio tanto caso alla macchina.
invece, per il ponte del I maggio decido di portare i miei figli a mirabilandia: in autostrada una tragedia: sopra i 90 orari macchina incontrollabile, sterzo che per andare diritto è ruotato di circa 10° a sinistra.
mi fermo guardo bene e scorpo sostanzialmente che tutto il muso si è disossato verso destra (guardando frontalmente la macchina), che il fanale anteriore sinistro si è staccato dai suoi supporti, ed altre cosette.
morale, porto l'auto in audi: preventivo 7400 euro. dicono che probabilmente l'avantreno si è dislocato (mi manca il termine tecnico utilizzato) e che sostanzialmente andando al mare ho rischiato danni anche più grossi.

qualcuno ha avuto esperienze di rotture simili?
la riparazione garantisce sicurezza?
se riparata siamo sicuri che è come nuova?

grazie per le eventuali risposte e suggerimenti.

se fossi capace inserirei qualche immagine, ma...

---------- Post added at 16.24.39 ---------- Previous post was at 16.19.24 ----------

disassato, non disossato

---------- Post added at 16.32.35 ---------- Previous post was at 16.24.39 ----------

http://http://www.flickr.com/photos/95641417@N04/

utente cancellato 11
10-05-2013, 17:37
Mi spiace, ma non capisco come non hai potuto constatare un danno del genere... Vabbè ma almeno sei riuscito a trovare il marrano che ti ha provocato l'incidente? Per i suggerimenti...pochi solo quello di affidarti a mani esperte , perche rimettere in dima un'auto non è cosa da poco.

Cinquottowhite
11-05-2013, 13:53
Mi dispiace... Ti capisco perche io 3 mesi fa ho avuto un brutto incidente con il mio q5, fortunatamente sto nella ragione, ma comunque il danno risale a circa 15.000/20.000€...
Kit airbag, cruscotto nuovo, faro, sospenzioni, cofano, sportelli, ecc

tony69
11-05-2013, 14:40
sollecita la polizia locale a rintracciare il proprietario dell'auto che ti ha danneggiato.Non ci vogliono 10 giorni ma 10 minuti.

albe67
11-05-2013, 16:50
15 giorni che la polizia urbana ha in mano la pratica. ho un numero di telefono da chiamare, ma non risponde nessuno. manco brescia fosse new york.

lunedì comunque porto l'auto in officina e poi vedremo.

un ultimo commento: sono una persona civile ma in questa italia occorrerebbe farsi giustizia quasi da soli.
:maad:

Javelin
11-05-2013, 18:05
Mi dispiace. Relativamente alla riuscita della riparazione posso dirti che una mia amica ha rimesso in dima un fiat uno piegata al centro di oltre 10 gradi. Dopo la riparazione, guidata da me, la macchina andava diritta anche tenendo lo sterzo, perfettamente allineato, in punta di dita. In mani oneste ed esperte è un cosa fattibile con ampie possibilità di successo. Auguroni

tony69
11-05-2013, 19:35
15 giorni che la polizia urbana ha in mano la pratica. ho un numero di telefono da chiamare, ma non risponde nessuno. manco brescia fosse new york.

lunedì comunque porto l'auto in officina e poi vedremo.

un ultimo commento: sono una persona civile ma in questa italia occorrerebbe farsi giustizia quasi da soli.
:maad:
prima di eseguire qualsiasi riparazione informati con la tua assicurazione portandogli la copia della pratica.Sara' cosi il tuo assicuratore a procedere con la pratica secondo me' fai prima cosi.

pilotalibero
14-05-2013, 22:13
Dobbiamo incominciare a preccuparci della qualita' audi?!

Javelin
15-05-2013, 15:42
Dobbiamo incominciare a preoccuparci della qualita' audi?!

Del prodotto che esce da Ingolstadt no, dell'aftermarket sicuramente; molta, moltissima scena, anche troppa...sostanza tutta da dimostrare