PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente B8!

Glazkopf
11-05-2013, 12:35
Ciao a tutti,
sono finalmente entrato in possesso della B8, una A4 avant del 11/2009 143cv multitronic. Per ora non ho ancora foto ma le farò al più presto.
Ho faticato a staccarmi dalla vecchia B7, che era favolosa
http://img199.imageshack.us/img199/1359/img0085bridimensionata.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/7928/img0102bridimensionata.jpg

Il nuovo acquisto ha un colore più sobrio, bronzo metallizzato ma ha a disposizione:
Interno in full pelle beige;
naviga MMI
Tetto apribile panoramico
cerchi 18"
sensori parcheggio ant-post
xeno
Strano ma non aveva il cruise control che farò montare al più presto..

PS: pensavo che spingesse un po' di più...la mia vecchia B7 era più pronta nei sorpassi. Bastava pigiare l'acceleratore e questa si riprendeva subito, anche senza scalare. Questa è un po' lenta...migliore in autostrada ma sulla statale sembra un po' tranquilla. Sicuramente qualcuno di voi saprà consigliarmi su come farla camminare di più! hehe

Se riesco faccio un paio di foto nel weekend!

A presto.

Glaz

trubadurul7
11-05-2013, 12:41
Bene...,foto,foto!!! Sempre SW?

quattrofs
11-05-2013, 22:39
Colore bronzo, pelle beige......molto, molto interessante!!! A quando le foto?

Glazkopf
11-05-2013, 23:03
Eccomi...finalmente riesco a mettere su le foto...fatte oggi pomeriggio.. Non ne ho molte perchè non ho avuto tempo...per ora ne metto su due...così vi fate un'idea di cos'ho preso...
Ed ora vediamo cosa fare...hehe...

http://img94.imageshack.us/img94/7390/img0111bridimensionata.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3833/img0106bridimensionata.jpg

Che ne dite?

trubadurul7
11-05-2013, 23:10
Bella,complimenti!!!

utente (cancellato) 4
11-05-2013, 23:14
Urka! che spettacolo!!! Belli gli interni chiari, quanta luce... Sono belle pure le montagne!!!

Glazkopf
11-05-2013, 23:19
Ecco l'ultima foto... oggi sono riuscito a fare queste...

http://img585.imageshack.us/img585/6382/img0115bridimensionatam.jpg

Le montagne sono quelle del basso piemonte...tra l'altro questa sera grande grandinata! Meno male che ero a casa...con la "bella" in garage!!

Il colore non permette troppe modifiche...subito sarebbero di dubbio gusto...ora valuto se abbassarla un pochino...e, magari (se possibile e non troppo costoso) vedere di sostituire l'alluminio plasticoso del cruscotto...

primaA3
11-05-2013, 23:23
Niente male questa nuova B8... :smile:

Hai ragione sul discorso modifiche estetiche, ma qualcosa è fattibile.. :tongue:

utente (cancellato) 4
12-05-2013, 08:02
Ecco l'ultima foto... oggi sono riuscito a fare queste...

http://img585.imageshack.us/img585/6382/img0115bridimensionatam.jpg

Le montagne sono quelle del basso piemonte...tra l'altro questa sera grande grandinata! Meno male che ero a casa...con la "bella" in garage!!

Il colore non permette troppe modifiche...subito sarebbero di dubbio gusto...ora valuto se abbassarla un pochino...e, magari (se possibile e non troppo costoso) vedere di sostituire l'alluminio plasticoso del cruscotto...

Mi sembra che nel mercatino, ci sia qualcuno che vende proprio le rifiniture in alluminio... Certo io su quel colore metterei la radica, però sono gusti....

---------- Post added at 08:02 ---------- Previous post was at 08:00 ----------

Ah... Per le montagne le conosco e le ho riconosciute... Fino a qualche anno fa, salivo due volte all'anno, ultimamente nun je se la fa più....

quattrofs
12-05-2013, 08:22
Certo che la location scelta e' spettacolare!!!! Hai veramente acquistato una CAR meravigliosa....certo fare modifiche bisogna ponderare bene....assetto subito, listelli sarei anche io per la radica

totalblack
12-05-2013, 10:16
Bella!! Il colore non è niente male, è la prima che vedo nel color bronzo e devo dire che sta davvero bene.. Poi quel tetto panoramico abbinato ad interni chiari... tanta luce, un vero spettacolo!!! :wub::wub::wub:
Ottimo acquisto, ottime foto. Fai per caso il fotografo di professione o è solo un hobby??

Glazkopf
12-05-2013, 11:09
Io ero un po' scettico sul colore. Da catalogo non l'avrei mai presa. Ne ho vista una uguale straniera, uguale come colore, interno e pure col tetto apribile.
Per le foto...diciamo che sono un fotoamatore "avanzato"..hehe..e grazie per l'apprezzamento alle foto..

mario2000
12-05-2013, 11:18
Complimenti per l'auto....veramente bella e completa.E' di provenienza nazionale o d'importazione?
Se non sono troppo indiscreto l'hai pagata meno di 20.000 euro?

Luki
12-05-2013, 11:37
Eccomi...finalmente riesco a mettere su le foto...fatte oggi pomeriggio.. Non ne ho molte perchè non ho avuto tempo...per ora ne metto su due...così vi fate un'idea di cos'ho preso...
Ed ora vediamo cosa fare...hehe...

http://img94.imageshack.us/img94/7390/img0111bridimensionata.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3833/img0106bridimensionata.jpg

Che ne dite?

Complimenti!!! Macchina davvero bella!! Con quel tetto poi... hai un sacco di luce all'interno dell'abitacolo!!!

Bellissima!!! Ancora Complimenti e ottima scelta di colore!! Non se ne vedono molte in giro!! :D

guitor
12-05-2013, 11:48
Bella, color bronzo l'avevo vista ma non rendeva come la tua in quanto il proprietario la teneva sporca!
Una curiosità, sulla foto degli interni hai utilizzato un obiettivo 14?

trubadurul7
12-05-2013, 13:36
Io metterei la radica di frassino...,che è molto calda... http://imageshack.us/a/img10/7350/dsc05273t.jpg

Glazkopf
12-05-2013, 14:05
Per quanto riguarda l'obbiettivo, si tratta di un fisheye da 8mm montato su un full frame. Per la radica di frassino non saprei..penso che chiara così rimanga spenta su un cruscotto chiaro.. Sul tuo è bello perché stacca parecchio..

FASHION ALLROAD
12-05-2013, 18:48
Molto bella....l'abbinamento di colori e accessori veramente azzeccato...Complimenti!!

mircomio
12-05-2013, 19:22
molto bella ed elegante sia dentro che fuori!
forse un tocco di "cattiveria" con gli inserti color carbonio......... bisognerebbe fare un fotoritocco per vedere come viene!

abemaxdue
12-05-2013, 21:43
molto bella ed elegante...una curiosità...i cerchi sono originali ?....non ricordo di averli mai visti così sulle B8...

stefanoadvance
12-05-2013, 23:28
bella ,ma gli inserti li metterei radica.

Glazkopf
12-05-2013, 23:56
I cerchi sono dell'ultimo modello S; li ho visti sul catalogo nuovo e mi piacevano. Ora aveva i 17" e finiranno
Con le antineve..
Per gli inserti, se non è difficile cambiarli, pensavo radica anche io..
Tra l'altro mi sembra un po' lenta, soprattutto a partire da fermo. Questo per il commonrail o per il multitronic? Viene l'ansia quando devi partire dallo stop. La B7 manuale era molto più pronta..risulta anche a voi?

Brizio83
13-05-2013, 08:19
Urca che bella!! quest'auto è veramente sinonimo di eleganza!! molto bello anche il colore mai visto in giro dalle mie parti :wub: poi quegli interni... troppo belli!!

prix
13-05-2013, 08:40
bellissima,
anche a me se avessero proposto quel colore da catalogo non penso l'avrei apprezzato, vita in foto invece è molto bella!

bubbu8101
13-05-2013, 09:52
Elegante, non troppo scattante, ma pur sempre affascinante... Complimenti gran bel "pezzo di ferraglia" :P. Internamente non c'è niente da fare secondo me, è fantastica così, per l'esterno credo che con un ritocco all'assetto, le griglie cromate e gli scarichi e le uniche modifiche che dovrai fare sono solo alcune Vaggate... ;) Per il motore, fai fare la cnetralina, aumenta qualche cavallo e vai che è una meraviglia....

Glazkopf
13-05-2013, 10:01
Grazie per i consigli, pensavo anche io alla calandra cromata. Calandra completa oppure gli inserti cromati da mettere in quella originale. Ho visto qualche inserzione su ebay, esteticamente sembrano belli ma ho paura che gli inserti si stacchino al primo lavaggio...
L'assetto è in previsione, non estremo, ma un paio di cm dovrebbero aggiustare la linea.
Ora valuto anche la centralina, anche se, se come immagino, il "problema" è della tipologia di motore. Ho avuto un commonrail su un'altra auto, un land rover e, nonostante la centralina modificata, lo "spunto" da fermo era sempre una tragedia. Penso che il commonrail abbia bisogno di mandare in pressione l'impianto prima di erogare la potenza...cosa che rimane più pronta con la vecchia tipologia di motore "iniettore-pompa"... Vorrà dire che sarò più prudente a partire dagli incroci!! haha..

Glazkopf
20-05-2013, 17:05
Ragazzi...ma quanto consuma la vostra auto con il multitronic? Io ho fatto un po' di conteggi...il computerino indica i 12...da calcolatrice 11 e qualcosa....è possibile? Azz...la vecchia B7 con 140 CV mi faceva i 14,5 km/l....questa, sempre 2000 con 143 cv e multitronic beve come un alpino al raduno nazionale!!

Utente (cancellato) 1
21-05-2013, 07:57
Wow che bella..... internamente con quel tetto è uno spettacolo!!!
Complimentissimi inoltre per le foto... risaltano ancor di più la tua A4.
Purtroppo il 143 cv non è un fulmine.... io ti consiglierei di far mettere l'ADS come hanno fatto in tanti qui dentro.... ti da una bella mano soprattutto ai bassi. Se poi non ti accontenti c'è sempre la rimappa.... :wink::wink::wink:
Per le griglie hai già provveduto???

Glazkopf
21-05-2013, 09:17
Ciao "Il sano" e grazie per gli apprezzamenti...diciamo che è uno stile diverso dalla tua...la tua è molto aggressiva, io devo rimanere sul "sobrio"..con quel colore non posso permettermi molte modifiche estetiche.. Per la griglia non ho ancora avuto il tempo. Ce l'ho da 10 giorni e, per ora, ho passato il tempo a vedere come funzionavano i vari gadgets interni...ho visto la mancanza della luce al cassetto porta oggetti (che speculazione da pidocchi...hehe) e la mancanza dell'astina dell'olio (comodo l'indicatore sul display ma preferivo vedere il colore e sentire la consistenza dell'olio sull'astina...hehe).
La griglia cromata è sempre tra le idee favorite...
Tra l'altro l'ADS cosa sarebbe?? Questa cosa mi incuriosisce molto...
Grazie mille

fausto
21-05-2013, 09:25
Complimenti!!

Penso che in fatto di eleganza e classe sia una delle più belle B8 del forum!

Glazkopf
21-05-2013, 09:54
Grazie Fausto....appena l'ho vista "dal vivo" mi è piaciuta un sacco...in foto non rende molto e, sicuramente, l'acquisto di questo colore guardando solo il cartoncino in autosalone ha frenato molti acquirenti...hehe...così sono tra i pochi ad averlo!
Grazie per l'apprezzamento

endy87
21-05-2013, 09:59
che dire, è bellissima :wub::wub:

poi le foto spettacolari :wub:

Glazkopf
21-05-2013, 10:04
hehe...per le foto mi sono anche impegnato!! il vantaggio di avere un po' l'hobby della fotografia... Preferisco fotografare ragazze...ma ogni tanto un'eccezione non è male...hehe

Jonnhy79
21-05-2013, 13:26
Mamma mia che spettacolo. .. complimenti complimenti. .

Utente (cancellato) 1
21-05-2013, 22:53
Ciao "Il sano" e grazie per gli apprezzamenti...diciamo che è uno stile diverso dalla tua...la tua è molto aggressiva, io devo rimanere sul "sobrio"..con quel colore non posso permettermi molte modifiche estetiche.. Per la griglia non ho ancora avuto il tempo. Ce l'ho da 10 giorni e, per ora, ho passato il tempo a vedere come funzionavano i vari gadgets interni...ho visto la mancanza della luce al cassetto porta oggetti (che speculazione da pidocchi...hehe) e la mancanza dell'astina dell'olio (comodo l'indicatore sul display ma preferivo vedere il colore e sentire la consistenza dell'olio sull'astina...hehe).
La griglia cromata è sempre tra le idee favorite...
Tra l'altro l'ADS cosa sarebbe?? Questa cosa mi incuriosisce molto...
Grazie mille

Bhè... non è vero che con quel colore devi rimanere più "sobrio" possibile.... dipende dai tuoi gusti!!!
Io me la vedo con griglia S4 cromata, piantata a terra e para davanti e dietro S-line e me la immagino proprio bella bella.... :wub::wub:
L'ADS è l'Audi Drive Select. Praticamente sono dei tastini che si montano nel tuo caso sopra il clima che vanno a modificare la risposta dell'accelerazione e del rendimento del motore. Io l'ho montato sulla mia 143cv manuale e posso assicurarti che ora il motore ha una risposta più pronta e decisa soprattutto in accelerazione... come quando tu metti il tuo cambio in S...

Glazkopf
21-05-2013, 23:08
È una modifica fattibile? Perché se non fosse così difficile da fare lo farei volentieri..i para s-line mi piacciono..potrebbe essere un altro upgrade.. Mi sa che ci spenderò un bel po' di euri attaccato!! Si troveranno i para senza spendere un rene? Per ora cruise control, ads, para, assetto più vari altri gadgets.. Mi state contagiando!!

trubadurul7
21-05-2013, 23:12
È una modifica fattibile? Perché se non fosse così difficile da fare lo farei volentieri..i para s-line mi piacciono..potrebbe essere un altro upgrade.. Mi sa che ci spenderò un bel po' di euri attaccato!! Si troveranno i para senza spendere un rene? Per ora cruise control, ads, para, assetto più vari altri gadgets.. Mi state contagiando!! La codina a poco (after market) http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/audi-a4-8k-b8-heckdiffusor-diffusor-heckstossstangen-einsatz/109997890-223-786?ref=search c'è anche originale audi ma supera in 300 euro...

Utente (cancellato) 1
21-05-2013, 23:17
È una modifica fattibile? Perché se non fosse così difficile da fare lo farei volentieri..i para s-line mi piacciono..potrebbe essere un altro upgrade.. Mi sa che ci spenderò un bel po' di euri attaccato!! Si troveranno i para senza spendere un rene? Per ora cruise control, ads, para, assetto più vari altri gadgets.. Mi state contagiando!!

Se non hai fretta si trova tutto a prezzi giusti..... :cooool:
Per l'ADS non si spende granchè... ci vuole sui 100€ di pezzo e poi qualcuno che te lo mette su.... ( qui sul forum c'è gente che ti fà il lavoro tranquillamente!!!)
Pensaci perchè ne vale davvero la pena....

Glazkopf
21-05-2013, 23:23
La codina è ****! Penso non sia nemmeno difficile da montare. Se è nera potrei anche lasciarla così.. Quella originale è nera..

trubadurul7
21-05-2013, 23:28
La codina è ****! Penso non sia nemmeno difficile da montare. Se è nera potrei anche lasciarla così.. Quella originale è nera.. Si può fare in due colori...Prendi spunto dalla RS 6...sarebbe sprecata senza vedere i detagli...http://imageshack.us/a/img163/7674/20130320161755.jpg

Glazkopf
21-05-2013, 23:47
Domani mi metto alla ricerca dei pezzi.. La codina mi fa impazzire! Per l'ads mi ispira.. Qualcuno sa dove trovare i pezzi? Poi, qualcuno vicino a cuneo che sappia montarlo si trova??

trubadurul7
21-05-2013, 23:57
Domani mi metto alla ricerca dei pezzi.. La codina mi fa impazzire! Per l'ads mi ispira.. Qualcuno sa dove trovare i pezzi? Poi, qualcuno vicino a cuneo che sappia montarlo si trova??

Per la codina e semplice semplice, ti butti sotto con un cacciavite... http://img29.imageshack.us/img29/826/20130320153302.jpg http://imageshack.us/a/img827/3080/20130320155659.jpg Per l'ADS ci sono le guide del forum ma ti serve anche il cavo VAG e con un pò di coraggio..

Ale-S3
22-05-2013, 00:00
Molto bella , elegante . Se vuoi io ho gli inserti in radica che cerchi ,pagati 455 euro come optional , tu che listelli interni hai , si potrebbe fare un cambio .

Utente (cancellato) 1
22-05-2013, 07:21
Se hai tempo... leggi qui.... :wink::wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23200-aggiunto-AUDI-DRIVE-SELECT-su-A4-B8-2.0-TDI!!

Glazkopf
24-05-2013, 18:51
Grazie per il link "il sano"...l'ho letto ed il "gadget" mi ispira veramente molto...soprattutto per abbreviare i tempi dell'automatico... Tra commonrail e multitronic le risposte dell'acceleratore sono un po' lente... Peccato che i "maghi" del sito siano un po' lontani...perchè altrimenti lo farei subito!

Utente (cancellato) 1
25-05-2013, 15:18
Grazie per il link "il sano"...l'ho letto ed il "gadget" mi ispira veramente molto...soprattutto per abbreviare i tempi dell'automatico... Tra commonrail e multitronic le risposte dell'acceleratore sono un po' lente... Peccato che i "maghi" del sito siano un po' lontani...perchè altrimenti lo farei subito!

.... è davvero interessante l'ADS... io non credevo ma ora si ragiona con l'accelleratore.... :wink::wink:
Approposito... visto che sei della zona... conosci la BIESSE Racing di Neive??

Glazkopf
27-05-2013, 17:10
Eccomi...arrivo un po' in ritardo... Io sono del cuneese...tu di Alessandria...quindi non troppo lontani. Per quanto riguarda Neive, è un po' fuori mano per me...e non conosco nessuno....BIESSE Racing...mi sembra di averla sentita ma non ho mai avuto contatti diretti (e nemmeno di conoscenti)...sono validi?

Utente (cancellato) 1
27-05-2013, 17:12
Eccomi...arrivo un po' in ritardo... Io sono del cuneese...tu di Alessandria...quindi non troppo lontani. Per quanto riguarda Neive, è un po' fuori mano per me...e non conosco nessuno....BIESSE Racing...mi sembra di averla sentita ma non ho mai avuto contatti diretti (e nemmeno di conoscenti)...sono validi?

Ne ho sentito parlare e sempre in maniera positiva...... ma un parere in più non fà mai male.... :biggrin::wink:
Grazie cmq..... :wink::wink::wink:

utente (cancellato) 2
27-04-2015, 11:26
Ciao Simone, ho visto le foto pubblicate nella sezione facce da b otto. Non avevo mai visto la tua presentazione perchè mi sono iscritto di questi tempi l'anno scorso. Sono rimasto folgorato dal colore fantastico.E' di un'eleganza fantascentifica. Non ho mai visto in giro un colore del genere. Abbinati poi agli interni chiari...
Veramente uno spettacolo di macchina. E non penso che tu non possa "toccarla". Puoi puntare su un effetto finale dinamico-elegante.
Complimenti,complimenti. Ciao. Simone.