PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori parcheggio



Makada90
11-05-2013, 15:37
Ciao raga:)

Ieri mi è arrivata la macchina,e ho notato che i sensori di parcheggio posteriori non vengono visualizzati sullo schermo,come mai?

Pasquale86
11-05-2013, 15:44
Devi avere il pacchetto plus ossia anche quelli anteriori per visualizzare l auto sullo schermo

tonicost
11-05-2013, 16:21
Proprio così come ha detto Pasquale!!

kemile
11-05-2013, 17:39
si si si

XREM75
11-05-2013, 19:36
Secondo me il sistema park plus che comprende i sensori anteriori piu' la visualizzazione visiva sul display,e' un optional davvero comodo e molto utile.

Pasquale86
11-05-2013, 20:22
È ironico?

MARIO1001
11-05-2013, 21:31
secondo me sono inutili i sensori di parcheggio come tutto le auto ci devi fare occhio nelle dimensioni

cristian23
11-05-2013, 21:34
Si confermo fanno solo segnale a ucustico quelli posteriori

Pasquale86
11-05-2013, 22:20
A mio parere ci sn dawero optional che uno potrebbe evitare ma proprio i sensori no,puoi farci occhio quanto vuoi ma ha talmenti tanti spigoli,tante rientranze che prima o poi complice anche la distrazione la tranvi...per me sono utilissimi e un paio di volte mi han salvato

kemile
11-05-2013, 23:52
[QUOTE=MARIO1001;950215]secondo me sono inutili i sensori di parcheggio come tutto le auto ci devi fare occhio nelle dimensioni[/QUOTE

Forse è per tutti quelli che hanno occhio che ci sono l macchine distrutte in giro......ovvio non riferito a te direttamente

Makada90
12-05-2013, 04:51
E non c'è il modo per inserire il programma dei sensori plus?:)sulla giulietta di mio papà,sullo schermo ti fa visualizzare dove si trova l'ostacolo,e devo dire che è davvero comodo. Viviamo nell'era dell'informatica e degli hacker :) un modo ci deve per forza essere:)

Sgt Shagrat
12-05-2013, 16:47
Qualcuno sa se è possibile il post -montaggio?

Neno64
12-05-2013, 17:00
Ciao Makada90,
anche io ho fatto il tuo stesso errore e ho chiesto al venditore se si poteva modificare L'ordine
ma visto che entra in produzione la settimana prossima non si può più fare nulla.
Però mi ha detto che quando arriva ne parliamo con il capo officina per vedere quello che si può fare
secondo lui la cosa e fattibile senza smontare mezza macchina.
Ti saprò dire

fedecosta92
13-05-2013, 09:00
@Makada90

Ciao,

per quanto riguarda il retrofit forse dovresti tener controllato navistore, che per me tempo qualche mese metteranno qualche estensione della centrilane per la visualizzazione sul display.
O magari qualche genio del VAG, riesce ad attivartela. :)

Makada90
13-05-2013, 19:58
Speriamo;)

attiliano
12-10-2013, 11:24
ciao a tutti....
non li ho inseriti nella configurazione iniziale.... poi ho chiesto all'officina autorizzata Audi di inserimerli ma mi hanno detto che non possono essere visualizzati da grafica .... perchè ?

fedecosta92
12-10-2013, 11:30
Ciao. se hai solo i sensori posteriori si utilizza il VAG e tramte VAG puoi visualizzarli sullo schermo.

CeceA3
12-10-2013, 13:36
[QUOTE=MARIO1001;950215]secondo me sono inutili i sensori di parcheggio come tutto le auto ci devi fare occhio nelle dimensioni[/QUOTE

Forse è per tutti quelli che hanno occhio che ci sono l macchine distrutte in giro......ovvio non riferito a te direttamente

Quoto. Anche per me sono utilissimi! Soprattutto quanto, a prescindere dall'occhio che uno possa avere, l'ostacolo sia troppo bassso per poterlo vedere chiaramente.

Relativamente ai sensori, però, ho notato una cosa: che il "bip" diventa continuo quando la distanza è ancora elevata (diciamo un 40 cm circa).
Mentre mi sarei aspettato il suono continuo a distanze inferiori, tipo 20 cm. Che voi sappiate (ammetto di non aver ancora provato a quardare sul libretto d'istruzioni dell'auto) esiste un modo per ridurre la distanza a partire dalla quale il "bip" diventi continuo?

attiliano
12-10-2013, 14:17
no, non ho quelli posteriori è proprio li il problema .... non esiste soluzione ?

sciabola
12-10-2013, 15:59
Anche secondo me i sensori non servono a molto ma semplicemente perchè ti lasciano ancora troppo spazio dall'ostacolo...in teoria a me servirebbero per avvicinarmi bene al fondo del garage, ma quando sul diplay mi dice che sono contro, scendo dalla macchina controllo e .... sono a 20 cm :-0, avrebbero dovuto tararli con uno scarto molto inferiore...però la loro utilità (soprattutto nel posteriore) è che ti avvertono di ostacoli che possono passare mentre fai manovra

super
12-10-2013, 17:27
Servono anche per la distrazione. 15 anni fa rifeci il paraurti nell'anta del cancello in retromarcia e si vedeva benissimo, salutavo la mia ragazza di allora e la distrazione fece si che rifacessi il paraurti posteriore in quel maledetto cancello.

Ma se avessi avuto i sensori che suonavano non ci avrei battuto, quindi ben vengano i sensori che anche io reputavo inutili fino a che non gli ho avuti.

Ascolta
13-10-2013, 14:21
A parer mio, specie con le auto moderne, i sensori innanzitutto son più utili davanti che dietro... Poi sull'utilità o meno credo dipenda dalla domestichezza che uno ha con l'auto ma soprattutto dalla voglia che ha di preservarla integra anche a sacapito di far 3 manovre in più per parcheggiarla o altro... quando non esistevano non credo che fossero tutti a sbatter a destra e a manca... :wink:
Io non li ho per esempio, non ho messo il pacchetto Business nonostante la convenienza appunto perche NON volevo vedere i sensori sul paraurti posterore che preferisco vedere "pulito", limitandomi a pagare come optionals Xenon e Bluetooth singolarmante.

Radiesh
13-10-2013, 14:42
Ascolta ma nn avendo messo il pacchetto buisness nn hai il display che esce dal cruscotto o c'è ugualente?

Ascolta
13-10-2013, 15:06
Ascolta ma nn avendo messo il pacchetto buisness nn hai il display che esce dal cruscotto o c'è ugualente?
Il display fa parte dell'MMI, ovvio che ce l'ho..! :wink:

freeangel74
13-10-2013, 16:01
A parer mio, specie con le auto moderne, i sensori innanzitutto son più utili davanti che dietro... Poi sull'utilità o meno credo dipenda dalla domestichezza che uno ha con l'auto ma soprattutto dalla voglia che ha di preservarla integra anche a sacapito di far 3 manovre in più per parcheggiarla o altro... quando non esistevano non credo che fossero tutti a sbatter a destra e a manca... :wink:
Io non li ho per esempio, non ho messo il pacchetto Business nonostante la convenienza appunto perche NON volevo vedere i sensori sul paraurti posterore che preferisco vedere "pulito", limitandomi a pagare come optionals Xenon e Bluetooth singolarmante.
Ma nel pacchetto business da me c'erano gli xenon è navigatore nessuno mi ha detto dei sensori....

Franc_o
13-10-2013, 16:31
I sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), a mio avviso, è uno degli optional più utili. Il fatto che il bip diventi continuo a 40 cm. circa, è relativo.

Gommone
13-10-2013, 17:29
Concordo sul fatto che possa essere fastidioso il fatto che il bip continuo arrivi quando ancora sei a 40 cm dall'ostacolo, ma credo sia una scelta voluta e data dal fatto che non possono consentirti di avvicinarti troppo ad un ostacolo che potrebbe essere anche in movimento (es. un bambino). Considerando questo e i tempi di reazione, direi che ci può stare: il sensore ti avvisa che sei arrivato ad una certa distanza, poi sta a noi valutare se ci sono le condizioni per avvicinarsi ulteriormente o meno.

Ascolta
13-10-2013, 21:37
Ma nel pacchetto business da me c'erano gli xenon è navigatore nessuno mi ha detto dei sensori....
Magari perchè li chiamano "Sistema di ausilio al parcheggio posteriore"... :cooool:
Poi, non vorrei dire una cavolata, mi corregga chi ce l'ha, ma col pacchetto Business mi sembra si abbia la predisposizione per il navigatore, ma per avere le mappe bisogna acquistare la SD...
In più, oltre a cio che hai citato tu, hai anche il pacchetto Connectivity.

CeceA3
13-10-2013, 22:00
Magari perchè li chiamano "Sistema di ausilio al parcheggio posteriore"... :cooool:
Poi, non vorrei dire una cavolata, mi corregga chi ce l'ha, ma col pacchetto Business mi sembra si abbia la predisposizione per il navigatore, ma per avere le mappe bisogna acquistare la SD...
In più, oltre a cio che hai citato tu, hai anche il pacchetto Connectivity.

Col pacchetto business si ha anche il navigatore (mappe su SD), non la semplice predisposizione.

freeangel74
14-10-2013, 09:11
Io ho il pacchetto business e sulla mia verssione ambiente che comprende gia' i sensori posteriori nel pacchetto business appunto c'e' i fari alle xenon+led e il navigatore con mappe . Probabilmente ma non lo so sulla versione ambition visti che non ha di default i sensori ma sono a parte ti chiedano anche quelli con il business

fedecosta92
14-10-2013, 10:03
FreeAngel noi abbiamo versione ambiente. LA versione ambiente contiene già i sensori di parcheggio posteriori. La versione ambition no.
Dunque, anche per questo il nostro pacchetto business costa meno de loro appunto perchè non abbiamo i sensori di parcheggio posteriori (li abbiamo già come versione ambiente).
Pacchetto business:
- Ambiente: Xenon + Navigatore;
- Ambition: Xenon + Navigatore + Sensori di Parcheggio posteriori.

freeangel74
14-10-2013, 10:38
FreeAngel noi abbiamo versione ambiente. LA versione ambiente contiene già i sensori di parcheggio posteriori. La versione ambition no.
Dunque, anche per questo il nostro pacchetto business costa meno de loro appunto perchè non abbiamo i sensori di parcheggio posteriori (li abbiamo già come versione ambiente).
Pacchetto business:
- Ambiente: Xenon + Navigatore;
- Ambition: Xenon + Navigatore + Sensori di Parcheggio posteriori.

Si come pensavo.!Tra l'altro fede brutte notizie autoperfetta probabilmente chiudera':( mi ha detto che qui' non ha grosso mercato e sta lavorando all'estero !

fedecosta92
14-10-2013, 10:55
Azz! proprio esattamente come immaginavo. lui ha iniziato a lavorare all'estero e purtroppo ho subito pensato a quesa notizia. niente, inizierò a far fede a lacuradellauto a questo punto. peccato!

freeangel74
14-10-2013, 13:43
Ragazzi sono finito nella sezione q5 giusto per sbavare su qualche foto .....:) poi una sezione ha catturato la mia attenzione e sinceramente non potevo si potesse fare tanto .In pratica con il vag che immagino sia un programma che si installa su un pc ti puoi attaccare alla centralina della macchina (ancora da capire su quele tipo di versione funziona) e puoi modificare parecchie cose tipo 4 frecce che si accendono in frenata brusca o tipo visualizzare x chi ha solo i sensori di parcheggio dietro la macchina con la distanza dall'oggetto! E? proprio vero che siamo nell'era degli smanettoni :) appurando che probabilmente la garanzia mettendoci le mani sopra decade volevo sentire se tra di noi c''e ' qualcuno che lo fa o lo ha fatto , inoltre dove si puo' trovare sto vag????

fedecosta92
14-10-2013, 15:19
sulla sezione 8VA :) C'è la discussione VAG :) Ne abbiamo già discusso tutti quanti insieme abbiamo trovato anche soluzioni a molte cose:) prova a guardare (è una discussione in rilievo pure) :)

NON decade la garanzia.

fedecosta92
15-10-2013, 11:07
RAGAZZI. ho una novità. assolutamente... si può ridurre la distanza con i sensori di parcheggio! :D

freeangel74
15-10-2013, 11:51
RAGAZZI. ho una novità. assolutamente... si può ridurre la distanza con i sensori di parcheggio! :D

Come dicci?????

CeceA3
15-10-2013, 12:25
RAGAZZI. ho una novità. assolutamente... si può ridurre la distanza con i sensori di parcheggio! :D

DAVVERO?! Come? Non puoi buttare lì in questo modo la cosa e poi non entrare nel particolare!

Dai... spara! :blob1: :blob1: :blob1: :blob1: :munky2: :munky2: :munky2:

fedecosta92
15-10-2013, 12:52
il livello è impostato (tramite vag) a 15cm di distanza dall'ostacolo!:D