PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione ammortizzatori anteriori

ororicci
11-05-2013, 19:05
Buonasera a tutti oggi volevo sostituire i 4 ammortizzatori dell'auto ho comperato 4 SACHS a gas che sembra essere il ricambio originale .La sostituzione dei posteriori non ha dato nessun problema ma quando sono passato all' anterior ho avuto una serie di problemi ed ho desistito.Il primo ho avuto diffilcolta' ad estrarre i braccetti superiori ne ho levati due il centrale non c'č stato verso con l'estrattore che avevo devo prendere l'estrattore universale con le due zangheche si avvita?
Due per sfilare il perno inferiore che blocca l'ammortizzatore devo mollare il braccio oscillante inferiore?.
Mi devo aspettare qualche altro inconveniente oltre a comprimere le molle per la sostituzione diegli ammortizzatori?
Grazie .

ororicci
31-05-2013, 19:38
Buonasera mi rispondo da solo in modo tale che chi ha lo stesso problema lo puo' risolvere.
1) il braccio inferiore che va dalla macchina (sotto il sedile) al mozzo della ruota bisogna mollarlo dal mozzo con un estrattore in modo tale che il perno che tiene l'ammortizzatore lo si puo' sfilare una volta mollato.
2) se come č capitato a me uno dei due braccetti della testa dell' ammortizzatore non si molla poichč ci vuole un estratore ad oc,consiglio di mollare l' ammortizzatore da sopra in modo tale che si ha un po' di spazio per mollare la bielletta che rimarrą attaccata nella suo sede in modo tale da estrarre l'ammortizzatore e poterlo lavorare(compressione molle e sostituzione ammortizzatore).
Un saluto