PDA

Visualizza Versione Completa : installazione retrocamera consigli



mircomio
12-05-2013, 18:44
salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio: mi stavo chiedendo se è meglio installare i sensori di parcheggio o una retrocamera.

per i sensori anteriori e posteriori solo con l'avvisatore acustico (come gli originali che montano post-vendita) , mi hanno chiesto € 500 + iva.

per la retrocamera non ho chiesto, ma ho visto questo:
www.ebay.it/itm/RETROCAMERA-PARCHEGGIO-SPECIFICA-PER-AUDI-A4-A5-A6-Q7-/250716215696?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5fd9d990&_uhb=1#ht_5374wt_1344

www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-video-a-v-audi/200-interfaccia-video-per-audi-a4-a5-a6-q7-senza-mmi.html

ILLUMINATEMI!!!:biggrin:

jojoker
12-05-2013, 19:31
Mi sa che hai letto poco su questo forum :biggrin::ohmy:
Il discorso si fa serio, la parola agli esperti....

mircomio
12-05-2013, 19:35
effettivamente mi sono iscritto da poco, ma non capisco cosa intendi

utente (cancellato) 4
12-05-2013, 19:50
Beh, questo devi saperlo tu... A seconda di cosa preferisci!
I sensori che ti hanno proposto ne dubito che siano gli originali, visto il prezzo. Diciamo che 8 sensori, cavi, centralina da soli superano quella cifra, però puoi avere anche la visualizzazione grafica sul display centrale. Certo poi c'è il montaggio, che comporta non poco lavoro. La centralina xcarlink che hai visto tu, permette di connettere una telecamera, ma non come quella originale che ti va a dare la posizione degli oggetti in fase di sterzata.

mircomio
12-05-2013, 20:01
i sensori sono degli after market, mi hanno proposto anche quelli originali con la visualizzazione grafica sul display a circa € 1250 + iva.
Quello che volevo comunque capire è se la centralina a/v che ho visto è compatibile con una telecamera di questo tipo e se il tutto è effettivamente compatibile con il mio autoradio e display.
Per il montaggio dovrei arrangiarmi, con i lavori manuali in genere me la cavo, non dovrebbe essere tanto complicato!

cosa intendi con :" ma non come quella originale che ti va a dare la posizione degli oggetti in fase di sterzata."

utente (cancellato) 4
12-05-2013, 21:39
i sensori sono degli after market, mi hanno proposto anche quelli originali con la visualizzazione grafica sul display a circa € 1250 + iva.
Quello che volevo comunque capire è se la centralina a/v che ho visto è compatibile con una telecamera di questo tipo e se il tutto è effettivamente compatibile con il mio autoradio e display.
Per il montaggio dovrei arrangiarmi, con i lavori manuali in genere me la cavo, non dovrebbe essere tanto complicato!

cosa intendi con :" ma non come quella originale che ti va a dare la posizione degli oggetti in fase di sterzata."

Allora, sia interfaccia che telecamera vanno bene, almeno sembra. Certo io prenderei un ripetitore di segnale wireless per il video senza far passare fili dappertutto e smontare mezza macchina. L'interfaccia ti consente di inserire anche un eventuale navigatore o dvd after market... o magari collegare uno smartphone... Io guardo sempre a lungo...
Però con la telecamera, intendo che non hai le lineee guida e se ce l'hai sono fisse e non seguono lo sterzo come l'originale...

mvicio
12-05-2013, 23:40
Sempre e solo originali mi raccomando

mircomio
12-05-2013, 23:57
Sempre e solo originali mi raccomando

ok ok, allora secondo te che interfaccia dovrei prendere per il concert3 avendo anche lo schermo da 6,5" a colori....

e come telecamera che mi consigli?

a me sembrava che come prodotti andassero bene comunque,anche se non originali....visto i prezzi!

plujet
13-05-2013, 10:27
Sempre e solo originali mi raccomando

quoto e quoterò sempre l'originale...è tutta un'altra cosa anche se c'è lo sbattimento dei cavi...ma quello è solo divertimento.
Partiamo con i sensori: se vuoi APS (ossia davanti e dietro) si trova la centralina parcheggio 8 canali ad 80-100€, i cablaggi devi prenderli da navistore o kufatek e sei sulle 150€ , 8 sensori sei sulle 120€ poi ci sono i due supporti per la calandra anteriore, 6 supporti per paraurti....e tanta pazienta ...aggiungi qualche minuteria e comunque sei lontano dalle 1200€....

per la retrocamera se non hai un sistema MMI onestamente andrei su sistemi tipo xcarlink.....ottimo ed a buon prezzo...
le linee guida che intende Giggio sono le linee gialle che delimitano la vettura che , quando sterzi, si muovono dandoti il senso della direzione..
se ti servisse qualche pezzo (tipo sensori o cablaggi)...chiedi....

trubadurul7
13-05-2013, 11:16
Caro Plujet http://www.ebay.de/itm/Audi-A5-8T-oder-A4-8K-Einparkhilfesatz-vorne-/130897982501?pt=DE_Autoteile&hash=item1e7a20b425#ht_1029wt_1170 Ciao,avrei bisogno di un mano...Ho acquistato questi che te ne pare?
Sono cari?
Poi il crucco mi chiede di pagara fuori dal Ebay che dici posso pagare o sa di truffa?
Grazie...

mircomio
13-05-2013, 13:31
per la retrocamera se non hai un sistema MMI onestamente andrei su sistemi tipo xcarlink.....ottimo ed a buon prezzo...
le linee guida che intende Giggio sono le linee gialle che delimitano la vettura che , quando sterzi, si muovono dandoti il senso della direzione..
se ti servisse qualche pezzo (tipo sensori o cablaggi)...chiedi....[/QUOTE]

infatti l'interfaccia che ho visto è proprio xcarlink :http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-video-a-v-audi/200-interfaccia-video-per-audi-a4-a5-a6-q7-senza-mmi.html

per la retrocamera non sono tanto deciso su cosa eventualmente acquistare...................

Ma secondo te il mio sistema può essere un mmi 2g, il tipo che mi ha proposto i sensori ha detto che è un mmi 2g. (gli avevo comunicato il numero di telaio della macchina per fare il preventivo)

Di fatto io non ho i comandi vicino alla leva del cambio,ma sono tutti nella radio , e se premo per esempio il tasto car mi vengono fuori dei menu per configurare il computer,le luci diurne,il livello dell'olio,l'apertura dei finestrini ecc......
che ne dici?

plujet
13-05-2013, 17:23
non pagare fuori ebay...altrimenti non sarai più tutelato x qualsiasi reclamo...io i sensori li posso avere 4 a 50€...i supporti non ricordo cosa costano in audi..il cablaggi da navistore costa circa 30-35€

trubadurul7
13-05-2013, 17:26
non pagare fuori ebay...altrimenti non sarai più tutelato x qualsiasi reclamo...io i sensori li posso avere 4 a 50€...i supporti non ricordo cosa costano in audi..il cablaggi da navistore costa circa 30-35€

Ciao, pensavo lostesso...Come posiamo aprire una trattativa, devo fare la parte anteriore. Grazie...

plujet
13-05-2013, 22:48
per i cablaggi anteriori guarda sul sito navistore.....
per il resto ti do io i codici.

Invento
29-07-2013, 23:06
per i cablaggi anteriori guarda sul sito navistore.....
per il resto ti do io i codici.

Ciao plujet, come posso sapere se il mio mmi è il 2g o 3g? Ho lo schermo a colori da 6,5 pollici, e radio symphony?
Anch'io vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori + posteriori + abilitare interfaccia grafica, puoi darmi i codici necessari?
Grazie.

utente (cancellato) 4
29-07-2013, 23:17
Ciao plujet, come posso sapere se il mio mmi è il 2g o 3g? Ho lo schermo a colori da 6,5 pollici, e radio symphony?
Anch'io vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori + posteriori + abilitare interfaccia grafica, puoi darmi i codici necessari?
Grazie.

Quando si parla di MMI si intende sempre navigatore... per tanto i symphony ed i concert non rientrano nella categoria.

Per quello che riguarda l'intefaccia grafica, comunque può essere abbinata a tutto.

I codici sono tanti... cavi per l'antriore, cavi per il posteriore cavo da radio a posteriore, centralina sensori, 8 sensori... Ci vuole un'enciclopedia... Scherzo....
Dai un occhio nella sezione retrofit, che sta ad inizio pagina, così vedi il retrofit per quelli anteriori con i posteriori già montati e ti fai un'idea... anche di spesa...

plujet
29-07-2013, 23:17
posta una foto della tua consolle centrale ed unità 5F o 7F (unità sotto le bocchette centrali) così ti saprò dire bene...e comunque in ogni caso si può attivare la visualizzazione grafica....
se vuoi qualche sensore/centralina P ad 8 canali ce l'ho....

Invento
30-07-2013, 00:25
Intanto vi ringrazio per i chiarimenti e la disponibilità.

Questa è la mia console Symphony:

https://lh6.googleusercontent.com/-xxA42fW6hPU/Ufbi8a6yhRI/AAAAAAAAAHk/SClWL3a2GyU/s512/20130729_233613%255B1%255D.jpg

Per i sensori anteriori + posteriori mi sembra di aver capito dal Forum (correggetemi se sbaglio):

Sensori anteriori:
N.4 sensori 4H0919275A
N.2 anelli di tenuta per i sensori esterni al paraurti, codice 1T0 919 133 C
N.2 supporti per i sensori centrali nella maschera del paraurti, codici 8K0 919 267 A (lato sx) e codice 8K0 919 268 A (lato dx)
N.1 Cicalino per il suono d’allarme e relativo ribattino ad espansione ,codici 8E0 919 279 e 7L6 868 307
N.1 Cablaggi dei sensori anteriori, codice kufatec o Navistore 36318

Sensori posteriori:
N.4 sensori 4H0919275A
Poi supporti, cablaggi, anelli, cicalino che non ho identificato. :wacko:

Centraline e cablaggio:
N.1 Centralina di parcheggio ad otto canali codice 8K0 919 475 AA
N.1 Interruttore per i sensori anteriori, da mettere accanto al tasto ESP, codice?????
M.1 Cablaggio da centralina posteriore a fronte veicolo, codice kufatec o Navistore

Plujet: per i sensori e la centralina scrivimi in privato. :happy:

Inoltre per la retrocamera sono in alto mare non ho nemmeno capito se la mia Sympony ha l'Fbas.:rolleyess:

sfelix
30-07-2013, 02:04
...Inoltre per la retrocamera sono in alto mare non ho nemmeno capito se la mia Sympony ha l'Fbas.:rolleyess:
Hai solo il display mmi da 6,5 per far funzionare la retrocamera dovrai acquistare un interfaccia video per avere un risultato tipo questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48409-Retro-camera-su-luce-targa&p=984364&highlight=#post984364