Visualizza Versione Completa : Affare o no???
andrewTDI
12-05-2013, 19:10
salve a tutti mi presento, mi chiamo Andrea, sono uno studente univesitario, ho da poco venduto una grandepunto e ho intenzione di acquistare un audi.
Ho trovato una A3 2.0 tdi del 2007 con 135.000km, ha qualche lavoretto da fare come distribuzione e alcuni graffi di carrozzeria, dovrebbe essere l'ambition, ma non ne sono sicuro anche perchè il proprietario non sa di quale versione si tratta.
Ho alcune domande, come faccio a sapere se l'auto in questione è Italiana? come faccio a sapere che è realmente del 2007?
Dimenticavo la venderebbe a 6.000 euro escluso passaggio ovviamente
che ne pensate?
Ho cercato nel club ma non ho trovato molto a riguardo..
grazie :w00t:
Salve, il prezzo mi sembra più che buono, l'ambition la riconosci dall'assetto sportivo che la differenzia dall'attraction, modello base senza fendinebbia e dal modello ambiente che ha il volante 4 razze, quindi l'allestimento ambition ha di serie: assetto sportivo, cerchi da 17", volante 3 razze, cruise control e bracciolo, spero di non dimenticare qualcosa.....sul libretto service vedi la prima immatricolazione, se è tedesca o meno, all'interno dell'abitacolo le differenza tra modello tedesco e italiano è che sul modello tedesco sopra la radio trovo il vano porta tessere mentre sul modello italiano c'è un portalattine cosa che nel modello tedesco trovi sotto il bracciolo, altro non so'
andrewTDI
12-05-2013, 22:48
Ciao, grazie Leo89, si ha il volante in pelle a 3razze, cruiser control e bracciolo, con cerchi 17", ha anche i sedili riscaldati.
Il libretto ancora non ho avuto modo di vederlo, ma ho appena finito di leggere un sacco di post su come scalano i chilomentri, in effetti è questa la mia paura, portandola all'audi, insieme al proprietario, mi darebbere tutte le info sulla macchina? Ho letto che non tutte lo concessionarie lo fanno, ma non capisco perchè se è il proprietario a chiederle?
La macchina è da più di 1anno ferma in concessionaria, quindi di sicuro vanno cambiate le gomme, potrebbe avere altri probelemi? Leggevo che anche le 140cv hanno avuto problemi agli iniettori, posso controllarli in qualche modo?
Cosa posso controllare prima di acquistarla?
Grazie ancora
se vuoi essere sicuro devi fare la visura, vai dove fanno i passaggi con la targa e ti diranno quando e stata immatricolata dove quanti proprietari ha avuto e se ha delle tasse da pagare o fermi amministrativi, che e il piu importante, se chiami il numero verde audi ti danno le informazioni sul modello e sugli accessori che ha le ambition dovrebbero avere stereo mp3 braccioo, cerchi da 17 e solo se a l's-line fuori a l'assetto, comunque loro ti dovrebbero confermare, basta il numero del telaio al numero verde, poi vai da un meccanico e fatti controllare motore e cambio, e se vuoi metterti al sicuro da un carrozziere per sapere se ha avuto grossi danni,
spero di essere stato utile
andre.fiume
13-05-2013, 01:11
se vuoi essere sicuro devi fare la visura, vai dove fanno i passaggi con la targa e ti diranno quando e stata immatricolata dove quanti proprietari ha avuto e se ha delle tasse da pagare o fermi amministrativi, che e il piu importante, se chiami il numero verde audi ti danno le informazioni sul modello e sugli accessori che ha le ambition dovrebbero avere stereo mp3 braccioo, cerchi da 17 e solo se a l's-line fuori a l'assetto, comunque loro ti dovrebbero confermare, basta il numero del telaio al numero verde, poi vai da un meccanico e fatti controllare motore e cambio, e se vuoi metterti al sicuro da un carrozziere per sapere se ha avuto grossi danni,
spero di essere stato utile
Quoto e aggiungerei che se fosse d'importazione sul libretto sarebbe riportato
teknoraver
13-05-2013, 01:36
Salve, il prezzo mi sembra più che buono, l'ambition la riconosci dall'assetto sportivo che la differenzia dall'attraction, modello base senza fendinebbia e dal modello ambiente che ha il volante 4 razze, quindi l'allestimento ambition ha di serie: assetto sportivo, cerchi da 17", volante 3 razze, cruise control e bracciolo, spero di non dimenticare qualcosa.....sul libretto service vedi la prima immatricolazione, se è tedesca o meno, all'interno dell'abitacolo le differenza tra modello tedesco e italiano è che sul modello tedesco sopra la radio trovo il vano porta tessere mentre sul modello italiano c'è un portalattine cosa che nel modello tedesco trovi sotto il bracciolo, altro non so'
io ho una ambition e ho il portabicchieri sotto il bracciolo, e sopra la radio ho il portatessere
io ho una ambition e ho il portabicchieri sotto il bracciolo, e sopra la radio ho il portatessere
come la mia, è tedesca
---------- Post added at 13.07.57 ---------- Previous post was at 13.06.23 ----------
p.s andrew prima di acquistarla falle fare una diagnosi così da vedere se nasconde eventuali magagne e se il numero di km è quello riportato nel tachimetro
federicofiorin
13-05-2013, 13:22
la mia 2.0 fsi era uguale seppur italiana....
andrewTDI
13-05-2013, 13:28
Grazie ragazzi, oggi farò la visura al PRA, andrò a vederla in settimana con il mio meccanico, ma ho qualche dubbio perchè è rimasta ferma per 18mesi, che ne dite che danni può avere?
e cosa che ancora non ho capito bene ma se ha il filtro anti particolato c'è scritto da qualche parte?
Per gli iniettori cosa mi dite?leggevo che anche su questa versione 140cv hanno dato problemi, la verità è che non vorrei comprare una macchina a 6000euro per poi metterci 2000euro di lavori meccanici..
datemi un consiglio...
grazie a tutti
teknoraver
13-05-2013, 14:33
come la mia, è tedesca
---------- Post added at 13.07.57 ---------- Previous post was at 13.06.23 ----------
p.s andrew prima di acquistarla falle fare una diagnosi così da vedere se nasconde eventuali magagne e se il numero di km è quello riportato nel tachimetro
No la mia è italiana, immatricolata nel 2007 a Milano, ho la visura PRA
andrewTDI
14-05-2013, 11:38
ciao ragazzi, ho appena fatto la visura al PRA, molto probabilmente l'auto non è italiana perchè mi dice targa precedente: MIK **** , con un numero di omologazione, sapete dirmi di che nazione è questa targa? non riesco a capire in ogni caso di che anno è perché non mi esce la data della prima immatricolazione, ma solo la data di immatricolazione italiana..
ho il numero di telaio e il tipo di fabbrica, potete darmi una mano a capirci qualcosa???
grazie
le ambition non avevano il cruise control di serie. Comunque la base è la attraction che non ha ne bracciolo, ne computer di bordo, ne fendinebbia ne assetto sportivo e monta cerchi in lega da 16" di importazione spesso hanno i sedili riscaldabili e i cerchi in ferro. Le ambiente hanno il pacchetto luci, il bracciolo e il cruise control in più alle attraction. Le Ambition non hanno ne bracciolo, ne pacchetto luci ne cruise control. Ma hanno assetto più basso e rigido, cerchi da 17", sedili più profilati, volante a 3 razze, computer di bordo e fendinebbia. Credo che dal numero di telaio tu possa sapere quando è stata prodotta l'auto che non necessariamente è lo stesso anno di prima immatricolazione. Se è 18 mesi che è ferma potrebbe avere le gomme rovinate e necessita di certo di un cambio d'olio compreso quello dei freni per il resto non dovrebbero esserci problemi. Provala per bene tira le marce e smanetta un pò tutto e se puoi prova un'altra auto col medesimo motore in modo da avere un paragone. Se è di importazione come scritto spesso hanno i sedili riscaldabili e potrebbe avere fori o spazio che avanza intorno alla targa ciaoooo
teknoraver
14-05-2013, 12:28
Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO
del 12/06/2007
la mia ambition è italiana e ha il portatessere e il portabicchieri sotto il bracciolo, e non avevo il cruise
andrewTDI
14-05-2013, 13:01
ciao e grazie a tutti, l'auto in questione ha fendinebbia, cerchi in lega da 17", calandra single frame, interni in tessuto grigio,volante tre razze, non ha il bracciolo, ha i sedili riscaldati, il cruise e un orribile audi concert modello stretto, non conosco il codice o il nome.
Sulla visura c'è scritto PRIMA FORMALITà prima iscrizione veicolo usato, ho anche la targa precedente, ma cercando on line non riesco a capire da dove viene, ci sono tre lettere in questo caso MIK seguiti da 4 numeri, sapete qualcosa a riguardo?
Per quello che riguarda il numero di telaio come faccio ad avere maggiori info? potete aiutarmi?
grazie
---------- Post added at 12.01.33 ---------- Previous post was at 11.52.39 ----------
scusate se mi dilungo, ecco il numero di telaio in questione, le ultime cifre non le scrivo:
WAUZZZ8P46A
ho cercato sul forum e ho scoperto che esiste una codifica per il numero di telaio, ma ho ancora un dubbio, allora
WAU: audi
ZZZ: Füllzeichen
8P:??????
46:????
A: Ingolstadt
mi aiutate a capire? grazie