PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura finestrini

pippo86pa
12-05-2013, 22:46
Quando chiudo la macchina i finestrini non si muovono di un millimetro,anche se tengo il tasto di chiusura premuto.c'è una soluzione?

Dany89
12-05-2013, 23:08
si
si deve configurare la centralina confort
sali in macchina e accendi il quadro (non la macchina)
sportelli chiusi (dovrebbe bastare lo sportello del guidatore in caso lo fai si ogni sportello, ma non tutti dal posto guida)
avrai il vetro chiuso, quindi abbassalo tutto e tieni il bottone giu per un po 4 5 o 6 secondi
lascialo e tienilo giu altri 3 o 4 secondi
aspetti un attimo e poi lo tiri tutto su
tieni sempre il bottone su, senza mollare come prima, per 4 5 o 6 sec.
lasci e riprendi riprendi a tirare su il vetro per 3 o 4 secondi
spegni il quadro, esci e prova a usare i vetri con la chiave, se non lo fa c'è la centralina confort con qualche problema
di solito succede quando stacchi la batteria per un po

zaserty82
13-05-2013, 12:06
si
si deve configurare la centralina confort
sali in macchina e accendi il quadro (non la macchina)
sportelli chiusi (dovrebbe bastare lo sportello del guidatore in caso lo fai si ogni sportello, ma non tutti dal posto guida)
avrai il vetro chiuso, quindi abbassalo tutto e tieni il bottone giu per un po 4 5 o 6 secondi
lascialo e tienilo giu altri 3 o 4 secondi
aspetti un attimo e poi lo tiri tutto su
tieni sempre il bottone su, senza mollare come prima, per 4 5 o 6 sec.
lasci e riprendi riprendi a tirare su il vetro per 3 o 4 secondi
spegni il quadro, esci e prova a usare i vetri con la chiave, se non lo fa c'è la centralina confort con qualche problema
di solito succede quando stacchi la batteria per un po

Quoto!
In questo modo registri inizio e fine corsa dei finestrini.
A me sta cosa mi ha fatto impazzire e ogni tanto mi perde il settaggio!!!
Naturalmente devi aver impostato "confort on" dal FIS.

pippo86pa
13-05-2013, 14:29
Questa sera faccio questi vari passaggi...grazie mille per l'aiuto...

pippo86pa
14-05-2013, 14:27
Passaggi fatti,non succede nulla....

Dany89
14-05-2013, 15:11
mi sa che e andata la centralina confort
sei sicuro che i passaggi li ha fatti bene?
se non 6 sicuro al 100% perche magari mi sono spresso male nella descrizione contattami in privato

schiavi.alessio
14-05-2013, 15:22
forse questo ti può essere utile

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26790-finestrini-che-non-vanno-pi%F9-al-finecorsa-automatico

Tienici aggiornati!! :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

loschiaffo
15-05-2013, 00:01
Quando chiudo la macchina i finestrini non si muovono di un millimetro,anche se tengo il tasto di chiusura premuto.c'è una soluzione?

io chiudo la macchina con un colpetto sul tasto del telecomando poi rilascio il tasto. cosi la centralina fa chiudere le porte.
e poi premo di nuovo il telecomando, mantenendo premuto, e i vetri si chiudono.
ho la sensazione che la centralina possa fare "una sola cosa alla volta".
boh, una mia idea, probabilemte senza senso.
se rilascio il tasto del telecomando i vetri si fermano nella posizione in cui si trovano (a me piace lasciarli aperti 1 cm per arieggiare un po l'abitacolo, lasciandola parcheggiata sotto il sole si arriva a "1000" gradi!).

zaserty82
15-05-2013, 10:26
Mi accodo anch'io a questo thread perchè la mia auto perde la memorizzazione dei finestrini in maniera randomica!
Quando accade, i finestrini si abbassano a scatti. Devo con pazienza aspettare che il vetro arrivi giù per poi riprogrammarlo. Dopo funziona tutto di nuovo.
La presenza di un allarme volumetrico della GT Alarm potrebbe creare qualche tipo di interferenza?
Potrebbe essere difettata la centralina confort?

Grazie

PS: L'auto l'ho acquistata usata già con allarme installato, quindi non so come funzionava prima.

schiavi.alessio
15-05-2013, 18:06
quando si smemorizzano i finestrini, il parziale del contachilometri si resetta? se cosi fosse è un problema di batteria in quanto mi è capitato già una volta!!!!

pippo86pa
15-05-2013, 18:15
il contachilometri non si resetta,resta tutto per come lo lascio

zaserty82
16-05-2013, 09:35
quando si smemorizzano i finestrini, il parziale del contachilometri si resetta? se cosi fosse è un problema di batteria in quanto mi è capitato già una volta!!!!

Purtroppo non è il mio caso! Escludiamo la batteria quindi.

seko83
26-05-2013, 23:47
Non vorrei ci sia qualcosa da abilitare nella centralina confort....