PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura EGR



Sbbarra
13-05-2013, 18:04
Salve a tutti, chiedevo se con ecu-safe chiudo la EGR e poi meccanicamente sapete se la spia avaria accende?, voi mi direte ma il FAP, io non lo tocco, lo lascio cosi comè, per il fatto che ho gia eseguito questa manovra su alfa 147 e non mi a dato nessuna avaria motore e poi di tanto in tanto ho controllato il FAP con Fiat-Ecuscan ed e perfetto, voi direte ancora, se hai gia fatto questa prova falla su la Q5, io dico no, prima di procedere volevo sapere se qualcuno avesse fatto questa esperienza e magari mi potrebbe indicare la corretta procedura, grazie per la cortese attenzione :sad:

saluti
Sbbarra:smile:

utente cancellato 11
13-05-2013, 18:19
voi mi direte ma il FAP, io non lo tocco, lo lascio cosi comè, per il fatto che ho gia eseguito questa manovra su alfa 147 e non mi a dato nessuna avaria motore e poi di tanto in tanto ho controllato il FAP con Fiat-Ecuscan ed e perfetto

Cioè non ti faceva più le rigenerazioni ed era perfetto? Qualcosa non torna
Comunque se riesci a chiudere la egr con la centralina devi chiuderla anche meccanicamente e sul fatto che non si accendano spie...dipende dalla modifica alla centralina. Secondo me ci saranno delle anomalie

Sbbarra
14-05-2013, 07:39
Buongiorno, allora per quanto rigurda il FAP non e stato toccato e stata chiusa la EGR ma elettronicamente, pertanto la rigenerazione la fa, anzi con EGR chiusa riscalda un pò di più il FAP e pulisce meglio, ma ti ripeto la mappa del FAP e una cosa e quella della EGR un'altra ancora, corelate fra di loro ma con lavori differenti e sarebbe a dire la EGR riduzione di scarico immessa in aria in quanto viene abbattuta dall'olio motore (cosi facendo diminuisce la durata dell'olio e la vita del motore) mentre il FAP lo sappiamo già, tutto quà, pertanto non vedo perche non debba rigenerare quando gli necessita.

saluti
Sbbarra