PDA

Visualizza Versione Completa : DRIVE SELECT E LEVA CAMBIO SU S!!



cristian23
14-05-2013, 07:07
CiAo ragazzi mi e' sorto un dubbio da un po di tempo allora se sono in modalita auto,oppure efficy oppure individual,e metto la leva su S cosa cambia se non metto il settaggio dynamic ma sempre porto in S IL selettore l auto va di meno???devo per avere il massimo delle prestazioni bisogna mettere per forza in dynamic o basta mettere in S Anche sugli altri settaggi????grazie per il dubbio

AleRebe
14-05-2013, 11:55
me lo chiedevo anche io! credo che il settaggio Sport (sul cambio) e Efficienty (sul drive select) sia un contrasto.

cristian23
14-05-2013, 12:24
Qualcuno sa fare chiarezza???

Simo_189
14-05-2013, 12:32
Effettivamente è un po' un controsenso .. Però credo che il drive select influisca sulla risposta del motore e dell accelleratore che è una cosa , mentre il cambio in D o S cambia la rapportatura del cambio stesso quindi un altra cosa differente.. Penso che mettendo in S ma effency si abbia lo stesso cambiate veloci ma in rapporto alla risposta del motore .. Per avere il massimo della prestazioni metti in dynamic cambio su S con pad al volante e disattiva l ESC così hai il massimo Cristian :)

Ascolta
14-05-2013, 14:31
Domanda arguta...complimenti! :thumbsup:

AleRebe
14-05-2013, 18:25
Effettivamente è un po' un controsenso .. Però credo che il drive select influisca sulla risposta del motore e dell accelleratore che è una cosa , mentre il cambio in D o S cambia la rapportatura del cambio stesso quindi un altra cosa differente.. Penso che mettendo in S ma effency si abbia lo stesso cambiate veloci ma in rapporto alla risposta del motore .. Per avere il massimo della prestazioni metti in dynamic cambio su S con pad al volante e disattiva l ESC così hai il massimo Cristian :)

Io il cambio S Tronic l'ho provato più volte... E' giusto quel che dici, ma con modalità Sport il cambio marcia avviene a giri molto più alti. Mentre in Drive il cambio di marcia è lo stesso veloce ma avviene a giri più bassi.
Questo è quel che ho provato io...

cristian23
14-05-2013, 18:26
Ma non capisco a cosa serve il settAggio in dinamic se comunque metto in S

aquilotto
14-05-2013, 23:22
Scusate la domanda ma non avendo mai guidato con cambio automatico mi chiedevo: ma l's-tronic permette anche senza le palette al volante la selezione delle marce in modo "manuale" ovvero spostando in maniera sequenziale la leva in aventi e indietro?

cristian23
15-05-2013, 07:01
Effettivamente è un po' un controsenso .. Però credo che il drive select influisca sulla risposta del motore e dell accelleratore che è una cosa , mentre il cambio in D o S cambia la rapportatura del cambio stesso quindi un altra cosa differente.. Penso che mettendo in S ma effency si abbia lo stesso cambiate veloci ma in rapporto alla risposta del motore .. Per avere il massimo della prestazioni metti in dynamic cambio su S con pad al volante e disattiva l ESC così hai il massimo Cristian :)



Ma l ESC lo devo premere solo una volta o tenerlo premuto finche mi da OFF???ci sono le 2 opzioni mi sai dire quella giusta???

Dwan27
15-05-2013, 08:18
Scusate la domanda ma non avendo mai guidato con cambio automatico mi chiedevo: ma l's-tronic permette anche senza le palette al volante la selezione delle marce in modo "manuale" ovvero spostando in maniera sequenziale la leva in aventi e indietro?
Esatto!

Simo_189
15-05-2013, 13:55
Ma l ESC lo devo premere solo una volta o tenerlo premuto finche mi da OFF???ci sono le 2 opzioni mi sai dire quella giusta???

Una volta ESC modalità sport io uso questo quando voglio divertirmi praticamente alza il limite di intervento dei sistemi di sicurezza e secondo me è più che sufficiente per divertirsi :) ( la differenza la noti molto nella partenza da fermo a tavoletta ;) ) mentre se lo tieni premuto a lungo diventa ESC OFF ovvero tutti i dispositivi totalmente disinseriti ( ASR ,ESP ecc ) questo penso che sia più indicato per un uso in pista per portare proprio al limite la macchina ..