PDA

Visualizza Versione Completa : possibile che..?



Il Duca
14-05-2013, 11:39
Oggi, non dico dove visto che non si può, ero in una strada a 3 corsie.. ero in sorpasso a 160 quando trovo davanti uno con la Ferrari 430. Non vuole farmi passare e accelera.. io lascio perdere e rientro. Dopo 5 minuti sorpasso, tiro un pò e ritrovo la 430 che non fa passare allora sfanalo e inizia a tirare e li mi sono messo dietro! ora, è possibile che a 220 gli ero incollato al culo e non mi distanziava mai?!!anche nei curvoni veloci, non mi distanziava! ad un certo punto a 250 si è spostato e mi ha fatto passare, ho guardato dentro ed era uno sui 35-40 anni massimo, neanche un vecchio!! possibile che una Plus stia dietro così facile ad una 430?!! :w00t:

utente cancellato 11
14-05-2013, 11:43
Cambia fornitore che ti vende roba avariata.

Claudio, ti sei reso partecipe di un'azione deprecabile ai fini della sicurezza e al rispetto del CdS e avrei voluto leggere che certe cose non si fanno.
Comunque quel tizio, con te, stava giocando all'elastico e al momento eri il suo topolino (lui era il gatto ehh).

Il Duca
14-05-2013, 11:47
ma sai che non so... da quando ha tirato, non è mai riuscito a distanziarmi.. niente elastico! anzi, volendo avrei potuto sorpassarlo da dx in piena accelerazione perchè non ne aveva!!... anche perchè adesso cerco su internet ma se non ricordo male, i tempi su 0-100/0-200 non sono molto distanti sinceramente dalla mia

LUPIN
14-05-2013, 11:52
Secondo me ci può stare..

ma sentivi che era a cannone? Da un 430 si dovrebbe capire.. :laugh:

Il Duca
14-05-2013, 12:08
a cannone si!! faceva un sound... la mia era silenziosa da matti cazz.o !!! :'(

---------- Post added at 12.08.00 ---------- Previous post was at 11.53.41 ----------

Hitch, io non sono abituato ai falsi moralismi! non dirmi che in questo forum, come in tutti i forum di auto, Nessuno ha mai fatto ste cose!! e tu per primo! io non le faccio più come prima nel senso che se da ragazzino mi ingarellavo 7 volte su 10, oggi lo faccio 1 volta su 10... ma come a tutti qyelli che hanno auto potenti sotto il cul.o mi capita! non dico di no!

utente cancellato 11
14-05-2013, 12:22
Nessuno ha mai fatto ste cose!! e tu per primo! io non le faccio più come prima nel senso che se da ragazzino mi ingarellavo 7 volte su 10, oggi lo faccio 1 volta su 10... ma come a tutti qyelli che hanno auto potenti sotto il cul.o mi capita! non dico di no!

Siccome siamo in un forum ed è letto da migliaia di persone, alcuni con la testa sulle spalle e altri no e quindi puo passare un messaggio di incitamento e in alcuni la voglia di emulare. E se qualcuno con la testa di legno emula le tue gesta? Se si ammazza e ammazza qualcuno? Tu non puoi saperlo e non puoi permetterti questo dubbio. Qui vengono pesantemente sanzionate, giustamente, tutte quelle pratiche volte ad eliminare i particolari antinquinamento, ma sarebbe utile farlo anche per quelle pratiche di guida che vanno oltre il lecito.

Mi citi dando per scontato che potrei averlo fatto anch'io, beh ti dico che io ho fatto di peggio, ma molto di peggio (e tu non riesci nemmeno a comprendere...forse), ma nella guida di tutti i giorni e in mezzo gli altri automobilisti rispetto rigorosamente il CdS (distanze-velocità- e non faccio gare).

primaA3
14-05-2013, 12:37
Un consiglio per tutti :smile:
Quando si vuole fare un resoconto di un "ingarellamento" basta scriviate che eravate in autobahn e nessuno potrà dirvi nulla :wink:

A buon intenditor poche parole e chi vuole intendere, in tenda.... se in in campeggio..... ha ha ha..


Claudio, non è questione di moralismo, la cosa è differente: a livello di regolamento del Forum è vietato scrivere certe cose, soprattutto perchè il nostro Forum è MOLTO MOLTO LETTO non solo da noi e non solo da gente che ha la testa sulle spalle... :wink:

utente cancellato 11
14-05-2013, 12:46
Un consiglio per tutti :smile:
Quando si vuole fare un resoconto di un "ingarellamento" basta scriviate che eravate in autobahn e nessuno potrà dirvi nulla :wink:

A buon intenditor poche parole e chi vuole intendere, in tenda.... se in in campeggio..... ha ha ha..


Claudio, non è questione di moralismo, la cosa è differente: a livello di regolamento del Forum è vietato scrivere certe cose, soprattutto perchè il nostro Forum è MOLTO MOLTO LETTO non solo da noi e non solo da gente che ha la testa sulle spalle... :wink:
Sono d'accordo con Andrea e magari mostro,al Duca, a cosa può incorrere se...

Art. 9 ter.

Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore

1. Fuori dei casi previsti dall’articolo 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore è punito con la reclusione da sei mesi ad un anno e con la multa da euro 5.000 a euro 20.000.

2. Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni; se ne deriva una lesione personale la pena è della reclusione da due a cinque anni.

3. All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. La patente è sempre revocata se dallo svolgimento della competizione sono derivate lesioni personali gravi o gravissime o la morte di una o più persone. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti, salvo che appartengano a persona estranea al reato e che questa non li abbia affidati a questo scopo.

fedecosta92
14-05-2013, 12:58
:blink::blink:

marcob_s3
14-05-2013, 12:58
la vedo molto difficile.. una "ferrari" è sempre una ferrari !!!

Amenic
14-05-2013, 13:40
Mah, secondo me la 430 o aveva i fermi stile 50ino o il pilota aveva paura a spingere.
Senza offesa per la plus, ma se fossi stato il padrone della 430 ora l'avrei già messa in vendita ahahshs

Sergio.1991
14-05-2013, 13:44
sicuramente non voleva tirare oltre...

Il Duca
14-05-2013, 14:45
Un consiglio per tutti :smile:
Quando si vuole fare un resoconto di un "ingarellamento" basta scriviate che eravate in autobahn e nessuno potrà dirvi nulla :wink:

A buon intenditor poche parole e chi vuole intendere, in tenda.... se in in campeggio..... ha ha ha..


Claudio, non è questione di moralismo, la cosa è differente: a livello di regolamento del Forum è vietato scrivere certe cose, soprattutto perchè il nostro Forum è MOLTO MOLTO LETTO non solo da noi e non solo da gente che ha la testa sulle spalle... :wink:


ma infatti io non ho scritto dove fossi! non ho detto di essere in Italia! :D ho scritto "non dico dove perchè non si può"... potevo essere anche in Romania, in Germania, Austria ecc...!! :D

federicofiorin
14-05-2013, 15:09
ragazzi non prendete sottogamba...io sono stato dietro a una cayman ( boxter..non mi ricordo quale sia) (non mi ricordo neanche se era s ) con un miserabile 2.0 tdi !! la coppia...boh ..o lui non spingeva o la mia è un boing !!! fatto sta che si sentiva il suo motore spingere... non riusciva a staccarsi da me!!!

SlimAudi
14-05-2013, 15:09
Scusate l'ignoranza ma che auto è la "plus"??

federicofiorin
14-05-2013, 15:15
la plus è una versione limitata di un modello con degli optional gia installati, hanno fatto la rs6 plus: aveva di serie i carboceramici e altre chicche , la ttrs plus non so sinceramente cos'abbia ..so solo che è un giocattolino a volte molto pericoloso...!! paragonalo a un coltello da tanta potenza che ha !! :D

SlimAudi
14-05-2013, 15:17
la plus è una versione limitata di un modello con degli optional gia installati, hanno fatto la rs6 plus: aveva di serie i carboceramici e altre chicche , la ttrs plus non so sinceramente cos'abbia ..so solo che è un giocattolino a volte molto pericoloso...!! paragonalo a un coltello da tanta potenza che ha !! :D

Ah quindi stiamo parlando di una TT RS...

endy87
14-05-2013, 15:22
secondo me non voleva tirare il tizio :sisi::tongue:

alessio1981
14-05-2013, 15:39
L'ultimo soggiorno in germania, mentre mi recavo da alcuni amici in soggiorno da quelle parti, pure io mi sono imbattutto per caso con un 430 giallo schifo. Ero con la vechia rs5 e se lui tirava non so, però onostante essere a debita per sicurezza, non so se tirava o no anche se si vedevano bene le fiamate dagli scarichi. Fino a 275 di tachimetro (saranno stati 250 effettivi) perchè poi è entrato il limitatore ma non se n'è mai andato. Comunque questi a mio avviso non son test per verificare quanto possa o meno essere più veloce un mezzo ripetto all'altro...quello nel ferrari sicuramente non s'è comportato corretamente ma non è neanche l'unico

Amenic
14-05-2013, 16:16
la plus è una versione limitata di un modello con degli optional gia installati, hanno fatto la rs6 plus: aveva di serie i carboceramici e altre chicche , la ttrs plus non so sinceramente cos'abbia ..so solo che è un giocattolino a volte molto pericoloso...!! paragonalo a un coltello da tanta potenza che ha !! :D

Più che gli optional, ha 360 cv contro i 340 della tt rs "base" ;)

Il Duca
14-05-2013, 17:54
si, oltre ad alcuni optional ha 360Cv.. per ora!
cmq ho trovato solo il dato 0-100 della 430 che lo fa in 4,0sec come la mia!! ... non ho trovato altri dati ma visto che quella ha 490Cv se non sbaglio, mentre la mia ne ha "solo" 360... secondo me, gli stavo dietro eccome!!

Audia32
14-05-2013, 18:02
Sullo 0/100 avete lo stesso tempo perchè una è posteriore e una quattro! A parte i cv hai i valori di coppia tra i due mezzi?

Il Duca
14-05-2013, 19:14
la mia ha 465Nm la Ferrari 465Nm siamo li!! ma una ha 360Cv l'altra 490Cv!


ferrari: http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/6161_Ferrari_F430_la_scheda_tecnica.php

TTRS+ : http://www.alvolante.it/news/audi_tt_rs_plus-603771044

andre.fiume
15-05-2013, 00:53
Claudio purtroppo le nostre soprattutto stock si fregano sull'allungo !

Il Duca
15-05-2013, 08:06
sicuramente se fosse andato avanti mi avrebbe distanziato un pò sull'allungo ma ti assicuro che fino a 250 non ne aveva più di me, anzi.. :D

Amenic
15-05-2013, 08:15
Guarda te sti tedeschi come viaggiano in autostrada!!!!

IlPunitore
15-05-2013, 08:59
La spiegazione c'è ed è semplice: il tizio non voleva/sapeva andare forte sul serio...

Detto questo andare a 240/250 kmh con una TT RS è un conto, farlo con un F430 è un altro

Sulle nostre strade (anche autostrade) non particolarmente lisce, l'assetto e lo sterzo di una Ferrari, essendo molto più sensibili e trasmettendo molto di più ogni minima asperità del terreno rispetto ad auto "normali", sono tali da richiedere due belle palle per spingere a certe velocità con una macchina del genere a meno di avere un lungo rettilineo davanti

Sullo 0-100kmh sei lì ma dopo non c'è storia

Tutto questo a patto che chi è alla guida della F430 abbia voglia e capacità di tirare fuori i CV andando a prenderli dove ci sono (stiamo parlando di un auto da 9.000 giri che spinge forte dai 5.000 in su)

In una situazione di tira e molla, tipica di strade anche scorrevoli aperte al pubblico (con altre macchine che si mettono in mezzo facendoti rallentare per poi riprendere) un turbo è avvantaggiato rispetto ad un aspirato ad alto regime di rotazione (stando dietro poi hai un ulteriore vantaggio)
Nel brevi allunghi gli stai dietro per via della coppia, specie se il tizio non scala, ma se ci fosse stato un vero allungo ti avrebbe distanziato sicuramente (ovviamente a patto di tirare fuori tutti i 500CV).

Cmq per referenza queste le prestazioni della F430 coupè nella prova su strada di Quattroruote:

0-100 kmh: 3.6 sec
0-200 kmh. 12.5 sec
0-250 kmh: 22.2 sec
0-400 mt: 11.6 con uscita a 193.9 kmh
0-1000 mt: 21.2 con uscita a 246.7 kmh
Vel. Max: 317.78

andre.fiume
15-05-2013, 09:47
Appena la mappi seriamente la Ferrari la superi anche in pista !

Pirandello
15-05-2013, 10:56
Ragazzi,ma come fate a disquisire su prove così spudoratamente non attendibili?
Sullo 0-100 fatto in due modi diversi o da due persone diverse ci ballano anche 2 secondi!!
Sull'allungo poi............la ferrari tira quasi 9000 giri,ma siamo sicuri che chi è alla guida abbia voglia,conoscenza ed orecchio per tirarli tutti?

Mah:rolleyess:

Questo non per dire che una è più veloce dell'altra o cosa,ma solo per dovere di cronaca.

giu18
15-05-2013, 11:07
Voi non saprete mai se il signore tirava o meno, poi avendo 130 cv in più....è bello sognare, ma la realtà è ben altra cosa....

Amenic
15-05-2013, 11:11
Ok dai, fatemi avere una F430 e vi dico cosa riesco a tirargli fuori :ph34r:

utente cancellato 11
15-05-2013, 11:15
Ok dai, fatemi avere una F430 e vi dico cosa riesco a tirargli fuori :ph34r:

ma dovresti avere il duca alle spalle altrimenti non vale :smile:

Amenic
15-05-2013, 11:23
Vabbè voi datemi la 430 poi il duca me lo vado a cercare e gli pago pure la cena :laugh::laugh: