PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo coming home esterno per audi a3 restayling 2009

VanniA3
14-05-2013, 20:50
Buonasera cari colleghi di Audi,mi rivolgo a voi perchè ho cercato molto e a lungo nel forum ma non c'era nulla a riguardo.
Come da titolo,vorrei disperatamente attivare in coming home alla mia a3 del 2009
cioè vorrei che si accendessere i led e i fendinebbia all apertura e alla chiusura dell auto.
Ho visto che ci nono molte guide per poterlo fare ma non ho ne sensore luci ne computer di bordo per poterlo attivare (dato che la mia è una young edition) avevo così pernsato di installare un kit che si vende su ebay che dice di fare la stessa funzione.
che ne pernsate?? mi potrebbe dare problemi??è difficile il montaggio?e sopratutto si può montare sulla mia a3?
Attendo risposte

ehemanuele
14-05-2013, 21:02
Ciao di che mese è la tua auto? Perchè potresti attivarle entrambe anche senza sensore... Fai tutto dal vag.. Magari chiedi aiuto a qulche utente del forum della zona tua che puo venire ad impostarti tutto...

VanniA3
14-05-2013, 21:04
Ciao la mia è giugno 2009, ho provato ad attivarla via VAG ma non funziona perchè non ho il computer di bordo quindi non posso comandarla

ehemanuele
14-05-2013, 21:06
Nell anno 2009 in alcune tramite vag non funziona.. In altre (come la mia) funziona solo il coming (solo alla chiusura dell'auto) ed in altre funziona tutto... Ecco perchè ti chiedo il mese..

---------- Post added at 21.06.39 ---------- Previous post was at 21.05.35 ----------

Tramite vag puoi comunque attivarla anche se non hai il computer di bordo.. Che procedure hai eseguiito?

VanniA3
14-05-2013, 22:18
Ho seguito la procedura che ha postato audite, ma, nella guida c è scritto che con quella procedura il coming va comandato dal cdb e infatti dopo la codifica vag non funziona nulla.
Sai qualche altra procedura?
Proprio per questo avevo pebsato di montare il kit aftermarket che si vende su ebay

ehemanuele
14-05-2013, 22:39
Sulla mia una volta attivato dal vag sul fis era attivato gia in automatico... Prova a vedere da questa pag in poi... Ci sono anche le foto della schermata fel vag..
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33013-Retrofit-Coming-Leaving-Home-su-A3-8p-pa-SENZA-SENSORE-LUCI-PIOGGIA!/page8

Leggi tutto fino alla fine.

maniaA3
14-05-2013, 22:54
vanni nn ti posso aiutare .
pero' ti invito domenica 19 al raduno a lecce.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47345-3%B0-Raduno-LECCE-19-Maggio-2013-Ore-10-00-Stadio-Via-del-Mare-Lecce

zaserty82
15-05-2013, 10:52
Ho seguito la procedura che ha postato audite, ma, nella guida c è scritto che con quella procedura il coming va comandato dal cdb e infatti dopo la codifica vag non funziona nulla.
Sai qualche altra procedura?
Proprio per questo avevo pebsato di montare il kit aftermarket che si vende su ebay

Ciao VanniA3,
come dice ehemanuele, la funzione si attiva tranquillamente mediante VAG: il CDB serve soltanto per modificare successivamente da FIS il tempo e la disattivazione.
Io ho una A3 di febbraio 2009 con CDB ma senza sensore luce e quindi forse abbiamo la stessa centralina.
Prova come ho fatto io.
Senza fare alcun intervento hardware, con il cavo vag procedi così:
09 - Cent. Elect. --> Coding --> Long Coding Helper
Byte 00 --> attiva solo il Bit 7
09 - Cent. Elect. --> Adaptation
Ch 01 --> 30 (tempo di funzionamento del coming in secondi - puoi impostare un valore fino a 120)
Ch 02 --> 30 (tempo di funzionamento del leaving in secondi - puoi impostare un valore fino a 120)

Ciao

VanniA3
15-05-2013, 20:19
ehemanuele, è uguale la procedura che hai utilizzato tu?

ehemanuele
16-05-2013, 18:39
ehemanuele, è uguale la procedura che hai utilizzato tu?

Ciao no no abbiamo centraline diverse... La tua è febbraio quindi dovrebbe essere come quella di zaserty82...

Dany89
16-05-2013, 20:17
a titolo informativo io ne avevo preso uno che purtroppo non funzionava bene, magari era colpa del prezzo(13€) quindi in giro ci sono e si attivano quando apri la macchina e accendono automaticamente le luci quando la macchina e gia in moto...