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Visualizza Versione Completa : doppio scarico su A4 8k 2.0 TDI



ricmy
15-05-2013, 13:22
Volevo parlare qui di questo,
riuscire a recuperare le info per qesta modifica, volevo capire se modificava in qualche maniera la carburazione o no?

chi partecipa

Brizio83
15-05-2013, 14:02
Vuoi montare l'originale tipo quello del 3.0 TDI? forse supersprint visto che ci sei :wink:

prix
15-05-2013, 14:10
ma la 170cv ha uno o due scarichi?

ricmy
15-05-2013, 14:32
2.0 TDI doppio scarico a sx

TUTTE le benzine dopio scarico uno a dx e uno a sx

tutte le RS4 doppio scarico a dx e doppio a sx


prendete con le pinze queste informazioni

mvicio
15-05-2013, 15:40
vai sulla baia de e trovi molti scarichi per 2.o tdi sdoppiati .
lo scarico dopo il fap e' ininfluente se singolo o doppio perché il vero tappo e' il fap
ho visto una persona che ha messo adirittura scarico S4 su b8 2.0 tdi

i motori benzina 1.8 scarico singolo
benzina 2.0 scarico singolo + qualcuno doppio

ricmy
15-05-2013, 15:50
è vero quello che dici, ma con le sonde lambda? non è che quella dopo il fap debba restituire qualche valore in un detterminato range, e scaricando più velocemente non ritornano i conti ? e quindi anomalia?

la domanda che bisgna porsi è anche sino a dove bisogna cambiare?

mvicio
15-05-2013, 16:01
Se in germania sono omologate. Probabilmente non variano i valori di uscita e il tubo origonale viene tagliato e sdoppiatp circa 20 cm prima del silenziatore

ricmy
15-05-2013, 16:08
l'omologazione è una cosa (viene tenuta in considerazione la soglia delle emissioni acustiche in Db, e inquinamento che è dato dal FAP (CO, N2 ecc. ecc)

il valore di cui ha bisogno la centralina per non generare errori, è un valore di temperatura , e da un valore che indica la percentuale dei gas di scarico (lambda).

probabilmente mi sto faccendo molte pippe... dato che spostando un condotto da sx a dx non dovrebbe neanche aumentare la portata dello scarico stesso e quindi non dovrebbe cambiare.
al massimo diminuire, per cui la centralina non dovrebbe che essere contenta..

mvicio
15-05-2013, 16:41
Concordo

fausto
15-05-2013, 18:49
2.0 TDI doppio scarico a sx

TUTTE le benzine dopio scarico uno a dx e uno a sx

tutte le RS4 doppio scarico a dx e doppio a sx


prendete con le pinze queste informazioni

Ric dovrebbe essere così:

tutti i diesel quattro cilindri: doppio scarico SX
benzina 1.8 da 120 cv: doppio scarico lato SX
tutti i rimanenti benzina: singolo scarico SX e DX
diesel 6 cilindri: singolo scarico SX e DX
S4: doppio scarico SX e DX
RS4: singolo scarico ovale SX e DX

mvicio
15-05-2013, 23:49
Anche 1.8. 160 cv benzina ha uno scarico solo a sx

fausto
16-05-2013, 01:00
Anche 1.8. 160 cv benzina ha uno scarico solo a sx

Da configuratore me ne fa vedere due peró...

mvicio
16-05-2013, 09:27
per il restayling sono due
il modello da 2008 a 2012 invece no
puoi vederlo su autoscout

endy87
16-05-2013, 09:35
Ric dovrebbe essere così:

tutti i diesel quattro cilindri: doppio scarico SX
benzina 1.8 da 120 cv: doppio scarico lato SX
tutti i rimanenti benzina: singolo scarico SX e DX
diesel 6 cilindri: singolo scarico SX e DX
S4: doppio scarico SX e DX
RS4: singolo scarico ovale SX e DX

quindi anche il 2.0 170 diesel ha lo scarico accoppiato a sinistra?

fausto
16-05-2013, 09:56
per il restayling sono due
il modello da 2008 a 2012 invece no
puoi vederlo su autoscout

ah bhè, prima non so
io faccio riferimento alla gamma b8 attuale.

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quindi anche il 2.0 170 diesel ha lo scarico accoppiato a sinistra?

assolutamente si.

ricmy
16-05-2013, 10:14
scusa ma adesso mi hai fatto venire un dubbio...
che cambia tra S4 ed rs4?

se non sbaglio la B8 non esiste RS4?

fausto
16-05-2013, 10:34
cosa cambia Ric?????

motore 4.2 apirato 450 cv RS.
3.0 con compressore volumetrico e 333 cv la S.

B8 esiste sia S che RS.

poi esteticamente sono molto diverse, la RS ha proprio la carrozzeria diversa sia nel frontale che nel posteriore, mentre la S praticamente è come una S-line ext tranne che per il discorso scarichi.

django82
26-05-2013, 21:33
scusate ragazzi ma volendo mettere il doppio scarico sul 2.0 tdi non ci sono problemi con il paraurti posteriore s line?
e come modifica risulta impegnativa (in termini di costi difficoltà etc..)?
c'è qualcuno che l'ha fatto?

mvicio
26-05-2013, 22:36
no problemi non ce ne sono
1.devi cambiare il sottocoda (puoi tenere la griglia a nido d'ape) circa 70 se S-line
2. tagli il tuo scarico prima del silenziatore e metti il doppio silenziatore euro 600 su ebay.de
3. devi mettere 2 lastre di isolamento metallico tra silenziatore di sx e la carrozzeria e vasca porta ruota di scorta 70 euro

+ lavoro meccanico 250/300 euro per un totale di euro 1000/1100

a me hanno chiesto questo

mative
28-05-2013, 09:31
bella modifica.....l'auto sicuramente guadagna molto in sportività!!!
io adoro il doppio scarico!!!

ricmy
28-05-2013, 09:43
cosa cambia Ric?????

motore 4.2 apirato 450 cv RS.
3.0 con compressore volumetrico e 333 cv la S.

B8 esiste sia S che RS.

poi esteticamente sono molto diverse, la RS ha proprio la carrozzeria diversa sia nel frontale che nel posteriore, mentre la S praticamente è come una S-line ext tranne che per il discorso scarichi.

io sinceramente mi sono informato, sembrerebbe che la B7 sia RS, la B8 è S4 è la nuova facelift è rs4, ed è il modello sportivo poi non lo so non ho mai approfondito...

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no problemi non ce ne sono
1.devi cambiare il sottocoda (puoi tenere la griglia a nido d'ape) circa 70 se S-line
2. tagli il tuo scarico prima del silenziatore e metti il doppio silenziatore euro 600 su ebay.de
3. devi mettere 2 lastre di isolamento metallico tra silenziatore di sx e la carrozzeria e vasca porta ruota di scorta 70 euro

+ lavoro meccanico 250/300 euro per un totale di euro 1000/1100

a me hanno chiesto questo

scusa ma se tagli come raccordi poi il tutto?

mvicio
28-05-2013, 12:01
hai un raccorso apposta che infili dentro al tuo ed e' un pelo piu' grande

Sline48
28-05-2013, 12:16
Un'alternativa potrebbe essere quella di farsi modificare la propria marmitta da uno che fa scarichi.
Il problema è che quella del 2.0 ha l'uscita doppia su un lato. Quindi, se si vuole emulare il 3.0, sarebbe più difficile.
Discorso diverso se si vuole replicare l'S4

mvicio
28-05-2013, 14:12
ricordatevi e se mettete lo scarico anche a dx bisogna isolare la macchina dal calore della marmitta con protezioni originali metalliche (costa circa 30 euro ) molto importante perché calore dentro scarico arriva a oltre 500 gradi .

Sline48
28-05-2013, 16:13
ricordatevi e se mettete lo scarico anche a dx bisogna isolare la macchina dal calore della marmitta con protezioni originali metalliche (costa circa 30 euro ) molto importante perché calore dentro scarico arriva a oltre 500 gradi .

Il paracalore è la prima cosa da valutare in caso di modifiche del genere